Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 11:19   #22621
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Grazie.
Il portarlo in assistenza è l'unico metodo per avere la lingua italiana, non c'è un modo che mi permetta di installarla da solo senza dover lasciare il telefono in assistena per una settimana?
se in quella che era la mia situazione a fine anno scorso...

alla fine me ne sono altamente sbattuto e me lo sono flashato con phoenix.

ho scaricato il suddetto programma, il firmware, ho messo il fw 31 avendo cura di settare il giusto product code (euro1) per avere l'ita. Dopodichè, una volta flashato, mi ha aggiornato tramite il Nokia Software Update al 40 senza problemi e mantenendo il set di lingue. Però sta procedura (il flash casalingo) invalida la garanzia, se non ricordo male.
Old 02-02-2010, 12:10   #22622
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Grazie.
Il portarlo in assistenza è l'unico metodo per avere la lingua italiana, non c'è un modo che mi permetta di installarla da solo senza dover lasciare il telefono in assistena per una settimana?
purtroppo hai solo due opzioni:

1. portarlo in assistenza nokia e far fare il lavoro a loro (magari te lo fanno anche in meno tempo...)
2. cambiargli il product code, mettere quello euro e aggiornartelo da solo...

con il punto 2 potresi avere problemi di garanzia ecc.. ecc.
fossi in te lo porterei al centro Nokia e farei fare la cosa direttamente a loro.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:11   #22623
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Installato questo nuovo fw 40 ... che dire, è praticamente un altro telefono

Ho riscontrato subito dei miglioramenti, quali :

- Migliorata velocità nella navigazione all'interno del menù
- Eliminato fastidiosissimo bug (almeno credo lo fosse) del fw precedente, che chiudeva la navigazione web tramite il browser predefinito, di punto in bianco senza alcuna motivazione
- Migliorata la sensibilità al touch, sopratutto in fase di scrittura sms
- Aumentato il volume dell'ascolto con auricolare collegato

Old 02-02-2010, 13:17   #22624
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
- Migliorata velocità nella navigazione all'interno del menù

Io ho trovato solo questa!
Old 02-02-2010, 13:33   #22625
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Installato questo nuovo fw 40 ... che dire, è praticamente un altro telefono

Ho riscontrato subito dei miglioramenti, quali :
...
- Eliminato fastidiosissimo bug (almeno credo lo fosse) del fw precedente, che chiudeva la navigazione web tramite il browser predefinito, di punto in bianco senza alcuna motivazione
...

purtroppo questo è ancora presente
Old 02-02-2010, 13:37   #22626
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
purtroppo questo è ancora presente
Rettifico... e confermo!!!!

L'ho provato poco fà per una 20ina di minuti, e niente... si chiude in continuazione!!!
Old 02-02-2010, 14:09   #22627
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
finalmente da oggi sono un possessore del 5800
trovato a 179 euro in offerta all auchan della mia zona (garanzia italiana)

aiutatemi a capire cosa devo fare..del tipo disattivare l'agps in modo che nons i colleghi a internet?
qualche consiglio veloce
grazie
ho una scheda wind e per ora non mi interessa navigare via umts.. non è che giocando col cellulare rischio di avere addebiti indesiderati..chesso utilizzando il gps..?

a proposito ma esistono pellicole per 5800 per proteggere lo schermo?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 02-02-2010 alle 14:26.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:36   #22628
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi

aiutatemi a capire cosa devo fare..del tipo disattivare l'agps in modo che nons i colleghi a internet?
qualche consiglio veloce
grazie
ho una scheda wind e per ora non mi interessa navigare via umts.. non è che giocando col cellulare rischio di avere addebiti indesiderati..chesso utilizzando il gps..?

Si tieni solo Integrated Gps , il resto disabilitalo..

Per le pellicole ovviamente si...
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:39   #22629
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Segnalazione

Sull'OVI store è comparso questo gioco, molto simpatico di guida, OVI maps racing, è gratuito e permette di guidare su piste create a partire dalle mappe. Si possono anche creare piste personali
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:41   #22630
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Fino a quando non ti attivano una tariffa per navigare in rete da cellulare per evitare costi aggiuntivi non utilizzare l'A-GPS e non cercare aggiornamenti per le applicazioni.
Per sicurezza controlla tra le impostazioni della connettività del telefono e dei programmi che usi che tutte le voci siano settate su "utilizza: dopo la conferma".

Per qualsiasi dubbio basta che fai Impostazioni, Guida.

Le pellicole ci sono già sagomate o da ritagliare a misura. Si trovano facilmente online e meno facilmente nei negozi fisici.
Fai un search perché se ne è già parlato di modelli e marche centinaia di volte.

Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Sull'OVI store è comparso questo gioco, molto simpatico di guida, OVI maps racing, è gratuito e permette di guidare su piste create a partire dalle mappe. Si possono anche creare piste personali
E' già un pò che è uscito e se non ricordo male permette di tenere automaticamente traccia della proprie prestazioni di guida su un circuito personalizzato grazie all'utilizzo del GPS.
Se è veramente quella la sua funzione francamente mi sembra molto pericoloso, soprattutto se nelle mani di un ragazzino un pò esuberante o di qualcuno più adulto ma altrettanto citrullo.
Forse in finlandia hanno spazi aperti dove fare rally in stile "Hazard" ma qui da noi non mi pare ci siano né gli spazi né le occasioni.. quindi, per esclusione, resterebbero solo i circuiti cittadini: pessima idea, non c'è nemmeno da scherzarci.

Se ho interpretato male l'utilizzo del programma sono pronto a ritirare tutto quello che ho scritto.

EDIT Ok, ritiro quello che ho detto.
Da quello che si avevo letto nelle anticipazioni sembrava fosse una specie di Sport Tracker ma adesso mi accorgo che è solo un gioco, una simulazione, non bisogna spostarci fisicamente in auto.
Vabbè, storgo ancora un pò il naso.. ma cmq è già più accettabile.

Ultima modifica di Alexgn : 02-02-2010 alle 14:59.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:05   #22631
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per fare quello che dici tu c'è race chrono, utilissimo per chi va in pista (parziali, percorrenze in curva etc.) e per fare i rilievi ai vari mezzi (0-100, 80-120, quarto di miglio da fermo etc.).
Ovviamente è tutto pensato per la pista
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:15   #22632
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
sull n73 ora uso una cover ottima in silicone..infatti dopo 2 anni sembra a dir poco nuovo..
p.s. mi piacerebbe una crystal case per il 5800..ce ne sono di davvero buone in giro?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:36   #22633
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Skype 0.9.0.0 Beta

Ho trovato questa versione beta in italiano di skype presa da qui:

http://skype-symbian-fp2.softonic.it/symbian/download

tutte le varie funzionalità sono ok, ma quando provo a chiamare un contatto tramite voip lui mi sente ma io no, mi fa un rumore strano tipo ticchettio.

qualcuno che lo testi con me e vediamo di risolvere sto difettuccio che ha?
Old 02-02-2010, 15:52   #22634
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Quote:

qualche consiglio veloce
grazie

Per attivare/disattivare l’a-gps vai su Impostazioni > telefono > impost. applicaz. > ricerca posizione > Metodi di ricerca posizione > Assisted GPS
Ciao
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:13   #22635
magika
Member

L'Avatar di magika

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
ora lo provo!
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:30   #22636
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Ho trovato questa versione beta in italiano di skype presa da qui:

http://skype-symbian-fp2.softonic.it/symbian/download

tutte le varie funzionalità sono ok, ma quando provo a chiamare un contatto tramite voip lui mi sente ma io no, mi fa un rumore strano tipo ticchettio.

qualcuno che lo testi con me e vediamo di risolvere sto difettuccio che ha?
pare che sia per s60 v3, non 5, e finora tutte le applicazioni che non erano espressamente anche per v5 mi han dato fastidi
Old 02-02-2010, 16:49   #22637
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
pare che sia per s60 v3, non 5, e finora tutte le applicazioni che non erano espressamente anche per v5 mi han dato fastidi
si infatti sembrerebbe essere per e versoni 3rd

peccato...funziona divinamente
Old 02-02-2010, 16:55   #22638
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

qualche consiglio veloce
grazie

A me è capitato spesso che partisse in connessione UMTS, e per soli50KB sono arrivato a spendere 50cent. Per fortuna me ne sono sempre accorto subito.
Ho ovviato andando in:
Menù-->Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni
Qui sotto ci sono tutte le varie connessioni disponibili, tra WiFi, connessioni UMTS e WAP.
Selezioni le connessioni UMTS e WAP(Io ne avevo 3 diverse), vai su opzioni-->Modifica
E cambi, aggiungendo ad esempio una X, all'inizio di "Nome punto di accesso".
In questo modo anche se prova a connettersi, non ci riesce e non perdi più un cent.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:00   #22639
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
scusate ma non ho capito una cosa

per aggiornare al fw40.xxx devo aver installato il fw 31.xxx ?

grazie, ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:02   #22640
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
due info urgenti plz

1)come faccio a disabilitare l'accesso a internet al gps? mi spiegate i passi (voci precise) da seguire
(ho notato che si e connesso tre volte a internet e guardacaso quando ho provato il gps per tre volte..scaricando pochi bytes... ma non mi ha addebitato nulla... mi devo preoccupare xD ? ho wind)

2)ovi suite non mi vede il cellulare (non capisco il perche..continu a a cercare senza risultato..ed io ho selezionato in connesioni usb nel cellulare "pc suite")

mentre il pc lo vede come memoria di massa ecc e quindi posso trasferire direttamente file cosi?..ora per inserire delle canzoni mp3 in quale directory devo metterle della memory da 8gb del mio cellulare 5800?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 02-02-2010 alle 17:04.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian