Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 01:48   #28281
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.. non è vero che fatica a gestirli..... se i temi sono fatti da cani allora si (e ce ne sono tanti da far paura), se sono fatti con un minimo di attenzione e buon senso (finora ne ho trovati 2 su 10) sono veloci come quello di default e non ti fanno alcun problema.

... il problema è trovare il tema che piace e che non crea casini, ergo conviene quasi quasi farsi un tema adhoc ed evitare le animazioni invadenti o le caxxatine che mettono nei temi che si trovano online.

... io un tema della BMW scaricato dalla rete tempo fa, l'avevo trovato a quasi 1,5Mb di .sisx, smontato e rifatto da zero il tema è arrivato a 900Kb (eliminando alcune icone e alcune opzioni stupide che rallentavano)... la velocità è praticamente raddoppiata ed ora è come se fosse formattato exnovo (o comunque molto simile, visto che premi e si apre in meno di 3 secondi).
A quale tema ti riferisci?
Io finora ho preferito lasciare quello di default che è molto veloce, dai siti vari scarico solo gli sfondi alla risoluzione dello schermo che cambio nella home...
Old 25-06-2010, 08:34   #28282
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
.. non è vero che fatica a gestirli..... se i temi sono fatti da cani allora si (e ce ne sono tanti da far paura), se sono fatti con un minimo di attenzione e buon senso (finora ne ho trovati 2 su 10) sono veloci come quello di default e non ti fanno alcun problema.
Confermo. Qua mi hanno consigliato il "Wood & Glass" che è tra i pochi ad avere le icone telefono/contatti semi-trasparenti e - magia! - va veloce praticamente come lo squallido tema di default (soundwaves). Però è tutto un altro vedere. Se7en Final, al contrario, che si limitava ad un semplice gradiente come background, era molto più.. scattoso..

Convertitori video
Cambiando argomento: ho provato AnyVideoConverter. Buono, però non gestisce i VIDEO_TS come input. Ovvero apre solo il primo VOB (non li concatena). Dunque è del tutto inutile il suo (seppur rozzo) Trim editor. Per ora mi arrangio con MPEGStreamclip (in questo OTTIMO) per salvare in .mpeg i vari episodi dentro i VOB (no conversion) e poi dò in pasto a AVC o FF (a scelta) per l'encoding.
Non faccio la conversione in .MP4 direttamente con MPGS.clip perché, vallo a capire, se con il 5800 shifto di qlc min. in avanti i suoi MP4, c'è un clamoroso lip sync (anche di diversi minuti!).
Old 25-06-2010, 08:48   #28283
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:

... il problema è trovare il tema che piace e che non crea casini, ergo conviene quasi quasi farsi un tema adhoc ed evitare le animazioni invadenti o le caxxatine che mettono nei temi che si trovano online.

... io un tema della BMW scaricato dalla rete tempo fa, l'avevo trovato a quasi 1,5Mb di .sisx, smontato e rifatto da zero il tema è arrivato a 900Kb (eliminando alcune icone e alcune opzioni stupide che rallentavano)... la velocità è praticamente raddoppiata ed ora è come se fosse formattato exnovo (o comunque molto simile, visto che premi e si apre in meno di 3 secondi).
a me l'unica cosa che interessa è di avere lo sfondo del colore del desktop, icone nuove, effetti o altro non mi interessano minimamente.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:51   #28284
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte!

Ho trovato pure le risposte alle altre mie domande.
Adesso devo solo trovare un shop fisico che lo abbia ad un buon prezzo.
Mediaworld vicino a me non ce l'ha.
Alla Fnac a Campi lo danno a 199€........invece sul loro sito c'è a 319€

Per quanto riguarda la staffa per la macchina su ebay c'è a 8€ anche con il caricabatteria auto! Però non saprei se fidarmi o no
guarda, io ho comprato il caricabatteria da auto tarocco, l'ho usato un paio di volte e poi l'ho buttato, non stava inserito nell'accendisigari, alla fine ho comprato l'originale nokia , costa circa 11,5€ ed è un altra cosa.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:35   #28285
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ieri ho installato Widgetizer..... direi superlativa, però ho dei problemi.
Volevo gestire la skermata iniziale in modo differente rispetto ai miei impegni pensavo di impostare la home tsunami in modalita 1 e la home classica con la barra dei contatti in modalità 2. Riassumo per semplicità:

Modalità 1: Home final tsunami only (funziona alla grande ed è superlativa)
Modalità 2: Home Contatti... con solo barra contatti, widgetizer e no clock e profile name (da installare).

Il problema sorge in mod 2... Quando setto la home contatti non mi da + la possibilità di far vedere la barra contatti e la notificha e-mail e i pulsanti sx e dx sono da assegnare.... Come mai?
Eventualmente è disponibile un widget per widgetizer che simuli la barra contatti, anke a singoio contatto?

N.B. il widget "Contatto VIP", di tsunami, è + o - ciò di cui ho bisogno ma vorrei proprio avere un widget che simuli le stesse funzioni della barra contetti di nokia....

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:08   #28286
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Ho qualche problema con l'aggiornamento della raccolta musicale.

Premetto che ho attivato la patch All-in-One di GianniDarko abilitando la "velocizzazione raccolta". Da quel che avevo capito mettendo in E:\Music i miei MP3 la raccolta li avrebbe "trovati". Invece niente: pur così facendo, faccio "Aggiorna Raccolta" -> 0 brani trovati.

Che fare? Al limite come faccio a rimvuovere la patch "musicale" di AIO preservando le altre? Devo disinstallarlo tutto e reinstallare?
Old 25-06-2010, 11:13   #28287
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Premetto che ho attivato la patch All-in-One di GianniDarko abilitando la "velocizzazione raccolta". Da quel che avevo capito mettendo in E:\Music i miei MP3 la raccolta li avrebbe "trovati". Invece niente: pur così facendo, faccio "Aggiorna Raccolta" -> 0 brani trovati.

Che fare? Al limite come faccio a rimvuovere la patch "musicale" di AIO preservando le altre? Devo disinstallarlo tutto e reinstallare?
che io sappia l'unico modo è disinstallare la AIO e reinstallarla... non che ci voglia molto tempo alla fine, giusto un paio di riavvii.

il lettore mp3 non vede più nessun file dopo aver aggiornato la raccolta?
a me pare (ma non sono sicurissimo) che quando uno sposta un file da una cartella a un'altra, l'aggiorna raccolta non lo conta come brano trovato (perchè c'era già, non è nuovo), anche se ne aggiorna la posizione in modo da poterlo riprodurre...
Old 25-06-2010, 11:47   #28288
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

quindi miglior convertitore Format Factory ?

chi lo usa ? converte bene in mp4 e si vedono sul 5800 ?

che settaggi ?

vero che converte anche un disco DVD inserito nel pc ?come si fa ?
grazieee
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:57   #28289
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
che io sappia l'unico modo è disinstallare la AIO e reinstallarla... non che ci voglia molto tempo alla fine, giusto un paio di riavvii.
Era così. Ho disinstallato e reinstallato evitando questa (e qlc altra patch, tipo quella "RAM in C:"). Ora indicizza tutto.

Motivo in più per "andare con i piedi di piombo" quando si intallano le patch: non per fare troppe critiche, ma se non viene ESATTAMENTE spiegato cosa fanno, finisce che poi si perdono alcune funzionalità e non si capisce il perché..
Old 25-06-2010, 12:04   #28290
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Città: Torino
Quote:

io ricordo che vanno messi in E:\Sounds\My Music

a me li ha trovati
Old 25-06-2010, 12:09   #28291
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Era così. Ho disinstallato e reinstallato evitando questa (e qlc altra patch, tipo quella "RAM in C:"). Ora indicizza tutto.

Motivo in più per "andare con i piedi di piombo" quando si intallano le patch: non per fare troppe critiche, ma se non viene ESATTAMENTE spiegato cosa fanno, finisce che poi si perdono alcune funzionalità e non si capisce il perché..
difatti anch'io uso la AIO ma ho evitato quella...
la musica me la trovava, avevo però problemi con le playlist create sul pc e importate...
visto che alla fine non è che mi servisse tanto l'ho lasciata perdere
Old 25-06-2010, 12:20   #28292
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
io ricordo che vanno messi in E:\Sounds\My Music
a me li ha trovati
Se fosse più chiaro.. :rolleyes
Sul thread ufficiale su Nokioteca si parla di E:\Music. E là non funzia.

Non morirò se mantengo l'indicizzazione "a tappeto" come mamma Nokia l'ha fatta..
Old 25-06-2010, 12:21   #28293
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
difatti anch'io uso la AIO ma ho evitato quella...
la musica me la trovava, avevo però problemi con le playlist create sul pc e importate...
visto che alla fine non è che mi servisse tanto l'ho lasciata perdere
c'è un modo per installare questa Aio di Giannidarko senza signare ?
non ho certificato

grazie
Old 25-06-2010, 12:24   #28294
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
c'è un modo per installare questa Aio di Giannidarko senza signare ?
non ho certificato

grazie
mi sa che non ci sono alternative, o hai l'hack o la devi signare...
Old 25-06-2010, 12:31   #28295
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mi sa che non ci sono alternative, o hai l'hack o la devi signare...
non ho nulla ; speravo ci fosse un modo per installare senza avere Hack , certificati vari da richiedere ecc.. peccato mi interessavano quelle migliorie
Old 25-06-2010, 17:51   #28296
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

se si leggesse bene il changelog..
Old 25-06-2010, 18:26   #28297
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
anche a voi Youtube il programma scatta?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:28   #28298
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
scusate l'offtopic ma....

http://www.repubblica.it/tecnologia/...4/?ref=HRERO-1

non ho potuto resistere
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:16   #28299
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
scusate l'offtopic ma....

http://www.repubblica.it/tecnologia/...4/?ref=HRERO-1

non ho potuto resistere
Old 25-06-2010, 19:22   #28300
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
se si leggesse bene il changelog..
Questo?

Quote:
Changelog [UPDATE 22.05.2010] per 5800v50 :
•Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
•Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
•Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
•Migliorata la rotazione in landscape e portait
•Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
•Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
•Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
•Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
•Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
•Velocizzato il Lettore Musicale (Create la cartella Music nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
•Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
•Inserito UI Acceleratore Grafico
•Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)
Se mi dici dov'è scritto che bisogna andare in E:\Sounds e crearci dentro "My Music" te ne sono grato.
Io ho seguito PEDISSEQUAMENTE il changelog. Ho messo gli MP3 in E:\Music.
Risultato? Sai che m'ha detto "Aggiorna Raccolta"?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian