Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 22:03   #5421
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi tra pochi giorni sarà anche miooo!....

Mi consigliate alcune applicazioni e giochi che non possono mancare?

Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:33   #5422
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbrillo84 Guarda i messaggi
emh ragazzi rompo ancora, mi sapreste dire se devo fare un abbonamento tipo iphone per poterlo usare o è come un normalissimo cell??

scusate la niubbaggine.
Come un normalissimo cell...ti compri una sim da 5€ e via
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:54   #5423
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Ragazzi tra pochi giorni sarà anche miooo!....

Mi consigliate alcune applicazioni e giochi che non possono mancare?

Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
guarda in prima pagina per le apps ( c'e una lista)

ultimo firmware e' il v20.0.012 ma ne sta per uscire uno nuovo a giorni.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:03   #5424
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Nokia Messaging for S60 5th Edition

Da Nokia Labs si scarica questo messaging, una volta installato viene riconosciuto come EMAIL nelle applicazioni, con due icone, un bella @ e una simile per configurare l'email.

Quello che non capisco, il Nokia 5800 ha già pre-installato un client per la gestione delle caselle di email, si trova sotto messaggi !
Mi sembra che questo gestisce la push, ma a pagamento di un abbonamento !

Io comunque in gestione applicazioni mi sono trovato 2 programmi "Nokia Email" e ne ho disinstallato uno, allora sono scomparse le due icona a @ dalle applicazioni, ma non le caselle email nella sezione Messaggi.

Un'altra stranezza: non c'è modo di cancellare una casella email dall'elenco che si apre facendo Messaggi !

Qualcun'altro ha provato ?
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:04   #5425
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
guarda in prima pagina per le apps ( c'e una lista)

ultimo firmware e' il v20.0.012 ma ne sta per uscire uno nuovo a giorni.
grazie per i consigli...

Allora aspetterò l aggiornamento prima di iniziare a installare la roba.. =)

mha in prima pagina c'è la lista di tutte le applicazioni.
Io invece chiedevo le applicazioni indispensabili.. Quelle che avete installato la maggior parte di voi..
Sarebbe carino fare una lista del genere anche se la cosa è soggettiva.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:54   #5426
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ma è normale che durante la registrazione sul sito della nokia del mio cellulare mi dica che il mio serial number è già stato associato?

Cioè se io completo il form di registrazione e inserisco il sn (leggendolo con *#06# ) continua ad evidenziarmi il fatto che il numero è già associato! Ma il telefono è intonso con tanto di scontrino di qualche giorno fa... che devo fare?

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 26-04-2009 alle 23:57.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:25   #5427
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
contatta la nokia....anche se come cosa è strana!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:55   #5428
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
.......
Io comunque in gestione applicazioni mi sono trovato 2 programmi "Nokia Email" e ne ho disinstallato uno, allora sono scomparse le due icona a @ dalle applicazioni, ma non le caselle email nella sezione Messaggi.

Un'altra stranezza: non c'è modo di cancellare una casella email dall'elenco che si apre facendo Messaggi !

Qualcun'altro ha provato ?
successo anche a me.. mi piacerebbe capire come cancellarle...xchè ho il presentimento che mi aprà più lentamente gli sms ricevuti.
Old 27-04-2009, 09:03   #5429
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
..................... Quelle che avete installato la maggior parte di voi..
Sarebbe carino fare una lista del genere anche se la cosa è soggettiva.
ne ho installate parecchie ovviamente, ma mantenuto e tutt'ora in utilizzo sono:
1-Opera mini (web browse web/wab decisamente più veloce ma senza possibilità di vedere filmati su youtube credo)
2-quickoffice/adobe/winrar (nell'eventualità di dover visualizzare qualche file di lavoro in giro)
3-StopWatch (cronometro)
4-Nokia Sport Tracker (per tracciare i percorsi e sentieri in mtb o running con il gps e poi visualizzarli sul sitoz)
5)altre lingue del dizionario che è stato inserito con il fw 20. (spagnolo inglese etc)
6- tutti i temi dei pianeti di NCA (cambia menù colori e icone veramente fatto bene a scelta base gialla rossa o blu etc)

il resto l'ho cestinato.
Old 27-04-2009, 09:42   #5430
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ne ho installate parecchie ovviamente, ma mantenuto e tutt'ora in utilizzo sono:
1-Opera mini (web browse web/wab decisamente più veloce ma senza possibilità di vedere filmati su youtube credo)
2-quickoffice/adobe/winrar (nell'eventualità di dover visualizzare qualche file di lavoro in giro)
3-StopWatch (cronometro)
4-Nokia Sport Tracker (per tracciare i percorsi e sentieri in mtb o running con il gps e poi visualizzarli sul sitoz)
5)altre lingue del dizionario che è stato inserito con il fw 20. (spagnolo inglese etc)
6- tutti i temi dei pianeti di NCA (cambia menù colori e icone veramente fatto bene a scelta base gialla rossa o blu etc)

il resto l'ho cestinato.
Io per ora ho tenuto anche fring, google maps, timer origo ide, phonetorch, quickoffice, textquick e free isms ( questo per quanto giocoso lo trovo utilissimo ).
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:01   #5431
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ciao ragazzi vi seguo da un bel po in incognito!
Attualmente posseggo un htc diamond, e sarei intenzionato a cambiarlo x vari problemi (touch e lentezza generale), volevo sapere secondo voi se mi conviene prendere il 5800 o aspettare qualke mese che esca l'n97.. lo so che sono di una fascia un po diversa, ma quale prezzo dovrebbe avere all'incirca l'n97? vale la pena aspettare?

Grazie!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:18   #5432
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
lo so che sono di una fascia un po diversa, ma quale prezzo dovrebbe avere all'incirca l'n97? vale la pena aspettare?
Imho, ancora non si può dire.
Oggi il 5800 non pare un XpressMusic e tanti, me compreso (ex N80), faticano a capirne la differenza con i serie N. Il form factor dello schermo imho è soggettivo, può piacere o meno, ma non presenta le classiche proporzioni da touch a cui si è abituati (l'N97 dovrebbe invece essere un 3,5" con ratio "standard"). Detto questo con il 5800 hai uno schermo touch che se tutto verrà confermato ha la stessa tecnologia di quello utilizzato nell'N97; un GPS assistito che per quanto ho visto funziona egregiamente; idem dicasi per la wireless e tutte le altre features... In definitiva, se vuoi un parere, non so cosa nell'N97 possa giustificare un esborso extra in termini di prezzo, a parte la qualità costruttiva (materiali migliori, assemblaggio più accurato). L'unica cosa che "mi spaventa" è la possibilità che a livello computazionale l'N97 possa montare un core MOLTO più performante; in tal senso future applicazioni per s60v5 potrebbero risultare frustranti da utilizzare sul Tube... Un po' sta cosa l'ho vissuta con l'N80; applicazioni alla mano, l'N76 della mia ragazza era DECISAMENTE più performante (ovviamente, test a parità di condizioni, con ultimo fw e dopo un hard reset).

EDIT: dimenticavo ... l'N97 sarà un cellulare "di nicchia" ma anche di "passaggio", visti i rumors sui prossimi modelli nokia dotati di touchscreen...

Ultima modifica di Kaylord : 27-04-2009 alle 10:22.
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:21   #5433
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi seguo da un bel po in incognito!
Attualmente posseggo un htc diamond, e sarei intenzionato a cambiarlo x vari problemi (touch e lentezza generale), volevo sapere secondo voi se mi conviene prendere il 5800 o aspettare qualke mese che esca l'n97.. lo so che sono di una fascia un po diversa, ma quale prezzo dovrebbe avere all'incirca l'n97? vale la pena aspettare?

Grazie!
L'N97 uscirà con Tim a 599 euri (link)
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:24   #5434
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Vi dico le mie:

- Handy Shell (per avere una schermata iniziale ricca di funzioni) - lo sto provando proprio in questi giorni, è un po' invasivo ma mi sembra davvero utilissimo, bisogna farci un po' l'occhio.
- Slick e Fring (client per msn, icq, skype, yahoo, ecc.)
- Gmail (molto utile per accedere alla posta anche se da un po' ho configurato la mail sul cell per cui non lo utilizzo più)
- Opera mini (decisamente una scheggia rispetto al browser del 5800)
- Quickoffice, Adobe PDF, Zip
- Free-iSMS (stupendo per la lettura ed invio sms in stile iphone. Ha cambiato il mio modo di gestire gli sms.)
- Youtube e vtap (per visualizzare i video di youtube molto rapidamente senza browser)
- HandyWeather, Forecaweather, Worldmate, AccuWeather (previsioni meteo, sono tutti abbastanza validi, io preferisco il primo che per aggiornarsi utilizza appena 2kb di dati, si può programmare l'aggiornamento automatico e si integra perfettamente con Handy Shell)
- Garmin MobileXT, Sygic
- Google Maps (fondamentale)
- SymTorrent (per scaricare torrent direttamente sul cell)
- X-plore (gestore risorse)
- PhoneTorch (utilissimo per utilizzare il flash come pila)
- Photo Browser (best application ever!)
- Mobbler (per chi conosce last.fm non se ne può fare a meno)
- ScratchPad (un blocco note che utilizza il metodo di scrittura col pennino e permette di salvare le note)
- Timer (utile cronometro)
- SmartMovie (lettore divx)
- BTSwitch (per attivare/disattivare il bluetooth con un solo click)

Le applicazioni che aspetto di più invece sono:

- Windows Live Messenger e Skype (quelli ufficiali)
- Shazam ID (LO VOGLIOOOO TROPPO SUL 5800! Riconosce qualsiasi brano musicale in pochissimi secondi)
- Skyfire (browser velocissimo con flashplayer integrato)
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 27-04-2009 alle 10:28.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:28   #5435
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
L'N97 uscirà con Tim a 599 euri (link)
il doppio del prezzo..come verra giustificato?.... spero dopo qualche mese scenda di uno o due centinaia di euro come successo per il 5800.

p.s. ma free isms che fa? !!?? non l'ho provato ancora.
Old 27-04-2009, 10:28   #5436
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Imho, ancora non si può dire.
Oggi il 5800 non pare un XpressMusic e tanti, me compreso (ex N80), faticano a capirne la differenza con i serie N. Il form factor dello schermo imho è soggettivo, può piacere o meno, ma non presenta le classiche proporzioni da touch a cui si è abituati (l'N97 dovrebbe invece essere un 3,5" con ratio "standard"). Detto questo con il 5800 hai uno schermo touch che se tutto verrà confermato ha la stessa tecnologia di quello utilizzato nell'N97; un GPS assistito che per quanto ho visto funziona egregiamente; idem dicasi per la wireless e tutte le altre features... In definitiva, se vuoi un parere, non so cosa nell'N97 possa giustificare un esborso extra in termini di prezzo, a parte la qualità costruttiva (materiali migliori, assemblaggio più accurato). L'unica cosa che "mi spaventa" è la possibilità che a livello computazionale l'N97 possa montare un core MOLTO più performante; in tal senso future applicazioni per s60v5 potrebbero risultare frustranti da utilizzare sul Tube... Un po' sta cosa l'ho vissuta con l'N80; applicazioni alla mano, l'N76 della mia ragazza era DECISAMENTE più performante (ovviamente, test a parità di condizioni, con ultimo fw e dopo un hard reset).
Ti dico, se la nokia non avesse fatto il 5800 avrei già preso l'HTC Touch HD, ma dato che con il 3600 dopo qualke mese non è + andato il touch (sostituito in garanzia) e anke il diamond ora presenta un problema con il touch (che non viene sostituito in garanzia xke è un "difetto noto" ) mi rifiuto di ricomprare di nuovo un HTC.
Ora dato che nokia comincia a sfornare dei touch ed ho già avuto x le mani qualke ora il 5800 penso di essere pronto x ritornare a symbian
Quello che non mi ha convinto molto del 5800 è la sua "apparente fragilità" dovuta probabilmente ai materiali di costruzione (che non dico siano male, solo sono abituato ad altri standard), e che lo schermo "stirato" non mi ha convinto molto..
Vorrei evitare di aquistare un terminale "gia vecchio" e che nell'arco di qualke mese ( ? ) dovrebbe venire tranquillamente oscurato dall'n97 che dovrebbe essere un po migliore per schermo (dimensioni), processore (come siamo messi? ) e spero firmware meno incriccante di quello attuale del 5800, inoltre la tastiera mi attizza parecchio :P
Ovvio che se mi esce a 600-700€ lo lascio li bello sullo scaffale!

Quindi la domanda è, spetto?
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:36   #5437
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
3-StopWatch (cronometro)

il resto l'ho cestinato.
ma inglese c'è già nel dizionario a che serve metterlo...poi un altra domanda se io scrivo una parola in inglese come mai non mi appare la spiegazione in italiano?
Old 27-04-2009, 10:39   #5438
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
contatta la nokia....anche se come cosa è strana!!
Telefonato stamane.
Mi hanno detto che devo aspettare qualche tempo e riprovare almeno ogni settimana per vedere se la registrazione su myNokia mi accetta l'IMEI (adesso come adesso mi dice "serial number già associato"). Sinceramente non ho capito bene il perché non me la dovrebbe accettare sin da subito. Mah

Idomeneo
Old 27-04-2009, 10:57   #5439
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
ma inglese c'è già nel dizionario a che serve metterlo...poi un altra domanda se io scrivo una parola in inglese come mai non mi appare la spiegazione in italiano?
mi sono espresso male.
il dizionario di base è inglese. ho scaricato spagnolo e italiano in modo tale da avere anche il traduttore ..che per chi l'inglese non lo conosce bene se ne fa poco di un dizionario in lingua inglese!
... ora posso scegliere la lingua di origine (tra le 3 ita eng spa) e quella di destinazione (ita eng spa).. il risultato è sia il significato (nella lingua di origine) sia la traduzione (nella lingua di destinazione).

esempio.

Inglese: CALL noun an exclamation or shout: a call for help.

1.Italiano: Grido, invocazione
2.Italiano: richiamo
3...... etc etc... fino a 14 risultati circa dipende dalla parola...

ciao ciao
Old 27-04-2009, 11:06   #5440
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
mi sono espresso male.
il dizionario di base è inglese. ho scaricato spagnolo e italiano in modo tale da avere anche il traduttore ..che per chi l'inglese non lo conosce bene se ne fa poco di un dizionario in lingua inglese!
... ora posso scegliere la lingua di origine (tra le 3 ita eng spa) e quella di destinazione (ita eng spa).. il risultato è sia il significato (nella lingua di origine) sia la traduzione (nella lingua di destinazione).

esempio.

Inglese: CALL noun an exclamation or shout: a call for help.

1.Italiano: Grido, invocazione
2.Italiano: richiamo
3...... etc etc... fino a 14 risultati circa dipende dalla parola...

ciao ciao
ora ho capito quindi in italiano si ha solo la traduzione e non la spiegazione del significato della parola,giusto???

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian