|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Io ho una p8z68-vpro e non mi ha piu' dato errori, ti posso solo suggerire di fare una cosa il piu' possibile pulita disinstallando manulamente i driver della scheda di rete e riprovare. Riguardo Asus, lasciamo stare, questo marchio nel tempo si e' costruito una bella fama tra i gamers, ma secondo me lascia alquanto a desiderare; al giorno d'oggi deve fare i conti con una bella concorrenza. Io ho installato win10 appena uscito e alla Asus se ne sono strafottuti di fare drivers dedicati, fortunatamente ci ha pensato Microsoft ! Per quanto non sia una scheda top di gamma, ma per nulla entry level, e' stata lasciata da Asus molto presto. Del resto, non si preoccuopano di altro che far uscire nuovi modelli per far felici i figli di papa' che rottamano il pc ogni 2 anni...ben per loro...
|
|
|
|
#3783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Major : 11-01-2018 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#3784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Una scheda gigabit qualsiasi realtek pci-express penso vada benone.
|
|
|
#3785 |
|
Senior Member
|
https://www.pcprofessionale.it...tta...-intel-82579v/
Niente da fare l'ho fatto tre volte non so cosa sbaglio oppure già so il perché..... su questo link ti spiega i passaggi anche staccando la presa del case x via della memoria volatile..etc... quindi di scaricarti i drivers corretti qui : https://downloadcenter.intel.com/download/22026 ma come potete vedere non c'è W10 c'è fino a W 8 ...infatti il file anche se te lo scarichi e lo esegui non fa assolutamente nulla ...la vedo nera la vedo che mi devo prendere una PCI Express gigabit ....ma nn voglio ..vorrei riuscire a farcela come ci sei riuscito io ho scaricato anche quelli corretti x la 82579V per W10 anche se nn sono gli stessi del link sopra riportato che forse sono quelli che correggono il falsa interpretazione come spiegato ..li ho installati ma niente devo sempre fare ricorso al tasto destro gestione dispositivi etc....in primo avvio niente da fare....cosa sbaglio? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto vero come installarli dal "read me" ? Non semplicemente lanciando l'exe con doppio click. 82579VSKU.exe Version 1.2.2 Tool to update the NVRAM for the Intel® 82579V Gigabit Ethernet PHY Copyright (C) 2012 Intel Corporation Three tools are included, to support three different operation systems (Windows 32 bit; Windows 64 bit; DOS). Steps to run the update tool: 1. Download the utility from the Intel download center 2. Select the correct tool file name based on the operating system installed 3. Open a command prompt window with administrator privileges 4. Run the executable file from the common prompt 5. The NVM image will be updated. Reboot the computer for best results. Usage: [Tool_file_name] [options] -log [filename] - generate log info -report [filename] - generate report file -nosilent - display the user interface Example command line using the Windows* 64 bit operating system: 82579VSKUW64e -nosilent Mi spiace non esserti stato d'aiuto, io ci sono stato dietro per mesi e ho fatto di tutto, oramai ero nella fase del "provo qualsiasi cosa", magari non ti ho dato le informazioni molto chiaramente, ma non ricordo. Sta di fatto che prima, ad ogni avvio avevo la X rossa sulla rete e dovevo ogni volta fare "rileva modifiche hardware" ed andava apposto. Ora non mi succede piu' da mesi e ho windows update sempre attivo. driver qui : https://downloadcenter.intel.com/dow...for-Windows-10
mmmhhh....non sono sorpreso di vedere qui un membro della tua razza... Fate is not a choice Ultima modifica di rano : 11-01-2018 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#3787 |
|
Senior Member
|
Aspetta aspetta , ho sbagliato io, tu sei stato bravo ed esauriente! dimmi solo come hai lanciato il comando dal prompt del DOS forse sbaglio li qualche cosa ...
|
|
|
|
|
#3788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
ASUS P8Z68-V Pro
ho 2 x-fi gamer che non funzionano si blocca l'avvio del pc proprio non fà il boot!! è normale una cosa del genere? a me sembra molto strana che 2 schede audio identiche si siano rovinate e non fanno bootare la scheda madre!! help
|
|
|
|
|
|
#3790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come info posso dirti che la mia versione di driver , da gestione risorse, e' 12.15.31.4. io li ho scaricati da qui https://downloadcenter.intel.com/dow...?product=52963
mmmhhh....non sono sorpreso di vedere qui un membro della tua razza... Fate is not a choice Ultima modifica di rano : 13-01-2018 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#3791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Major : 13-01-2018 alle 07:27. |
|
|
|
|
|
|
#3792 |
|
Senior Member
|
Io ho la versione fatal1ty pci ed a un certo punto, ormai penso un paio d'anni fa, ha cominciato a causarmi freeze del sistema, l'ho dovuta togliere. Probabilmente la causa è software. Ormai uso l'audio della 970, integrato e delle cuffie usb, mi trovo meglio e senza guai causati da creative.
|
|
|
#3793 |
|
Senior Member
|
Per info RANO ci sono riuscito sembra nn ci sono più problemi con la rete all'avvio , credo ho risolto però lanciandolo direttamente in modalità DOS anche se sembrava non aver fatto nulla invece ha flashato il BIoS meno male una rogna in meno con questa scheda ...ora però non ho più il programmino "Asus" che controllava tutti i processi della scheda madre voi ad esempio arriva a 74/75° di temperatura il processore ? A volte a me si ...e preoccupante ?che programma posso scaricare per monitorare il tutto della nostra scheda madre visto che ora con W10 quello originale Asus non me lo fa più installare.... oppure c'è ancora modo di poterlo scaricare?perché da dischetto originale no...
|
|
|
|
|
#3794 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio HWInfo per monitorare i sensori del sistema. Le ventole io le ho settate con attenzione dal bios.
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei per le utility Asus, se non ricordo male anche loro non sono aggiornate per win 10. In ogni caso io non faccio testo, perche' ho una scheda video msi ed ho scaricato msi afterburner con la quale monitorizzo anche la cpu. Basta che cerchi online e troverai una miriade di utility per monitorare il tutto, anche se non sono Asus non e' un problema. 75 gradi di processore a riposo o sotto stress ?! Sotto stress sono tantini ma sopportabili (mi sembra strano in inverno), mentre a riposo sono troppi !
|
|
|
|
#3796 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo processore la temperatura di cui ti parlavo è sotto stress ovviamente , ho anche cambiato la pasta termica un annetto fà quindi non mi sembra sia servito a molto....potrei aggiungere una ventola vicino al processore ? dimmi cosa potrei fare ho scaricato HW info come mi consigliava KIto è veramente dettagliato cè un modo per far si che se si alza la temperatura me lo segnala come faceva quello dell'asus? altra domanda nella riga uefi bios : mi dice non presente che devo fare ? scusa ma con questo W10 ho tutto da rifare.... grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
|
Se dai un'occhiata alle impostazioni di hwinfo, hai una sezione che si chiama alerts, puoi impostare un avviso a qualsiasi sensore del sistema, anche con un suono personalizzato.
Ne approfitto per farvi una domanda: che software usare per testare la stabilità in OC su questa piattaforma? Quanto tempo li fate girare?
|
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tempo fa, vedendo i 4.2 easy, balenai l'idea di affiancare una 1080 (non ti), perche' secondo me questa cpu avrebbe ancora da dire (attualmente e' affiancata anche nel mio caso da una 970!). Aldila' della mobo con pciexpress 2.0 e non 3, credo che l'accoppiata con una 1080 potrebbe dare ancora soddisfazioni alle alte risoluzioni.
|
|
|
|
#3800 |
|
Senior Member
|
Fino a 4.3 la mia cpu lavora bene anche in offset -0.010v. Già a 4.4 invece le cose diventano più difficili. Ho seguito le linee guida generali che consigliano tutti su sandybridge, con LLC su high, cpu pll a 1.700, pch e vccio su auto (1.068 e 1.056), phase control su extreme, vrm frequency a 360, cpu current capability a 130%, e la virtualizzazione su off. Gli stati C1,C3 e C6 su auto. L'offset a +0.015 (1,371v massimi).
Per le RAM ho fatto delle run di memtest, ho stabilizzato 4x8gb ballistix elite 2133 a 11-11-11-27 2T a 1,5v. A temperature andiamo benino, ho messo da poco un liquido che ho comprato a prezzo stracciato della cooler master, ma anche con il dissi arctic cooling 13 era tutto ok, in uso gaming non si supera mai i 55°C (42° liquido), e in lavori più pesanti tipo video encoding sui 60-68°C. Nei test di stabilità invece si sale ancora, ad esempio con lynx tranquillamente prende i 75-78°C.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

grazie in anticipo