Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 14:44   #2081
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ragazzi cmq sia ritengo il problema del vcore marginale(o almeno per me lo è)...qua quello che cerchiamo tutti è maggiore compatibilità con i vari tipi di ram e conseguentemente, possibilità di usare tutti i divisori e stabilità ad 1t
straquoto
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:48   #2082
Tecno Computer Italia Srl
Rivenditore

L'Avatar di Tecno Computer Italia Srl

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Ringraziare GIGI e TC mi pare il minimo, soprattutto x averci levato dalle scatole alla maggior parte di noi lo sbattito del RMA !!
Grazie, ma comunque non dovuto : è il nostro lavoro, e pensiamo che ci sia una certa differenza tra vendere e "voltarsi....", e vendere e mettere in piazza nel bene e nel male la propria faccia.......

Quote:
Speriamo che le solite malelingue nn pensino sia un "trucco" per farsi pubblicità
L'invito a nn avere malafede è x tutti in quanto un domani col cavolo che TC si farà leggere su queste pagine x eventuali aiuti... meditiamo gente
Al contrario, le male lingue e la concorrenza fatta in modo sleale dietro nick o altro ci sono e ci saranno sempre : non mi pare che si stia facendo pubblicità, quello che stiamo facendo è assistenza, punto e basta. Quello che invece mi sorprende è che in analoghe difficili situazioni che coinvolgono altri sellers gli stessi non si espongono in chiaro, mentre sono pronti con nick…. ad approfittarne quando un concorrente magari ha un problema di qualsiasi tipo.... come se HW lo leggessimo solo noi di TC.... (questo è un discorso generico)

Quote:
Certo che se un distributore nazionale italiano ci sta dando aiuti mandando comunicazioni a DFI, su dfi-street si parla dei problemi di questa scheda e la stessa DFI sta effettuando dei controlli (altrimenti la storia della resistenza non sarebbe venuta fuori proprio !!) vuol dire che almeno intorno a questa scheda c'è del movimento.
A questo punto la speranza x una release del bios penso sia ben motivata.
Continuo a ripertermi, ma a grandi linee la costruzione di questa scheda sembrerebbe essere di buona qualità, e anche i risultati fino a questo punto con sto di bios sono interessanti.
Oramai nel mondo informatico non c'è rimasto molto da rosicchiare, forse la differenza che può far acquisire la stima dei potenziali o acquisiti clienti è il post vendita, e il servizio che occorre sempre migliorare.

Saluti a tutti
Old 13-07-2005, 15:22   #2083
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl
Grazie, ma comunque non dovuto : è il nostro lavoro, e pensiamo che ci sia una certa differenza tra vendere e "voltarsi....", e vendere e mettere in piazza nel bene e nel male la propria faccia.......

[...]

Oramai nel mondo informatico non c'è rimasto molto da rosicchiare, forse la differenza che può far acquisire la stima dei potenziali o acquisiti clienti è il post vendita, e il servizio che occorre sempre migliorare.

Saluti a tutti
certo che nn è dovuto, ma parlo personalmente, mi sembra il vs comportamento realmente esemplare e professionale.
Dico apertamente a tutti che nn lavoro per TC (o altri), ma sono solamente un cliente e un utente molto soddisfatto.

A livello di "curatore" di questo 3D nn posso che apprezzare il vs interessamento e il vs aiuto. Ho solamente voluto farlo notare xkè nn ho mai visto un comportamento simile, che mi sembra giusto sottolineare.

Siamo solo degli appassionati e come tali spesso siamo stati considerati smanettoni con velocità per nn adempire agli obblighi della garanzia.

Tanto + per una scheda come questa che attira su di se molti sguardi (e molte centinaia di MB vendute) e che apparentemente ha dei problemi.

Basta con le lodi altrimenti passo per un corrotto
Old 13-07-2005, 15:36   #2084
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl
Riceviamo risposta da DFI : la mainboard in oggetto, è chiamata "A", cioè A00 (with resistor), o "B" cioè AA0 (without resistor).

La differenza tra le due è solo la presenza o meno della resistenza.
La rimozione della resistenza, corregge il problema relativo alla lettura del voltaggio sul processore.

Saranno rilasciati BIOS per risolvere i restanti problemi, ecc.

Per quanto riguarda la rimozione della resistenza, noi di Tecno Computer Italia, segnaliamo da subito che abbiamo l'autorizzazione del costruttore per effettuare l'operazione. A fronte di cioò non sarà addebitato al cliente costi di mano d'opera e di spedizione per fare rientrare la mobo al cliente.

Per chi ha invece DIMESTICHEZZA CERTA E MANO FERMA , può procedere alla rimozione della resistenza, la garanzia del prodotto non decadrà, a patto di intervenire solo sulla resistenza in causa

Quanto sopra riguarda solo le mainboard vendute presso la nostra struttura, sia a rivenditori che agli utenti finali.

Seguiranno aggiornamenti, saluti

Che dire? Rimanete sempre i migliori ...anche se non ho ancora ricevuto una risposta via e-mail o sul vostro forum nè da Luca nè da Gigi per quella domandina sul mio procio...
A conti fatti...visto che il mio venice non ha problemi a partire con la resistenza...io la lascio così, anche perchè smontare tutto questo popò di roba non è semplice. Se un giorno, per caso, mi dovessi ritrovare a smontare il pc...magari per pulirlo dalla polvere...farò quella dissaldatura che per me è un gioco da ragazzi. Aspetto con ansia un bios degno del nome DFI.
Old 13-07-2005, 16:50   #2085
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
"Piccolo" OT di sfogo: ieri pomeriggio hanno svaligiato la casa di mia sorella (porta accanto a casa mia) e hanno messo a soqquadro tutta la casa. E' venuta la polizia e la scientifica per la rilevazione delle impronte digitali nella casa (sembrava una scena in stile CSI Miami). Il tutto mentre facevo avanti e indietro tra lo studio (dove tengo il pc) e casa mia che sta proprio accanto alla porta di mia sorella (rischiando quindi di ritrovarmeli davanti).
Sembrava che non si fossero portati molto (visto che già 2 anni fa era successa la stessa cosa e avevano fatto piazza pulita) ma la rabbia maggiore è arrivata appena la polizia se n'è andata: mancavano le chiavi della macchina! Si sono fottuti pure la macchina di mia sorella (hyunday lantra bianca) chiusa dentro l'atrio del palazzo in pieno giorno e nessuno s'è accorto di nulla! Cioè hanno avuto il tempo di uscire dalla porta normale con la refurtiva, caricare la macchina, aprire il portone del mio palazzo e fuggire!!!

FANC*LO BRUTTI S***NZI! POSSIATE SPENDERE LA REFURTIVA IN MEDICINALI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!

Scusate lo sfogo molto OT.
Old 13-07-2005, 17:01   #2086
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
espressione Palermitana che vuol dire: MA KE VUOI DIRE???

E tu ke vuoi dire con quella frase??????
Niente, non avevo capito che avevi scritto e ho buttato na tipica canzoncella romana a caso che non centrava na mazza.
Old 13-07-2005, 17:02   #2087
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ragazzi cmq sia ritengo il problema del vcore marginale(o almeno per me lo è)...qua quello che cerchiamo tutti è maggiore compatibilità con i vari tipi di ram e conseguentemente, possibilità di usare tutti i divisori e stabilità ad 1t
Sicuro anche io, anche perche se fosse solo quello ne che sia un grosso problema. Giusto per il cold boot.
Old 13-07-2005, 17:06   #2088
GIASAN
Senior Member

Quote:
certo che nn è dovuto, ma parlo personalmente, mi sembra il vs comportamento realmente esemplare e professionale.
Dico apertamente a tutti che nn lavoro per TC (o altri), ma sono solamente un cliente e un utente molto soddisfatto.

A livello di "curatore" di questo 3D nn posso che apprezzare il vs interessamento e il vs aiuto. Ho solamente voluto farlo notare xkè nn ho mai visto un comportamento simile, che mi sembra giusto sottolineare.

Siamo solo degli appassionati e come tali spesso siamo stati considerati smanettoni con velocità per nn adempire agli obblighi della garanzia.

Tanto + per una scheda come questa che attira su di se molti sguardi (e molte centinaia di MB vendute) e che apparentemente ha dei problemi.

Basta con le lodi altrimenti passo per un corrotto

NON E' VERO.... ti pagano.

A parte gli schersi quoto tutto quello che hai detto. Sicuramente con me si sono fatti non un nuovo, ma piu assiduo cliente.
Tante che ho fatto registrare presso di loro un mio amico che ha il negozio (non on-line) come rivenditore.
Old 13-07-2005, 17:08   #2089
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
"Piccolo" OT di sfogo: ieri pomeriggio hanno svaligiato la casa di mia sorella (porta accanto a casa mia) e hanno messo a soqquadro tutta la casa. E' venuta la polizia e la scientifica per la rilevazione delle impronte digitali nella casa (sembrava una scena in stile CSI Miami). Il tutto mentre facevo avanti e indietro tra lo studio (dove tengo il pc) e casa mia che sta proprio accanto alla porta di mia sorella (rischiando quindi di ritrovarmeli davanti).
Sembrava che non si fossero portati molto (visto che già 2 anni fa era successa la stessa cosa e avevano fatto piazza pulita) ma la rabbia maggiore è arrivata appena la polizia se n'è andata: mancavano le chiavi della macchina! Si sono fottuti pure la macchina di mia sorella (hyunday lantra bianca) chiusa dentro l'atrio del palazzo in pieno giorno e nessuno s'è accorto di nulla! Cioè hanno avuto il tempo di uscire dalla porta normale con la refurtiva, caricare la macchina, aprire il portone del mio palazzo e fuggire!!!

FANC*LO BRUTTI S***NZI! POSSIATE SPENDERE LA REFURTIVA IN MEDICINALI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!

Questi sono problemi.

Mi dispiace.

Ciao
Old 13-07-2005, 17:10   #2090
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Sicuro anche io, anche perche se fosse solo quello ne che sia un grosso problema. Giusto per il cold boot.
Quoto... cmq Gias la tensione che ho ora ho controllato con il vid pass mode a default è esattamente di 1,39v praticamente il mio newcastle boota tranquillamente a quella tensione.... e poi se metto 1,50 + 0,2 arrivo a 1,52v ora penso che i vari +0,1....0.2....0,3...ecc. con un bios buono dovrebbe aumentare la tensione proprio di 0,1v 0,2v ecc.... solo che con il bios 602 aumenta di botto quando passi i +0,3v... va be aspettiamo un bios decente....
Old 13-07-2005, 17:12   #2091
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:

Mi dispiace.... Assurdo che siano riusciti a caricare tutto e a svignarsela.... zio caro...
Old 13-07-2005, 17:25   #2092
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:

'stardi ... mi spiace
Old 13-07-2005, 17:29   #2093
GiGi-77
Bannato

Grazie ragazzi,

ma io no ho fatto nulla
troppo buoni.

Luigi

xDandrake,
Mi spiace per tua sorella
GiGi-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 18:45   #2094
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Dandrake...mi associo alla tua rabbia visto ke il giorno di Pasqua è successa la stessa cosa a casa mia...eravamo al piano di sopra dalla vicina(io sto a piano terra)a festeggiare a pranzo...ad un certo punto verso le 6 del pomex, mi viene voja di scendere un attimo in casa...nn so un presentimento strano...E DULCISINFUNDO COSA TROVO?La casa a soqquadro!!!Se so portati via quasi tutto...solo nella mia stanza hanno fatto circa 4000€ di danno contutto quello ke se so portati....ARGGHHHHHH SE LI BECCAVO!!!!!Sti zingari maledetti!!!!!Ragà se nn fosse x sti albanesi, marokkini e zingari ke hanno infestato Bergamo, si potrebberop lasciare le kiavi appense al quadro della makkina e la makkina aperta e nessunop tokkerebbe niente...E INVECE...il bello è ke il comune adesso gli da pure i quadrilocali comunali, affittandoglieli x 100 euro al mese...quelle case sono risarvate agli extracomunitari dicono...mentre un ragazzo ke vuole andare a vivere da solo nn può farlo xchè senò deve andarsi ad affittare un monolocale arredato dai 400 ai 500 euro al mese!!!!UN VERO FURTO!POI UNO è RAZZISTA...ma contano più loro quà ke noi italiani E INTANTO SE SO PORTATI PURE MEZZA CASA MIA...X NN PARLARE KE HANNO APERTO PURE ALCUNI BOX E SE SO FREGATI UNA MAKKINA DA 20000€...BAH...!!!Dandrake hai tutta la mia solidarietà...

Scusate l'OT
Old 13-07-2005, 19:38   #2095
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

direi cmq ke appena esce il bios decente e anke la mobo rev B(ormai è sicuro ke uscirà visto la mail di dfi)...aprire un altro 3d dove in prima pagina si posterà questa odissea ke abbiamo passato,e a seguito posteremo le nostre config RS e i vari problemi ke si riscontreranno e come risolverli, questo 3d ormai è una chat ragà...siete daccordo?X il momento andiamo avanti così cmq... Ki è daccordo alzi la manina
Old 13-07-2005, 19:39   #2096
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno la resistenza.
Ho controllato proprio ora e sta lì!

ciao ciao
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 19:41   #2097
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno la resistenza.
Ho controllato proprio ora e sta lì!

ciao ciao
e ke te credevi...senti quà ma sei sicuro di essere RS a 294x9?Sei 1:1 1T?Mi posteresti un superpi da 32mb?
Old 13-07-2005, 19:41   #2098
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
direi cmq ke appena esce il bios decente e anke la mobo rev B(ormai è sicuro ke uscirà visto la mail di dfi)...aprire un altro 3d dove in prima pagina si posterà questa odissea ke abbiamo passato,e a seguito posteremo le nostre config RS e i vari problemi ke si riscontreranno e come risolverli, questo 3d ormai è una chat ragà...siete daccordo?X il momento andiamo avanti così cmq... Ki è daccordo alzi la manina

Straquoto Fra....
Old 13-07-2005, 19:46   #2099
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
e ke te credevi...senti quà ma sei sicuro di essere RS a 294x9?Sei 1:1 1T?Mi posteresti un superpi da 32mb?
294 x 9????? ma che è???? Sarebbe uno tra i pochi.... posta posta....
Old 13-07-2005, 19:46   #2100
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Quote:
Sono a 2T.
In questo momento sono sceso di nuovo a 264x10 perchè il cold boot è ancora più insopportabile a 294. Prime è stabile per 6 ore, il Pi da 32M lo farò tra un po'...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian