Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 11:11   #781
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Non credo proprio, ma sentiamo gli altri!

Se vai nel BIOS puoi settare i timings a mano. Pero' prima guarda con cpu-z i timings letti da spd nel tuo equivalente di questa schermata, sono quelli di default che la motherboard usa se non specificato altrimenti:
ecco la schermata

Uploaded with ImageShack.us
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 11:14   #782
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ho una P8Z68-V e vorrei chiedervi due cose:

1) il bip singolo breve che si sente al boot, sul manuale parla di VGA detected, si puo disattivare?

2)ho una coppia di F3-12800CL8D-4GBXM e i timings che mi segna CPU-Z sono molto piu alti di quelli che leggo nella sheet del produttore da 8-8-8-24 a 11-11-11-28, è normale? la lettura l'ho sempre fatta col pc in idle o quasi
Il beep del pc speaker è utile perchè tramite dei codici standard segnala se c'è un errore e di che tipo è.

Un solo beep beve vuol dire "tutto ok" e il pc parte.
Non so se da bios si possa spegnere.. però se vuoi eliminare il problema apri il case e stacca il pc speaker dalla mobo!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:31   #783
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Quote:
Che problemi hai?
Boh! ho aperto il manager, ho visto se era spuntato rileva altri dispositivi , scambio file, pero' quando gli comando di cercare dispositivi non ne trova (cellulare) !non saprei need assistenza !
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:33   #784
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi l'errore che avevoe
0x00000124 l'ho risolto dando più voltaggio alle ram da 1.5 a 1.55
essendo che 4 banchi mi da dei problemi di instabilità
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:03   #785
DonalldDuck
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ciao donald
scusa se non mi sono aggiornato, ma sto aspettando ancora la linea a casa (finalmente l'operatore wiimax mi ha confermato l'operatività del ponte)

hai sempre i freeze?
provato altre ram?
Freeze risolti con una patch Microsoft (era un loop sulla paginazione della RAM). Non ho avuto la possibilità di provare altre ram, ma le Patriot stanno andando bene a 1600 9-8-9-24-2T 1.55V, quindi per adesso sono ok.

Se qualcuno sa spiegarmi che cosa cavolo è 'sto EFI UEFI e tutto il resto, che cosa ci fa quella partizione da 100MB sul mio disco di boot ed altre cose ancora, sarbbe fantastico.

Comunque sono riuscito a clonare il disco di avvio usando la utility della Western Digital. Piccolo problema: da quel momento in poi mi ha cambiato il settaggio del bios per cui partiva da un bootloader della Acronix che mandava in boot l'hard disk clone al posto dell'SSD clonato.

Intervenendo nel bios ho riselezionato il bootloader Microsoft e così mi è tornato a partire dall'SSD.

però non ho inquadrato a fondo la situazione: fisicamente dove si trova il BL Acronix? Ed il Microsoft? Come funziona il boot in modalità EFI?

Boh?

DD
DonalldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:15   #786
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

l'uefi dovrebbe supportare l'uso di hd con capienza maggiore di 2 TB per singola partizione, per l'utente medio è l'unico vantaggio, io avevo problemi di boot(in particolare non riuscivo a fare un dual boot, il secondo disco era come se non lo trovasse boh), anche se non ero sicuro se erano imputabili all'uefi ho convertito in mbr, tanto il mio hd piu grande è di 1 TB

se ti interessa qui c'è una guida, che spiega anche le differenze fra efi e mbr

http://www.sevenforums.com/tutorials...-mbr-disk.html

ovviamente devi fare un back-up prima di procedere perche viene formattato il disco
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:18   #787
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheFragile Guarda i messaggi
Boh! ho aperto il manager, ho visto se era spuntato rileva altri dispositivi , scambio file, pero' quando gli comando di cercare dispositivi non ne trova (cellulare) !non saprei need assistenza !
allora, clicca su "aggiungi dispositivo", ma credo che fin qua ci siamo:

appare:

E qui sdeve spuntare il tuo dispositivo. Assicurati che sul telefono o smartphone o auricolare, sia non solo attivato il bluetooth, ma anche la visibilita': il mio android separa le due cose, per cui se abilito solo il BT il pc non lo puo' vedere, se entro nella configurazione e abilito anche la visibilita' del telefono, il pc lo vede e si puo' fare l'abbinamento.

Una volta abbinati, non serve piu' la visibilita' del telefono, basta che sia attivo il BT.

Spero di essermi spiegato

Ciao!!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:34   #788
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da DonalldDuck Guarda i messaggi
Se qualcuno sa spiegarmi che cosa cavolo è 'sto EFI UEFI e tutto il resto, che cosa ci fa quella partizione da 100MB sul mio disco di boot ed altre cose ancora, sarbbe fantastico.

Comunque sono riuscito a clonare il disco di avvio usando la utility della Western Digital. Piccolo problema: da quel momento in poi mi ha cambiato il settaggio del bios per cui partiva da un bootloader della Acronix che mandava in boot l'hard disk clone al posto dell'SSD clonato.

Intervenendo nel bios ho riselezionato il bootloader Microsoft e così mi è tornato a partire dall'SSD.

però non ho inquadrato a fondo la situazione: fisicamente dove si trova il BL Acronix? Ed il Microsoft? Come funziona il boot in modalità EFI?

Boh?

DD
Ciao, EFI e' di fatto il sostituto del vecchio BIOS. Sulla carta e' molto piu' potente, quasi un s.o. in miniatura. Supporta nativamente il boot da dischi partizionati in modalita' GPT, come quelli di mac os (infatti i mac intel con mac os x hanno un bios EFI da sempre, per questo per far bootare gli hackintosh si deve usare un boot loader sostitutivo).

Il boot loader sui dischi con partizioni MBR si trova nel master boot record, viene letto dal bios ed eseguito. Questo a sua volta cerca la partizione marcata come attiva e ne legge il boot record, eseguendolo: questo carica l'OS.

Se ci fai caso, non e' possibile scegliere da che partizione bootare da bios, ma solo il disco. L'eventuale scelta della partizione (il famoso multiboot es. con XP e Seven) e' un mestiere che e' reso possibile dal master boot record e dal boot record della partizione marcata come attiva (per questo se ne possono installare diversi, lilo, grub, quello di xp, quelli di vista/seven, chameleon etc. etc.)

La partizione da 100 mega sui dischi MBR viene creata da Seven quando lo si installa.

Il limite di MBR sono le quattro partizioni "reali", oltre le quali bisogna usare le extended partition che sono contenute in una partizioni "reale" e che non sono bootabili, il limite dei due terabyte di dimensione per partizione e anche per il disco, perche' oltre i due tera non si possono creare altre partizioni. Per superare questo limite e' nato GPT, un altro schema per partizionare i dischi, dai quali i BIOS non sono in grado di fare il boot, mentre le nostre motherboard con EFI si'.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 31-08-2011, 18:40   #789
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ecco la schermata

Uploaded with ImageShack.us
Ok, da BIOS puoi attivare il profilo XMP delle RAM, che dovrebbero settare i timings e il voltaggio come da indicazioni dell'ultima colonna a destra riportata fa cpu-z.

I timings sono piu' spinti del jedec#6, la frequenza un poco inferiore, da quel che si legge. Per sapere se e' meglio 838 MHz con timings rilassati o 800 Mhz con timings molto migliori fai qualche prova con i tool che fanno test sulla memoria, e/o anche con 7zip.

Ultima modifica di Shub : 31-08-2011 alle 18:42.
Old 31-08-2011, 20:08   #790
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Quote:
allora, clicca su "aggiungi dispositivo", ma credo che fin qua ci siamo:

appare:

E qui sdeve spuntare il tuo dispositivo. Assicurati che sul telefono o smartphone o auricolare, sia non solo attivato il bluetooth, ma anche la visibilita': il mio android separa le due cose, per cui se abilito solo il BT il pc non lo puo' vedere, se entro nella configurazione e abilito anche la visibilita' del telefono, il pc lo vede e si puo' fare l'abbinamento.

Una volta abbinati, non serve piu' la visibilita' del telefono, basta che sia attivo il BT.

Spero di essermi spiegato

Ciao!!
chiarissimo...nella schermata non mi appare il cellulare...ed è impostato su visibile a tutti!! non ne ho proprio idea
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
Old 31-08-2011, 20:30   #791
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da TheFragile Guarda i messaggi
chiarissimo...nella schermata non mi appare il cellulare...ed è impostato su visibile a tutti!! non ne ho proprio idea
Azz.. Non hai altri oggetti bluetooth per far qualche prova? Un auricolare... un... non so io ho solo quello, e lo vede!

Old 31-08-2011, 22:15   #792
DonalldDuck
Member

Quote:
Ciao, EFI e' di fatto il sostituto del vecchio BIOS..............
Grazie per le info, è giusto che ho un po' il terrore di fare qualche minkiata e poi dover perdere 12 ore per ripristinare il sistema.

I bios mi vede 2 bootloader: sia quello della Microsoft sia quello della Acronix. Fisicamente dove si trovano costoro?

Seconda domanda: posso editarli in qualche maniera?

Terzo: Come faccio a fare il boot da una penna USB? non ci sono ancora riuscito.

Saluti, grazie

DD
Old 31-08-2011, 23:49   #793
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Grazie per le info, è giusto che ho un po' il terrore di fare qualche minkiata e poi dover perdere 12 ore per ripristinare il sistema.

I bios mi vede 2 bootloader: sia quello della Microsoft sia quello della Acronix.
Cioe', se premi F8 al boot?

Quote:
Terzo: Come faccio a fare il boot da una penna USB? non ci sono ancora riuscito.

Saluti, grazie

DD
Prova qui:

http://www.hiren.info/pages/bootcd-on-usb-disk

Ricordati di attivare o lasciare su auto la rilevazione delle periferiche legacy usb da BIOS.

Old 01-09-2011, 18:18   #794
DonalldDuck
Member

[Cioe', se premi F8 al boot? ]

No, se entro nel bios e vado su boot, mi a scegliere il bootloader microsoft oppure quello acronix (oppure uno degli hard disk o il dvd, ma in tal caso credo sia un boot non-efi)

Saluti

DD
Old 01-09-2011, 19:02   #795
AntErrR6
Member

L'Avatar di AntErrR6

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,
ho comprato questa fantastica scheda madre (p8z68-v pro) a giugno, ma solo ora mi sono accorto che non mi funzionano le porte usb 3.0 del bracket esterno... premetto che ho configurato il bios in modo che le voci:
1) Asmedia USB 3.0 Controller sia Enabled
2) PCI Express X16_3 slot (black) bandwidth sia su Auto, ovvero l'unica opzione, secondo il manuale, che permette di avere abilitato il connettore USB3_34

Inoltre, le altre porte usb 3.0 (per intenderci quelle blu sotto l'attacco per la scheda di rete), funzionano perfettamente...

a voi funzionano??? qualche idea per risolvere il problema???
AntErrR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 20:10   #796
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
[Cioe', se premi F8 al boot? ]

No, se entro nel bios e vado su boot, mi a scegliere il bootloader microsoft oppure quello acronix (oppure uno degli hard disk o il dvd, ma in tal caso credo sia un boot non-efi)

Saluti

DD
Che sia una "novita'" del "bios" Efi? Ce la fai a postare una foto?

Old 01-09-2011, 21:04   #797
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Quote:
Azz.. Non hai altri oggetti bluetooth per far qualche prova? Un auricolare... un... non so io ho solo quello, e lo vede!
pensandoci no in realtà non me ne ero manco accorto..volevo passare delle foto sul pc da cell e l'ho notato..ho dovuto usare il bluetooth del notebook e poi la penna usb sul pc fisso -__-
Old 01-09-2011, 23:46   #798
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
screenshot da bios

Con il nuovo bios della p8z68 si dovrebbero poter fare screenshot delle schermate tramite il tasto F12.. Io ho provato ma continua a daemi un avviso che recita
"Please ensure that USB flash drive with available space is plugged in, andy try again"
Io ho inserito la chiavetta prima ancora di accendere il pc ma continua a non vederla..
Bisogna forse attivare il boot da tale chiavetta?
Oppure mi sfugge qualcosa??
Thanks

Ultima modifica di ♪Aqualung♫ : 02-09-2011 alle 00:16.
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:15   #799
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Con il nuovo bios della p8z68 si dovrebbero poter fare screenshot delle schermate tramite il tasto F12.. Io ho provato ma continua a daemi un avviso che recita
"Please ensure that USB flash drive with available space is plugged in, andy try again"
Io ho inserito la chiavetta prima ancora di accendere il pc ma continua a non vederla..
Bisogna forse attivare il boot da tale chiavetta?
Oppure mi sfugge qualcosa??
Thanks
Ci ho provato anche io, ma niente, propio non capisco.....
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 08:40   #800
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

A me funziona (stranamente, in genere queste raffinatezze non mi van mai).

La chiavetta deve essere formattata in fat o fat32 e la funzione legacy sulle porte usb dove e' inserita (2.0 o 3.0) deve essere su auto o su on (non ricordo).

p.s. io ho provato con una chiavetta da 4 gb.

Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian