Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 20:05   #461
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Paura vera... anche con HTT 2X? Il voltaggio massimo impostabile per il chipset è 1,85V?

Il voltaggio impostabile al max da bios è 1.95

@chavez:il mio raffreddamento della cpu non è il dissy ad aria Big Typhoon della TT ma è a liquido ed è il Typhoon di Pctuner
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:29   #462
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Il voltaggio impostabile al max da bios è 1.95

@chavez:il mio raffreddamento della cpu non è il dissy ad aria Big Typhoon della TT ma è a liquido ed è il Typhoon di Pctuner
oopppppsss corretto subito !!!
Old 20-06-2005, 20:44   #463
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
avevo le ram con latenze molto alte per instabilità, ora vedo di risolvere.
Le sole latenze non giustificano i 38 secondi... in ogni caso sarebbe meglio mettessi anche la finestra di CPU che si riferisce alla scheda madre nel prossimo screen e qualche altro dato in più da parte tua (settaggi bios, ecc.). Ciao!
Old 20-06-2005, 22:59   #464
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
x chavez, ramon e per tutti

x chavez, ramon e per tutti

sono giunto ad una mezza conclusione per il mio problema: ho provato a far partire con 1 solo banco di ram e tutto funziona alla perfezione, spariscono i 2 controller ide che erano in conflitto in gestione periferiche, windows si riavvia sempre senza problemi, l'hd viene sempre trovato all'avvio. Ora la questione è una: non è un problema di ram perche entrambi i banchi funzionano se messi singolarmente ma non insieme. In pratica non funziona correttamente il dual channel.
comunque il dual channel viene riconosciuto e abilitato se metto 2 banchi all'avvio del pc, ma se proseguo mi da i problemi incredibili di cui vi parlavo qualche post fa.
Quale puo essere il problema?? si puo essere bruciato il controller del procio??
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 02:02   #465
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Ussignur !!
le possibilità sono 3 :

- la cpu (cntr)
- la scheda madre
- il banco di ram

Sarebbero da provare separatamente.
fai un prova, metti in single channel e vediamo cosa succede...
Old 21-06-2005, 08:29   #466
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Scusate ragazzi ma smartguardian dove lo posso trovare?
Old 21-06-2005, 08:40   #467
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Ieri sono andato a casa di un amico per vedere la scheda madre funzionante (come sapete mi manca ancora il processore ).

Ho dato uno sguardo al Bios, sembra che gli abbiano tirato una bomba in mezzo (settaggi messi veramente a c...o di cane), senza considerare che è veramenete scarno.

Sembra messo li tanto per far andare la scheda.

Me sa che se non si inventano un bios come cristo comanda e che risolva veramente i problemi, me sa che bisogna fa una bella RMA collettiva a DFI (una bella scatola con dentro 200 schede madri).

Vergogna DFI, veramente una presa in giro.
Old 21-06-2005, 08:42   #468
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
e che ha di così assurdo?
in cosa differisce rispetto a quello della nf3 250gb?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:53   #469
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
e che ha di così assurdo?
in cosa differisce rispetto a quello della nf3 250gb?

Di assurdo niente, solo che se vedi il bios della NF3 250gb è molto piu ordinato e logico di questa. Inoltre nei settaggi delle mem mancano opzioni che nella prima ci sono.

Poi se fai partire in def la prima tutto su auto, le mem partono a 200mhz 1T e htt a 4x come è giusto che sia.

Su questa se metti tutto su auto le mem partono a 200 ma a 2T e HTT a 4x quando dovrebbe stare a 5x visto che è ha 1000mhz.

Ciao.
Old 21-06-2005, 09:17   #470
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Scusate ragazzi ma smartguardian dove lo posso trovare?
Non c'è sul cd in bundle con la mobo, sezione: "utility"?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:07   #471
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Io cambierei la mia AV8 se qualcuno mi conferma che su questa posso montare 4 dimm senza dover scendere a DDR333..
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:11   #472
GIASAN
Senior Member

Questo e un post sul forum dfi: (l'ho tradotto con google):

So, here first times hello to all. I had the last 2 days (speak: Nights) the pleasure to test the nF3 Ultra D from DFI to. As far as it was possible for me, I had different memory kits (all together Dualchannel kit with 1GB capacity) on different CPUs (300+ Winni and Venice, 3200+ Winnie and Venice, 3500+ Venice). I could not test the San Diegos so far, since Cheffe did not give to me.
I seize suppl.-smooth-eat here pass-pointlike together, since for each combination of memory and CCU not too much time remained for me. All results without guarantee:
Dualchannel becomes on the Slots 1+3 (orange) and 2+4 (yellow) supports.

OCZ VX memory made problems large with 2 of 5 tested CPUs. Since I did not find out exactly, that lies, and the memory attitudes with the nF3 are still habituation needy, I the use of OCZ VX memory (VALUE and normal) first times would advise against.

OCZ EL Platinum DDR600 runs so far very well on the boards. My Maximun was so far 328 MHz RK 2,5-4-4-8 (2T).

Likewise all TCCDs of G.Skill (LA, LE, FR, FF) according to your specifications (partially marginally under it, the FF does not create 1T not yet, at least memtest stable).

Stable are also the modules of Crucial. Although not to use also here a stable value knew the Micron chips the traditional advantages of the DFI (high tensions) at very good values (2,0-2-2-5 @ 238 MHz)

Standard memory runs on default values stably (tested: Infineon 2x512MB @ 200MHz, Aeneon: same, spectec: same)

Problems gabs, like always, with KVR RAM, which makes large problems, but that would be allowed to do admits to be

Result: The board has large potential, the momentarily only BIOS has still so its Macken. After information of louisa of DFI in San Jose the DFI technicians with high pressure work on a current BIOS with appropriate fixed which the memory problem concern. I hope that we will not get soon BETA unfortunately can I here with the desires individual user enter to send new BIOS versions by mail. We may not bring and become no unofficial beta in circulation also, do at least officially,
Of the GHeschwindigkeit seen the nF3 Ultra D is ago the so far fastest S939/AGP-Board which I ever to test was allowed. If in the next or week after the next the new BIOS comes, also the past storage errors should be repaired.
Supplement to Cheffe's message, the exhaust is just as quiet as from the nF4 Ultra D: If I thus cannot confirm, is somewhat louder. Recommendation: Zalman passive radiator drauf and sent a positioned housing exhaust and rest is in the pit.
Old 21-06-2005, 10:16   #473
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Yusaku
Io cambierei la mia AV8 se qualcuno mi conferma che su questa posso montare 4 dimm senza dover scendere a DDR333..
ma non è un limite del memory controller?
Old 21-06-2005, 10:23   #474
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
infatti.... se monti 4 dimm scendi a DDR 333 anche su questa mobo.

Saluti
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:24   #475
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
ma non è un limite del memory controller?
Mi dicevano che con nforce non dovrebbe essere un problema, ma non ho trovato conferme, so solo che su chipset VIA anche montando core venice, scende sempre a 333.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 21-06-2005, 10:28   #476
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Direttamente dal manuale (se così si può chiamare) della mobo:

Important:
If you are installing more than one double rank DDR400, tha maximum DRAM speed will automatically be limited to the speed of a DDR333.

Andando avanti dice che però puoi impostare manualmente le ram a 200 da bios anche se nelle opzioni effettivamente non c'è...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 21-06-2005, 10:39   #477
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ok

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Ussignur !!
le possibilità sono 3 :

- la cpu (cntr)
- la scheda madre
- il banco di ram

Sarebbero da provare separatamente.
fai un prova, metti in single channel e vediamo cosa succede...

dunque, provando singolarmente i moduli funzionano entrambi, quindi non è la ram, ora il bello è capire se è il cntr della cpu o la mainboard. Se fosse il controller della cpu il dual channel non si abiliterebbe proprio, o sbaglio?? invece se metto 2 moduli, nella prima schermata del bios all'avvio mi dice "dual channel 128 bit" quindi è abilitato. Conto su di voi, quale passo devo fare per capire dove sta sto ca.zo di fottutissimo problema??
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:40   #478
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Direttamente dal manuale (se così si può chiamare) della mobo:

Important:
If you are installing more than one double rank DDR400, tha maximum DRAM speed will automatically be limited to the speed of a DDR333.

Andando avanti dice che però puoi impostare manualmente le ram a 200 da bios anche se nelle opzioni effettivamente non c'è...
Si beh l'impostazione manuale la faccio anche con l'AV8, ma semplicemente poi non effettua il boot
Insomma un povero cristo per avere 2GB di ram che gli sono necessari per lavorare, deve per forza prendersi un P4...
Old 21-06-2005, 10:41   #479
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

oppure 2x1GB
Old 21-06-2005, 10:43   #480
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Non c'è sul cd in bundle con la mobo, sezione: "utility"?
No cmq sia l'ho scaricato da internet
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian