Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 23:17   #8201
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
tornando al discorso gps come vi trovate? dalle ricerche che ho fatto leggo pareri discordanti.. facendo un riassunto di quello che ho capito:

1- tom tom non è ancora disponibile e non si sa se lo sarà mai (se l'N97 avrà successo visto che ha lo stesso software magari lo faranno)

2- garmin mobile funziona e c'è piena compatibilità però non ho capito se con l'aggiunta di VirtualKey o anche da solo (chi lo ha può dire piu o meno come ci si trova essendo abituati con tom tom)

3- Sygic 7.71 funziona ma non lo conosco (chi lo ha può dire piu o meno come ci si trova essendo abituati con tom tom)

4- il gps interno è molto lento a prendere il segnale, con l'A-GPS le cose migliorano ma si paga la connessione internet ovviamente (con il GPS quanto è lento di preciso ad agganciare i satelliti?)

5- altre varie considerazioni derivate dalla vostra esperienza mi aiuterebbero a capire come va..
Old 14-06-2009, 23:26   #8202
Mikeleav
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mikeleav Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho convertito un file avi con doppio audio (ita-eng) con format factory, qualcuno di voi ha mai provato a cambiare l`audio dopo averlo passato sul tube?
entrando in galleria,selezionando il file senza aprirlo e selezionando "modifica"->"cambia audio" mi viene fuori "impossibile modificare il clip video.E` danneggiato o il formato non e` supportato".Il problema e`nella conversione con format factory? o cos`altro?
Illuminatemi
UP!!
Mikeleav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:33   #8203
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho sygic e lo usato oggi per la prima volta...
Sia con google maps che con sygic non riuscivo a prendere il segnale con agps attivo. Ma questo non credo dipenda dal software. Poi una volta preso il segnale sygic ha una bella grafica e è simile al tom tom. Però ho notato che se non prendo la strada giusta ci mette un po a capire che ho sbagliato strada e a ricalcolare. Non so magari è solo una mia impressione.. Perchè l ho usato per un piccolissimo tratto visto che non fixava il gps..
Gli altri non ti so dire non li ho provati.
Mi pare di ricordare che TomTom non sviluppa piu per Symbian perchè le licenze vendute erano pochissime e le persone con le verisoni cra**ate moltissime.
Non è stato sviluppato ufficialmente neanche per WM TomTom 7..

Nelle impostazione di Sygic per il Gps voi avete esso Integrated Gps o Assisted?? Velocità della porta?
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 01:11   #8204
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ho fatto la modifica del registro... Cioè ho inserito quel filetto .txt nella cartella indicata nela guida. Sinceramente non riscontro differenze nè in termini di immagine ma soprattutto come compressione, ho fatto alcune foto prima e dopo e pesano praticamente lo stesso, anzi alcune risultano leggermente più pesanti prima della modifica. Avrò sbagliato qualcosa? Va resettato il cell?
stesso problema
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 06:21   #8205
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Prima devi riavviare infatti dopo
Quote:
Ok ho fatto il riavvio e riscattato qualche foto al chiuso con luce artificiale, incremento di circa 200 kb. Inutile provare all'aperto perchè nel frattempo la luce solare è cambiata.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:45   #8206
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Qualcuno sà come cambiare le icone alle cartelle che uno crea nella sezione menù?
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:20   #8207
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Questo terminale mi incuriosisce molto ma i dubbi manifestati sopra finora mi hanno scoraggiato dal provare a comprarne uno... e poi non capisco come mai c'è una inflazione di usato, come mai tutti lo comprano e lo rivendono?
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:41   #8208
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Prima devi riavviare infatti dopo
Sinceramente qualche dubbio ancora mi resta. Nessuna foto va comunque oltre i 700 kb, invece ho letto che dovrebbe arrivare e superare 1 mb. Ho il dubbio che quel file txt vada editato in qualche modo ma nella guida non è specificato nulla.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:42   #8209
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Questo terminale mi incuriosisce molto ma i dubbi manifestati sopra finora mi hanno scoraggiato dal provare a comprarne uno... e poi non capisco come mai c'è una inflazione di usato, come mai tutti lo comprano e lo rivendono?
fai bene a leggere il forum, per chiarirti le idee. ed anche io son sempre qua a discutere degli aspetti negativi del cell. ma sono una percentuale minima rispetto agli aspetti positivi, diciamo 10%-90% come differenza

quindi ti assicuro che per il prezzo al quale lo puoi trovare 200-300 li vale tutti.

tutto quello che cè di meglio costa di più, e bisogna vedere quanto meglio..... di meglio a questo prezzo a mio parere non cè nulla.

è anche ovvio che sul forum non venga chi è contento ad elogiare o decantare le sue qualità, di solito qui si cercano soluzioni... e arriva l'utente che cerca chiarimenti.
Old 15-06-2009, 09:51   #8210
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa da novizio di questo terminale (preso ieri). Tramite PC Suite ho trasferito i contatti, le note e gli appuntamenti dall'N82 al 5800, solo che nella schermata principale, nonostante sia attivata la visualizzazione dell'agenda, non mi appaiono gli appuntamenti successivi. In pratica appaiono solo le attività (quelle senza data). Segnandole come completate, non mi appare la descrizione dell'appuntamento, ma solo l'avviso "Prossimo evento Gio 18/06". Invece sull'N82 (ma anche sull'E51) appariva proprio la voce con la descrizione tipo "Riunione alle 8". Questa è una limitazione del 5800, oppure c'è qualche voce che non ho impostato correttamente?

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:59   #8211
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate se ritorno sul tema, ma nella guida c'è scritto: "Per avere le foto con qualità imposta al 100% bisongna copiare in C:\private\10202BE9 il file che vi allego di seguito, che è solo per il 5800 XpressMusic."

Il file è un .zip e non c'è scritto da nessuna parte che va estratto il contenuto, non è che bisogna copiarlo così com'è?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:06   #8212
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusate se ritorno sul tema, ma nella guida c'è scritto: "Per avere le foto con qualità imposta al 100% bisongna copiare in C:\private\10202BE9 il file che vi allego di seguito, che è solo per il 5800 XpressMusic."

Il file è un .zip e non c'è scritto da nessuna parte che va estratto il contenuto, non è che bisogna copiarlo così com'è?
no xke poi se vai avanti parla di file .txt
Old 15-06-2009, 10:20   #8213
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa da novizio di questo terminale (preso ieri). Tramite PC Suite ho trasferito i contatti, le note e gli appuntamenti dall'N82 al 5800, solo che nella schermata principale, nonostante sia attivata la visualizzazione dell'agenda, non mi appaiono gli appuntamenti successivi. In pratica appaiono solo le attività (quelle senza data). Segnandole come completate, non mi appare la descrizione dell'appuntamento, ma solo l'avviso "Prossimo evento Gio 18/06". Invece sull'N82 (ma anche sull'E51) appariva proprio la voce con la descrizione tipo "Riunione alle 8". Questa è una limitazione del 5800, oppure c'è qualche voce che non ho impostato correttamente?

Vi ringrazio.

Saluti.
a me scrive "la voce agg.succ.è di domani"

mi mette data ora e titolo. se ho creato una riunione, senza orario se si tratta di una nota. xò mi da solo la voce di domani... dopodomani no.

e poi sotto le voce "non completate". xche tu le vedi con lo spunto verde ma in realtà non son completate.... che devi dirgli tu a mano che le hai completate... in agenda.. vista menu' , cambia vista, impegni.. e una ad una.. le segni come completate.. così non te le visualizza piu.

e se ne vuoi vedere la descrizione devi entrare nell'agenda..
Old 15-06-2009, 10:47   #8214
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
domanda: dopo che mi collego ad internet attraverso la rete vodafone, se vado a vedere il registro chiamate c'è scritto "internet da cellulare" e come tipologia "gprs".. è normale oppure non sfrutta in pieno l'hsdpa?
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:12   #8215
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Questo post mi ha un po' rattristato: anche ad altri si e' gia' allentato il pennino o e' un caso isolato? Si puo' risolvere ripiegando le plastiche? Il problema di usura sta nella parte sul pennino o nella cover?
io purtroppo non so se sono affetto da questo problema, il cell è modello cover blu
se lo scechero, lo nuovo con forza dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto, il pennino resta tranquillo nella sua posizione eppure quando lo sfilo è una sensazione di "molle" ho avuto altri 5800 per le mani, e tutti con il pennino che si sente un certo "attrito" quiando lo estraggo e uno scattino quando lo reinserisco.
il mio invece esce tranquillamente senza attrito e non scatta quando lo reinserisco.
le plastiche interne sono tutto ok.
ma nsomma prima temevo di perdermelo, poi dopo circa 3 settimane di utilizzo ho visto che resta nella sua alcova tranquillamente e non esce mai se non lo prendo io.

quello che posso suggerire agli altri è un idea che devo provare ma credo sia sufficente,
ritagliare una striscetta di nastro isolante della lunghezza di 1-1.5cm
la ritagliate sagomata per entrare nel binario della cover posteriore del pennino.
quindi un rettangolino di 2-3mm x 1-1.5cm e lo mettete nel binario.
cosi facendo sarete sicuri che il pennino resta nella sua posizione e a sfilarlo avrete una sensazione di attrito e non di mollo.
Old 15-06-2009, 11:20   #8216
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Concordo con le opinioni di noha scritte sopra ed inoltre ti faccio notare che ad Aprile ne avevano gia venduti oltre 3 milioni di esemplari! Quindi una media di quasi 1 milioni di pezzi al mese!! Ovvio quindi che se ne trovano un po' anche in vendita come usato: se anche solo 1 persona su 100 lo rivende ne trovi in vendita o cmq rivenduti 30.000 in tutto il mondo che possono sembrare troppi se non rapportati al totale dei venduti. Cmq io lo sto cercando anche usato nella mia zona e non e' che ce ne siano cosi' tanti.. Anzi.. Altra considerazione e' che chi compra un cellulare cosi' nei primi mesi dall'uscita e' spesso un "malato" di tecnologia che proprio di abitudine compra l'ultimo gioiellino hi-tech e lo rivende dopo poco per passare al successivo (OmniaHD?). In conclusione io questo 5800 nonostante il prezzo eccellente per quello che fa ed abbordabile a molti acquirenti lo vedo piu come un prodotto per intenditori che sanno bene quello che vogliono e sanno valutare con obiettivita i molti pro ed i pochi contro mentre credo sia di scarsa attrattiva per l'utente medio che guarda piu' all'apparenza o ai colori che ai contenuti e poi si ritrova indeciso tra prendere questo smartphone o, che ne so, un LG Cookie!! Idem per chi vuol fare lo sborone col cellu figo perche' e' costoso: ormai e' sceso troppo di prezzo. Restano solo quelli che sanno pagare il giusto per il giusto!! Giusto? ;D
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:28   #8217
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
....... Restano solo quelli che sanno pagare il giusto per il giusto!! Giusto? ;D
se è giusto quel che giusto.. lo trovo più giusto ancora !!
Old 15-06-2009, 11:35   #8218
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
Interessante il discorso della cover posteriore..

Infatti ho provato subito a scattare un po' di foto e devo dire che la differenza si nota molto e effettivamente le foto senza cover sono nettamente migliori..
Ecco un po' di esempi (premetto che non ho effettuato la modifica al registro per diminuire la compressioni e che le foto sono state fatte tutte in modalità auto)

Le prime tre sono state fatte con poca luce mentre le ultime due sono al buio..

giudicate anche voi!

cavolo ragazzi ho provato anche io
senza cover le foto sono di una nitidezza e di una qualità decisamente superiore.sia con flash che senza.
con la cover si ha un odioso effetto (oblo) vi deve che c'è della plastica tra l'obiettivo e il soggetto.

mmm urge sistemare la cosa.
Old 15-06-2009, 11:48   #8219
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Ciao a tutti, comprato questo cell da un paio di giorni e lo trovo davvero ottimo

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
tornando al discorso gps come vi trovate? dalle ricerche che ho fatto leggo pareri discordanti.. facendo un riassunto di quello che ho capito:

1- tom tom non è ancora disponibile e non si sa se lo sarà mai (se l'N97 avrà successo visto che ha lo stesso software magari lo faranno)

2- garmin mobile funziona e c'è piena compatibilità però non ho capito se con l'aggiunta di VirtualKey o anche da solo (chi lo ha può dire piu o meno come ci si trova essendo abituati con tom tom)

3- Sygic 7.71 funziona ma non lo conosco (chi lo ha può dire piu o meno come ci si trova essendo abituati con tom tom)

4- il gps interno è molto lento a prendere il segnale, con l'A-GPS le cose migliorano ma si paga la connessione internet ovviamente (con il GPS quanto è lento di preciso ad agganciare i satelliti?)

5- altre varie considerazioni derivate dalla vostra esperienza mi aiuterebbero a capire come va..
anche a me servirebbe il vostro aiuto per capirci qualcosa di più

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
cavolo ragazzi ho provato anche io
senza cover le foto sono di una nitidezza e di una qualità decisamente superiore.sia con flash che senza.
con la cover si ha un odioso effetto (oblo) vi deve che c'è della plastica tra l'obiettivo e il soggetto.

mmm urge sistemare la cosa.
allora non era una mia impressione, divertente, la nokia si preoccupa di avere una fotocamera decente, ma poi rovina tutto mettendoci davanti un vetrino scarsissimo, la soluzione potrebbe essere prendere una cover e togliere la plastica trasparente che protegge la fotocamera, col rischio di rovinarla però...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:49   #8220
lele5800
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Raga ho provato anche io...senza modifiche ma solamente rimuovendo la cover... il fattaccio c'è!

Come lo risolviamo????
lele5800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian