|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si e ne ho liberata un po' ma su 80mb di mem interna non riesco a capire cosa sia che occupa cosi' tanto spazio da esaurirmela.
c'è un'applicazione che puo fare al caso mio che ti dice da cosa è occupata la memoria e ti dà modo di cancellarla? |
|
|
|
|
|
#35942 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque,ho provato e non va un granchè con i video che li mostra spesso poco fluidi e con artefatti questo tramite wi-fi perchè con la connessione dati,non funziona proprio. Non posso inviare niente tramite bluetooth perchè si blocca e l'unico rimedio è togliere la batteria. Molto spesso sono irraggiungibile in pieno segnale perchè il telefono continuamente salta tra gps-3G-3,5G e quando fa i passaggi non riceve(non so se puo essere anche colpa dell'operatore). Mi stanno pregando in ginocchio di installare whats app e non credo valga la pena farlo su questo cell Il cambio cell si avvicina anche per me |
|
|
|
|
|
|
#35943 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
|
#35944 |
|
Member
|
Grazie per la dettagliata risposta Andy!
Cerco di vedere in rete se trovo info e su come si fa questo HardReset. Per w.a. la penso come te,solo che mi sono accorto che spesso resto "fuori" dal mondo e cado sempre dalle nuvole,riguardo le attività di un club in cui sono iscritto! |
|
|
|
|
|
#35945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#35946 |
|
Member
|
Parole sante!!
|
|
|
|
|
|
#35947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#35948 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
non ho fatto la controprova,magari mi sbaglio,ma non mi sembra di vedere tanti 3d di telefoni vecchi di 5 anni che sono sempre su perchè la gente li sta ancora usando....questo si |
|
|
|
|
|
|
#35949 |
|
Senior Member
|
Dopo una settimana d'uso del lumia 720 vi faccio una recensione un po' più ampia:
Parte Telefonica: Ricezione molto buona, non al livello del 5800, ma cmq molto buona, anche la qualità della chiamata non è male; gli sms sono ordinati per conversazioni, a me personalmente non piacciono, preferivo l'ordinamento per data, riuscivo a tenere meglio sotto controllo la situazione, cmq dopo un po' ci si abitua. Ci si abitua meno a vedere mischiati gli sms con la chat di facebook, colpa mia che ho voluto usare facebook integrato in windows phone e non l'applicazione; da una parte è molto comodo, dall'altra tocca stare un po' attenti, si possono mandare i messaggi al posto di usare la chat di facebook...ogni tanto li scambia senza dire niente...altro "difetto", se si è offline con la chat e si vuole mandare un messaggio con quest'ultima conviene andare a riattivarla prima e poi mandarlo, l'attivazione automatica non sempre funziona. Multimedialità: Confermo l'ottima qualità della fotocamera, un po' meno la gestione di foto e musica, oltre al noto bug della moltiplicazione dei brani è impossibile selezionare tutti i brani insieme per cancellarli, è impossibile spostare le foto da una cartella all'altra, oltre ad essere impossibile creare una cartella direttamente dal telefono...in poche parole la parte multimediale risente non poco dell'assenza di un vero e proprio file manager, gira che ti rigira si deve sempre ricorrere all'uso del pc. Internet e mail: Il client email è molto buono, e limitazione degli allegati a parte si fa usare. Buono anche il browser, ma come per tutti i telefoni (anche i più grandi) la navigazione è quella che è, di emergenza, indubbiamente migliore di quella del 5800 (e non ci vuole molto), ma alla fine almeno io sento la necessità di uno schermo grande, non meno di 7''. Sistema operativo: Croce e delizia di questo telefono, da una parte è stupendo, velocità, integrazione con i social network, immediatezza...dall'altra l'eccessiva semplificazione è quasi snervante, sembra più l'os di un feature phone che quello di uno smartphone. Molto interessante l'integrazione con i social network, anche se mancano alcune piccole cose...ad esempio si può mettere "mi piace" ad uno stato, ma se pubblicano una foto, un video, od un link no...vabbè, per l'uso che ne faccio io mi basta, magari uno che lo usa di più preferirà l'applicazione vera e propria. Applicazioni: non sono un accanito scaricatore di applicazioni, cmq quelle che mi servivano le ho trovate tutte. Autonomia: Se ci si "attacca" ad internet la batteria scende molto velocemente, cmq con un uso intenso (ma non folle) si arriva tranquillamente a sera; con un uso normale ci si fanno anche 2 giorni...io con il mio uso tranquillo arrivo anche a tre giorni. Ergonomia: Il telefono non è enorme, cmq almeno io che non ho mani grandissime faccio fatica ad usarlo con una sola mano, ieri con l'ombrello ho dovuto fare il contorsionista per rispondere ad una chiamata, secondo me mal posizionato anche il tasto di blocco sblocco dello schermo (che è anche quello di accensione), almeno io finisco con il premerlo accidentalmente ogni volta, oltre che a confonderlo con i tasti del volume posizionati poco più in alto. Materiali: Molto buoni, la plastica è molto solida e da una buona sensazione al tatto, anche se è un po' scivolosa. Accessori: E' praticamente impossibile trovare delle cover originali o anche compatibili nei negozi, dove si trovano solo per telefoni samsung e per gli iphone. Conclusioni: Promuovo il telefono a pieni voti, davvero ottimo, windows invece mi soddisfa e non mi soddisfa...la semplificazione mi piace, ma non a scapito della praticità d'uso.
|
|
|
|
|
#35950 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Curiosità: c'è ancora qualcuno che utilizza questo Nokia Tube (nome vecchissimo)?
Io non lo uso dal 2009, anno in cui passai ad iPhone e poi sono passato ad Android fino al Galaxy Note 3 che ho adesso. In questi giorni l'ho acceso e ci sono molto affezionato. Un telefono che ha fatto la storia di Nokia (il primo touchscreen fatto da Nokia). Lo presi nel 2008, poco giorni dopo il day one (attendevo le recensioni) e lo pagai 429 € (una follia per il tempo)! È ancora un telefono originale (il plettro, il pulsante in alto a destra) e dalla batteria incredibile (fa ancora 2 giorni in tranquillità). Senza parlare degli altoparlanti, favolosi! Potentissimi e dal suono dettagliato! |
|
|
|
|
|
#35951 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Nonostante lo schermo non sia più quello originale (dopo aver preso una spigolata su di un tavolo nel 2010 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
eccoci!
è + di 2 mesi che lo uso, e ne sono stra soddisfatto, e finché va, lo tengo, quando vado alla Fiera di Montichiari, compro la batteria sostitutiva da 1430mah originale(le tarocche non le calcolo proprio, che a volte sono esplose). Solo un difetto: impostare le suonerie specifiche per contatto. se lo stesso numero lo tengo sia su cel che sim(impostando i gruppi, comunque mi chiede di importare il numero su cel, sul 6131 non bisognava copiarlo, andava subito), quando quel numero mi chiama, sul display mi compare il numero, ma SENZA NOME. Altra cosa, se imposto la suoneria specifica, non la usa, ma utilizza quella default per tutti.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#35953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#35954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho appena fatto sostituire il touch (30e) perchè non rispondeva più, il mio mitico 5800 mi accompagna da oltre 2 anni ed è stato l'unico problema serio, per il resto lo uso con tutto, soprattutto per il gps che mi ha portato in giro per l'europa e gli usa senza consumare un cent di dati.
Suonerie diverse per ogni contatto o gruppo puoi farle SOLO coi numeri sul cell, non sulla sim, idem la chiamata vocale.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#35955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
grazie a tutti per i consigli, ma la necessità di avere sempre a disposizione i numeri SU SIM (se devo per qualche motivo cambiare momentaneamente telefono), è talmente alta, che posso tranquillamente rinunciare a tale feature.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#35956 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Per disabilitare la rubrica sim, fai così: ![]() E per sicurezza, consiglio di fare sempre una copia dei contatti nella memory card ![]() E per ripristinare la rubrica dopo una formattazione, basterà selezionare "Dall'altra memoria" (sembrano cose scontate, ma a volte non lo sono |
||
|
|
|
|
|
#35957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Salve a tutti!
Come mai sul nokia 5800 non mi vede la memoria interna come archivio di massa? Mi vede solo la memoria esterna. Devo per forza leggerla come archivio di massa perchè devo tentare di recuperare dei dati.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#35958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Come posso fare?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#35960 |
|
Senior Member
|
La memoria interna non si può vedere come memoria di massa, credo per evitare cancellazioni accidentali o modifiche ai file di sistema.
Se hai fatto l'hack al telefono, dopo aver abilitato la possibilità di vedere tutti i file in memoria potrai copiare i file che ti servono con xplore sulla memoria di massa e poi prenderli da li, ma direttamente dal computer, almeno per quanto ne so, è impossibile.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.