|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29002 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se ci si riesce ad integrare internamente un radiatore triventola da 6cm di altezza, allora per me può andare anche bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29003 |
Senior Member
|
Devi calcolare anche 25mm per le ventole, a meno che tu non le voglia montare esternamente sopra al case. Cmq la miglior cosa è che ti prendi un metro flessibile ed inizi a misurare quanti cm passano dal top del case fino al top della mobo, una volta che hai le misure in mano allora puoi prendere anche una decisione sul da farsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29004 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Alè ... montato il mio primo sistema a liquidi (Ybris black sun con rad bivntola) su banchetto dimastech..
In questo momento sta girando a sistema spento.. per sicurezza e per evidenziare ev perdite .. quanto dite che debba lasciarlo girare? bastano 5-6 ore? Ho tribolato un po per fare uscire l'aria dall 'impianto... ho dovuto scuotere e mettere il case in tutte le posizioni per fare in modo che le bolle uscissero dal radiatore ed arrivassero alla vaschetta.. ma ora sembra non ci sia neanche più una bolla nell'impianto.. Grazie a tutti per i consigli forniti... a breve (appena monto la scheda madre sul banchetto) qualche bench con relative temperature...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#29006 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29007 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29008 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo avevo optato un rad triventola a basso profilo come il magicool... in modo da poter decidere se montare il rad internamente e le ventole esternamente, oppure viceversa!! Avevo scelto il magicool triventola elettroplaccato, perchè tra tutti i rad a basso profilo dalle recensioni, sembra che sia il più performante... http://www.centerzone.it/forum/overc...ercooling.html http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...la-regina.html http://eiskaltmacher.de/portal/index...&limitstart=11 http://eiskaltmacher.de/portal/index...1&limitstart=7 http://www.overclock.net/water-cooli...available.html http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29009 |
Bannato
|
Aiutatemi please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29010 |
Senior Member
|
eccoci qua... testato l'impianto per più di 24 ore ... dunque:
- trafilaggi di liquido non ce ne sono, utilizzando della carta assorbente intorno ai raccordi - alternanza di "rumori" provenienti dalla pompa nel corso del test... intendo dire che da massima silenziosità si è passati a rumorini tipo "tic" probabilmente dovuti a piccole bolle di aria che si liberano da qualche parte del loop, probbailmente il radiatore.. agitando il tutto per bene più volte, sia a vaschetta aperta che chiusa, e spegnendo/accendendo la pompa più volte questo sembra essersi risolto.... ma non so se sia rimasta dell'aria nel rad.. vedremo - Domanda... ho una pompa con vaschetta montata ed avvitata subito al di sopra... ovviamente la pompa, funzionando, si scalda... questo non porta ad un innalzamento della temp dell'acqua? Appena ho qualche ora consecutiva libera mi metto dietro al "trasporto" di scheda madre, RAM, scheda video, HD e lettori ottici dal vecchio case al nuovo case a liquido...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#29011 | |
Senior Member
|
Quote:
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29012 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29013 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Salve a tutti! Mi sto sempre più convincendo che un sistema a liquido farebbe al caso mio ma ho un paio di domandine..
intanto cominciamo dicendo che vorrei il liquido sia perchè bello da vedere sia perchè vorrei rendere più silenzioso il mio sistema (sopratutto la vga!)... quindi non miro a prestazioni da primato ma cmq superiore ad un raffreddamento ad aria. I componenti che avrei pensato e che sarebbero molto semplici da integrare nel mio case sono: 1)Waterblock cpu: Ybris Black sun 2)Waterblock gpu: full-cover della EK 3)Pompa: Laing da 350 o 500 l/h.. cosa mi consigliate? Sentirei dei miglioramenti prendendo quella più potente? Si passa da 3,7 a 4,7 mt di prevalenza 4)Vaschetta: Watercool DDC-Tank LT da attaccare come top alla pompa.. è bella e molto comoda essendo piccolina e quindi facile da integrare 5)Radiatore: l'unico radiatore che potrei integrare è il magicool 2x140 (il case è proprio predisposto per questo rad) Secondo voi riesco a raffreddare decentemente la configurazione in firma? E se passassi in futuro ad una configurazione più potente come un i7? Grazie ![]()
![]() |
#29014 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#29015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Il radiatore è un po "stretto" per la tua config... un triventola di buona qualità(thermocill feser xspc ecc...) credo che sia meglio... ![]()
CPU:Ryzen 58003DX RAM: Crucial BALLISTIX 3600 MOBO:ASUS TUF 570 Ryzen SSD:Samsung M.2 970 PLUS 1TB PSU:Seasonic Prime Titanium 650W VGA:EVGA 3070 TI CASE:Silverstone Raven III MONITOR:ASUS TUF Gaming VG279QM 280Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel che vorrei sapere è se è "stretto" ma ce la fa o se è proprio inadatto a smaltire il calore di questi due componenti. Per quanto riguarda la modifica mi sai indicare da dove posso informarmi meglio?
![]() |
![]() |
#29017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
la mod è questa, devi saldare i 2 contatti nel cerchietto rosso. in questo modo la pompa passa da 10w a 18w
![]() il rad secondo me è al limite.. nel senso che la tua gtx scalda di brutto, se poi vuoi anche cambiare procio con i7 e overcloccarlo.... ![]() metti 4 ventole da 140 in push pull. controlla le temperature del liquido.
CPU:Ryzen 58003DX RAM: Crucial BALLISTIX 3600 MOBO:ASUS TUF 570 Ryzen SSD:Samsung M.2 970 PLUS 1TB PSU:Seasonic Prime Titanium 650W VGA:EVGA 3070 TI CASE:Silverstone Raven III MONITOR:ASUS TUF Gaming VG279QM 280Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#29018 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#29019 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
occhio che non tutte le 350 sono moddabili, solo le prime lo erano. Poi hanno corretto il "problema" eliminando la possibilità di fare la mod
![]() |
#29020 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
sono moddabili solo quelle con il rotore blu
![]() l'unica cosa da capire è se ne risente l'affidabilità o meno ... da quello che ho letto le due pompe sono uguali ma mi suona di strano, c'è molta differenza di prezzo, non penso che sia per la saldatura ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.