Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 11:21   #1141
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Ho un arctic freezer 7pro che utilizzavo sul socket 775, mi sapete dire se va bene anche per un 2600k?

Mi deve arrivare a giorni la scheda con la cpu e se il mio vecchio dissi è compatibile, evito di mettere mani a quello stock, almeno per il momento.
Ciao a tutti.
Si è compatibile. Adesso è stato sostituito dal 13 e dal 13pro.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:27   #1142
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Ho queste ram:

gskill f3 12800cl9d 4gbeco da 1.35v

4 banchi da 2gb

Le ho utilizzate su un sistema amd, potrei usarle per questa mobo?

Nella lista delle ram di asus non le ho trovate.

Grazie e ciao a tutti.
Old 28-09-2011, 13:55   #1143
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ho queste ram:

gskill f3 12800cl9d 4gbeco da 1.35v

4 banchi da 2gb

Le ho utilizzate su un sistema amd, potrei usarle per questa mobo?

Nella lista delle ram di asus non le ho trovate.

Grazie e ciao a tutti.
Dalle specifiche direi di sì.
Il voltaggio è nei canoni!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:15   #1144
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Si è compatibile. Adesso è stato sostituito dal 13 e dal 13pro.
il mio dissipatore freezer 7 pro non è rev.2, ha solo l'attacco 775, mi ero dimenticato di specificarlo.
Old 28-09-2011, 16:28   #1145
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
il mio dissipatore freezer 7 pro non è rev.2, ha solo l'attacco 775, mi ero dimenticato di specificarlo.
Allora non saprei. Prova a vedere sul sito Artic.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:50   #1146
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

RAGAZZI PER CHI E' INTERESSATO IL PRIMO POST DEL THREAD E' STATO AGGIORNATO (OTTIMO LAVORO DI ROBIUS!) E ORA E' MOLTO PIU' COMPLETO E RICCO!!

Old 28-09-2011, 19:03   #1147
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ben fatto... good job

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:09   #1148
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
RAGAZZI PER CHI E' INTERESSATO IL PRIMO POST DEL THREAD E' STATO AGGIORNATO (OTTIMO LAVORO DI ROBIUS!) E ORA E' MOLTO PIU' COMPLETO E RICCO!!
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:04   #1149
Tiller
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
aiuto

Ciao a tutti, oggi ho assemblato tutto il pc ma OVVIAMENTE non parte, la mia fortuna come al solito non si presenta mai alla prima..e chiedo il vostro aiuto.
ho un i7 2600k con un noctua nh-u9b se2
delle DDR3 corsair vegeance 1866MHz (2x4gb)
TPU ed EPU disabilitati
all'accensione si accende un istante CPU_LED e poi rimane acceso fisso il D-RAM led, dopo circa 10 secondi il pc si riavvia e si presenta la stessa situazione di prima ma senza riavviarsi più, in sostanza questa volta sta acceso a lungo senza però avviare manco il bios.
Ho provato a levare le ram e in quel caso comincia giustamente a BIPpare.
Ho provato a provare singolarmente i banchi e cambiare anche slot, ho provato a tenere premuto il tasto mem ok, in quel caso il DRAM LED lampeggia, il pc si riavvia e lampeggia piu velocemente fino a che non si riavvia una seconda volta e sono punto a capo.
Non so più cosa fare davvero...HELP
Tiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:39   #1150
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho assemblato tutto il pc ma OVVIAMENTE non parte, la mia fortuna come al solito non si presenta mai alla prima..e chiedo il vostro aiuto.
TPU ed EPU disabilitati
all'accensione si accende un istante CPU_LED e poi rimane acceso fisso il D-RAM led, dopo circa 10 secondi il pc si riavvia e si presenta la stessa situazione di prima ma senza riavviarsi più, in sostanza questa volta sta acceso a lungo senza però avviare manco il bios.
Ho provato a provare singolarmente i banchi e cambiare anche slot, ho provato a tenere premuto il tasto mem ok, in quel caso il DRAM LED lampeggia, il pc si riavvia e lampeggia piu velocemente fino a che non si riavvia una seconda volta e sono punto a capo.
Mah, prova a dirci il codice esatto delle memorie...

Il tasto MemOK! prova in sequenza una serie molto conservativa di impostazioni per la ram, presumo timings etc. Dopo ogni test, riavvia il pc e prova un altra serie di impostazioni. Se alla fine di tutti i riavvii non ce l'ha fatta, e ha provato tutti i set di timings, la luce rimane lampeggiante e bisogna provare con altre ram. (cit. manuale)

Sarebbe la cosa piu' veloce provare in effetti con un altra stecca a vedere che succede.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:01   #1151
Tiller
Junior Member

Grazie per la risposta, domani proverò con un'altra RAM e vedremo..quello che mi preoccupa e mi fa pensare è il led del cpu che ogni tanto e all'accensione e Allo spegnimento fa un piccoLo lampeggio
Old 28-09-2011, 22:07   #1152
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie per la risposta, domani proverò con un'altra RAM e vedremo..quello che mi preoccupa e mi fa pensare è il led del cpu che ogni tanto e all'accensione e Allo spegnimento fa un piccoLo lampeggio
Quello va bene, se rimane acceso indicherebbe invece un problema con il processore. (ref. manuale)

Ma beep non ne fa?

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:32   #1153
stracqua
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve , io ho gli stessi problemi di Tiller con memorie G.skill SNIPER da 1866 V 1,5 cl9 con banchi da 4gb ed ho risolto in parte mettendo inizialmente un solo banco,successivamente ho messo il secondo non nello slot dual, ma in single ed ho 8gb a frequenza 800mhz, sul bios ho tutto in auto,se metto la frequenza a 1866 al boot mi da errore di overclocking.
Cosa posso fare sul bios per risolvere questo problema?
Grazie
stracqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:46   #1154
Tiller
Junior Member

I beep li fa solo se tolgo completamente la RAM, se non fossero compatibili o fossero danneggiate, dovrebbe bippare?
Old 28-09-2011, 22:48   #1155
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
TPU ed EPU disabilitati
Potrebbe essere un problema sulla ram.. ma andiamo con ordine:

1- devi lavorare con la mobo su banco, eliminiamo qualsiasi problema di falsi contatti dovuti al case.

2- per partire lascia staccate TUTTE le periferiche, hdd inclusi.

3- prova prima con un solo banco di ram

se tutto ok vai nel bios e comincia a settare le prime cose, poi in ordine metti le altre ram (e provi se tutto ok), e poi le periferiche.

Old 28-09-2011, 23:17   #1156
Tiller
Junior Member

Ok grazie domani faccio tutte queste prove, anche se la RAM che mi sono fatto prestare è una xms3 e va a 1,65V...vedremo che succede! poi dove posso guardare se il codice delle mie RAM è compatibile con questa scheda madre? Grazie
Old 28-09-2011, 23:23   #1157
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ok grazie domani faccio tutte queste prove, anche se la RAM che mi sono fatto prestare è una xms3 e va a 1,65V...vedremo che succede! poi dove posso guardare se il codice delle mie RAM è compatibile con questa scheda madre? Grazie
RAM ad 1.65 no buono.
ASSOLUTAMENTE 1.5 volt.

Sul primo post trovi tutte le info che hai bisogno sulla scheda e i link al sito asus x le ram compatibili! (comunque le ram compatibili sono solo indicative, se hai ram ad 1.5 volt vanno bene di solito)

Old 28-09-2011, 23:31   #1158
Tiller
Junior Member

Infatti..poi non penso siano incompatibili le mie RAM...quindi non vedo dove possa essere il problema, se fosse che devo usare gli slot neri, e occupare assolutamente il primo, come diavolo faccio? Il dissipatore noctua lo copre completamente...
Old 28-09-2011, 23:54   #1159
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
TPU ed EPU disabilitati
Magari lo sai .. ma il manuale della mobo riporta in EPU e TPU le posizioni degli interrutori invertite... è per essere certo di essere su enable o disable basati solo sui led.. Il manuale in quella sezione (2/17) è sbagliato
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:08   #1160
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Infatti..poi non penso siano incompatibili le mie RAM...quindi non vedo dove possa essere il problema, se fosse che devo usare gli slot neri, e occupare assolutamente il primo, come diavolo faccio? Il dissipatore noctua lo copre completamente...
No, ho controllato il manuale:
GLI SLOT PRIMARI SONO QUELLI BLU.
Per un solo modulo scegliere lo slot blu più vicino alla CPU
Per due moduli i due slot BLU e per quattro (eh beh!) tutti!

Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian