Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 19:54   #26121
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si ma dovete aspettare perchè quei test son fatti con un radiatore a basso profilo e con ventole ad alti RPM e alta pressione. Non si sa come evolverà la cosa con diverse soluzioni.
Io ho esattamente il TFC Xchanger 360.
Una prova non costa nulla.
Old 13-07-2008, 20:00   #26122
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io ho esattamente il TFC Xchanger 360.
Una prova non costa nulla.
si si, chiaro che se qualcuno vuole provare lo faccia.

dicevo per rimanere nello stesso campo d'azione (cioè il suo) e quindi con stesse misure,etc.

Il TFC è molto più spesso del radiatore che ha utilizzato lui e non credo che tu userai le stesse ventole. Nel caso, facci sapere.
Old 13-07-2008, 20:03   #26123
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:

dicevo per rimanere nello stesso campo d'azione (cioè il suo) e quindi con stesse misure,etc.

Il TFC è molto più spesso del radiatore che ha utilizzato lui e non credo che tu userai le stesse ventole. Nel caso, facci sapere.
Uh, avevo frainteso il test (non ho approfondito quello che leggevo) e leggendo "TFC" avevo dato per scontato che il rad fosse quello... invece si trattava solo dei convogliatori.
Sorry.
Old 13-07-2008, 20:03   #26124
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:

con il mio TFC io ho messo le ventole sia da un lato che dall'altro non convogliate e ho miglioramenti rispetto a tenerle solo da un lato in aspirazione convogliate..

secondo me sono prove che ognuno deve fare singolarmente perchè dipende da troppe cose.. ventole, tipo di radiatori, flussi d'aria del case etc.. non si può ogni volta generalizzare perchè come vedete fino ad oggi era meglio in aspirazione poi spunta un grafico che dice che sono meglio a soffiare e tutti si pongono i dubbi.. bisogna provare da caso a caso singolarmente.. è l'unica.. ci sono troppe varianti se non si è a parità di condizioni e componenti.

Ultima modifica di mrcnet : 13-07-2008 alle 20:06.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:10   #26125
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si chiaro che poi bisogna vedere nelle varie condizioni. Ma infatti le variabili verranno presto analizzate già cambiando ventole (non so se userà anche radiatori più spessi).

Diciamo che le prove che vengono fatte da utenti normali possono avere errori di tipo strumentale casuali e sistematici più ampi e che fanno in modo che le prove siano falsate. Alla fine comunque ENGINE non è che sbagliava perchè a distanza in aspirazione è meglio.
Mettere ventole a sandwich non è neanche stato preso in considerazione quindi non si può dire (anche se su un radiatore come quello utilizzato non credo ci sia questo gran vantaggio).
Old 13-07-2008, 20:17   #26126
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Si chiaro che poi bisogna vedere nelle varie condizioni. Ma infatti le variabili verranno presto analizzate già cambiando ventole (non so se userà anche radiatori più spessi).

Diciamo che le prove che vengono fatte da utenti normali possono avere errori di tipo strumentale casuali e sistematici più ampi e che fanno in modo che le prove siano falsate. Alla fine comunque ENGINE non è che sbagliava perchè a distanza in aspirazione è meglio.
Mettere ventole a sandwich non è neanche stato preso in considerazione quindi non si può dire (anche se su un radiatore come quello utilizzato non credo ci sia questo gran vantaggio).
no infatti quando avevo su il black ice gts bastavano solo da un lato convogliate proprio perchè essendo sottile sia in aspirazione che a soffiare il rad veniva attraversato dal flusso molto più facilmente rispetto a uno doppio..

cmq anche le misurazioni possono presentare errori uno deve vedere alla fine con che temperature si ritrova a parità di condizioni.. io per ora ho trovato la mia condizione ideale che è quella che mi da i minori gradi sulla cpu
Old 13-07-2008, 20:20   #26127
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
no infatti quando avevo su il black ice gts bastavano solo da un lato convogliate proprio perchè essendo sottile sia in aspirazione che a soffiare il rad veniva attraversato dal flusso molto più facilmente rispetto a uno doppio..
Si ma comunque la soluzione a sandwich è veramente molto poco praticata (vuoi perchè più costosa, più rumorosa o altro).

Quote:
cmq anche le misurazioni possono presentare errori uno deve vedere alla fine con che temperature si ritrova a parità di condizioni.. io per ora ho trovato la mia condizione ideale che è quella che mi da i minori gradi sulla cpu
Si le misurazioni hanno SEMPRE errori ma dipende dall'errore e dalla sua grandezza. Un errore di mezzo decimo di grado è comunque un errore ma la sua importanza è relativa (tanto per dire).
Old 13-07-2008, 20:28   #26128
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Si ma comunque la soluzione a sandwich è veramente molto poco praticata (vuoi perchè più costosa, più rumorosa o altro).
da come leggo sui forum è meno usata sia per la questione economica.. su un triventola si tratta di 6 ventole da almeno 15 euro l'una + il costo del radiatore tanto per fare un esempio

ma soprattutto per questioni si spazio.. io per esempio ho tolto i convogliatori visto che il TFC ha già circa 1 cm di distanza dalle lamelle ai supporti ventole.. quindi non sono proprio a contatto.. ma se dovevo mantenere i convogliatori mi diventava una roba come 5cm di ventole + 10 cm di convogliatori + 5 di radiatore = 20 cm praticamente quasi mezzo case
Old 13-07-2008, 22:10   #26129
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Scelta 2° radiatore avendo un triventola interno volevo aggiungere un Bi ventola dietro il case.

MC240MOD Rame Elettroplaccato (della ybris)
oppure il collaudato
ThermoChill PA120.2

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:17   #26130
NickerX
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma i wb zalman e Thermaltake fungono o no??

E6600 @ 3330 Dissy Stock
NickerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:17   #26131
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Scelta 2° radiatore avendo un triventola interno volevo aggiungere un Bi ventola dietro il case.

MC240MOD Rame Elettroplaccato (della ybris)
oppure il collaudato
ThermoChill PA120.2
scusa la domanda.. utilità?? non ti basta un triventola?
è solo curiosità nessun tono sarcastico
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:37   #26132
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da NickerX Guarda i messaggi
Per quanto riguarda TT e guardando solo ai WB (quindi non a tutto il sistema) si può solo stimare osservando la costruzione interna (per quelli di cui si conosce). Sono WB di vecchia concezione (a canalina) e quindi ci si aspetta che vadano come questi ultimi nella migliore delle ipotesi.

Però non credo ci siano comparative dirette dove cambia solo il WB e quindi si possono fare solo stime.
Old 14-07-2008, 08:47   #26133
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da NickerX Guarda i messaggi
Andare vanno ma fanno abbastanza schif
Old 14-07-2008, 09:25   #26134
NickerX
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi sa che ho posto lòa domanda sbagliata!!

E6600 @ 3330 Dissy Stock
NickerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:16   #26135
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
scusa la domanda.. utilità?? non ti basta un triventola?
è solo curiosità nessun tono sarcastico
Avendo CPU NB e 2 VGA da raffreddare con una sanso credo che due rad uno tri e uno duo performante facciano la loro parte in full OC e con queste temp!

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:45   #26136
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Materiale in arrivo...

Hardware
Asus Maximus II Formula
G.Skill 2x2GB PC2-8800 1100Mhz-555 4GB 4GBPI
Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775

Raffreddamento
Laing DCC 500 12V 1PlusT
Ybris® A.C.S. Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Edition

Appena disponibile ci sarà anche un ACS-G ma Alex sta avendo dei problemi con i suoi "fornitori di servizi"...

Non ho optato per una Sanso in quanto ho un top per Laing e la Sanso non saprei come sistemarla in modo soddisfacente nel case (visto che dovrei riaggiungere una vaschetta).

Ultima modifica di redeagle : 14-07-2008 alle 10:57.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:48   #26137
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Andare vanno ma fanno abbastanza schif
non parte nessun flame, ma siccome hai già detto altre volte che Tt fa SCHIFO e ti ho pure linkato il regolamento di hwupgrade, ti rinnovo l'invito: o supporti con test e dici che "è meno prestazionale, è piu' prestazionale" etc etc oppure evita di andare contro le regole del forum

Fa come ha detto firebòade, dicendo che non ci sono test a proposito e si puo' suppore che .. etc etc..

Questa è un'opinione personale basata su qualcosa di oggettivo, dire "XY fa schifo" no

Tornando IT, allora se ho capito bene il discorso delle ventole in aspirazione o in "soffiamento" (lol), non esiste un giusto o sbagliato, dipende da vari parametri quali grandezza del radiatore, spessore, costruzione etc etc giusto?

Alla fin fine per tutti quelli che non hanno i rad della prova, bisognerebbe "provare" right?
Old 14-07-2008, 10:55   #26138
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Avendo CPU NB e 2 VGA da raffreddare con una sanso credo che due rad uno tri e uno duo performante facciano la loro parte in full OC e con queste temp!
ah ecco mi ero perso la doppia VGA a liquido.. in questo caso vai pure

Gente mi sta balenando in testa di costruirmi una waterstation.. il fatto di aver quasi totalmente integrato il liquido mi ha fatto perdere parecchio spazio nel case.. e proprio nn riesco ad abituarmi alla cosa
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:10   #26139
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
non parte nessun flame, ma siccome hai già detto altre volte che Tt fa SCHIFO e ti ho pure linkato il regolamento di hwupgrade, ti rinnovo l'invito: o supporti con test e dici che "è meno prestazionale, è piu' prestazionale" etc etc oppure evita di andare contro le regole del forum

Fa come ha detto firebòade, dicendo che non ci sono test a proposito e si puo' suppore che .. etc etc..

Questa è un'opinione personale basata su qualcosa di oggettivo, dire "XY fa schifo" no

Tornando IT, allora se ho capito bene il discorso delle ventole in aspirazione o in "soffiamento" (lol), non esiste un giusto o sbagliato, dipende da vari parametri quali grandezza del radiatore, spessore, costruzione etc etc giusto?

Alla fin fine per tutti quelli che non hanno i rad della prova, bisognerebbe "provare" right?
Vabbè, allora mi correggo dicendo che sono poco prestazionali

Comunque c'è di meglio
Old 14-07-2008, 11:17   #26140
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Vabbè, allora mi correggo dicendo che sono poco prestazionali

Comunque c'è di meglio
su questo son pienamente d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh, in realtà delle prove comparative ci sono:

http://www.pcprofessionale.it/2008/0...he-ai-neofiti/

e si conferma, in effetti, quanto detto da tioz.
no, si parlava di wb, non di sistemi, al piu' che quella recensione che hai tirato fuori non c'entra nulla con il discorso che stiamo facendo..non sono nemmeno elencati tutti i pezzi utilizzati..in ogni caso qui parlavamo di waterblock
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian