Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 14:09   #6401
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti, chiedo scusa.
La mia gentil donzella ha un problema (che si rispecchia su di me ovviamente ) col 5800.
La mattina quando suona la sveglia, la stoppo, e il telefono chiede "vuoi accendere il telefono"?
Io dico "sì" e il telefono si blocca su quella videata.
Devo aprirlo, togliere la batteria e riaccenderlo.

Qualcuno con un problema simile?

Grazie

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:14   #6402
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ah, viene visto come una chiavetta! Molto bene!

Ultima modifica di Alexgn : 11-05-2009 alle 14:18.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:18   #6403
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Quindi se fossi a casa di un mio amico e via USB volessi passargli dei documenti che ho sul cellu oppure prelevarli io dal suo PC dovrei fargli anche installare i driver NOKIA? Pero se avesse un card reader potrei togliere la memory card dal cellu e metterla nel lettore? O i dati nelle memory card dei cellulari sono formattati in un modo particolare che puo riconoscere solo il Symbian?
Hai letto cosa ti ho scritto sopra?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:19   #6404
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
La mia gentil donzella ha un problema (che si rispecchia su di me ovviamente ) col 5800.
La mattina quando suona la sveglia, la stoppo, e il telefono chiede "vuoi accendere il telefono"?

Grazie

Marco

Raramente mi é successo...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:21   #6405
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Si conan, purtroppo stavo scrivendo mentre hai risposto! Infatti ho subito editato.
Old 11-05-2009, 14:24   #6406
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi

Grazie

Marco
aggiornare (firmware)... resettare...(*#7370#)
(prima salvarsi rubrica, messaggi e note)
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:31   #6407
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

beato te che ti ricordi i codici a memoria,io a mala pena mi ricordo quello per la versione firmware!!!!!
Old 11-05-2009, 14:32   #6408
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
si si se " risoluzione schermo.." era riferita alla visualizzazione su tv non parlo ma mi pare che lui intendesse che la risoluzione del display dell OMNIA HD era superiore a quella del 5800...

ciao
L'Omnia HD ed il 5800 hanno le stesse identiche risoluzioni: 360x640, punto. Hai voglia a fare discorsi filosofici, ma non è che ci sia altro da aggiungere. E' la grandezza dello schermo che è diversa. E' lo stesso discorso per le TV HD Ready o Full HD. La risoluzione 1920×1080 quella è e quella rimane su tutte le TV Full HD, che siano da 32 pollici o da 50''. Lo schermo dell'Omnia è solo più grande, e del resto è anche più igombrante da portare nelle tasche.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:40   #6409
mrfreeze
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rho (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
sei sicuro che basti? anche a me è successo e anche con l'ultimo firmware disponibile (v21). Tra l'altro non capisco con che logica si blocca... mi è successo in totale tre volte benchè usi al sveglia tutte le mattine e possiedo il cell da quasi un mese.
In ogni caso è veramente fastidioso, anche perchè la cover sembra molto fragile e vorrei evitare di staccarla per una bug così stupido.
mrfreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:41   #6410
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ma voi ce l'avete messo un antivirus sul cellu? O non serve? Collegando il 5800 al PC di un vostro amico se ha un virus, trojan ecc c'e la possibilita che si copi sul cellulare pero puo anche fare danni oppure essendo un virus per ambiente PC sul Symbian al massimo si manifesta come un innocuo file facilmente deletabile?
Old 11-05-2009, 14:57   #6411
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
ciao a tutti
so che probabilmente sono argomenti già trattati ma non posso leggermi tutte le 320 pagine di forum..
volevo comprare questo telefono ma leggendo su internet le recensioni (molte ottime, ma anche quella pessima, tuttavia ben dettagliata, di gsmarena) e i commenti degli utenti (qui poi si passa da un estremo all'altro.. ) mi è venuto qualche dubbio..

ora chiedo ai possessori del 5800 un giudizio "onesto", visto che non ho modo di provarlo:
1) come funziona il touchscreen resistivo? alcuni lamentano che non sia comodo come quelli capacitivi e altri, addirittura, dicono che non risponde affatto bene al tocco.
2) è vero che dopo qualche mese il touchscreen si deteriora notevolmente?
3) dai video che ho visto la navigazione nel menu sembrava piuttosto lenta, ma, se non ho capito male, il problema è stato risolto con gli ultimi firmware: confermate?
4) il noto problema dell'altoparlante dovrebbe essere ormai risolto, vero?
5) anche sul gps (funzione che mi interessa molto) ho letto pareri contrastanti: chi dice che funziona benissimo, chi invece che perde continuamente i satelliti...

dai ragazzi convincetemi che questo è il cellulare giusto per me
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:17   #6412
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
ora chiedo ai possessori del 5800 un giudizio "onesto", visto che non ho modo di provarlo:
1) come funziona il touchscreen resistivo? alcuni lamentano che non sia comodo come quelli capacitivi e altri, addirittura, dicono che non risponde affatto bene al tocco.
3) dai video che ho visto la navigazione nel menu sembrava piuttosto lenta, ma, se non ho capito male, il problema è stato risolto con gli ultimi firmware: confermate?
5) anche sul gps (funzione che mi interessa molto) ho letto pareri contrastanti: chi dice che funziona benissimo, chi invece che perde continuamente i satelliti...
1) Questa è la cosa più ridicola che si legge in giro. Ma oramai nella testa di tanta gente c'è questa idea, nonostante in molti non abbiano mai usato uno schermo capacitivo e non abbiamo mai usato il 5800 nemmeno per 1 minuto. Fidati che risponde benissimo. Prima o poi farò io stesso un video per dimostrare come si riesce a far tutto e come il telefono non perda nemmeno un colpo quando si digita.
2) Se intendi che si deteriora da solo sicuramente no, se ci pattini sopra poi sono problemi tuoi.
3) Con il browser Nokia, dopo l'ultimo aggiornamento la navigazione è rapidissima, effettivamente col vecchio firmware era più lenta. Con Opera mini era veloce prima e lo è anche adesso.
4) Sì.
5) Funziona benissimo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 11-05-2009, 15:18   #6413
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
ciao a tutti
so che probabilmente sono argomenti già trattati ma non posso leggermi tutte le 320 pagine di forum..
volevo comprare questo telefono ma leggendo su internet le recensioni (molte ottime, ma anche quella pessima, tuttavia ben dettagliata, di gsmarena) e i commenti degli utenti (qui poi si passa da un estremo all'altro.. ) mi è venuto qualche dubbio..

1) Bene. Non sente gli "sfioramenti" come i capacitivi ma bisogna fare una leggera pressione perchè il comando sia avvertito. In compenso si possono usare pennini e quant'altro. Io personalmente preferisco così.
2) Ce l'ho da 3 mesi e non ho notato deterioramenti in quel senso.
3) Direi che è ragionevolmente reattiva. Forse potrebbe essere più veloce in alcuni casi (soprattutto appena uscito da applicazioni "pesanti" quali internet, gps...) ma tutto sommato non è nulla di frustrante.
4) Sì
5) Senza a-GPS (quindi senza collegarsi alla rete dati, con conseguente esborso secondo il tuo piano telefonico) ci mette un bel po' a fare il fix dei satelliti all'inizio (dai 2 ai 5-10 minuti nei casi peggiori). Una volta agganciato invece il segnale si mantiene piuttosto stabile e se lo perde lo riprende quasi subito. Certo, occorre restare all'aperto, al chiuso non prende per nulla. Dipende anche dal meteo. Direi che tutto sommato è usabile e anche utile, peccato solo la lentezza del fix iniziale.
Old 11-05-2009, 15:20   #6414
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
ciao a tutti

1)il capacitivo ti da la possibilità di usarlo con più fluidità perchè puoi fare più tocchi contemporaneamente,ma come qualità di risposta secondo me va benissimo!!!!
2)questa non l'ho capita
3)confermo con il v21 la navigazione tra i menu è molto migliorata,anche se pure prima non era proprio da buttare
4)se il telefono ha la v20 come firmware stai tranquillo!!!!
5)quello credo dipenda dall'applicazione usata,io l'ho provato solo con nokia maps e non mi ha dato problemi!!!!!
Old 11-05-2009, 15:24   #6415
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Mi iscrivo...
Molto interessato al 5800XM
Sto aspettando di trovare l'occasione giusta al prezzo giusto (A quanto pare in giro si trova tra 260 e 290 Euros... se ho ben capito )
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:34   #6416
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
complimenti, 3 risposte esaustive in 3 minuti!

ok, allora vada per il 5800! mi raccomando non fatemene pentire visto che è un regalo per la mia lei e se poi qualcosa non va sono io che la devo sopportare!
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:41   #6417
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

ok, allora vada per il 5800! mi raccomando non fatemene pentire visto che è un regalo per la mia lei e se poi qualcosa non va sono io che la devo sopportare!
non credo che te ne pentirai
Old 11-05-2009, 15:42   #6418
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:

Scusami io per la domanda sulla navigazione ho pensato intendessi quella sul web. In realtà anche quella tra i menù è rapida. Diciamo che in qualsiasi recensione sul 5800 che trovi in giro, indicano la velocità come uno dei principali pregi. Difficilmente il 5800 ha incertezze tra un menù e l'altro.

Aggiungo sul GPS che, da quando ho provato l'A-GPS non ne posso fare più a meno. Premetto che ho attiva l'opzione Naviga 3 sulla mia scheda della tre, per cui ho molti mb giornalieri da poter utilizzare senza consumo di credito, con l'A-GPS l'aggancio dei satelliti è praticamente istantaneo. Con i navigatori e con Google Maps è sicuramente una funzione a cui non potrei più rinunciare.

Ultima modifica di jpeg77 : 11-05-2009 alle 15:46.
Old 11-05-2009, 15:51   #6419
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Mi iscrivo...
Molto interessato al 5800XM
Sto aspettando di trovare l'occasione giusta al prezzo giusto (A quanto pare in giro si trova tra 260 e 290 Euros... se ho ben capito )
Guarda, siamo in due ad aspettare.. Non compro online ma solo nei negozi fisici e qui in zona il prezzo e OVUNQUE 336 euro cioe lo stesso che c'e sul sito della NOKIA dopo il ribasso di meta gennaio. Vabbe poi c'e anche la versione con l'abbonamento per scaricare musica gratis per un anno ma costa di piu, non so quanto perche non mi interessa.
Old 11-05-2009, 15:57   #6420
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Città: Castiglione Torinese
Quote:
ciao a tutti

1) io non sono del tutto soddisfatto di questo touchscreen. Mi piace il fatto che essendo resistivo si possa utilizzare un pennino, ma sinceramente non trovo che la capacità di risposta sia superiore a quella di molti altri cellulari che posseggo o che ho posseduto, non realizzati per essere utilizzati prevalentemente con le dita. Il SE P1, ad esempio, risponde molto bene al tocco, anche se caratteri, barra di scorrimento, etc, sono troppo piccoli e solamente Opera è davvero utilizzabile con il dito. Il mio Palm Treo 680 non è da meno, soprattutto se si sfruttano interfacce custom pensate per questo scopo. Se il confronto lo facciamo con iPhone, certamente l'interfaccia di quest'ultimo è più performante e particolare, visto il multi-touch, ma per quanto mi riguarda, di iPhone se ne parlerà "forse" con la versione 3.0. Fino ad ora si trattava di una beta, nemmeno una candidate, venduta come final!!!
2) nel mio caso, lo screen si è effettivamente deteriorato leggermente, nel senso che ha perso quella lucidità che lo caratterizzava in origine. Posso dire che a mio parere la plastica troppo "morbida" risente molto dell'acidità del sudore eventualmente presente sui polpastrelli, e per questo molto spesso devo "lucidarlo", ottenendo forse un risultato contrario a quanto potrei aspettarmi.
3) con l'ultima versione fw è molto veloce, nessun problema, anche per quanto riguarda l'accellerometro.
4) io l'ho risolto "in casa", ma nei nuovi modelli (v20 in poi, installato da Nokia "in fabbrica", non tramite PC Suite/OTA) nessun problema, come già confermato da molti utenti.
5) a me sembra che funzioni molto bene, e lo metto a confronto con un Blackberry e un ricevitore GPS/BT che ho da un paio di anni. Funziona meglio di entrambi, spesso anche fra le mura di casa.

Un mio commento personale: trovo che dal punto di vista qualitativo Nokia avrebbe potuto "spendere" qualche cosa in più, soprattutto per quanto riguarda i materiali. Il prezzo, almeno quando l'ho acquistato io, prima di Natale 2008, non era così economico come il device!

Considerando il prezzo al quale lo puoi trovare oggi, ti consiglio di acquistarlo.

Ciao.

Ultima modifica di elsapo : 11-05-2009 alle 16:08.
elsapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian