|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Hai sbagliato a montarli chiaramente. - Primo, devi scaldare il tubo con un asciugacapelli - Secondo, non devi avvitare il raccordo nel tubo ma farcelo scivolare dentro dolcemente (ammesso che abbia scaldato bene il tubo), altrimenti righi il tubo irrimediabilmente e tramite quei solchi c' è la perdita di acqua. - Terzo, devi infilare il raccordo nel tubo per bene fino infondo, fino a che l' ultimo anellino del raccordo sia coperto interamente dal tubo. - Quarto, puoi mettere tranquillamente una o due fascette stringitubo allo stesso modo con cui le metti su raccordi di WB e radiatori (meglio se fra un anellino e l' altro del raccordo stesso). Tutto qui
|
|
|
|
#7562 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo i raccordi a L da me utilizzati sono dei "Rainjet della Claber."
|
|
|
#7563 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
up
|
|
|
|
|
|
#7564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ciao ragazzi, mi sono messo all'opera, e prendendo spunto da questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233613 e con un phon industriale mi sono messo a creare le spirali da mettere all'esterno dei tubi per far si che non si pieghino: ![]() tenete presente che è il filo che avevo in casa, quadrato e di diametro 3mm. saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#7565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#7566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ne ho un po' ma siamo sicuri che riesca ad evitare strozzature? Sulla foto è un tubo silicone immagino.
|
|
|
|
#7567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
ho appena finito di montare il "piccolo" mb-06 extreme, dalle prime impressioni sono rimasto estremamente soddisfatto.... qui da me a Catania c'è un caldo infernale, rispetto al precedente mb-06 ho guadagnato circa 3/4 gradi in idle e a default, il che non sono pochi anzi... adesso sto a 26/27 contro i 31/32 di prima, sò che la mia non puo essere una dimostrazione attendibile ma puo rendere ugualmente l'idea...
e sopratutto secondo me la differenza si vedra con overclock spinti, dove il precedente mb-06 reggeva alla grande, quindi immaggino di cosa sarà capace, questo nuovo mb-06 extreme.... appena posso farò qualche test piu pesante e posterò le foto del "bimbo"... |
|
|
|
|
|
#7569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche ad Ale, ho fatto una prova col mio filo decesp. dello spessore di solo 1 mm. Ovviamente non è un granchè come spessore e serve a poco.
|
|
|
|
#7570 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
mjmm raga ascoltate, vorrei arrotolare il filo del decespugliatore intorno al tubo del liquido...solo che non riesco a mantenerlo arrotolato...cioe'...non si deforma il filo...cm faccio?
|
|
|
|
|
|
#7571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7572 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
tnx Wing |
|
|
|
|
|
|
#7573 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti !!
Un consiglio veloce veloce !! Ho un waterblock della lunasio per la mia 850XT PE ma non ho ancora montato perchè ero interessato a raffreddare anche le ram a liquido , cosa che non potre fare col lunasio che mi obbliga a montare i dissi passivi in rame . Guardavo in rete questi waterblock : Aquacomputer Aqua aquagrATI per ATI X800/X850 EK Water Blocks EK-FCX8 - ATI Radeon X800/850 innovatek Cool-Matic ATI X1800 Dell'ultimo non so se fanno pure la versione per la 850 ma ne parlano molto bene , mentre del secondo non ho trovato recensioni ma è l'unico in rame. Del primo ne parlano benone ma non mi convince la manofattura non mi sembra un gran chè , anche se estetica non sempre coincide con prestazioni !! Insomma mi chiedevo se basta rafreddare li GPU a liquido o se rafreddando pure la ram si ottengono risultati migliori ! Riassunto : mi tengo il mio o prendo uno di quelli sopra citati ? E eventualmente quale ? Ciao Ciao !!!!
Ultima modifica di SfiAndrInA : 08-07-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#7574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Le ram lasciale "nude" e mettici una ventola a soffiare in zona così oltre a raffreddare le ram raffreddi anche la circuiteria (che pur non essendo a livelli della X1XXX come calore generato è pur sempre calorosa).
|
|
|
#7575 | |
|
Senior Member
|
Tieniti il tuo luna.
Io non ci penserei due volte. Con la vga un o' vecchiotta spendere soldi per un prodotto che è compatibile solo con essa mi sembra assurdo. Il tuo luna lo monti su tutte le vga e per le ram o non ci metti nulla sopra (a detta di molti è la cosa migliore) oppure se hai un case ben areato (dovrebbe essere sempre così) ci metti i dissini piccoli. Quote:
|
|
|
|
#7576 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7578 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino |
|
|
|
|
|
|
#7579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Ciao ragazzi...
Fino ad oggi ero sicuro al 300% di comprarmi X-R1 della lunasio ma dopo aver sentito le parole di dinamite2 sono tentato di comprarmi l' MB-06E... Non so perchè ma ho la sensazione che l' MB-06E sia migliore del x-R1... Consigli ?
|
|
|
#7580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo ti chiedo un paio di cose su quel posto (in PVT).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Moderatore di Oclabs