Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 11:57   #26581
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Più litri ci sono meglio è. Io tempo fa provai la sola cpu con 2 litri , la temperatura dell'acqua dopo 2 ore stava a 38° Poi dipende molto dalla temperatura ambiente. In questo caso visto che siamo in piena estate meglio abbondare con l'acqua
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:04   #26582
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Come proveresti a fare dunque dato che mi hai detto che hai già provato?
il recipiente dovrei chiuderlo o può restare aperto?
ora che ci penso mettendo il tubo che esce al di sopra del recipiente (quindi al di sopra del livello dlel'acqua.. sarebbe un problema o no?
non ricerco 20 gradi di temperature dell'acqua, anche 40- 50 vanno bene purche funzioni e disperda il calore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:05   #26583
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
non sono d'accordo. ti spiego dalla mia esperienza:
ho provato a raffreddare a liquido una scheda video (una vecchia radon 9700) senza radiatore.
la scheda era sotto pesante overclock e di mezzo c'era pure una celletta di peltier(da 130w mi pare) e ti assicuro che riuscivo a fare 2 o 3 giri di 3dmark, dopo di che l'acqua era troppo calda.
certo la situazione è un po' diversa da quella di Trokji, però una cpu moderna, magari in oc sui 130w di arriva facilmente.

secondo me per poter tenere acceso il pc senza rad per qualche oretta servono tanti litri... diciamo sui 30 litri.
quoto.
nei sistemi a liquido senza radiatore il contenitore dell'acqua di misura nell'oridne delle decine di litri,, non dei 2 litri!
Questo è quello che ho letto qui sul forum, se hai 30 litri ok, se ne hai 2 no..
Old 18-08-2008, 12:10   #26584
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Grazie.. mi consigli allora come allestire questo impianto acquoso?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 18-08-2008, 12:14   #26585
Niko1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cosette: ho cpu e chipset a liquido e vorrei mettere anche la mia 9800gx2 perchè fa un calore esagerato, ci guadagnarei molti o pochi gradi secondo voi? che wb mi consigliereste? grazie a tutti
Niko1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:20   #26586
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Grazie.. mi consigli allora come allestire questo impianto acquoso?
allora, secondo me purtroppo in daily con le taniche non ce la si fa...
cmq puoi provare, anche se non riesco a capire come usare 3 taniche...
se le metti "in serie" con il tubicino poi come le usi?

dovresti mettere in parallelo ma la vedo un po' più complicata...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:52   #26587
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Non lo so sono un niubbo completo del liquido.. mi sai consigliare come fare
Old 18-08-2008, 12:56   #26588
Niko1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niko1987 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cosette: ho cpu e chipset a liquido e vorrei mettere anche la mia 9800gx2 perchè fa un calore esagerato, ci guadagnarei molti o pochi gradi secondo voi? che wb mi consigliereste? grazie a tutti
avevo anche in mente di aggiungere un altro radiatore monoventola nella parte posteriore del case così da farci passare l'acqua prima di entrare nella vga che dite?
Old 18-08-2008, 13:27   #26589
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
grazie lo stesso a tutti ho cambiato la girante della pompa hydor problema risolto
Old 18-08-2008, 13:47   #26590
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Non lo so sono un niubbo completo del liquido.. mi sai consigliare come fare
una cosa del genere l'ho fatto solo con una vasca. ho messo la pompa in immersione e via...
se ne metti tre in serie, ad esempio, se metti il rientro nella prima vasca, poi come porti l'acqua nelle altre 2 taniche?
Quote:
avevo anche in mente di aggiungere un altro radiatore monoventola nella parte posteriore del case così da farci passare l'acqua prima di entrare nella vga che dite?
sulla vga guadagnerai un bel po' di gradi, se l'impianto è fatto bene.
per la scelta del wb dipende, comincia a decidere se lo vuoi full cover o ongly gpu.
il radiatore aggiungilo solo se sei al limite...se hai già un buon triventola basta.
Old 18-08-2008, 15:23   #26591
Niko1987
Bannato

Quote:
sulla vga guadagnerai un bel po' di gradi, se l'impianto è fatto bene.
per la scelta del wb dipende, comincia a decidere se lo vuoi full cover o ongly gpu.
il radiatore aggiungilo solo se sei al limite...se hai già un buon triventola basta.
full cover o ongly cover sarebbe?
di radiatore ho un Black ICE Radiator GT Stealth 240...
grazie
Old 18-08-2008, 15:41   #26592
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
grazie
Full cover: dissipa il calore di chip, memoria, e parti di alimentazione.
Only cover: dissipa solo il calore del chip.
Old 18-08-2008, 15:45   #26593
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Come proveresti a fare dunque dato che mi hai detto che hai già provato?
il recipiente dovrei chiuderlo o può restare aperto?
ora che ci penso mettendo il tubo che esce al di sopra del recipiente (quindi al di sopra del livello dlel'acqua.. sarebbe un problema o no?
non ricerco 20 gradi di temperature dell'acqua, anche 40- 50 vanno bene purche funzioni e disperda il calore
io raffreddo il pc solo con la vasca. Me la sono fatta fare dal vetraio (15 euro) tiene 45 litri circa. Contiene 2 pompe e ci raffreddo Q6600-8800GT-chipset e HDD.
La vasca la devi tenere RIGOROSAMENTE SIGILLATA, seno l'acqua evapora e con continui rabbocchi si formerebbe una marea di calcare. Nella vasca senza radiatore, non è importante solo la quantita d'acqua, ma la forma della vasca, in modo tale da avere la maggior superficie a contatto con l'aria. piu acqua significa solo piu tempo per entrare a regime.
Se vuoi farlo con piu vasche devi necessariamente fare 1 circuito separato per ogni vasca.
sotto sforzo sto a 50° circa, in idle 38-40
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:47   #26594
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
grazie
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Full cover: dissipa il calore di chip, memoria, e parti di alimentazione.
Only cover: dissipa solo il calore del chip.
si esatto...
il full cover è un wb più grande, che è a contatto non solo con la gpu, ma anche con le ram e la circuiteria varia...(vedi sito dell'EK)
l'only gpu invece è il classico wb di schede video, che dissipa solo la gpu(tipo il k7 per fare un esempio)

leggi QUI... c'è la sezione apposta sui wb per vga... si capisce benissimo la differenza

per il rad mi sa che siamo al limite, sopratutto se overclocchi. però come al solito l'unica è provare
Old 18-08-2008, 16:37   #26595
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
grazie
il full cover per la mia 8800gts della EK con pleay lo vedi sia nel mio avatar o, ancora meglio, se clicchi un link della mia firma...un full cover top ovviamente!
Guarda che bello, 600gr di rame
Old 18-08-2008, 16:41   #26596
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ho deciso di provare a mettere il radiatore verticalmente, mettendo la parte rotta in alto.. così facendo l'acqua non dovrebbe arrivarci.. non è il massimo per l'efficienza, vorrà dire che così il mio triventola funzionerà come un biventola
Old 19-08-2008, 00:54   #26597
Niko1987
Bannato

Quote:
si esatto...
il full cover è un wb più grande, che è a contatto non solo con la gpu, ma anche con le ram e la circuiteria varia...(vedi sito dell'EK)
l'only gpu invece è il classico wb di schede video, che dissipa solo la gpu(tipo il k7 per fare un esempio)

leggi QUI... c'è la sezione apposta sui wb per vga... si capisce benissimo la differenza

per il rad mi sa che siamo al limite, sopratutto se overclocchi. però come al solito l'unica è provare
ok grazissime
per il rad male che vada ne aggiungo un altro monoventola per stare sul sicuro visto che overclocco anche...

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
il full cover per la mia 8800gts della EK con pleay lo vedi sia nel mio avatar o, ancora meglio, se clicchi un link della mia firma...un full cover top ovviamente!
Guarda che bello, 600gr di rame
sì veramente bello

beh a sto punto punterei per un full cover, voi sapreste consigliarmi buoni prodotti?

grazie a tutti!
Old 19-08-2008, 07:53   #26598
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Come avrai letto qualche post più indietro ho avuto qualche problemino con il radiatore. Sono tutti in tantino delicati, bisogna stare attenti per via delle alette. Io consiglio sempre YBRIS , la loro serietà supera ogni limite. Già sostituito il prodotto.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 08:30   #26599
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
ok grazissime
per il rad male che vada ne aggiungo un altro monoventola per stare sul sicuro visto che overclocco anche...

sì veramente bello

beh a sto punto punterei per un full cover, voi sapreste consigliarmi buoni prodotti?

grazie a tutti!
io andrei di EK.
Old 19-08-2008, 13:06   #26600
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
non posso cambiarla
si può sistemare?
si che si puo, devi trovare delle rondelline di plastica fine, tipo quelli che trovi nei kit wb per vga ecc ecc. e ne metti una per lato. Il girante ruota su uno stelo di ceramica? se si basta ingrassarla bene e rimontarla facendo attenzione a non spaccarla.
Ti fa rumore sicuramente perche hai acceso la pompa fuori dall'acqua o la pompa ha risucchiato una bella bolliciona d'aria.

Io ho sempre risolto così con le pompe rumorose.
Ps. il grasso è bene prendere quello siliconico che non cola

Ultima modifica di xathanatosx : 24-08-2008 alle 14:27.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian