|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
i tubi in silicone sono opachi di loro.
o trovi dei tubi in silicone di altissima qualità e trasparenza (sul sito di dangerden tempo fa vendevano roba simile), oppure dei tubi trasparenti che non siano i crystal soliti, usati in giardinaggio e/o acquariologia. esistono tubi trasparenti da laboratorio (immagino chimico), ma non so dove si possano reperire. un rad triventola dà sicuramente migliori temp di un biventola, soprattutto quando fa molto caldo o quando hai 2-3 wb da gestire. sotto sforzo dà dunque il meglio di sè. però, per l'ennesima volta: o siamo dei patiti dell'overclock estremo all'ultimo mhz, dove la temperatura è fondamentale per mantenere l'operatività del sistema, oppure dei 2-3 gradi in meno non ce ne facciamo nulla. piantiamola con questo celodurismo e questa ansia da prestazione dell'impianto, dove minore è la temperatura maggiore è il nostro godimento... prendere un triventola per avere 3 gradi in meno E BASTA, senza cioè sfruttarne i REALI vantaggi, è un inutile spreco di soldi.... nulla di personale con te, ovvio. è un discorso generale, il mio ![]() è normale avere un abbassamento delle temperature con una ventola in quella posizione perchè lì ci sono i mosfet e le circuiterie che scaldano di più e beneficiano del flusso d'aria. inoltre un po' il wb stesso viene raffreddato, soprattutto se anche la parte superiore è in metallo. però spesso è solo un calo apparente, nel senso che i sensori, che sono lì vicino, vengono scaldati meno dai mosfet, ma la cpu è sempre alla stessa temperatura.
![]() |
#6202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
![]()
![]() |
#6203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6204 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Innanzitutto ciao, sono un niubbo di liquido, ma ho le idee chiare su come vorrei che fosse un mio possibile sistema.
Partiamo dal fatto che non vorrei spendere tantissimo e che le prestazioni "eccessive" non mi interessano per il fatto che il futuro delle CPU sembra essere più roseo riguardo il TDP. Diciamo non oltre 130 euro. Ma ci sono dei "MA". -Il kit vorrei integrarlo perfettamente nel mio case (non certo grande lo Tsunami) alias preferirei un radiatore con singola ventola da 120, una pompa inmmersa nella vaschetta, oppure una vaschetta su bay da 3.5" con pompa o integrata o se non è possibile, con pompa che stia nel case. -La pompa vorrei che fosse alimentata dal PC e non dalla rete elettrica 220, in quanto vorrei che tutto si accendesse premendo il tasto ON del computer (sono un po' distratto alle volte e non vorrei dimenticare la pompa spenta). -Sarebbe meglio integrare anche un WB per GPU (7800 GT) e magari se fosse possibile anche per NB e SB (questi ultimi due non sono una priorità, ma...) -Il kit sia longevo e lo possa riutilizzare sui prossimi socket (Intel o AMD che sia) e credo che qui i problemi siano solo legati all' aggiornamento delle staffe, correggetemi se sbaglio. Grazie in anticipo.
![]() |
#6205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
beh con l'impianto di un mio amico abbiamo avuto esperienze bruttine riguardo ad alcune zone (in cui c'erano fascette in plastica) che perdevano,perchè i tubi avevano curve troppo azzardate...dopo ha comprato quelle in acciaio e non ne è uscita neanche una goccia...siccome vorrei evitare questi inconvenienti...
![]() ![]() Ultima modifica di stewe_91 : 17-05-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Credo che la scelta migliore sia nj1200 in aquarius III + Air Freezer 100 + Ybris ONE. Forse sfori di quanlche euro includendo le spese di spedizione. Per il problema dell'accensione simultanea ti colleghi un relè al cavo dell'alimentatore ed il gioco è fatto (con una spesa irrisoria). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai uno schema per utilizzare la pompa con un relè?
![]() |
![]() |
#6208 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti può interessare a breve devo vendere la mia nj1200 con vaschetta, se potesse interessarti ... ![]() ![]() che case hai?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6209 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
le uso anche io in metallo, perchè sono più comode da stringere e da aprire e sono riutilizzabili.
![]() |
![]() |
#6210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato questa guida per il relè http://www.socketzone.com/modules/tu...torial-13.html ma a dirti il vero forse quei 40 euro in più per la pompa dei sogni ![]()
![]() |
![]() |
#6211 | |
Senior Member
|
Quote:
per pompa e vaschetta direi che la soluzione "aquarys" è la migliore, prendendo una pompa che al massimo ti possa garantire una futura espansione a più wb (imho la 1200 non basta...meglio una 1700 o addirittura 1700+1200). le vaschette da inserire nei bay hanno il fastidiosissimo svantaggio che devi tirarle fuori per riempirle, e non è certo una comodità. la mcp655 è decisamente troppo per le tue esigenze, non te ne faresti nulla e spenderesti soldi inutilmente ![]() per l'alimentazione della pompa, come dice dexther, dovresti farti fare o costruirti un relè. comunque basterebbe collegare pc e pompa ad una ciabatta con interruttore, così saresti costretto ad accendere la ciabatta per far partire il pc, con conseguente partenza automatica della pompa ![]() per la longevità del kit, dici bene, basterà cambiare la staffa, quindi no problem. fossi in te comincerei con un solo wb, per poi magari aggiungere gli altri dopo un paio di mesi di esperienza. non è facile gestire 3 wb partendo dallo zero assoluto. posso anche consigliarti di dare un'occhiata ai mercatini, magari trovi qualcuno che vende l'impianto e risparmi pure.
![]() |
![]() |
#6212 | |
Senior Member
|
Quote:
un RAD monoventola ed un WB che non necessita di alte portate non beneficerebbero assolutamente della MPC655 , sarebbe la stessa cosa avere una NJ1200. ![]() per me invece con 3 wb e un RAD triventola la swiftech è d'obbligo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6215 |
Senior Member
|
e allora io ti dico che meglio della mcp655 c'è la laing ddc, e quindi ti levo dall'obbligo della swiftech
![]()
![]() |
#6216 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrei fare un gran lavoro di integrazione quindi ho già studiato tutto con trap e swiftech... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6217 |
Senior Member
|
costa uguale, se non meno, l'integrazione è identica se fai la mod (facilissima, basta incollare un raccordo) per l'aumento della portata, perchè ti permette di mettere la pompa "in piedi" invece che sdraiata, con l'aspirazione e l'uscita a 90° tra loro, esattamente come la mcp.
l'unica fregatura è che devi prenderla in germania, da noi sì che costa di più. ma essendo le spedizioni 9€ anche dai crucchi, paghi lo stesso che prenderla da ybris, alla fin fine.
![]() |
#6218 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Ciao ragazzi dopo 3 mesi sono tornato.
![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6219 | |
Senior Member
|
Quote:
presto la tua trap avrà una degna compagna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.