Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 14:11   #30501
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Io ho lasciato quella che ci mettono di fabbrica.
Cioè l'ho lasciata così come esce dalla scatola...
Non so cosa stiano dando ora, ma nel mio c'era una pellicola strisciata di bianco che era impossibile da tenere su...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:15   #30502
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non so cosa stiano dando ora, ma nel mio c'era una pellicola strisciata di bianco che era impossibile da tenere su...
Sul mio "travel edition" grigio c'era una pellicola perfettamente aderente e trasparente tranne per l'estremità verde per la rimozione... quella strisciata invece stava sul display ma ha subito lasciato il posto alla brando
Old 09-09-2010, 14:27   #30503
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Grazie...immaginavo...non è free vero?
No pero' nella versone trial c'e' solo un avviso che appare quando apri o chiudi il programma ma per il resto funziona senza problemi.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore

In alternativa c'e' BlueFTP che fino alla (mi pare) versione 1.5 era gratuito e funzionava discretamente!

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Forse ti riferisci alla pellicola sul display ma loro stanno parlando di quella sulla fotocamera posteriore.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:49   #30504
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
No pero' nella versone trial c'e' solo un avviso che appare quando apri o chiudi il programma ma per il resto funziona senza problemi.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore

In alternativa c'e' BlueFTP che fino alla (mi pare) versione 1.5 era gratuito e funzionava discretamente!

Forse ti riferisci alla pellicola sul display ma loro stanno parlando di quella sulla fotocamera posteriore.
Grazie mille,l'ho installato.Sul cell ho impostato i mess su E: ma non li trovo! Sai che nome abbia la cartella dei messaggi?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:59   #30505
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ah, ecco, perchè di qua è capitato pure quel ragazzo che lo aveva usato 3 settimane con la protezione originale sul touch...e aveva qualche problema a leggere le scritte
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:18   #30506
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Mi si blocca il cellulare mentre chiamo

Salve

Ho riscontrato un problema da quando ho fatto l'aggiornamento al fw 51

Quando chiamavo e appoggiavo il telefono all'orecchio, mi si spegneva il display e quando lo staccavo mi si riaccendeva pronto per ogni operazione.. tipo chiudere la chiamata.

Ora, chiamo, lo appoggio all'orecchio, mi si spegne e quando lo stacco non si accende più, se premo sul display non si accende, devo premere o il tasto rosso che mi chiude la chiamata, o il tasto sblocca che mi blocca il cellulare.. poi lo sblocco e riparte pronto per ogni operazione..
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:44   #30507
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
uhm a me per fortuna quella pellicola è venuta via da sola sul sedile dell'auto...
Attento a non fare lo stesso errore che hanno fatto anche siti specializzati: hanno lasciato la plastica e poi hanno scritto nelle recensioni che il telefonino faceva foto pietose in ambienti chiusi col flash. Perfettamente vero le foto negli interni con flash appena preso il 5800 venivano sbiancate e sbiadite fortuna però che togliendo la pellicola il problema è scomparso
Ah ecco perchè le foto negli interni mi vengono chiarissime.
Pensavo fosse la fotocamera troppo scavza.

Vabbè allora mi sa che è meglio toglierla, tanto male che vada si graffia il vetrino della cover (che a quanto vedo costa solo 10 euro originale nokia).

Qualcuno di voi usa qualche case di protezione per trasportarlo o lo mettete in tasca solo con la pellicola protettiva sullo schermo?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:50   #30508
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ReWeNgE Guarda i messaggi
Salve

Quando chiamavo e appoggiavo il telefono all'orecchio, mi si spegneva il display e quando lo staccavo mi si riaccendeva pronto per ogni operazione.. tipo chiudere la chiamata.

Ora, chiamo, lo appoggio all'orecchio, mi si spegne e quando lo stacco non si accende più, se premo sul display non si accende, devo premere o il tasto rosso che mi chiude la chiamata, o il tasto sblocca che mi blocca il cellulare.. poi lo sblocco e riparte pronto per ogni operazione..
Vai di hard reset...
Old 09-09-2010, 18:59   #30509
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

Che ne pensate delle pellicole della PURO?

Qualcuno le ha provate?

Secondo voi sono una valida alternativa alla BRANDO?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:30   #30510
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Salve

controlla che, sul bordo nell'angolo in alto a dx (dove c'è la fotocamera anteriore) le 2 parti della scocca di plastica non si stiano allargando.
la prossima volta che il display non si riattiva allontanando il telefono dall'orecchio prova a schiacciare lì. se il display si riaccende il problema è che il sensore di prossimità non fa più bene contatto perchè la scocca si è leggermente allargata.
è già capitato a qualcuno, tra cui me.
per risolvere basta qualche goccia di attack tra le 2 parti di plastica, che tenga chiusa la fessura. così il sensore di prossimità torna a funzionare correttamente...
Old 09-09-2010, 19:32   #30511
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ah ecco perchè le foto negli interni mi vengono chiarissime.
Pensavo fosse la fotocamera troppo scavza.

Vabbè allora mi sa che è meglio toglierla, tanto male che vada si graffia il vetrino della cover (che a quanto vedo costa solo 10 euro originale nokia).

Qualcuno di voi usa qualche case di protezione per trasportarlo o lo mettete in tasca solo con la pellicola protettiva sullo schermo?
Io ho la custodia krusell e mi trovo bene...
Old 09-09-2010, 20:02   #30512
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Io ho la custodia krusell e mi trovo bene...
Intendi questa?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:22   #30513
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Grazie dragone17 era quello il problema

Ora però a forza di svitare ed invitare mi si sono rovinate le viti.. se ne trovo così piccole?
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:41   #30514
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Ma vale la pena spendere 10 euro per una pellicola (brando)? Io con 1,20 euro ne ho prese 3 dalla cina, in 4 mesi nemmeno un graffio ed il touch va' da paura, davvero perfette.
Personalmente, a dicembre dell'anno scorso ho preso su ebay un "set" da 10 pellicole a qualche spiccio pensando "faranno pure schifo, ma pazienza, almeno per un pò ci vado avanti".
Incollata una sul mio cellulare e una sul 5800 di mia madre... Non si sono mai attaccate perfettamente in realtà (ho dei bordi leggermente staccati, ma nessuna bolla troppo "in mezzo").
Oggi, dopo 9 mesi sono ancora belle attaccate al cellulare. Quella di mia madre è perfetta, la mia dopo quest'estate (in cui con il cellulare ci ho fatto di tutto) ha giusto qualche graffietto visibile in controluce.
Per una pellicola pagata 50 centesimi....

Probabilmente sono stato fortunato io... Però di pellicole decenti senza spendere 15€ (ma anche 10 sono troppi secondo me) se ne trovano senza troppi problemi credo...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:54   #30515
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

Ora però a forza di svitare ed invitare mi si sono rovinate le viti.. se ne trovo così piccole?
non saprei, io non l'ho mai smontato...
la colla l'ho messa senza aprirlo, usando uno stuzzicadenti (idea di alexgn )
Old 09-09-2010, 20:56   #30516
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quindi in definitiva potreste consigliare delle buone pellicole protettive ed indicare dove acquistarle ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:38   #30517
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Salve sto postando qui sperando che qualcuno possa darmi una mano.Non possiedo il 5800 ma il 5230 navi (praticamente identico al 5800 a parte alcune cose)...Ho alcuni problemi col suddetto telefono e non riesco a risolverli.
Premesso che il cell è aggiornato all ultimo firmware ed ho una sim TIM...
I problemi sono questi:

1) Navigando con il wap sia sottocopertura 3g che gsm,è lentissimo e a volte non carica proprio le pagine.Su youtube non carica i filmati,ne con il browser nativo e ne con l'app ''youtube''.
Anche a voi il wap di tim fa ca+++e? Avete qualche impostazione che forse migliora un po la situazione?

2)Possibile che il cell ha solo 57mb di memoria liberi all 'avvio?(appena formattato)

3) possibile che per installare un app da 10mb sulla microsd da 2gb ci voglia mezzz ora?

4)Dopo aver fatto l'hard reset e formattato la memory card gli devo ricaricare le mappe ovi?

aspetto un vostro aiuto
grazie
Old 09-09-2010, 22:17   #30518
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
Salve sto postando qui sperando che qualcuno possa darmi una mano.Non possiedo il 5800 ma il 5230 navi (praticamente identico al 5800 a parte alcune cose)...Ho alcuni problemi col suddetto telefono e non riesco a risolverli.
Premesso che il cell è aggiornato all ultimo firmware ed ho una sim TIM...
I problemi sono questi:

1) Navigando con il wap sia sottocopertura 3g che gsm,è lentissimo e a volte non carica proprio le pagine.Su youtube non carica i filmati,ne con il browser nativo e ne con l'app ''youtube''.
Anche a voi il wap di tim fa ca+++e? Avete qualche impostazione che forse migliora un po la situazione?

2)Possibile che il cell ha solo 57mb di memoria liberi all 'avvio?(appena formattato)

3) possibile che per installare un app da 10mb sulla microsd da 2gb ci voglia mezzz ora?

4)Dopo aver fatto l'hard reset e formattato la memory card gli devo ricaricare le mappe ovi?

aspetto un vostro aiuto
grazie
ummmh proprio uguali non direi: il 5230 lo ha un mio amico che spesso lo porta da me per aggiornare firmware software mappe ecc. A parte che mi sembra notevolmente più lento (anche nel trasferimento usb) l'incredibile è il GPS che a parità di configurazione (attivati GPS e AGPS ad entrambi), posizione telefono e di operatore (vodafone entrambi con attiva mobile internet) in casa il suo prende 0 satelliti anche dopo mezzora mentre il mio 5800 ne vede 8 già dopo 5 secondi!
Comunque giorni fa gli ho proprio resettato la memory perchè gli si era piantato tutto e non ripartiva e per rimettere le mappe ho dovuto:

1) riformattare la scheda anche dal cellulare in modo da far installare i file base di sistema

2) installare l'applicazione maps_installer_3.04

Visto che devi formattare scheda ti consiglio di fare prima anche l'aggiornamento all'ultima versione e un bel hard reset del cell.

Ultima modifica di m@st3r : 09-09-2010 alle 22:30.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:38   #30519
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho preso le pellicole che si trovano su ebay, non posso mettere link, ma si trovano a 2,95 la coppia spedite in prioritaria, l'annuncio è per 5800-5230-5530, negozio (o marca, boh) Pandora.
Non sono male. Non aderiscono sul 100% della superficie ma quasi
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 00:29   #30520
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Solo la pellicola di protezione ma in tasca c'e' sempre solo lui, le chiavi, monete o altro vanno nella tasca opposta. Ed il display sempre rivolto verso l'interno in modo che se sbatto da qualche parte viene colpita la cover posteriore.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
controlla che, sul bordo nell'angolo in alto a dx (dove c'è la fotocamera anteriore) le 2 parti della scocca di plastica non si stiano allargando.
la prossima volta che il display non si riattiva allontanando il telefono dall'orecchio prova a schiacciare lì. se il display si riaccende il problema è che il sensore di prossimità non fa più bene contatto perchè la scocca si è leggermente allargata.
è già capitato a qualcuno, tra cui me.
per risolvere basta qualche goccia di attack tra le 2 parti di plastica, che tenga chiusa la fessura. così il sensore di prossimità torna a funzionare correttamente...
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
non saprei, io non l'ho mai smontato...
la colla l'ho messa senza aprirlo, usando uno stuzzicadenti (idea di alexgn )
Ahahahah!!! Vedo che ho fatto scuola!!! XD
Bene, bene, sono contento quando sono utile a qualcuno. :-)

x ReWeNgE: se fai un search nel thread con chiave "sensore prossimita" ed il mio nick o quello di Dragone17 trovi tutte le info dettagliate sul problema.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian