|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi tra pochi giorni sarà anche miooo!....
Mi consigliate alcune applicazioni e giochi che non possono mancare? Qual'è l'ultimo firmware disponibile? |
|
|
|
|
|
#5422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
|
#5423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
Quote:
ultimo firmware e' il v20.0.012 ma ne sta per uscire uno nuovo a giorni. |
|
|
|
|
|
|
#5424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nokia Messaging for S60 5th Edition
Da Nokia Labs si scarica questo messaging, una volta installato viene riconosciuto come EMAIL nelle applicazioni, con due icone, un bella @ e una simile per configurare l'email.
Quello che non capisco, il Nokia 5800 ha già pre-installato un client per la gestione delle caselle di email, si trova sotto messaggi ! Mi sembra che questo gestisce la push, ma a pagamento di un abbonamento ! Io comunque in gestione applicazioni mi sono trovato 2 programmi "Nokia Email" e ne ho disinstallato uno, allora sono scomparse le due icona a @ dalle applicazioni, ma non le caselle email nella sezione Messaggi. Un'altra stranezza: non c'è modo di cancellare una casella email dall'elenco che si apre facendo Messaggi ! Qualcun'altro ha provato ?
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Allora aspetterò l aggiornamento prima di iniziare a installare la roba.. =) mha in prima pagina c'è la lista di tutte le applicazioni. Io invece chiedevo le applicazioni indispensabili.. Quelle che avete installato la maggior parte di voi.. Sarebbe carino fare una lista del genere anche se la cosa è soggettiva. |
|
|
|
|
|
|
#5426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi ma è normale che durante la registrazione sul sito della nokia del mio cellulare mi dica che il mio serial number è già stato associato?
Cioè se io completo il form di registrazione e inserisco il sn (leggendolo con *#06# ) continua ad evidenziarmi il fatto che il numero è già associato! Ma il telefono è intonso con tanto di scontrino di qualche giorno fa... che devo fare? Idomeneo
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1) Ultima modifica di Idomeneo : 26-04-2009 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
contatta la nokia....anche se come cosa è strana!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Opera mini (web browse web/wab decisamente più veloce ma senza possibilità di vedere filmati su youtube credo) 2-quickoffice/adobe/winrar (nell'eventualità di dover visualizzare qualche file di lavoro in giro) 3-StopWatch (cronometro) 4-Nokia Sport Tracker (per tracciare i percorsi e sentieri in mtb o running con il gps e poi visualizzarli sul sitoz) 5)altre lingue del dizionario che è stato inserito con il fw 20. (spagnolo inglese etc) 6- tutti i temi dei pianeti di NCA (cambia menù colori e icone veramente fatto bene a scelta base gialla rossa o blu etc) il resto l'ho cestinato. |
|
|
|
|
|
|
#5430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Ciao ragazzi vi seguo da un bel po in incognito!
Attualmente posseggo un htc diamond, e sarei intenzionato a cambiarlo x vari problemi (touch e lentezza generale), volevo sapere secondo voi se mi conviene prendere il 5800 o aspettare qualke mese che esca l'n97.. lo so che sono di una fascia un po diversa, ma quale prezzo dovrebbe avere all'incirca l'n97? vale la pena aspettare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5432 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Oggi il 5800 non pare un XpressMusic e tanti, me compreso (ex N80), faticano a capirne la differenza con i serie N. Il form factor dello schermo imho è soggettivo, può piacere o meno, ma non presenta le classiche proporzioni da touch a cui si è abituati (l'N97 dovrebbe invece essere un 3,5" con ratio "standard"). Detto questo con il 5800 hai uno schermo touch che se tutto verrà confermato ha la stessa tecnologia di quello utilizzato nell'N97; un GPS assistito che per quanto ho visto funziona egregiamente; idem dicasi per la wireless e tutte le altre features... In definitiva, se vuoi un parere, non so cosa nell'N97 possa giustificare un esborso extra in termini di prezzo, a parte la qualità costruttiva (materiali migliori, assemblaggio più accurato). L'unica cosa che "mi spaventa" è la possibilità che a livello computazionale l'N97 possa montare un core MOLTO più performante; in tal senso future applicazioni per s60v5 potrebbero risultare frustranti da utilizzare sul Tube... Un po' sta cosa l'ho vissuta con l'N80; applicazioni alla mano, l'N76 della mia ragazza era DECISAMENTE più performante (ovviamente, test a parità di condizioni, con ultimo fw e dopo un hard reset). EDIT: dimenticavo ... l'N97 sarà un cellulare "di nicchia" ma anche di "passaggio", visti i rumors sui prossimi modelli nokia dotati di touchscreen... Ultima modifica di Kaylord : 27-04-2009 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#5433 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vi dico le mie:
- Handy Shell (per avere una schermata iniziale ricca di funzioni) - lo sto provando proprio in questi giorni, è un po' invasivo ma mi sembra davvero utilissimo, bisogna farci un po' l'occhio. - Slick e Fring (client per msn, icq, skype, yahoo, ecc.) - Gmail (molto utile per accedere alla posta anche se da un po' ho configurato la mail sul cell per cui non lo utilizzo più) - Opera mini (decisamente una scheggia rispetto al browser del 5800) - Quickoffice, Adobe PDF, Zip - Free-iSMS (stupendo per la lettura ed invio sms in stile iphone. Ha cambiato il mio modo di gestire gli sms.) - Youtube e vtap (per visualizzare i video di youtube molto rapidamente senza browser) - HandyWeather, Forecaweather, Worldmate, AccuWeather (previsioni meteo, sono tutti abbastanza validi, io preferisco il primo che per aggiornarsi utilizza appena 2kb di dati, si può programmare l'aggiornamento automatico e si integra perfettamente con Handy Shell) - Garmin MobileXT, Sygic - Google Maps (fondamentale) - SymTorrent (per scaricare torrent direttamente sul cell) - X-plore (gestore risorse) - PhoneTorch (utilissimo per utilizzare il flash come pila) - Photo Browser (best application ever!) - Mobbler (per chi conosce last.fm non se ne può fare a meno) - ScratchPad (un blocco note che utilizza il metodo di scrittura col pennino e permette di salvare le note) - Timer (utile cronometro) - SmartMovie (lettore divx) - BTSwitch (per attivare/disattivare il bluetooth con un solo click) Le applicazioni che aspetto di più invece sono: - Windows Live Messenger e Skype (quelli ufficiali) - Shazam ID (LO VOGLIOOOO TROPPO SUL 5800! Riconosce qualsiasi brano musicale in pochissimi secondi) - Skyfire (browser velocissimo con flashplayer integrato)
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 27-04-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#5435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ma free isms che fa? |
|
|
|
|
|
|
#5436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Quote:
Ora dato che nokia comincia a sfornare dei touch ed ho già avuto x le mani qualke ora il 5800 penso di essere pronto x ritornare a symbian Quello che non mi ha convinto molto del 5800 è la sua "apparente fragilità" dovuta probabilmente ai materiali di costruzione (che non dico siano male, solo sono abituato ad altri standard), e che lo schermo "stirato" non mi ha convinto molto.. Vorrei evitare di aquistare un terminale "gia vecchio" e che nell'arco di qualke mese ( ? ) dovrebbe venire tranquillamente oscurato dall'n97 che dovrebbe essere un po migliore per schermo (dimensioni), processore (come siamo messi? ) e spero firmware meno incriccante di quello attuale del 5800, inoltre la tastiera mi attizza parecchio :P Ovvio che se mi esce a 600-700€ lo lascio li bello sullo scaffale! Quindi la domanda è, spetto? |
|
|
|
|
|
|
#5437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Telefonato stamane.
Mi hanno detto che devo aspettare qualche tempo e riprovare almeno ogni settimana per vedere se la registrazione su myNokia mi accetta l'IMEI (adesso come adesso mi dice "serial number già associato"). Sinceramente non ho capito bene il perché non me la dovrebbe accettare sin da subito. Mah Idomeneo
|
|
|
#5439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dizionario di base è inglese. ho scaricato spagnolo e italiano in modo tale da avere anche il traduttore ... ora posso scegliere la lingua di origine (tra le 3 ita eng spa) e quella di destinazione (ita eng spa).. il risultato è sia il significato (nella lingua di origine) sia la traduzione (nella lingua di destinazione). esempio. Inglese: CALL noun an exclamation or shout: a call for help. 1.Italiano: Grido, invocazione 2.Italiano: richiamo 3...... etc etc... fino a 14 risultati circa dipende dalla parola... ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#5440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

*!Noha!*