Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 13:20   #5801
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Differenza aggiornamento NSU e OTA

ragazzi mi dite una cosa? nn ho trovato nessuna discussione a proposito....
in realtà cosa cambia fra l'aggiornamento del fw via NSU e OTA?

cioè io lo so....ma vorrei sapere + ke altro perkè cè quella differenza di Mb....
c'è qualcosa ke l'update via NSU fa in +? nn penso sia per niente il fatto ke è molto + pesante come Mb!

attendo risposte...
Old 30-04-2009, 13:32   #5802
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
scusate ragazzi domandina molto idiota.
che in prima pagina non ho capito dalle sue features.
il 5800 prende nativamente la scheda 3 oppure bisogna per forza prendere quello specifico della 3 per avere la compatibilità assicurata?
Il mio è generico e uso una sim 3 senza problemi.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:35   #5803
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Allora, prova a fare così:

Segui la procedura descritta QUI per fare un hard reset (il metodo piu' semplice è il secondo).

Al riavvio il telefono ti chiederà la NAZIONALITA' del telefono: dovrebbero esserci una valanga di stati, tra cui l'italia.
Seleziona, poi prosegui nell'impostazione guidata.

Vedi se così ti risalta fuori la lingua italiana.

Non dovesse andare anche così ti consiglio di reinstallare il 20 tramite NSU (vedi se torna l'italiano) e di nuovo il 21 con OTA.
Dopo il reset il firm è rimasto il 21 e cmq sia l'italiano non si è fatto rivedere; ma allora chi diavolo ce lo aveva messo?
Come se non bastasse un parte del pennino sta letteralmente arando la pellicola Brando.

Ultima modifica di Meloneonline : 30-04-2009 alle 13:40.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:40   #5804
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un'altro problema
quando mi collego al mio router si collega ma appena vado nel broswer per aprire una qualsiasi pagina mi dice nessuna risposta dal gateway
Up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:43   #5805
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
trovato bugghettino o presunto tale..o come chiamarlo..bo

prima mentre navigavo con il browser nokia, quando arrivava un sms, clikkando in alto sull'icona di notifica potevo aprire e visualizzarlo.

ora un istante prima che si visualizzi ritorna sul browser.. quindi per visualizzarlo tengo schiacciato il tasto bianco e seleziono la cartellina dei mess.

niente di così noioso xo' prima visualizzavo l'sms "al volo" e poi continuavo la navigazione una volta risposto..ora non piu...
Old 30-04-2009, 13:56   #5806
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
e' stato risolto il problema che si pianta quando scarico le lingue x il dizionario? leggevo che anche a qualcuno di voi succede!
Old 30-04-2009, 14:08   #5807
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
perchè in molti (pure io ) collegano idealmente il touch allo schermo, per fortuna sono due cose separate
non so se la "piattina", il cavo flex che collegs il touch al cell, sia "sganciabile" o no.... nel primo caso si fa anche da soli, nel secondo non saprei
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:15   #5808
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
la versione è 20.0.012
del 26-01-2009
e quello col problema dell'altoparlante?
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
Old 30-04-2009, 14:22   #5809
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
e' un problema meccanico giusto?
Old 30-04-2009, 14:25   #5810
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
e' un problema meccanico giusto?
si fu un problema tecnico presente su alcune serie prodotte a novembre/dicembre. problema risolto con l'adozione di nuovi materiali.
Old 30-04-2009, 14:25   #5811
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:29   #5812
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
1, 2 minuti per il dowload poi altri 2, 3 per l'installazione quindi massimo 5 minuti.
Old 30-04-2009, 14:59   #5813
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
Old 30-04-2009, 15:08   #5814
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione
rapida e semplice quindi? mi sa che allora lascio stare la protezione...
Old 30-04-2009, 15:10   #5815
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:15   #5816
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso.
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 30-04-2009, 15:29   #5817
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso.
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
quando devo usarlo all'aperto metto anche un theme che si chiama winter tutto neve e bianco.. e torno a vedere decente !!
Old 30-04-2009, 16:00   #5818
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
Problema risolto,mi fa questo scherzo se uso Opera Mini in landscape.
Old 30-04-2009, 16:14   #5819
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Città: Ovest Bresciano
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
  • La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
  • La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...

Confermate?

Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato...
Old 30-04-2009, 16:21   #5820
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
  • La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
  • La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...

Confermate?

Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato...
Non credo siano bug. Mi spiego: se disattivi il flash, quello che tu vedi prima di scattare non è il flash ma un'illuminazione momentanea che serve per la messa a fuoco del soggetto che stai inquadrando. Per mettere a fuoco qualcosa al buio, la macchina ha bisogno di un attimo di luce per "vedere". Premi lo scatto a metà, dopo aver messo a fuoco la luce si spegne e tu scatti, senza flash. Se fai una foto al buio senza il flash, mi sembra normale che la foto risulti buia. Non vedo alcun bug in questo.

Riguardo la scrittura a mano, passo perchè è una cosa simpatica ma mi sembra molto molto scomoda ed imprecisa anche con i vecchi firmware.

Ultima modifica di jpeg77 : 30-04-2009 alle 16:31.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP