Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 19:47   #14541
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Vabbè ho capito COME AL SOLITO in questa discussione si può parlare solo di tubi che si colorano con additivi e fascette...

Poi sarei io quello che fa polemica! Mah!
Mi sa che tu nn segui molto questo thread,perchè se lo seguissi a fondo un'uscita del genere non l'avresti mai avuta.Ti ribadisco come la penso,se poi tu ci vedi cattiveria o giudizio di parte è un tuo problema : da quando sono iscritto in questo thread,ovvero da quando ho chiesto "ragazzi voglio passare a liquido,come e perchè?" ho sempre trovato la stessa risposta : "vedi dalle tre sorelle italiane,ecc ecc" ed ho comprato l'evo perchè,avendo un listino più completo,potevo comprare anche il resto dallo stesso shop,e non per altri motivi...ed anche perchè dal thread avevo capito che i 3 wb bene o male si equivalgono,nel senso che stiamo là.Io non li ho mai provati tutti e 3,e non mi sono mai permesso di consigliare un wb in particolare,anzi come minimo 3(le tre sorelle).Detto ciò,dopo aver seguito il thread di ACS, perchè non posso ritenere che questo wb innovativo porti un guadagno di temp superiori ad un enzotech che come struttura si avvicina molto al fuzion--->il quale è leggermente migliore di un wb delle tre sorelle(da quello che ho letto-visto in giro)? Posso pensarlo o no? Non capisco perchè tanto accanimento,ribadisco che la mia non era polemica,ma semplicemente un'opinione..da quando sono iscritto qui non avevo mai letto una polemica del genere,il bello è che secondo te io sto postando con una sciarpa con scritto Ybris e sto gridando/tifando,ma ti assicuro che non è così,se hai ulteriori dubbi fai una ricerca e leggi tutti i miei post perchè mi sa che hai sbagliato persona
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:54   #14542
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
e 2! Basta leggere, se vuoi posto anche in inglese!

Appena si parla di Ybris (tanto di cappello!) si aprono le danze polemiche!

Qui siamo tra "credo" persone amiche che condividono la stessa passione particolare e se vuoi "estrema" per raffreddare la CPU.... se qualcuno di noi dice che ha provato 3/4 WB ed uno gli è sembrato + o - migliore dell'altro non vedo cosa possa esserci di male, io non li vendo e non ho interesse a farli vendere (a differenza di altri) invece gli ACQUISTO... ecco qual è il mio problema!

Vorrei valutare serenamente se qualcuno su forum (+ fortunato di me nel permettersi di cambiarli spesso) ha tratto, dalla sua esperienza, una qualche conclusione, poi se vera o falsa sta a me deciderlo e valutarlo.... anche senza necessità della strumentazione in dotazione alla NASA!

Non strumentalizzate però la discussione a vostro piacimento.... tanto io seguo anche la discussione di Alex sul suo forum... e non ho bisogno di "rivedervi" anche qui per difendere non so cosa!

Non credo che ne abbia bisogno.... se è bravo e riesce (glielo auguro e ce lo auguriamo tutti) a sfornare un ottimo WB... perchè non dirlo? Ma quando sarà sul mercato... non prima!!!

Ciao
La polemica l'hai fatta tu,se il wb fosse stato di Lunasio avrei detto la stessa cosa,ribadisco che non ho la sciarpa Ybris a casa.Posso dirlo anche prima che esca un determinato wb,perchè ho il diritto di pensare e di esporre il mio pensiero su un forum,per vedere gli altri cosa ne pensano,confrontarmi,ecc ecc
Old 24-10-2007, 19:58   #14543
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ragazzi vi posto il quote del mio post su xtreme systems , vado di fretta e non posso riscriverlo in italiano

A dopo!
Ma come è possibile che con 16° ne hai 13 sui core in idle?(se ho visto bene) Sensori ubriachi? magari l'aria fresca gli da alla testa ,appena hai tempo sono curioso di vedere come si comporta a t amb più alte
Old 24-10-2007, 19:59   #14544
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
hai trovato qualche set? io ho visto solo quello Thermalright ma non lo vendono senza l'HR-03 ...
Guarda un kit ce l'ho in mente,ma te lo devo mandare in pvt sennò qua è la fine
Old 24-10-2007, 20:00   #14545
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ma come è possibile che con 16° ne hai 13 sui core in idle?(se ho visto bene) Sensori ubriachi? magari l'aria fresca gli da alla testa ,appena hai tempo sono curioso di vedere come si comporta a t amb più alte
me lo hanno fatto notare anche su XS....il fatto è che anche Probe mi dà le stesse temp....ora ho scaricato l'ultima versione di speedfan perchè quella che ho usato sembrerebbe buggata....quindi non prendete quelle temp come buone...........rifarò il test

EDIT : mistero risolto : riferisciti alle temp globali "CPU" non hai singoli core
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:03   #14546
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
me lo hanno fatto notare anche su XS....il fatto è che anche Probe mi dà le stesse temp....ora ho scaricato l'ultima versione di speedfan perchè quella che ho usato sembrerebbe buggata....quindi non prendete quelle temp come buone...........rifarò il test

EDIT : mistero risolto : riferisciti alle temp globali "CPU" non hai singoli core
Ah ok

Edit : non ho idea di quanto scaldi un quad,ma mi sembrano buone temp,calcolando anche il rad interno non convogliato

Ultima modifica di Snowfortrick : 24-10-2007 alle 20:08.
Old 24-10-2007, 20:13   #14547
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ah ok

Edit : non ho idea di quanto scaldi un quad,ma mi sembrano buone temp,calcolando anche il rad interno non convogliato
Paradossalmente alcuni G0 scaldano meno degli e6600 più "incazzosi"
Cmq inutile negare che sono assolutamente ipersoddisfatto del rendimento del WB , certo che adesso ho necessità di test più seri con le mie Crucial redivive....il tempo di tornare dai miei (luogo dove ho fatto rispedire le RAM dopo l'rma) ed arriva l'ora di tirare sto quad .
Old 24-10-2007, 21:20   #14548
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Paradossalmente alcuni G0 scaldano meno degli e6600 più "incazzosi"
Cmq inutile negare che sono assolutamente ipersoddisfatto del rendimento del WB , certo che adesso ho necessità di test più seri con le mie Crucial redivive....il tempo di tornare dai miei (luogo dove ho fatto rispedire le RAM dopo l'rma) ed arriva l'ora di tirare sto quad .
Ottimo
Old 24-10-2007, 22:41   #14549
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate il ritardo, ero in palestra!

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio non mettere nulla......secondo mè fanno più danno che altro.....
una bella ventola da 80 che soffia sopra e sei a posto
tino
Addirittura danni? Perchè? Cmq lo stavo per fare ma quando ho visto che il dissipatore di serie andava a coprire tutta quella roba mi sono spaventato.

Quote:
c'è il chippettino vicino alla GPU che purtroppo non può essere lasciato scoperto
Già, già. E' quello che si occupa dell'uscita TV? O di cos'altro?

Quote:
Guarda un kit ce l'ho in mente,ma te lo devo mandare in pvt sennò qua è la fine

Bah, io sinceramente non mi faccio problemi e non capisco tutte queste polemiche: ho un ordine in attesa da Ybris e uno in consegna da Lunasio, non capisco queste guerre tra supporter! (oltretutto me l'hai indicato tu stesso qualche post più su!)
La stessa Ybris vende un kit di dissipatori Swiftech, in rame per le ram e il famoso chip-forno mentre per i mosfet sono in alluminio. Due dei rame sono stati limati perchè altrimenti l'altezza avrebbe dato fastidio ai raccordi del wb. Avevo cercato qualcosa di analogo da Lunasio ma hanno solo un bellissimo wb integrale per la scheda (io avevo già acquistato il K7...).
Tuttavia ho ordinato l'additivo X-1 visto che se ne parla tanto bene.

Ultima modifica di redeagle : 24-10-2007 alle 22:46.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 22:54   #14550
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Bah, io sinceramente non mi faccio problemi e non capisco tutte queste polemiche: ho un ordine in attesa da Ybris e uno in consegna da Lunasio, non capisco queste guerre tra supporter! (oltretutto me l'hai indicato tu stesso qualche post più su!)
La stessa Ybris vende un kit di dissipatori Swiftech, in rame per le ram e il famoso chip-forno mentre per i mosfet sono in alluminio. Due dei rame sono stati limati perchè altrimenti l'altezza avrebbe dato fastidio ai raccordi del wb. Avevo cercato qualcosa di analogo da Lunasio ma hanno solo un bellissimo wb integrale per la scheda (io avevo già acquistato il K7...).
Tuttavia ho ordinato l'additivo X-1 visto che se ne parla tanto bene.
Per quanto riguarda l'X-1,mi è arrivato oggi e non lo vedo molto reattivo agli UV,anche se in quanto a protezione dell'impianto,imho,non ha proprio rivali,basti vedere l'ultimo test.Per quanto riguarda i mosfet ho mandato a Dex in pvt proprio il kit che dici tu della swiftech,secondo me è un'ottima soluzione..per quello che mi riguarda ho preferito una soluzione totale per la mia vga e ho preso l'EK per 8800 GTS,davvero ben fatto
Old 25-10-2007, 08:50   #14551
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Per quanto riguarda l'X-1,mi è arrivato oggi e non lo vedo molto reattivo agli UV,anche se in quanto a protezione dell'impianto,imho,non ha proprio rivali,basti vedere l'ultimo test.Per quanto riguarda i mosfet ho mandato a Dex in pvt proprio il kit che dici tu della swiftech,secondo me è un'ottima soluzione..per quello che mi riguarda ho preferito una soluzione totale per la mia vga e ho preso l'EK per 8800 GTS,davvero ben fatto
Ciao, anche io volevo prendere il'EK per la mia 8800 GTS, poi ho optato per il K7, dato che cambio vga molto spesso spero con il K7 di avere un po più di compatibilità.Comunque come estetica l'Ek è bellissimo.
Ora che però ho montato il K7 con i dissipatori della Swiftech, in rame, che vendono sul sito Ybris, sono soddisfatto; direi ottimo acquisto
Old 25-10-2007, 08:54   #14552
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Anche perchè lo hai consigliato a me!

Colgo l'occasione per postare due foto di Work-In-Progress

Manca il wb sulla 8800GTS perchè devo aspettare circa 15 giorni che mi arrivino i dissipatori.

Poi manca una bella sistemata generale (buchi per i tubi, staffa per il radiatore), vedremo come procede.
Mi sa che io ho ordinato gli ultimi
Old 25-10-2007, 09:20   #14553
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
'stardo!
Old 25-10-2007, 09:22   #14554
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Quote:
'stardo!
Old 25-10-2007, 11:44   #14555
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ciao, anche io volevo prendere il'EK per la mia 8800 GTS, poi ho optato per il K7, dato che cambio vga molto spesso spero con il K7 di avere un po più di compatibilità.Comunque come estetica l'Ek è bellissimo.
Ora che però ho montato il K7 con i dissipatori della Swiftech, in rame, che vendono sul sito Ybris, sono soddisfatto; direi ottimo acquisto
Concordo,ottima soluzione
Old 25-10-2007, 15:34   #14556
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
[quote=JuanSanchez Villalobos Ramirez;19102217]Esagggerato !
Dopotutto credo/spero che tutti usano il muletto scrauso per navigare.
[quote]

Risolto !

Non ce la facevo +
Ho preso un corsair hx 620

fra qualche giorno arriva e ritorno nel liquido !!!

E' peggio di un'astinenza !!!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 11:53   #14557
Giacobbe84
Junior Member

L'Avatar di Giacobbe84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: San Lorenzo in campo
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto con una domanda quest'ultima discussione, ma dopo essermi letto gran parte del post non ho trovato una risposta.
sto costruendo un case dalle dimensioni molto ridotte, simili a quelle di un portatile ma con uno spessore di circa70mm e ho deciso di usare il raffreddamento a liquido. Mi sto gia progettando da solo il mio WB e nel farlo mi è venuto in mente di farlo in alluminio al posto del pesantissimo rame. che dite??? potrebbe essere una valida alternativa?? In pratica vorrei usare alluminio per i WB perchè visto che il case sarà portatile ho paura che con urti e botte un wb in rame possa sfondarmi la scheda video e la mb.Per farvi capire meglio il mio progetto vi posto il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572290
infine ho un ultimo dubbio un radiatore 120x120 potrebbe bastare per raffreddare cpu vga chipset e harddisk?? oppure sarebbe meglio uno con 2 ventole 120x120??
grazie
Old 26-10-2007, 11:55   #14558
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe84 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto con una domanda quest'ultima discussione, ma dopo essermi letto gran parte del post non ho trovato una risposta.
sto costruendo un case dalle dimensioni molto ridotte, simili a quelle di un portatile ma con uno spessore di circa70mm e ho deciso di usare il raffreddamento a liquido. Mi sto gia progettando da solo il mio WB e nel farlo mi è venuto in mente di farlo in alluminio al posto del pesantissimo rame. che dite??? potrebbe essere una valida alternativa?? In pratica vorrei usare alluminio per i WB perchè visto che il case sarà portatile ho paura che con urti e botte un wb in rame possa sfondarmi la scheda video e la mb.Per farvi capire meglio il mio progetto vi posto il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572290
infine ho un ultimo dubbio un radiatore 120x120 potrebbe bastare per raffreddare cpu vga chipset e harddisk?? oppure sarebbe meglio uno con 2 ventole 120x120??
grazie
l'alluminio potrebbe non andar bene per via dei diversi metalli fra WB e Radiatore. Non mi ricordo come si chiama il fenomeno, fra poco interverrà sicuramente qualcuno più esperto di me a spiegarti il problema .
Old 26-10-2007, 12:03   #14559
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
l'alluminio potrebbe non andar bene per via dei diversi metalli fra WB e Radiatore. Non mi ricordo come si chiama il fenomeno, fra poco interverrà sicuramente qualcuno più esperto di me a spiegarti il problema .
dicesi corrosione galvanica.. cmq per quanto riguarda il peso ovvio che l'alluminio è molto più leggero,ma il peso di un wb è sempre abbastanza ridotto,specie se paragonato a certi dissipatori ad aria di rame(vedi thermalright)
credo che un wb pesi come un dissi stock..poi dipende dal wubbo..quelli monoblock tipo lunasio o oclabs certo pesano di più di un fuzion x esempio
Old 26-10-2007, 12:07   #14560
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dicesi corrosione galvanica..
tnx, sono indecentemente ignorante in materia
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian