|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Ho queste ram:
gskill f3 12800cl9d 4gbeco da 1.35v 4 banchi da 2gb Le ho utilizzate su un sistema amd, potrei usarle per questa mobo? Nella lista delle ram di asus non le ho trovate. Grazie e ciao a tutti.
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il voltaggio è nei canoni!
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
il mio dissipatore freezer 7 pro non è rev.2, ha solo l'attacco 775, mi ero dimenticato di specificarlo.
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI PER CHI E' INTERESSATO IL PRIMO POST DEL THREAD E' STATO AGGIORNATO (OTTIMO LAVORO DI ROBIUS!) E ORA E' MOLTO PIU' COMPLETO E RICCO!!
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ben fatto... good job
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 |
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
aiuto
Ciao a tutti, oggi ho assemblato tutto il pc ma OVVIAMENTE non parte, la mia fortuna come al solito non si presenta mai alla prima..e chiedo il vostro aiuto.
ho un i7 2600k con un noctua nh-u9b se2 delle DDR3 corsair vegeance 1866MHz (2x4gb) TPU ed EPU disabilitati all'accensione si accende un istante CPU_LED e poi rimane acceso fisso il D-RAM led, dopo circa 10 secondi il pc si riavvia e si presenta la stessa situazione di prima ma senza riavviarsi più, in sostanza questa volta sta acceso a lungo senza però avviare manco il bios. Ho provato a levare le ram e in quel caso comincia giustamente a BIPpare. Ho provato a provare singolarmente i banchi e cambiare anche slot, ho provato a tenere premuto il tasto mem ok, in quel caso il DRAM LED lampeggia, il pc si riavvia e lampeggia piu velocemente fino a che non si riavvia una seconda volta e sono punto a capo. Non so più cosa fare davvero...HELP |
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il tasto MemOK! prova in sequenza una serie molto conservativa di impostazioni per la ram, presumo timings etc. Dopo ogni test, riavvia il pc e prova un altra serie di impostazioni. Se alla fine di tutti i riavvii non ce l'ha fatta, e ha provato tutti i set di timings, la luce rimane lampeggiante e bisogna provare con altre ram. (cit. manuale) Sarebbe la cosa piu' veloce provare in effetti con un altra stecca a vedere che succede.
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta, domani proverò con un'altra RAM e vedremo..quello che mi preoccupa e mi fa pensare è il led del cpu che ogni tanto e all'accensione e Allo spegnimento fa un piccoLo lampeggio
|
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma beep non ne fa?
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve , io ho gli stessi problemi di Tiller con memorie G.skill SNIPER da 1866 V 1,5 cl9 con banchi da 4gb ed ho risolto in parte mettendo inizialmente un solo banco,successivamente ho messo il secondo non nello slot dual, ma in single ed ho 8gb a frequenza 800mhz, sul bios ho tutto in auto,se metto la frequenza a 1866 al boot mi da errore di overclocking.
Cosa posso fare sul bios per risolvere questo problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Junior Member
|
I beep li fa solo se tolgo completamente la RAM, se non fossero compatibili o fossero danneggiate, dovrebbe bippare?
|
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- devi lavorare con la mobo su banco, eliminiamo qualsiasi problema di falsi contatti dovuti al case. 2- per partire lascia staccate TUTTE le periferiche, hdd inclusi. 3- prova prima con un solo banco di ram se tutto ok vai nel bios e comincia a settare le prime cose, poi in ordine metti le altre ram (e provi se tutto ok), e poi le periferiche.
|
|
|
|
#1156 |
|
Junior Member
|
Ok grazie domani faccio tutte queste prove, anche se la RAM che mi sono fatto prestare è una xms3 e va a 1,65V...vedremo che succede! poi dove posso guardare se il codice delle mie RAM è compatibile con questa scheda madre? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ASSOLUTAMENTE 1.5 volt. Sul primo post trovi tutte le info che hai bisogno sulla scheda e i link al sito asus x le ram compatibili! (comunque le ram compatibili sono solo indicative, se hai ram ad 1.5 volt vanno bene di solito)
|
|
|
|
#1158 |
|
Junior Member
|
Infatti..poi non penso siano incompatibili le mie RAM...quindi non vedo dove possa essere il problema, se fosse che devo usare gli slot neri, e occupare assolutamente il primo, come diavolo faccio? Il dissipatore noctua lo copre completamente...
|
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GLI SLOT PRIMARI SONO QUELLI BLU. Per un solo modulo scegliere lo slot blu più vicino alla CPU Per due moduli i due slot BLU e per quattro (eh beh!) tutti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.