Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 21:08   #34021
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A questo punto "hai fatto 30... fai 31": collegalo al televisore cosi' ti sembra proprio di stare ad un PC!!!
ciao alexgn mi spieghi come coollego il 5800 al TV
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:22   #34022
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Ma del nuovo firmware si sa qualcosa?
Old 29-07-2011, 00:26   #34023
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi

Utilizzando il cavo CA-75U fornito in dotazione col telefono

Adesso che ci penso pero' nelle confezioni piu' recenti, al fine di ridurre il prezzo del telefono, non e' piu' un accessorio di serie.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:16   #34024
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Su ebay cerchi "bluetooth keyboard" e ne trovi mille. Quella mia è iTek 84tasti (l'unica layout ITA)...
Mmmm non ci avevo pensato a questo.
Per curiosità, cosa differenzia il layout ita da quello di altri modelli non-ita ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:53   #34025
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Accentante e tutti i simboli sparsi sopra.

Comunque il Nokia ne supporta almeno 10 (US, UK, Finnish, Germany, French, Danish, Swedish sicuro..). Ovvio che con ITA stai a casa..

Quote:
Oppure con buona probabilità un qualsiasi cavo RCA-jack3.5" a 3 poli, tipo quelli che trovi con i decoder DTT cinesi / macchine fotografiche etc. etc. (nel mio caso però i colori dei 3 connettori sono invertiti).
Old 29-07-2011, 08:59   #34026
blues 66
Registered User

Quote:

Adesso che ci penso pero' nelle confezioni piu' recenti, al fine di ridurre il prezzo del telefono, non e' piu' un accessorio di serie.
VERISSIMO
e comunque a quanto pare , Informandomi , sembrerebbe che ; bisogna utiizzare proprio l'originale !!!
su trova prezzi si trova a dai 4 euro ai 39

Valuterò
Grazie Axelgn

Ultima modifica di blues 66 : 29-07-2011 alle 09:03.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:01   #34027
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
e comunque a quanto pare , Informandomi , sembrerebbe che ; bisogna utiizzare proprio l'originale !!!
Più informato di me che ne uso uno di altra marca.. e funziona?

Ripeto: stante il fatto che rischi di dover cercare tra le varie combinazioni di cavi (a me il Video lo veicola il connettore RCA rosso!), hai BUONE probabilità che un cavo compatibile ti vada bene. Non c'è elettronica di mezzo. Solo 6 fili di rame in croce (3 terra, 3 segnale).

Old 29-07-2011, 10:21   #34028
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Più informato di me che ne uso uno di altra marca.. e funziona?

Ripeto: stante il fatto che rischi di dover cercare tra le varie combinazioni di cavi (a me il Video lo veicola il connettore RCA rosso!), hai BUONE probabilità che un cavo compatibile ti vada bene. Non c'è elettronica di mezzo. Solo 6 fili di rame in croce (3 terra, 3 segnale).

Concordo, un cavo smarcato dovrebbe funzionare benissimo.
Old 29-07-2011, 11:36   #34029
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mah, ne ho preso uno su ebay a ben 5e spedito e funziona benissimo (è marchiato Nokia, ma dubito lo sia).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:26   #34030
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:

Quote:

Infatti...
Io il mio 5800 XM l'ho comprato esattamente 1 anno fa a 189 € mi sembra,e nel bundle della confezione il cavo che hai indicato non c'era...

Comunque nuovo su Nstore.it costa 28,90 €...mentre su Ebay addirittura solo 5,90 €,e c'è scritto che è l'originale ! Ma secondo voi ci si può fidare di Ebay ?

Ve lo chiedo perché in previsione futura dovrei anche cambiare la batteria BL-5J...su Ebay la danno a pochissimi € e dicono che è originale,nuova e addirittura in blister...secondo voi ci si può fidare o no ?

Un'ultima domanda: sul mio 5800 ho sempre installato programmi,musica e filmati sulla memory card da 8 Gb,tentando di mantenere la memoria principale (c: ) il più pulita possibile...nonostante tutto adesso ho il problema che,spesso, mi esce il messaggio "memoria piena-chiudere qualche applicazione"...vado a controllare e vedo che c: ha solo 7 mb liberi !

Le ho già provate di tutti i colori : ho cancellato la cache del browser interno,ho installato Netqin mobile guard (ottimo programma) per pulire ed eliminare i junk files,ho cancellato tutti gli sms (ne ricevo davvero pochi),ho riavviato il cell ecc...Risultato : su c: mi dà sempre e solo circa 7 mb liberi (molto pochi),nonostante i files e le cartelle visibili siano davvero pochi !
Il problema è che il grosso dello spazio risulta occupato da "altri files"...ma non capisco quali possano essere !

E' un problema forse molto comune a tutti i 5800XM,basta che googlate un po' e ve ne renderete conto !

Cosa posso fare ? Spero non un hard reset,e nemmeno un deep reset...sennò poi dovrei stare lì a reimpostarmi il cell e forse a reinstallarmi tutti i programmi che mi servono (una ventina circa),anche se ribadisco che li ho sempre installati su e: , non su c:,quindi non capisco cosa possa aver causato il problema !

Aspetto vostri consigli (Alexgn,se ci sei,batti un colpo !!! )

Ultima modifica di frankdan : 30-07-2011 alle 16:30.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:28   #34031
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
se costa 5€ è falso.
anche se magari poi funziona perfettamente...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:47   #34032
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Mi è scomparsa l'icona di Nimbuzz in applicazioni e non riesco più ad avviarlo.
Ovviamente in gestione applicazioni risulta normalmente installato.
Old 30-07-2011, 16:48   #34033
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Comunque nuovo su Nstore.it costa 28,90 €...mentre su Ebay addirittura solo 5,90 €,e c'è scritto che è l'originale ! Ma secondo voi ci si può fidare di Ebay ?
Secondo me non e' Nokia perche' costa troppo poco.

Quote:
Ve lo chiedo perché in previsione futura dovrei anche cambiare la batteria BL-5J...su Ebay la danno a pochissimi € e dicono che è originale,nuova e addirittura in blister...secondo voi ci si può fidare o no ?
Come sopra: se costa troppo poco non penso sia originale.
Anche io ho visto ai supermercati delle batterie compatibili col 5800 come forma ma poi leggendo bene le caratteristiche si scopre che hanno solo 700mAh di potenza contro i 1320 della BL-5J originale.
In poche parole costano poco ma hanno anche meno autonomia.

Quote:
E' un problema forse molto comune a tutti i 5800XM,basta che googlate un po' e ve ne renderete conto !

Cosa posso fare ? Spero non un hard reset,e nemmeno un deep reset...sennò poi dovrei stare lì a reimpostarmi il cell e forse a reinstallarmi tutti i programmi che mi servono (una ventina circa),anche se ribadisco che li ho sempre installati su e: , non su c:,quindi non capisco cosa possa aver causato il problema !
Il mio stesso problema. Non vedo l'ora esca il firmware nuovo cosi' ho la scusa per fare hard reset e reinstallare tutto.
Anche se installi tutto sulla memory card comunque alcune applicazioni o le loro cache finiscono sulla memoria del telefono. Un esempio sono gli aggiornamenti del navigatore "OVI Maps", di "OVI Store" oppure gli aggiornamenti delle librerie QT necessarie al funzionamento delle applicazioni scritte in quel linguaggio.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 17:37   #34034
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
stesso problema, alla fine ho installato un custom firmware ed ho approfittato per fare un hard reset, temo non ci siano soluzioni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:43   #34035
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti

Da un paio di mesi il 5800 mi da il problema delle righe sullo schermo.

Il tel è usabile ma se per caso mi serve con urgenza devo aspettare che il display torni normale ossia dopo un lungo periodo di standby.

Se prendo uno schermo sulla baya si risolve.
Old 01-08-2011, 13:46   #34036
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Cellulare finito in acqua

Ciao. Ho un Nokia 5800 che mi è caduto in mare e ripescato quasi subito. A differenza di precedenti nokia avuti e finiti più o meno allo stesso modo e che, anche dopo bagnati avevano continuato a funzionare come nulla fosse accaduto, questo telefono non si è più riacceso. L'ho sciacquato in acqua demineralizzata e asciugato bene, una volta a casa, ma... niente, non funziona più. Converrà portarlo in assistenza (in caso sipossa riparare) o lo butto vi direttamente??
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:21   #34037
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ciao. Ho un Nokia 5800 che mi è caduto in mare e ripescato quasi subito. A differenza di precedenti nokia avuti e finiti più o meno allo stesso modo e che, anche dopo bagnati avevano continuato a funzionare come nulla fosse accaduto, questo telefono non si è più riacceso. L'ho sciacquato in acqua demineralizzata e asciugato bene, una volta a casa, ma... niente, non funziona più. Converrà portarlo in assistenza (in caso sipossa riparare) o lo butto vi direttamente??
Grazie
a me e' caduto nella turca....devi aprirlo completamente e usare uno spray antiumido per eliminare eventuali tracce di ossido e sale,asciugarlo bene e dovrebbe ripartire.occhio alle lenti delle fotocamere e al display perche' si puo' infiltrare l acqua e poi il display diventa maculato e le fotocamere non le puoi piu' usare per via delle microgoccie sulle lenti.
nel caso si puo' smontare completamente il display e asciugarlo,la fotocamera anteriore si puo' cambiare ma la posteriore io non l ho mai vista disponibile come ricambio.
Old 01-08-2011, 17:13   #34038
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Da un paio di mesi il 5800 mi da il problema delle righe sullo schermo.

Il tel è usabile ma se per caso mi serve con urgenza devo aspettare che il display torni normale ossia dopo un lungo periodo di standby.

Se prendo uno schermo sulla baya si risolve.
Ciao rat
Domanda banale, hai provato un hard reset?
Old 01-08-2011, 17:15   #34039
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
a me e' caduto nella turca....devi aprirlo completamente e usare uno spray antiumido
Questa cosa dello spray antiumido funziona anche a distanza di mesi?
Ho un cell da far riprendere dopo mesi che è finito in un'insalata...
Dove lo trovo lo spray?
Old 01-08-2011, 17:42   #34040
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
lo trovi nei reparti fai-da-te / ferramenta / brico, di solito è anche detto spray per contatti o contact cleaner.

per quanto riguarda l'efficacia, tentar non nuoce
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian