|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Ah, poi volevo chiedere un paio di cosette...
1) Voglio mettere qualcosa sotto il blocco pompa e vaschetta (NewJet e Crystal Trapp) per attiture mOOOlto le vibrazioni. Per ora sto provando con un po' di gomma, spessa 4mm ma molto dura e non mi sembra stia facendo un buon lavoro... C'è chi mi aveva consigliato uno strato di millebolle (quello che si usa per le spedizioni), chi strati di gommapiuma (come quello del fonoassorbente mappysil) e chi neoprene. Voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() C'è chi si trova bene con il millebolle, chi con il neoprene (io ![]() Devi solo provare e riprovare fino a che trovi la cosa giusta!!! ![]() Logicamente escludi fin da subito qualsisi materiale non morbido, anche se di gomma!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
Città: Milano
|
io sto usando una spugna per lavare i piatti/pavimenti...
appena le acquistinuove son disidratate, morbide, facilmente reperibili, economiche... Insomma mi sembra che abbiano buione caratteristiche... io mi sto strovando abbastanza bene... ho messo un doppio strato tra pompa e case e le cose son migliorate MOLTISSIMO. Se ne hai una in casa prova ![]() Poi ora vorrei mettere qualcos sotto il case, tipo piedini o simili morbidi, per evitare che vada in risonza anche il parquet della camera... saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Altrimenti tra un po' dovremmo ammortizzare anche la casa!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
|
Magari metto una Delta 120x120 sotto il case, così il case mi si alza ed elimino tutti i possibili rumori!
![]() Dopo dovrei passare dal ferramenta... allora provo a prendere del neoprene da 10mm... oppure faccio due strati da 5mm? Non dovrebbe cambiare nulla giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se prendi quello da 1cm mi sembra + logico no? ![]() Poi dipende dallo spessore che intendi mettere sotto la pompa e la vaschetta!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ma il neoprene si trova dal ferramenta?
![]() Cmq io mi trovo benissimo con il neoprene,imho molto più efficace dei fogli millebolle; con un pezzetto di neoprene da 150x150x3 ho isoltato perfettamente la mia new-jet 1700,che in fatto di vibrazioni non scherza....
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
il neoprene è comodo, funzionale e adesivo, ma il millebolle fa anche lui il suo dovere
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Bannato
|
Quote:
Almeno, qua dove abito io è introvabile dappertutto, figuriamoci dal ferramenta!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
|
Ho comprato del neoprene (non adesivo) e mi sto trovando molto meglio che con il foglio di gomma che avevo prima... e poi è anche meglio esteticamente rispetto al millebolle.
Io lo trovo sia adesivo che non da un ferramenta qui in città. |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Ottimo,speriamo che riesca a trovarne anch'io in ferramenta...potrei andare da ocmania,qua a roma,ma in genere i negozi specializzati queste cose se le fanno pagare un sacco....parte dai 14 euro senza iva da ocmania....
![]()
![]() |
#992 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dirti di larsciar xdere e di andare altrove è il minimo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
Il fatto è che ti daranno tanto neoprene da insonorizzarti la stanza....o almeno spero dato i prezzi!
Cmq io non ci penso nemmeno a comprarlo a quella cifra! Per mia fortuna ho scoperto che,almeno nella mia città,basta rimboccarsi le maniche e girare e si trova di tutto,risparmiando ache unbel po! Per esempio guardate qua che mi sono comprato l'altro giorno per 9 euro (così inizio a sfruttare anche la mia nuova fotocamera lol ![]() ![]() L'unica cosa che non sono riuscito a trovare sono dei tubi decenti...ho trovato solo quelli verdi che oltre ad essere orribili si piegano troppo facilmente e non hanno un diametro perfettamente circlare come i cristal!
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 07-04-2005 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
Ci fai la vaschetta?
![]() Ma perché il primo è chiuso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Lol,non mi parlate di vaschetta che è meglio!
Con quel flauto ci faccio,cioè ci ho fatto,questo: ![]() che ne dite? La prima uscita l'ho chiusa perchè avevo predisposto tutto l'impianto e moddato il case in previsione dell'utilizzo di un raccordo a y...insomma per usare la terza uscita devo fare un'altro buco nel case e riorganizzare tutto l'impianto dentro il case...per adeso quindi lo sto utilizzando così,in attesa di avere un po di tempo per riorganizzare il tutto...dovrebbe essere comunque un po più efficente della y se non sbaglio.
![]() |
#996 |
Senior Member
|
No, è sicuramente più efficiente la Y!!!
Beato te che riesci a far stare quella torre dentro un case!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
E' meglio la Y?
Cmq prima o poi sfrutto anche la terza uscita e a quel punto non credo che ci sia paragone..solo che devo pensare bene come sistemare il tutto..ci saranno un bel po di tubi da gestire ![]() Il case è lo chieftec dragon big tower,c'entra veramente di tutto lì dentro! ![]()
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
vedo che qua si evolve il tutto ottimamente....
giusto per "festeggiare" il tutto... abbiamo quasi praticamente sfondato i 1000 messaggi ![]()
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
|
Grande Kime!
![]()
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ragassi..... ho ho comprato una pompa nuova dopo la fine della mia nova, e finalmente ho coronato uno dei miei desideri di uatercooler, mi sono comprato la nj1200. semplicemente fantastica, e sta a pennello nella mia vasca. ho dubbi su come metterla però, ora che posso scegliere tra esterna e interna.... voi che dite? cavolo ma far salire un tubo da 12mm sul raccordo di entrata è un problema
![]() io opterei per interna, e chi me l'ha venduta, il negozio intendo, mi ha detto che qualche cliente ha avuto problemi ad usarla esterna.. boh... mai sentito niente. ![]() ho visto la seconda foto di mantes, ma vedo che ha un riduttore sull'entrata, io non ce l'ho trovato nella scatola uffa ![]() @mantes ma quel flauto è spettacolo, ovviamente non è in ghisa vero? dall'interno sembra ottone, che hai chiesto in ferramenta? lo voglio anche io ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.