|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Una prova non costa nulla.
![]() |
![]() |
#26122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Il TFC è molto più spesso del radiatore che ha utilizzato lui e non credo che tu userai le stesse ventole. Nel caso, facci sapere. ![]()
![]() |
![]() |
#26123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sorry.
![]() |
![]() |
#26124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo me sono prove che ognuno deve fare singolarmente perchè dipende da troppe cose.. ventole, tipo di radiatori, flussi d'aria del case etc.. non si può ogni volta generalizzare perchè come vedete fino ad oggi era meglio in aspirazione poi spunta un grafico che dice che sono meglio a soffiare e tutti si pongono i dubbi.. bisogna provare da caso a caso singolarmente.. è l'unica.. ci sono troppe varianti se non si è a parità di condizioni e componenti.
MRCnetwork Ultima modifica di mrcnet : 13-07-2008 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26125 |
Senior Member
|
Si chiaro che poi bisogna vedere nelle varie condizioni. Ma infatti le variabili verranno presto analizzate già cambiando ventole (non so se userà anche radiatori più spessi).
Diciamo che le prove che vengono fatte da utenti normali possono avere errori di tipo strumentale casuali e sistematici più ampi e che fanno in modo che le prove siano falsate. Alla fine comunque ENGINE non è che sbagliava perchè a distanza in aspirazione è meglio. Mettere ventole a sandwich non è neanche stato preso in considerazione quindi non si può dire (anche se su un radiatore come quello utilizzato non credo ci sia questo gran vantaggio).
![]() |
#26126 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq anche le misurazioni possono presentare errori uno deve vedere alla fine con che temperature si ritrova a parità di condizioni.. io per ora ho trovato la mia condizione ideale che è quella che mi da i minori gradi sulla cpu
![]() |
![]() |
#26127 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26128 | |
Senior Member
|
Quote:
ma soprattutto per questioni si spazio.. io per esempio ho tolto i convogliatori visto che il TFC ha già circa 1 cm di distanza dalle lamelle ai supporti ventole.. quindi non sono proprio a contatto.. ma se dovevo mantenere i convogliatori mi diventava una roba come 5cm di ventole + 10 cm di convogliatori + 5 di radiatore = 20 cm praticamente quasi mezzo case ![]()
![]() |
![]() |
#26129 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Scelta 2° radiatore avendo un triventola interno volevo aggiungere un Bi ventola dietro il case.
MC240MOD Rame Elettroplaccato (della ybris) oppure il collaudato ThermoChill PA120.2
![]() |
#26130 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma i wb zalman e Thermaltake fungono o no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
è solo curiosità nessun tono sarcastico ![]()
![]() |
![]() |
#26132 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda TT e guardando solo ai WB (quindi non a tutto il sistema) si può solo stimare osservando la costruzione interna (per quelli di cui si conosce). Sono WB di vecchia concezione (a canalina) e quindi ci si aspetta che vadano come questi ultimi nella migliore delle ipotesi.
Però non credo ci siano comparative dirette dove cambia solo il WB e quindi si possono fare solo stime.
![]() |
#26133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Andare vanno ma fanno abbastanza schif
![]()
![]() |
![]() |
#26134 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi sa che ho posto lòa domanda sbagliata!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26135 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Avendo CPU NB e 2 VGA da raffreddare con una sanso credo che due rad uno tri e uno duo performante facciano la loro parte in full OC e con queste temp!
![]() |
#26136 |
Senior Member
|
Materiale in arrivo...
Hardware Asus Maximus II Formula G.Skill 2x2GB PC2-8800 1100Mhz-555 4GB 4GBPI Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775 Raffreddamento Laing DCC 500 12V 1PlusT Ybris® A.C.S. Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Edition Appena disponibile ci sarà anche un ACS-G ma Alex sta avendo dei problemi con i suoi "fornitori di servizi"... Non ho optato per una Sanso in quanto ho un top per Laing e la Sanso non saprei come sistemarla in modo soddisfacente nel case (visto che dovrei riaggiungere una vaschetta). ![]()
Updating... Ultima modifica di redeagle : 14-07-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
non parte nessun flame, ma siccome hai già detto altre volte che Tt fa SCHIFO e ti ho pure linkato il regolamento di hwupgrade, ti rinnovo l'invito: o supporti con test e dici che "è meno prestazionale, è piu' prestazionale" etc etc oppure evita di andare contro le regole del forum
![]() Fa come ha detto firebòade, dicendo che non ci sono test a proposito e si puo' suppore che .. etc etc.. Questa è un'opinione personale basata su qualcosa di oggettivo, dire "XY fa schifo" no ![]() Tornando IT, allora se ho capito bene il discorso delle ventole in aspirazione o in "soffiamento" (lol), non esiste un giusto o sbagliato, dipende da vari parametri quali grandezza del radiatore, spessore, costruzione etc etc giusto? ![]() Alla fin fine per tutti quelli che non hanno i rad della prova, bisognerebbe "provare" right? ![]()
![]() |
#26138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() Gente mi sta balenando in testa di costruirmi una waterstation.. il fatto di aver quasi totalmente integrato il liquido mi ha fatto perdere parecchio spazio nel case.. e proprio nn riesco ad abituarmi alla cosa ![]()
![]() |
![]() |
#26139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
![]() Comunque c'è di meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#26140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.