Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 13:48   #10201
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
up

non mi ricordo come si fa
la versione che uso e che non mi da problemi è la 2.05, forse ne era uscita una più aggiornata ma non l'avevo provata xchè quella che ho non mi da davvero nessun problema.

agps lo toglia da applicazioni, posizione,ricerca posizione,metodi ricerca pos, e qua lascia lo spunto solo su Integrated gps.
Old 08-07-2009, 13:54   #10202
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
la versione che uso e che non mi da problemi è la 2.05, forse ne era uscita una più aggiornata ma non l'avevo provata xchè quella che ho non mi da davvero nessun problema.

agps lo toglia da applicazioni, posizione,ricerca posizione,metodi ricerca pos, e qua lascia lo spunto solo su Integrated gps.
grazie 1000 ma quando vado per scaricarlo mi fa scegliere il modello del cellulare. ma il 5800 non c'è.. ne posso mettere uno a caso?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:56   #10203
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Ah ne approfitto per un'altra domanda da dove si disinstallano i programmi?? che avevo scaricato shazeda(che mi dice il titolo della canzone alscoltandola) per curiosità solo che penso non sia compatibile infatti quando premo su tag now mi ritorna al menù e si chiude il programma
Si chiama Shazam, se ti fa così probabilmente avevi installato la versione per Symbian 3th edition. Cerca quella per il 5800, Symbian 5th edition.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:59   #10204
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
grazie 1000 ma quando vado per scaricarlo mi fa scegliere il modello del cellulare. ma il 5800 non c'è.. ne posso mettere uno a caso?
metti questa :P ... a tzè propi un rumpa bahl ... ehehe

http://symbian-freak.com/downloads/f...ts_tracker.htm
Old 08-07-2009, 14:06   #10205
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Si chiama Shazam, se ti fa così probabilmente avevi installato la versione per Symbian 3th edition. Cerca quella per il 5800, Symbian 5th edition.
si si l'avevo immaginato, grazie comunque per la conferma!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:11   #10206
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, sapete se esiste qualche programma per utilizzare Spotify sul nostro cell? sarebbe magnifico
Old 08-07-2009, 14:12   #10207
Akbar
Member

Città: Napoli
Quote:
scopri il tuo firmware velocemente con *#oooo# da li lo puoi anche aggiornare via Fota on the air... bo ..sigla simile eheh :P

le applicazioni le disinstalli da impostazioni, gestione applicazioni, appl. installate, selezioni , opzioni e disinstalli..
Io ho la versione 20.0.012...mi consigli di updatare? QUali migliorie dovrei riscontrare?

Con un0eventuale aggiornamento perderei qualche dato o impostazione?
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:17   #10208
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Io ho la versione 20.0.012...mi consigli di updatare? QUali migliorie dovrei riscontrare?

Con un0eventuale aggiornamento perderei qualche dato o impostazione?
qui le info sul change log, http://www.allmobileworld.it/?p=11903
in sostanza non ho mai letto di utenti che facendo upgrade a questo firmware si siano lamentati. anzi.

ti consiglio di farlo. in teoria non dovresti perdere nessun dato. per sicurezza fai un back up con nokia pc suite (lo stesso programma che usi per aggiornare il firmware) fai un back up di Rubrica Sms e impostazioni. o le note se le usi. il resto no.
Old 08-07-2009, 14:43   #10209
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Voglio farvi notare un paio di cose e farvi qualche domanda.

1. Dal riproduttore musicale oltre ai livelli di equalizzazione preimpostati se ne possono creare di nuovi tramite l'apposito menu di personalizzazione e si può agire su di un equalizzatore a 8 bande.
E si possono anche modificare i profili pop, rock, classic ecc. già presenti.

2. Dalle impostazioni dove si cambia l'orario l'ultima voce è "aggiornamento automatico dell'ora": sulla TIM funziona! Infatti stamani ho impostato l'orario un'ora indietro ed adesso ho notato che si è rimesso a posto da solo!
Con gli ultimi telefoni che ho avuto non funzionava.
Per la cronaca è un servizio gratuito che dipende dall'operatore utilizzato e credo sia molto simile alle info di cell broadcast. Cmq è gratuito e non si appoggia al wap, come fa l'agps per capirsi.

3. Date un'occhiata a www.getjar.com perché ci si trovano tante applicazioni carine, sia Java che per symbian.
Vi consiglio magari di accedere dal cellulare su m.getjar.com così riconosce subito il telefono e vi fa vedere solo le applicazioni realmente compatibili.

Adesso le domande..
4. Ho installato Nimbuzz e con msn funge bene (x jpeg77: dopo qualche minuto mi ha caricato anche le foto dei contatti) però con Facebook non mi fa nemmeno provare ad inserire i miei dati perché ritorna subito un messaggio di errore "errore sconosciuto del server". A voi funziona? Magari è solo un problema temporaneo di Facebook?

5. Shazam va scaricato per forza da OVI, vero? Perché da shazam.com dice che il mio telefono non è compatibile.

6. Non mi ricordo più se che shazam sia a pagamento sia rimasta solo una proposta o lo abbiano fatto davvero. Si deve attivare un abbonamento?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:57   #10210
Akbar
Member

Alex mi confermi che l'agps si appoggia al wap? PErchè io ho una tariffa flat wap, e temevo l'agps succhiasse soldi dai dati internet a pacchetto quindi non l'ho mai usato.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:58   #10211
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
problema riscontrato: dopo averlo installato mi sono registrato e sono subito riuscito a utilizzare l'account di live messenger mentre non riesco ad accedere a quello di facebook.. ogni volta che seleziono FB mi da un errore di server sconosciuto.. lo fa anche a altri?
Ahi, ahi.. Post del 6 maggio: è passato un mese e non è ancora cambiato niente! Nimbuzz da ancora lo stesso errore!

Qualcuno ha testato altri programmi che permettono di stare connessi a più instant messenger contemporaneamente (in particolare facebook ed msn)?
Per esempio sapete se con ebuddy funzionano?

Non vorrei installare un altro programma che poi non funziona come Nimbuzz..

Ultima modifica di Alexgn : 08-07-2009 alle 15:07.
Old 08-07-2009, 15:02   #10212
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Alex mi confermi che l'agps si appoggia al wap? PErchè io ho una tariffa flat wap, e temevo l'agps succhiasse soldi dai dati internet a pacchetto quindi non l'ho mai usato.
Dati internet a pacchetto è il tipo di connessione ed è per quello che hai attivato la flat. I dati dell'agps sono compresi in quel traffico gratuito, provato personalmente con Alice Week della TIM.
Il wap invece è il tipo di protocollo, come a dire http, ftp, eccetera.
Old 08-07-2009, 15:04   #10213
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
4. Ho installato Nimbuzz e con msn funge bene (x jpeg77: dopo qualche minuto mi ha caricato anche le foto dei contatti)

5. Shazam va scaricato per forza da OVI, vero? Perché da shazam.com dice che il mio telefono non è compatibile.

6. Non mi ricordo più se che shazam sia a pagamento sia rimasta solo una proposta o lo abbiano fatto davvero. Si deve attivare un abbonamento?
A me Nimbuzz continua a farmi vedere le foto solo di chi vuole lui e quando vuole lui.
Shazam, pare sia stato tolto dall' Ovi Store UK. Effettivamente a 5 euro potevano pure tenerselo visto che mi pare sia gratuito su Iphone, Blackberry e compagnia... Se ne saranno resi conto. Su quello italiano addirittura non c'è mai arrivato. Quindi l'unico modo è cercarlo su google, è stato postato su vari forum sparsi nel mondo, quindi lo trovi facilmente. Non si paga alcun abbonamento per usarlo, il programma ha solo bisogno di consultare il database via internet per confrontare il brano ascoltato e darti la risposta. Per cui se sei a casa ti appoggi alla tua rete ma se sei fuori casa ti colleghi in UMTS.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 08-07-2009, 15:05   #10214
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
mi sfugge qualcosa. a cosa serve il wap se voglio usare il navigatore?
Old 08-07-2009, 15:14   #10215
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
mi sfugge qualcosa. a cosa serve il wap se voglio usare il navigatore?
http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS.

...

Nei modelli più recenti, ad esempio in ricevitori GPS inclusi in smartphone, le tabelle possono essere scaricate direttamente da internet via GPRS o UMTS.
Old 08-07-2009, 15:15   #10216
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
3. Date un'occhiata a www.getjar.com perché ci si trovano tante applicazioni carine, sia Java che per symbian.
Vi consiglio magari di accedere dal cellulare su m.getjar.com così riconosce subito il telefono e vi fa vedere solo le applicazioni realmente compatibili.
azz bellissimo sito man! thx
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:17   #10217
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ho provato nokia sports tracker, sembra veramente bello e ben fatto... solo nn capisco una cosa: poiche non voglio sfruttare il wap per il download della mappa che mi interessa, posso sfruttare il wifi e decidere quale zona scaricare, e poi caricarla quando vado a fare il mio allenamento?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:20   #10218
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Mi è finalmente arrivato questo cellulare: però perchè mi compare sempre l'icona di un messaggio lampeggiante e se ci clicco mi dice: memoria sim piena?

Eppure non ho messaggi e pochissimi numeri in rubrica. E anche se clicco sull'icona questa rimane sempre lampeggiante.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:26   #10219
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Mi è finalmente arrivato questo cellulare: però perchè mi compare sempre l'icona di un messaggio lampeggiante e se ci clicco mi dice: memoria sim piena?

Eppure non ho messaggi e pochissimi numeri in rubrica. E anche se clicco sull'icona questa rimane sempre lampeggiante.
hai la sim vecchia o non pienamente compatibile con il cell, potresti anche riscontrare dei problemi di riavvio (non son sicuro al 100% che fossero dovuti alla sim). anche se cancelli tutti gli sms e i nomi in rubrica continuerà a lampeggiare.
.. devi fartela cambiare con una nuova dal tuo operatore al costo di 10€ circa.
Old 08-07-2009, 15:27   #10220
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
metti questa :P ... a tzè propi un rumpa bahl ... ehehe

http://symbian-freak.com/downloads/f...ts_tracker.htm
aaaaaaaaah io ero andato sul sito ufficioso
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian