Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 12:20   #5801
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3938
Differenza aggiornamento NSU e OTA

ragazzi mi dite una cosa? nn ho trovato nessuna discussione a proposito....
in realtà cosa cambia fra l'aggiornamento del fw via NSU e OTA?

cioè io lo so....ma vorrei sapere + ke altro perkè cè quella differenza di Mb....
c'è qualcosa ke l'update via NSU fa in +? nn penso sia per niente il fatto ke è molto + pesante come Mb!

attendo risposte...
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:32   #5802
dhs
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
scusate ragazzi domandina molto idiota.
che in prima pagina non ho capito dalle sue features.
il 5800 prende nativamente la scheda 3 oppure bisogna per forza prendere quello specifico della 3 per avere la compatibilità assicurata?
Il mio è generico e uso una sim 3 senza problemi.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:35   #5803
Meloneonline
Senior Member
 
L'Avatar di Meloneonline
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Allora, prova a fare così:

Segui la procedura descritta QUI per fare un hard reset (il metodo piu' semplice è il secondo).

Al riavvio il telefono ti chiederà la NAZIONALITA' del telefono: dovrebbero esserci una valanga di stati, tra cui l'italia.
Seleziona, poi prosegui nell'impostazione guidata.

Vedi se così ti risalta fuori la lingua italiana.

Non dovesse andare anche così ti consiglio di reinstallare il 20 tramite NSU (vedi se torna l'italiano) e di nuovo il 21 con OTA.
Dopo il reset il firm è rimasto il 21 e cmq sia l'italiano non si è fatto rivedere; ma allora chi diavolo ce lo aveva messo?
Come se non bastasse un parte del pennino sta letteralmente arando la pellicola Brando.

Ultima modifica di Meloneonline : 30-04-2009 alle 12:40.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:40   #5804
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2642
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un'altro problema
quando mi collego al mio router si collega ma appena vado nel broswer per aprire una qualsiasi pagina mi dice nessuna risposta dal gateway
Up
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:43   #5805
noha
Senior Member
 
L'Avatar di noha
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 933
trovato bugghettino o presunto tale..o come chiamarlo..bo

prima mentre navigavo con il browser nokia, quando arrivava un sms, clikkando in alto sull'icona di notifica potevo aprire e visualizzarlo.

ora un istante prima che si visualizzi ritorna sul browser.. quindi per visualizzarlo tengo schiacciato il tasto bianco e seleziono la cartellina dei mess.

niente di così noioso xo' prima visualizzavo l'sms "al volo" e poi continuavo la navigazione una volta risposto..ora non piu...
__________________
*!Noha!* Gallery di Flickr
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:56   #5806
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
e' stato risolto il problema che si pianta quando scarico le lingue x il dizionario? leggevo che anche a qualcuno di voi succede!
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:08   #5807
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
perchè in molti (pure io ) collegano idealmente il touch allo schermo, per fortuna sono due cose separate
non so se la "piattina", il cavo flex che collegs il touch al cell, sia "sganciabile" o no.... nel primo caso si fa anche da soli, nel secondo non saprei
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:15   #5808
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
la versione è 20.0.012
del 26-01-2009
e quello col problema dell'altoparlante?
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:22   #5809
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
e' un problema meccanico giusto?
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:25   #5810
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
e' un problema meccanico giusto?
si fu un problema tecnico presente su alcune serie prodotte a novembre/dicembre. problema risolto con l'adozione di nuovi materiali.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:25   #5811
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2642
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:29   #5812
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
1, 2 minuti per il dowload poi altri 2, 3 per l'installazione quindi massimo 5 minuti.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:59   #5813
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:08   #5814
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27925
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione
rapida e semplice quindi? mi sa che allora lascio stare la protezione...
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:10   #5815
jpeg77
Senior Member
 
L'Avatar di jpeg77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
__________________
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:15   #5816
jpeg77
Senior Member
 
L'Avatar di jpeg77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2024
Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso.
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
__________________
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:29   #5817
noha
Senior Member
 
L'Avatar di noha
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso.
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
quando devo usarlo all'aperto metto anche un theme che si chiama winter tutto neve e bianco.. e torno a vedere decente !!
__________________
*!Noha!* Gallery di Flickr
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:00   #5818
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
Problema risolto,mi fa questo scherzo se uso Opera Mini in landscape.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:14   #5819
graz848
Senior Member
 
L'Avatar di graz848
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Messaggi: 487
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
  • La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
  • La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...

Confermate?

Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato...
__________________
-grAz-
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:21   #5820
jpeg77
Senior Member
 
L'Avatar di jpeg77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
  • La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
  • La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...

Confermate?

Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato...
Non credo siano bug. Mi spiego: se disattivi il flash, quello che tu vedi prima di scattare non è il flash ma un'illuminazione momentanea che serve per la messa a fuoco del soggetto che stai inquadrando. Per mettere a fuoco qualcosa al buio, la macchina ha bisogno di un attimo di luce per "vedere". Premi lo scatto a metà, dopo aver messo a fuoco la luce si spegne e tu scatti, senza flash. Se fai una foto al buio senza il flash, mi sembra normale che la foto risulti buia. Non vedo alcun bug in questo.

Riguardo la scrittura a mano, passo perchè è una cosa simpatica ma mi sembra molto molto scomoda ed imprecisa anche con i vecchi firmware.
__________________
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 30-04-2009 alle 15:31.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v