Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 12:30   #1941
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Ciao, puoi essere piu' preciso sulla natura del problema?
Certo e' strano...
Ciao,
in pratica il sistema vede la WebCam (che funziona perfettamente) ma quando provo ad usarla con Skype ad esempio quest'ultimo mi da un errore come se non riuscisse a farla funzionare.
Ho provato a collegare la WebCam su tutte le porte USB 2.0 o 3.0 della scheda madre, niente da fare.
Funziona solo su quella USB 3.0 PCI-Ex.

Secondo me è una question di alimentazione, ma la Asus che avevo prima con la stessa WebCam non ha mai dato problemi.
Aggiungo una piccola nota, magari dice poco ma aiuta un po' a capire il concetto.
Sulle porte USB integrate ho coleegato il cavo USB dell'iPhone, con la scheda madre precedente anche a PC spento era come se un po' di corrente passasse perchè il telefono si ricaricava, non come quando il PC è acceso naturalmente ma si ricaricava.
Con questa nuova MB le porte USB sono proprio "spente".
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:34   #1942
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Beh...per office/internet credo sia una follia prendere questo tipo di hardware...un dualcore o core2 duo è più che sufficiente...per uso molto soft anche moooolto meno
Beati voi giovincelli

Io col pc ci lavoro e la sk video è a riposo il 95% del tempo, quindi la HD3000 per me è una manna dal cielo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:52   #1943
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ciao,
in pratica il sistema vede la WebCam (che funziona perfettamente) ma quando provo ad usarla con Skype ad esempio quest'ultimo mi da un errore come se non riuscisse a farla funzionare.
Ho provato a collegare la WebCam su tutte le porte USB 2.0 o 3.0 della scheda madre, niente da fare.
Funziona solo su quella USB 3.0 PCI-Ex.
Quindi in effetti il problema te lo da solo con Skype?

Quote:
Secondo me è una question di alimentazione, ma la Asus che avevo prima con la stessa WebCam non ha mai dato problemi.
Guarda, e' molto improbabile, perche' l'alimentazione delle porte USB e' specificata dallo standard, si parla per le 2.0 di non piu' di 5,25 v e non meno di 4,75 v, e 500 mA di corrente. Per le 3.0 c'e' anche piu' energia, quindi mi parrebbe strano che la Webcam soffrisse per questo. Inoltre se non le bastasse la corrente, credo che non funzionerebbe affatto, e non bene con certi programmi e male con Skype...

Quote:
Aggiungo una piccola nota, magari dice poco ma aiuta un po' a capire il concetto.
Sulle porte USB integrate ho coleegato il cavo USB dell'iPhone, con la scheda madre precedente anche a PC spento era come se un po' di corrente passasse perchè il telefono si ricaricava, non come quando il PC è acceso naturalmente ma si ricaricava.
Con questa nuova MB le porte USB sono proprio "spente".
Il comportamento corretto e' il primo, secondo me, quello della P8Z68. E' possibile che la vecchia motherboard alimentasse le porte per un wake-up su pressione tasto mouse o tastiera o altro.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:46   #1944
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
RAGAZZI PICCOLO AGGIORNAMENTO IN FONDO AL POST INIZIALE

Non è direttamente legato a questa mobo, è l'impostazione del core parking di windows 7.

SE AVETE UN CORE i7 CONSIGLIO DI ANDARVELA A GUARDARE!

(grazie ad ABBATE e Gianni1879 per la notizia!)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:00   #1945
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
RAGAZZI PICCOLO AGGIORNAMENTO IN FONDO AL POST INIZIALE

Non è direttamente legato a questa mobo, è l'impostazione del core parking di windows 7.

SE AVETE UN CORE i7 CONSIGLIO DI ANDARVELA A GUARDARE!

(grazie ad ABBATE e Gianni1879 per la notizia!)
Ma la questione riguarda chi ha l'HT attivato o no ?

Io l'ho disattivato perchè mi dava problemi con alcuni giochi, per chi come me si diverte con FSX per esempio, sà bene che l'HT attivato non è ottimale per il simulatore in questione...
(l'avessi saputo prima mi risparmiavo 100 euro prendendo un i5)
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:11   #1946
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Ma la questione riguarda chi ha l'HT attivato o no ?

Io l'ho disattivato perchè mi dava problemi con alcuni giochi, per chi come me si diverte con FSX per esempio, sà bene che l'HT attivato non è ottimale per il simulatore in questione...
(l'avessi saputo prima mi risparmiavo 100 euro prendendo un i5)
Si guisto, precisiamo.
L'incremento di prestazioni disattivando il core parking si ha appunto per le CPU logiche.. quindi con HT ATTIVATO.

In sostanza disattivando il core parking:

-Se hai HT attivo guadagni in prestazioni con qualche applicativo e per il resto va sempre uguale.

-Se hai HT disattivato o non hai HT disattivarlo è indifferente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:46   #1947
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Quindi in effetti il problema te lo da solo con Skype?

Guarda, e' molto improbabile, perche' l'alimentazione delle porte USB e' specificata dallo standard, si parla per le 2.0 di non piu' di 5,25 v e non meno di 4,75 v, e 500 mA di corrente. Per le 3.0 c'e' anche piu' energia, quindi mi parrebbe strano che la Webcam soffrisse per questo. Inoltre se non le bastasse la corrente, credo che non funzionerebbe affatto, e non bene con certi programmi e male con Skype...

Il comportamento corretto e' il primo, secondo me, quello della P8Z68. E' possibile che la vecchia motherboard alimentasse le porte per un wake-up su pressione tasto mouse o tastiera o altro.
A dire la verità lo fa con tutti i software che sfruttano la WebCam, non funziona anche con MSN Messenger ad esempio.

E' una cosa strana e sono certo che la webcam funziona a dovere visto sul controller PCI-Ex funzionae pure sul portatile della mia fidanzata.

Non so che dire ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:52   #1948
LoVe Crossfire
Member

L'Avatar di LoVe Crossfire

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao, ho bisogno di aiuto perchè non riesco a risolvere questo mio problema di Fake Boot.

La mobo è la seguente Asus Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
CPU 2600k
RAM G-Skill (2x4Gb) DDR3 1600Mhz 7-8-7-24
2x Vertex 3 SSD 60Gb (raid 0) SATAIII
1 HDD 1Tb SATAIII

Il problema si presenta quando creo il raid 0.

Devo disabilitare qualcosa per iniziare con l'installazzione?
LoVe Crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:56   #1949
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoVe Crossfire Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di aiuto perchè non riesco a risolvere questo mio problema di Fake Boot.

La mobo è la seguente Asus Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
CPU 2600k
RAM G-Skill (2x4Gb) DDR3 1600Mhz 7-8-7-24
2x Vertex 3 SSD 60Gb (raid 0) SATAIII
1 HDD 1Tb SATAIII

Il problema si presenta quando creo il raid 0.

Devo disabilitare qualcosa per iniziare con l'installazzione?
Auguri, spero per te che OCZ abbia risolto tutti i problemi di BSOD e freeze dovuti al controller SF; inoltre la scelta di fare un raid tra ssd è un bel pò infelice, dato che perdi il TRIM.

Inoltre non capisco cosa intendi con "il problema si presenta quando creo il raid".
Old 25-11-2011, 15:00   #1950
LoVe Crossfire
Member

Guarda ho appena disabilitato il controller marvel e sono riuscito a fare il boot!
Cmq sia il problema era quando creavo appunto il raid tra i due ssd...

Grazie per avermi risposto cmq.
Old 25-11-2011, 15:09   #1951
WarSide
Senior Member

Quote:
Guarda ho appena disabilitato il controller marvel e sono riuscito a fare il boot!
Cmq sia il problema era quando creavo appunto il raid tra i due ssd...

Grazie per avermi risposto cmq.
Evita come la peste il controller SATA3 aggiuntivo, molti si lamentano. Metti 2 ssd sul sata3 e gli hd meccanici sul controller sata2.
Old 25-11-2011, 16:36   #1952
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
A dire la verità lo fa con tutti i software che sfruttano la WebCam, non funziona anche con MSN Messenger ad esempio.

E' una cosa strana e sono certo che la webcam funziona a dovere visto sul controller PCI-Ex funzionae pure sul portatile della mia fidanzata.

Non so che dire ^^
Nemmeno io Mi vien da dirti banalita' tipo disinstalla il driver della webcam e reinstallalo etc, ma se sulle 3.0 pci-express funziona...

La motherboard ha una funzione per caricare piu' in fretta i cellulari, aumentando la corrente di una porta o delle due porte USB 3.0. Non ricordo come funzioni, c'e' una voce nel bios e poi penso serva il software ai suite installato... magari hai ragione tu e puoi sempre provare anche questa!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 25-11-2011, 18:19   #1953
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ciao, come vedete dalla firma faccio parte anche io del clan con una Deluxe/GEN3, per ora sistema @default. Tre domande:

1) avendo un i5 devo disabilitare il "core parking" o, non avendo l'HT, Seven lo gestisce correttamente?

2) per sfruttare la iGPU (nel mio caso ovviamente solo in Dmode) quali driver installo? Quelli del sito Asus (che sono una rev. più vecchia) o quelli del sito Intel (che sono più nuovi ma Intel consiglia di usare quelli del produttore, alias Asus)?

3) per il Blue Tooth, anche qui, uso i driver proposti da Asus o c'è una versione migliore/più aggiornata?

4) per le USB 3.0 (controller NEC Renesas) ho trovato dei driver più aggiornati sul sito Intel. Uso quelli? (non c'è nessun avviso da parte di Intel di usare quelli del produttore)

Grazie per l'help!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:33   #1954
LoVe Crossfire
Member

Ciao sono di nuovo qui.

Ragazzi installazzione pulita installato tutto...

Mi da problemi la scheda video mi dice, una volta installato tutti i relativi driver video, "Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili." ( ho una deluxe/gen3 + 2600k.

Aiuto raga non penso che la scheda video si sia danneggiata ha solo 3mesi di vita! è una Zotac GTX 590
Old 25-11-2011, 18:34   #1955
WarSide
Senior Member

Quote:
Ciao sono di nuovo qui.

Ragazzi installazzione pulita installato tutto...

Mi da problemi la scheda video mi dice, una volta installato tutti i relativi driver video, "Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili." ( ho una deluxe/gen3 + 2600k.

Aiuto raga non penso che la scheda video si sia danneggiata ha solo 3mesi di vita! è una Zotac GTX 590
Hai virtu attivo?

Non so come funzionino le nvidia, ma con le ATI a video spunta fuori un warning del CCC ad ogni accensione... ed è normale se hai la sk video integrata attiva
Old 25-11-2011, 18:35   #1956
LoVe Crossfire
Member

No virtù non è stato ancora installato
No la deluxe/gen3 non ha nessuna uscita video integrata
Ragazzi help davvero sto andando in crisi :S

Ultima modifica di LoVe Crossfire : 25-11-2011 alle 18:37. Motivo: specifica
Old 25-11-2011, 18:44   #1957
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
No virtù non è stato ancora installato
No la deluxe/gen3 non ha nessuna uscita video integrata
Ragazzi help davvero sto andando in crisi :S
Da BIOS seleziona come scheda video pcie-pci:

Old 25-11-2011, 18:47   #1958
LoVe Crossfire
Member

Si da bios è selezionato come da te nello screenshot.
Old 25-11-2011, 18:48   #1959
WarSide
Senior Member

Quote:
Si da bios è selezionato come da te nello screenshot.
Forse faresti bene a chiedere nel topic dedicato alla tua scheda video
Old 25-11-2011, 18:50   #1960
LoVe Crossfire
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Forse faresti bene a chiedere nel topic dedicato alla tua scheda video
non mi piace la tua risposta -.- .... porco caxxo

Non è un settaggio derivante dalla scheda madre? non va settato in maniera particolare?

Ultima modifica di LoVe Crossfire : 25-11-2011 alle 18:51. Motivo: -.-
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian