Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 08:57   #3661
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Salve, volevo avere dei vostri consigli, al momento ho un asus a8v delux rev.2 (k8t800pro) , la scheda in questione sale fino a 270\275 di bus, ma oltre non và, dite che prendendo questa scheda potrei arrivare a 300 e +?
Grazie!
la home l'hai letta ?
Old 08-10-2005, 08:58   #3662
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da devil-ice
Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum e vi faccio un grosso saluto

CIAOOOOOOOOOOOO!!!!

ora veniamo al problema:

Ieri mi e' arrivata la nuova sheda madre DFI LanParty UT NF3 Ultra-D, pero' appena montato tutto il pc non mi si accendeva , cioe', faceva per accendersi ma poi si spegneva subito come se andasse in protezione. Dopo svariate prove ho scoperto che dipendeva dalla mia scheda video 9700 All in wonder 128 MB .

Questa scheda ha la caratteristica di avere un'alimentazione ulteriore, cioe', deve essere ulteriormente alimentata(che nelle precedenti schede madri funzionava perfettamente: Asus A8v Delux), non so perche', comenque ogni volta che staccavo la sua alimentazione il pc partiva e naturalmente si metteva a suonare come un pazzo dicendomi che la 9700 non aveva l'alimentazione .

Secondo voi c'e' incompatibilita'?,
si puo' risolvere?
o devo fare un'ulteriore acquisto di una nuova scheda video agp?

Se c'e' incompatibilita', queste potrebbero andare bene secondo voi?:

1-VD NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB AGP
2-VD ATI RADEON 9800 PRO 256MB DDR AGP RET

Qual'e' la migliore tra le due?

Grazie e ciao

guarda, quasi tutti noi abbiamo una scheda che richiede alimentazione extra..
penso il problema si un altro.
Non hai un altra scheda per accendere il pc e verificare che versione di BIOS hai ?
Cya
Old 08-10-2005, 11:30   #3663
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
la home l'hai letta ?
Si ed anche 80 pagine!!
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:56   #3664
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
guarda, quasi tutti noi abbiamo una scheda che richiede alimentazione extra..
penso il problema si un altro.
Non hai un altra scheda per accendere il pc e verificare che versione di BIOS hai ?
Cya
con un altra scheda parte tranquillamente!!!!

Allora quello che c'e' scritto in basso a sinistra dello schermo e' 7/11/2005, quindi presumo che la versione del bios sia NF3UD711!!!

Io ho pensato che potrebbe essere un fatto di alimentazione, visto che ho un semplice alimentatore ATX 450; oggi andro' a comprare un enermax 535, che ne pensate della mia teoria?

Ciao e grazie per il vostro aiuto
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:16   #3665
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Per l'overclock qualè la migliore, questa o la Msi k8n neo2?
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018

Ultima modifica di JulioHw : 08-10-2005 alle 12:20.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:17   #3666
devil-ice
Junior Member

Per quanto ne so io le due schede madri si eguagliano sulla stabilita' e sull' overclock, la DFI e' solamente piu' recente della MSI!!!!
La scelta e' puramente personale

Ciao
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
Old 08-10-2005, 18:04   #3667
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
con un altra scheda parte tranquillamente!!!!

Allora quello che c'e' scritto in basso a sinistra dello schermo e' 7/11/2005, quindi presumo che la versione del bios sia NF3UD711!!!

Io ho pensato che potrebbe essere un fatto di alimentazione, visto che ho un semplice alimentatore ATX 450; oggi andro' a comprare un enermax 535, che ne pensate della mia teoria?

Ciao e grazie per il vostro aiuto
uhmm ... 450W sono + che sufficienti !!
Probabilmente c'è qualche altro problema a noi NON noto.
Cmq sia io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di mettere il BIOS 602, che ha dimostrato la miglior stalibiltà fino ad ora

Quote:
Per quanto ne so io le due schede madri si eguagliano sulla stabilita' e sull' overclock, la DFI e' solamente piu' recente della MSI!!!!
La scelta e' puramente personale

Ciao
si dai, + o meno si equivalgono perchè entrambe hanno dei problemi...cmq sia dai miei risultati devo dire che DFI anche nel flop ha cmq fatto la scheda nF3 migliore
Old 09-10-2005, 21:57   #3668
devil-ice
Junior Member

Quote:
uhmm ... 450W sono + che sufficienti !!
Probabilmente c'è qualche altro problema a noi NON noto.
Cmq sia io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di mettere il BIOS 602, che ha dimostrato la miglior stalibiltà fino ad ora
Grazie mille chavez, ho risolto il problema aggiornando il Bios con la versione 602 ed e' andato tutto bene!!!!

Grazie di nuovo!!

Quote:
si dai, + o meno si equivalgono perchè entrambe hanno dei problemi...cmq sia dai miei risultati devo dire che DFI anche nel flop ha cmq fatto la scheda nF3 migliore
Perche' parli di Flop se e' la scheda migliore NF3??
Old 10-10-2005, 21:23   #3669
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Grazie mille chavez, ho risolto il problema aggiornando il Bios con la versione 602 ed e' andato tutto bene!!!!

Grazie di nuovo!!

Perche' parli di Flop se e' la scheda migliore NF3??
xkè purtroppo non va come si sperava andasse ... peccato.
Sono lieto invece che tu abbi risolto il problema
Old 11-10-2005, 12:24   #3670
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Raga cm si fa a cambiare Bios??? Nn so proprio dv mettere le mani!!!
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:54   #3671
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da minutemide87
mai usato google ???
Old 12-10-2005, 08:14   #3672
devil-ice
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minutemide87
Ecco cosa devi fare:

- scaricati il bios che ti serve (dentro ci trovi l'exe awdflash e un file bin)
- formatti un floppy creando un disco di avvio ms-dos
- copi i file .bin e awdflash nel floppy
- setti il bios con la partenza da floppy
- in dos ti troverai scritto A:\ e te scriverai awdflash xxxxx.bin
- il programma partira' ed a un certo punto ti chiedera' se vuoi salvare il vecchio bios (io non lo faccio di solito).
- una volta che hai salvato il bios vecchio partira' il flash del bios, a questo punto non spegnere il pc altrimenti ti giochi la scheda madre.
- appena finito premi f1 e il pc si riavvia, entra nel bios e setta tutto come default, poi ti resetti tutto come vuoi tu!!!!

spero di esserti stato d'aiuto!!!!

Adesso veniamo a me

ora e' sorto un'altro problema, durante l'installazione di xp, quando sta facendo la copia dei file il pc o mi si perde un file per strada dicendomi se ignorare il file o continuare, o mi si riavvia da solo.

Ho aggiornato di nuovo il bios alla versione 705, ed il pc e' arrivato a 8 minuti dalla fine dell' installazione e mi si e' riavviato di nuovo!!!!

che puo' essere, io ho pensato fossero le ram (ho due v-data cl 2.5) forse non sono compatibili!!!!
Le ram io le ho messe sugli slot arancioni, li vanno bene oppure e' meglio cambiarle di posto? vi prego aiutatemi!!!

Grazie

Ultima modifica di devil-ice : 12-10-2005 alle 09:07.
Old 12-10-2005, 14:03   #3673
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ecco cosa devi fare:

- scaricati il bios che ti serve (dentro ci trovi l'exe awdflash e un file bin)
- formatti un floppy creando un disco di avvio ms-dos
- copi i file .bin e awdflash nel floppy
- setti il bios con la partenza da floppy
- in dos ti troverai scritto A:\ e te scriverai awdflash xxxxx.bin
- il programma partira' ed a un certo punto ti chiedera' se vuoi salvare il vecchio bios (io non lo faccio di solito).
- una volta che hai salvato il bios vecchio partira' il flash del bios, a questo punto non spegnere il pc altrimenti ti giochi la scheda madre.
- appena finito premi f1 e il pc si riavvia, entra nel bios e setta tutto come default, poi ti resetti tutto come vuoi tu!!!!

spero di esserti stato d'aiuto!!!!

Adesso veniamo a me

ora e' sorto un'altro problema, durante l'installazione di xp, quando sta facendo la copia dei file il pc o mi si perde un file per strada dicendomi se ignorare il file o continuare, o mi si riavvia da solo.

Ho aggiornato di nuovo il bios alla versione 705, ed il pc e' arrivato a 8 minuti dalla fine dell' installazione e mi si e' riavviato di nuovo!!!!

che puo' essere, io ho pensato fossero le ram (ho due v-data cl 2.5) forse non sono compatibili!!!!
Le ram io le ho messe sugli slot arancioni, li vanno bene oppure e' meglio cambiarle di posto? vi prego aiutatemi!!!

Grazie
ciao devil ice,
guarda anchio ho le vdata su questa scheda e molto spesso si riavvia o si pianta mentre gioco o esco da un gioco e pure nelle installazioni di win non va sempre a buon fine (devo tentare 2 o 3 volte),la scheda ce lo da 4 mesi e non mi ha mai dato una soddifazione.Per adesso la tengo ancora un po poi mi sa che sarò costretto a buttarla se non esce un bios miracoloso.
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:01   #3674
devil-ice
Junior Member

Grazie faestrike,
Te fino ad adesso hai provato tutte le versione del bios disponibili?
Se si , allora credo che cambiero' RAM, io avevo pensato di prendere 2 Twinmos, sapete se sono buone e vanno bene con la scheda madre?

Ciao!!!

Ultima modifica di devil-ice : 12-10-2005 alle 15:10.
Old 12-10-2005, 15:30   #3675
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Grazie faestrike,
Te fino ad adesso hai provato tutte le versione del bios disponibili?
Se si , allora credo che cambiero' RAM, io avevo pensato di prendere 2 Twinmos, sapete se sono buone e vanno bene con la scheda madre?

Ciao!!!
Ascolta io ho provato anche delle s3 plus e vanno ancora peggio non si riesce proprio a portare a termine una installazzione,comunque quello che dico io e che non è possibile dover tribulare cosi con una scheda che costa uno scoppio e dover continuamente spendere soldi per fare prove con diverse marche di memorie.
Secondo me sta cazzo di scheda e da prendere e buttare perche è difettosa.
io ho comprato asus asrock e ecs e non ho mai dovuto tribulare cosi.
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 21:06   #3676
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Ma dove si imposta la ram in asincrono, io nel bios non ho trovato nulla è il 711
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 21:10   #3677
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da peppequo
Ma dove si imposta la ram in asincrono, io nel bios non ho trovato nulla è il 711
nelle impostazioni delle ram alla voce "MAX MEMCLOCK" devi togliere AUTO e impostare il valore che vuoi

nella home cmq c'è un link per vedere le schermate del bios e ci sono anche le relative spiegazioni delle voci soprattutto per impostare 1:1

Ultima modifica di Chavez_amd : 12-10-2005 alle 21:14.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 20:50   #3678
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Ho il Pc come in firma, siccome non sono tanto pratico, cerco qualcuno che mi possa aiutare a overcloccarlo fornendomi possibilmente istruzioni dettagliate sui valori da impostare nelle varie sezioni del bios. La versione di quest' ultimo e la NF3ID811.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:21   #3679
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da enzocarbone
Ho il Pc come in firma, siccome non sono tanto pratico, cerco qualcuno che mi possa aiutare a overcloccarlo fornendomi possibilmente istruzioni dettagliate sui valori da impostare nelle varie sezioni del bios. La versione di quest' ultimo e la NF3ID811.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
guarda in home le schermate del bios sul link sono un ottimo punto di partenza
Old 14-10-2005, 00:18   #3680
ilbuglio
Member

L'Avatar di ilbuglio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
dfi nf3 ultra-d non va

se qulcuno sa mi dica perche semmai la scoppio giu da terrazzo

ho una nf3 dfi 754 e va tranquilla a 250 x 10 : 2500mhz con ht a 5x , memorie in sincrono a 250 (corsair pc4400 xms) etc...

ora cambio piastra e proco passo ad una dfi ut nf3 939 con 3500 venice

risultato si blocca , cazzo , sempre

se la metto a 240 si blocca e non parte a 250 manco per il cazzo

devo settare tutto il bios poi metterla a 230 reboot poi 235 reboot poi 240
reboot 245 e dopo 1 mghz alla volta fino a 250

infine non si installa un cazzo

qualcuno sa come settare le ram corsair o sono incompatibili con sta piastra

grazie..
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian