|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
La laing con il top originale non l'ho mai vista ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
C'è qualcuno che vende il suo triventola per passare ai nuovi mostri?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() No perchè costando 70 euro + ss (il triplo di un economico Tt da 25 euro ![]() ![]() Se qualcun altro proverà, un giorno lo sapremo tutti ![]()
![]() |
![]() |
#25644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() P.S: il triplo delle prestazioni come sarebbe? P.P.S: il discorso dei kit di fascia alta si può riassumere nella frase "ci vuole più energia per alzare di un grado la temperatura da 1000°C a 1001°C che da 21°C a 22°C".
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 02-07-2008 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25645 |
Bannato
Città: Piazza Navona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: perchè con un kit che costa il triplo di un altro, le temperature sarebbero la metà o un terzo? Non penso..magari mi sbaglio pero'! ![]()
![]() |
![]() |
#25647 |
Senior Member
|
La guerra fra i vari top producer si combatte per un grado a dir tanto.
Per il resto è riassunto nella frase sotto. Una Ferrari non va il triplo di una Ford Fiesta come velocità massima, ma non sono paragonabili per tanti altri aspetti.
![]() |
#25648 | |
Bannato
|
Quote:
io il fuzion v2 l'ho pagato 60€ nuovo, ma è un signor WB, la lavorazione interna, i materiali e le rifiniture, la lappatura sono perfette...paghi anche il lavoro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che poi che se parli di produttori al top (per quello chiedevo, non avevo capito a cosa si riferissero 1 2 3 gradi, se tra top e top oppure tra top ed economico, e su quest'ultimo punto ho parlato di doppio/triplo) non si parla ti chissà che, ma di una manciata di gradi di differenza a parità o quasi di prezzo. ciao ciao notte ![]()
![]() |
![]() |
#25650 |
Senior Member
|
Secondo me era fra top e top. Anche se nessuno penso abbia provato WB "commerciali" e gli altri a parità di impianto. Visto che di solito i primi vengono venduti o con l'impianto o come parti sostitutive di un impianto pre-esistente.
Considerando i gradi fra K11 e A.C.S. (che non sono pochi, si diceva 4°C) penso che un banale WB a canalina come quelli TT non possano far altro che peggiorare la differenza. Ma dati certi non ce ne sono, per le ragioni di qui sopra.
![]() |
#25651 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh che dire..tardissimo! Ciao e notte ![]()
![]() |
![]() |
#25652 |
Senior Member
|
![]() Anche perchè le performance non le fanno i singoli componenti ma l'impianto. Secondo me c'è un buon margine a parità di impianto, vedendo le differenze fra due top (come dicevo ACS e K11). Poi se ne vale la pena, chissà.
![]() |
#25653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Tra l' altro io un test tra wb lo farei quanto piu' possibile in condizioni "di laboratorio", quindi il solo wb con un mini-circuito mosso da una pompa qualsiasi e non montato su una CPU bensi' a contatto di qualche aggeggio che gli passa una quantita' di calore fissa. Cosi' escludi una marea di variabili quali pasta termica, contatto wb-cpu, differenze di carico sulla cpu tra un test run e quello successivo ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25654 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Alla fine si tratta di ridurre le variabili.
![]() |
![]() |
#25655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() per questo non mi va di tagliuzzarlo.. poi fatico a venderlo..
MRCnetwork Ultima modifica di mrcnet : 03-07-2008 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25656 |
Senior Member
Città: Trento
|
1-2 gradi di differenza?
Io non vi capisco proprio.. il dibattito si è protratto per mesi, senza prove del tutto concrete... Quando magicamente ci è stata offerta una recensione autorevole e dettagliata, sembra che sia finita subito nel dimenticatoio. La differenza, come si può vedere da questo riassunto dell'articolo di PC Professionale (http://www.pcprofessionale.it/2008/0...e-ai-neofiti/), è abissale. Si parla di 10° e oltre... e ben sappiamo a questi livelli cosa vogliano dire 10 e più gradi.. E notare bene che gli impianti sono assolutamente allo stesso livello, con radiatore monoventola e basta. Anche perchè, diciamocela tutta.. se proprio si volesse paragonare un sistema con triventola tt ad un impianto con triventola thermochill o giù di li la differenza sarebbe ancora più marcata (ovviamente a fronte di un carico di watt sufficente da poter giustificare l'uso del triventola). Quindi vediamo di finirla una volta per tutte di confondere chi legge ed è alle prime armi. Questi sono i dati ufficiali pubblicati da una rivista autorevole, che rispecchiano la situazione. Ripeto per la duecentesima volta: chi cerca un impianto a liquido lo fa per massimizzare il guadagno di temperatura.. se lo fa solo per vantarsi con gli amici è meglio che resti ad aria e metta due lucette colorate. Mettere un impianto a liquido e dire di fregarsene di 10° di differenza è un paradosso assurdo, è come se un pilota di formula 1 dicesse che non gli interessa guadagnare 10 km/h in più perchè la benzina costa... @ Brutto: io ti ho calcolato come "caso senza speranza" già mesi fa, infatti ho abbandonato completamente questo thread (a parte oggi che mi annoio e non sapevo cosa fare)... è inutile che rispunti dal nulla ogni volta per cercare di "auto-convincerti" che la tua sia ancora la scelta migliore. Non siamo qui come venditori porta a porta, dobbiamo solo mettere a disposizione degli altri dati REALI e consigli... saranno poi loro a trarre le conclusioni. Infatti di gente che si butta sui TT mi pare ce ne sia davvero poca. P.s. Approffitto dell'occasione per salutare tutti i vecchi amici di "thread"
![]() |
#25657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Nella foto mancano un paio di parti che stanno ancora in garage...ehm...sul tavolo operatorio ![]() E la prima volta che mi cimento in una cosa così radicale...non verrà il max ma vabbè...esperienza per la prossima volta.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25658 |
Bannato
|
Quote:
Emmò?ti ricordi come si monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25659 | |
Senior Member
|
Quote:
Maledetti, mi state facendo assalire da un branco di scimmie urlanti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il punto è che io non sono un pilota di F1, Brutto non lo è e se permetti neanche tu. La tua stessa dotazione (parlo del liquido) non è da F1. Inoltre nella F1 dieci km in più o in meno possono darti la vittoria o relegarti al quarto posto. In questo ambito 10 gradi in più o in meno non ti danno quasi nulla. Il PC a 10 gradi in più funziona ugualmente e fa le stesse cose di uno a dieci gradi in meno. Facendo poi riferimento al link che hai segnalato quando leggo un articolo di PC Professionale (generalmente nelle prove/recensioni di schede video o altro hardware) ho la sensazione di leggere delle brochure. Ma questa è una mia sensazione personale. Comunque se vogliamo ragionare su quei grafici possiamo solo che essere contenti che una piccola realtà italiana riesca e produrre un sistema così altamente efficente, come possiamo essere altrettanto contenti che esistono aziende che permettano a chiunque abbia un minimo budget e fantasia di poter provare cosa significa il raffreddamento a liquido e quali vantaggi possa portare il suo utilizzo. Saluti Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.