Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 00:07   #10181
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Voglio segnalare anche io un programmino: si chiama Race Chrono http://www.racechrono.com/news/?p=197

Cosa fa race Chrono?

Praticamente usa il gps per monitorare i giri in pista con tempi, intermedi, g di accelerazione e frenata, velocità di percorrenza in curva, traiettorie etc per lavorare in pista e capire come ottenere il giro perfetto.

Si può anche usare per tracciare un percorso stradale (se volete fare un itinerario) sempre con le stesse indicazioni.

Inoltre può cronometrare le prestazioni del vostro mezzo con i 0-100, 400m e 1000m da fermo, test di ripresa in 5°-6° marcia, velocità di punta e tutti i test che vedete nelle riviste motoristiche.

Credo si possa usare anche per tracciare percorsi e tempi di quando andate a fare footing...

Inoltre, se vi filmate con una videocamera, tramite un software esterno in fase di encoding può mettervi le grafiche di velocità, tempi su giro, accelerazione e frenata in stile motogp per dire

E' gratuito e signato
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:15   #10182
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

E' gratuito e signato
grazie, lo proverò appena mi arriva questo 5800
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:21   #10183
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ho già scandagliato il menù varie volte ma per ora non mi sono ancora imbattuto in un'opzione che su altri telefoni, anche non Nokia, è sempre presente. Mi riferisco a quell'opzione per cui quando si va nel menù della SIM Card e si sceglie per esempio di farsi inviare un SMS col credito residuo, prima di inviare la nostra richiesta si deve dare la conferma, l'autorizzazione alla SIM ad inviare. Sul 5800 questa opzione non l'ho trovata o proprio non c'è?

Se ci fosse mi tornerebbe utile perché potrebbe salvarmi dall'invio accidentale di richieste di attivazione di servizi a pagamento o in abbonamento! Già in passato per colpa della fretta o di una svista mi è capitato di premere una sequenza di tasti errata che mi ha portato nel menù sbagliato ma la necessità di questa ulteriore conferma mi ha impedito di attivare le notizie meteo a pagamento, al posto di farmi spedire l'SMS col credito residuo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:28   #10184
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Non ho ben capito cosa cerchi.... C`é la sezione dedicata allq sim in applicazioni, io ho la sim i.tim , posso rihiedere il credito residuo, tu invece vorresti un sms prima di fare una scelta errata? Ho capito bene? :stupito:
Old 08-07-2009, 00:40   #10185
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
si ma è red e con garanzia europa. Io acquisterò dalla baia a 249€ blu e con garanzia italia.
ma la garanzia italia e europa non hanno alcuna differenza...
1) poichè ne è stato già parlato qui ed è stato a detta di molti
2) ricordo ora con precisione che mio fratello possiede un N70 importato da cypro e gli hanno tranquillamente sostituito il modulo bluetooth al centro nokia della mia città.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:42   #10186
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
qualcuno ha provato a vedere se shake lock funziona sul 5800 ??

http://manu.k81.googlepages.com

http://www.youtube.com/watch?v=LmqkZuO1ptI
Old 08-07-2009, 01:52   #10187
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa cerchi.... C`é la sezione dedicata allq sim in applicazioni, io ho la sim i.tim , posso rihiedere il credito residuo, tu invece vorresti un sms prima di fare una scelta errata? Ho capito bene? :stupito:
Ecco, anche io ho la tim! Semplicemente mi piacerebbe che quando clicco su "credito residuo" o altre voci mi apparisse un messaggio di conferma "consentire alla SIM di inviare messaggi? SI/NO".

Su molti telefoni c'è un'opzione per far apparire questa richiesta di conferma ed io la trovo molto utile perché spesso mi ha impedito in extremis di attivare abbonamenti strani solo perché nella fretta avevo sbagliato a premere un tasto!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 07:27   #10188
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ma la garanzia italia e europa non hanno alcuna differenza...
1) poichè ne è stato già parlato qui ed è stato a detta di molti
2) ricordo ora con precisione che mio fratello possiede un N70 importato da cypro e gli hanno tranquillamente sostituito il modulo bluetooth al centro nokia della mia città.
la mia era solo una precisazione su quale modello avevano in quello shop. La so la differenza tra garanzia italia ed europa (cioè zero, o quasi se devono mandare il telefono in qualche altro centro nokia). L'unica vera differenza è se il telefono è stato importato da un area che non prevedeva l'italiano e poi questo sia stato aggiunto dopo. Aggiornando si potrebbe perdere l'italiano ripristinando le lingue originali.
In ogni caso mi pare che in giro di garanzia europa blu non se ne trovi quindi non ho molta scelta no?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:49   #10189
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
la mia era solo una precisazione su quale modello avevano in quello shop. La so la differenza tra garanzia italia ed europa (cioè zero, o quasi se devono mandare il telefono in qualche altro centro nokia). L'unica vera differenza è se il telefono è stato importato da un area che non prevedeva l'italiano e poi questo sia stato aggiunto dopo. Aggiornando si potrebbe perdere l'italiano ripristinando le lingue originali.
In ogni caso mi pare che in giro di garanzia europa blu non se ne trovi quindi non ho molta scelta no?
devi guardar se il telefono a gruppo di lingua 1, cosi sei sicuro che anche con aggiornamenti vari l'italiano ci sia sempre.

la mia ragazza ha il red UK famoso preso a 199 alla bennhetz, l'unica differenza "strana" che ho riscontrato con il mio blu ita è stata quando con ZXreader (programmino per leggere TXT) vado a navigare tra le cartelle per visualizzare i miei file txt , sul mio blu mi fa vedere memoria tel , memory card , e le cartelle esattamente come quando le visualizzi in esplora risorse sul pc.

sul red uk invece non mi vede la memoria del tel. ne vede 2 chiamandole in maniera diversa ma è sempre la memory card. e mi divide le cartelle con nomi (in inglese) ma suddifise diversamente rispetto alla visualizzazione in memoria di massa via usb sul pc.

ho dovuto smanettare un pò per fargli trovare la cartella dove c'erano i txt.

non è ovviamente un problemone...x adesso l'unica differenza.
Old 08-07-2009, 10:18   #10190
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Io non riesco più a trovare i temi per disistallarli? ne riesco solo a vedere alcuni. c'è un modo per forzare la rimozione?
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:15   #10191
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
scusate ma dal 2005 la garanzia europa di nokia non permetteva di andare in un qualsiasi centro nokia ?

http://www.nokia.it/supporto-e-softw...mitata-europea

cercado su internet ho trovato questo link su un altro forum dove ne viene discusso

http://www.hwmobile.it/forum/nokia-5...ia-5800-a.html

viene confermato che si può andare in qualsiasi centro nokia e che addirittura alcuni cellulari vengano riparati in sede.

la cosa che più curiosa che la maggior preoccupazione sembra quella che dopo la riparazione perda la lingua italiana.

la trovo piuttosto strana come preoccupazione visto che l'os in versione europea è multilingue, quando ho acceso il mio era in inglese sono bastati quattro click nei menù per impostare l'italiano.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:37   #10192
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi scusate, ho appena scaricato nokia sports tracker, ma nn ho capito se è a pagamento o meno... Perche per ora riesco ad utilizzarlo tranquillamente, e nn ho trovato nessun riferimento all'acquisto o alla registrazione.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:17   #10193
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ragazzi scusate, ho appena scaricato nokia sports tracker, ma nn ho capito se è a pagamento o meno... Perche per ora riesco ad utilizzarlo tranquillamente, e nn ho trovato nessun riferimento all'acquisto o alla registrazione.
è free xò disattiva l'agps, altrimenti se non hai una tariffa dati, ti ciuccia qualche cent..o euro... basta che non imposti il punto d'accesso, xchè il rpogramma manda sempre qualche dato durante o dopo l'allenamento. se vuoi uppare i tuoi dati corsa bici etc..fallo da casa via wifi che sicuro è gratis
Old 08-07-2009, 12:19   #10194
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
sto aspettando il corriere, ma non arriva voglio il mio Nokia!!!!!!
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:25   #10195
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Preso il porta 5800 da braccio: comodissimo per correre (se hai cuffie bluetooth è il top) e in più ha un vano con la zip per metterci soldi chiavi ecc... ottimo
ciao, lo sto cercando anche io, dove l'hai acquistato? prezzo?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:20   #10196
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
avrei un paio di domande.... ho appena comprato il 5800 ed ho un paio di domande....:

come si fanno a chiudere le applicazioni aperte??? nel senso se tengo premuto il tasto menù mi fa vedere quelle aperte, posso chiuderle direttamente da li (per esempio col mio vecchio n81 bastava faccessi "C" e poi ok)

io utilizzo skebby per inviare messaggi ma è normale che mentre scrivo ogni tanto si blocca e devo aspettare un attimo???

la cover scricchiola un po'.... ma questo penso sia normale giusto?!

poi ogni tanto mentre lo uso è come si freezasse ogni tanto.... ed inoltre ci mette tanto a cambiare lo schermo quando inclino il cellulare.... anche questo è normale??
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:27   #10197
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
avrei un paio di domande.... ho appena comprato il 5800 ed ho un paio di domande....:

come si fanno a chiudere le applicazioni aperte??? nel senso se tengo premuto il tasto menù mi fa vedere quelle aperte, posso chiuderle direttamente da li (per esempio col mio vecchio n81 bastava faccessi "C" e poi ok)

io utilizzo skebby per inviare messaggi ma è normale che mentre scrivo ogni tanto si blocca e devo aspettare un attimo???

la cover scricchiola un po'.... ma questo penso sia normale giusto?!

poi ogni tanto mentre lo uso è come si freezasse ogni tanto.... ed inoltre ci mette tanto a cambiare lo schermo quando inclino il cellulare.... anche questo è normale??
1) tieni clikkata l'icona relativa all'applicazione che vuoi chiudere e appare un mini menu.
2)scricchiola è normale lo fa a tutti. è stato assemblato con quei materiali e cosi ce lo teniamo :P
3)skebby ha risentito dell'aggiornamento java in maniera negativa, so che c'è jack sms analogo.
4)ti consiglio se non l'hai gia fatto di aggiornare il firmware via nokia pc suite, dovrebbe migliorare. se hai l'ultimo e ti sembra eccessivamente lento ...bo non so che dirti

ti sembra si freeze quando cambi tema? prima di tornare al menu principale? è normale... se invece freeze e rotazione lenta ti sembrano "strani" fai un hardreset per vedere se cambia qualcosa.
Old 08-07-2009, 13:35   #10198
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
grazie della risposta celere!!
davvero bello sto cellulare non avrei mai pensato di tenere premuto sull'applicazione! :P
il firmware penso sia l'ultimo che ho provato sia ad aggiornare via cell che tramite il pc e mi hanno detto che è l'ultimo disponibile: 21.0.025

non che si blocca ma che ci mette abbastanza a girare lo schermo quando ruoto il cellulare....comunque in ogni caso non è una cosa troppo fastidiosa....

Ah ne approfitto per un'altra domanda da dove si disinstallano i programmi?? che avevo scaricato shazeda(che mi dice il titolo della canzone alscoltandola) per curiosità solo che penso non sia compatibile infatti quando premo su tag now mi ritorna al menù e si chiude il programma
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:41   #10199
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

scopri il tuo firmware velocemente con *#oooo# da li lo puoi anche aggiornare via Fota on the air... bo ..sigla simile eheh :P

le applicazioni le disinstalli da impostazioni, gestione applicazioni, appl. installate, selezioni , opzioni e disinstalli..
Old 08-07-2009, 13:44   #10200
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
wow grazie 1000! troppo bello sto sport tracker!!!

edit: ho notato che non c'è la versione per 5800. quale devo prendere??
up
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
è free xò disattiva l'agps, altrimenti se non hai una tariffa dati, ti ciuccia qualche cent..o euro... basta che non imposti il punto d'accesso, xchè il rpogramma manda sempre qualche dato durante o dopo l'allenamento. se vuoi uppare i tuoi dati corsa bici etc..fallo da casa via wifi che sicuro è gratis
non mi ricordo come si fa
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian