Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 11:39   #1801
T'Pol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
AirVPN

Buongiorno a tutti.
Premetto che non ho letto tutti i post...... quindi, se volete mandarmi a stendere, ne avete tutti i diritti.
Una domanda: è possibile settare il dgn3500 come VPN client per dirottare tutta la navigazione verso un server prescelto del servizio AirVPN (che forse conoscerete....). Ho installato ovviamente amod. Il sistema utilizza certificati digitali oltre che chiavi, e non capisco se si possa programmare o meno....
Mi basterebbe anche solo sapere se si può fare......
Perdonatemi ma sono niubbo e la serata passata a googlare non mi è stata di molto aiuto....
Ringrazio e saluto tutti
T'Pol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 07:57   #1802
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è cosi ma solo torrent... è inoltre non ti consiglio di scaricare file grandi a velocità alta e sopratutto più di un torrent alla volta... altrimenti impalla il router e costringe al riavvio, e proprio per questo motivo ho rimesso il firmware originale ( quello nuovo ).
Però se cerchi questa caratteristica meglio che prendi l'asus dsl-n55u, è più potente e gestisce molto meglio i torrent ed inoltre puoi fare download anche da http e ftp

Ciao quello che tu dici e' valido per Torrent in generale anche con pc acceso oppure è consigliabile comunque stare sul firmware orginale ?

Premetto che scarico dalla mattina alla sera e necesiterei solo di diminuire SNR 9 a 6 max a 3.

Ho 32.5 di attenuazione sulla linea, attualmente aggancio a una portante a 11.5 mb quindi prendere un po sulla portante non mi guasterebbe !

Mi sono rotto ogni volta di lanciare manualmente gli script ogni volta che accendo il router.

Volevo capire quale sarebbe la mia soluzione ideale visto che necessito soprattutto di cambiare spesso i valori SNR (nel caso di cadute di linea) le altre cose del firmware sono secondarie.

ps. per esempio con un snr a 3.5 riesco ad agganciare la portante a 15 mb e la linea sembra reggere.

PS. Lo script automatico del file bat sui valori snr non mi funziona : mi esce una videata che non ho l'autorizzazione quando parte il bat. (Windows seven 64 senza UAC)

Grazie ciao.

Ultima modifica di Adry : 21-09-2013 alle 12:44.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 23:19   #1803
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
io con il firmware sto avendo problemi con il wifi, disconnette i client che per riconnetersi non riescono fin quando non riavvio la radio.

idea di cosa possa succedere?
Old 26-09-2013, 13:07   #1804
smparo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
io con il firmware sto avendo problemi con il wifi, disconnette i client che per riconnetersi non riescono fin quando non riavvio la radio.

idea di cosa possa succedere?
Cambia canale al wifi: Wireless -> Setup -> Channel

Prova da 1 a 11... è probabile che qualche altro dispositivo ti disturbi il segnale, per esempio io avevo il microonde che mi creava il problema e ho messo il canale 4
smparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 13:15   #1805
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da smparo Guarda i messaggi
Cambia canale al wifi: Wireless -> Setup -> Channel

Prova da 1 a 11... è probabile che qualche altro dispositivo ti disturbi il segnale, per esempio io avevo il microonde che mi creava il problema e ho messo il canale 4
già provato in realtà ma niente. Non credo poi che sia questo perchè con il firmware originale sul canale 10 non ho mai avuto questi problemi.
Old 27-09-2013, 12:55   #1806
swettdj
Junior Member

L'Avatar di swettdj

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,
ieri ho installato l'ultimo firmware per il dgn3500 ma ho notato che il wi-fi si pianta. Praticamente come cerco di effettuare un operazioni del tipo navigare sull'hard disk collegato oppure semplicemente aprire la schermata dei log sul router si pianta tutto. Il led del wifi resta acceso senza lampeggiare ma la connessione dal mio pc non funziona più, cioè non carica più le pagine e tutti i servizi di sincronizzazione dei cloud si disconnettono. L'unico modo per far rifunzionare il tutto è scollegare il pc e ricollegarlo.

qualcuno sa come risolvere questo problema?

grazie
swettdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 07:55   #1807
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
E' stato già chiesto ma rinnovo la richiesta, qualcuno sa che fine ha fatto AlfonsoR ?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 21:57   #1808
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Server Multimediale

Anche con il firmware amod ho attivato la funzione "server multimediale", non funziona bene.
in questo caso qualche directory e qualche file riesco a vederli sul TV, ma lungi da apparire tutto ciò che è presente sul disco selezionato.
In aggiunta il router , con questa funzione attivata, diventa instabile sia nella parte Wi-Fi che nella parte connessione ad Internet.
Forse potrebbe funzionare con un disco più piccolo e pochi file da indicizzare.
Scrivo questo solo per info, non credo ci siano soluzione se non cambiare router ed aggiungere un bel NAS.
saluti
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus

Ultima modifica di bacillo2006 : 04-10-2013 alle 11:46.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:04   #1809
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti,
Mi postereste le vostre esperienze con l'snr modificato?
Grazie!

Questa sotto è la mia attuale situazione. Se imposto a -20 diminuiscono i valori della portante...
Grazie..

Ah! Una mia personale considerazione sul dlna del router... Considerate che anche un dispositivo dedicato come un qnap, non è una freccia, quindi non aspettatevi meraviglie dal netgear!

Ultima modifica di lelebello1977 : 03-10-2013 alle 08:48.
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 07:58   #1810
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Ciao a tutti.
Ho un prbolema con questo router.
avnedo una casa su tre piani ed avendo il router al primo piano, in mansarda arriva un segnale debolissimo e la stapante stampa dopo un paio di minuti.
Vi volevo chiedere con questo firmware esiste la possibilità di aumentare l'output del wifi, mi basterebbe davvero poco, e avventurarmi in acquisto e montaggio di antenne potenziate lo vorrei evitare.

Grazie mille
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 09:55   #1811
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
no, non si può aumentare la potenza wi-fi, lo puoi solo abbassare.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 10:09   #1812
rupa
Senior Member

se volessi provare a sostituire una delle due antenne con una ANT2407 sempre della netgear avrei qualche beneficio o dovrei cambiarle entrambe, non vorrei cercare un router/modem più potente, questo l'ho preso due settimane fa

Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
Old 06-10-2013, 10:11   #1813
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un prbolema con questo router.
avnedo una casa su tre piani ed avendo il router al primo piano, in mansarda arriva un segnale debolissimo e la stapante stampa dopo un paio di minuti.
Vi volevo chiedere con questo firmware esiste la possibilità di aumentare l'output del wifi, mi basterebbe davvero poco, e avventurarmi in acquisto e montaggio di antenne potenziate lo vorrei evitare.

Grazie mille
Si, con questo firmware puoi aumentare la potenza del wifi, chi l'ha creato ha aggiunto una categoria sulla sezione wifi (extra) dove puoi inserire un valore maggiore(fino a 400) di quello di fabbrica(0)
Old 06-10-2013, 10:27   #1814
rupa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Si, con questo firmware puoi aumentare la potenza del wifi, chi l'ha creato ha aggiunto una categoria sulla sezione wifi (extra) dove puoi inserire un valore maggiore(fino a 400) di quello di fabbrica(0)
quindi posso aumentarlo a 400 mentre di default è a 0. ci potrebbero essere complicazioni complicazioni ad aumentarlo molto o non succede niente.
Old 06-10-2013, 18:25   #1815
lorevan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi ma c'è qualcuno che abbia transmission funzionante ad una discreta velocita'?io ho tentato di cambiare porta ma niente ,i peer non vanno oltre 18 ,sono intervenuto dalle impostazioni e dal file settings.json ma niente non scarico oltre qualche picco di 21kbs .ho provato a cancellarlo e a ricaricarlo ma niente.chiaramente usando il port forewarding non mi accetta l'ip perche coincide col router .Qualche soluzione(ho chiaramente provato cresto servizio e aperto la porta ma niente) oppure se qualcuno volesse mandare il file sopramenzionato che funziona nel vostro?grazie
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 20:51   #1816
rupa
Senior Member

Con l Amod spettando l output del wireless a 300 ho risolto il mio problema e cioè far si che una stampante brother che si trova praticamente a due piani di distanza dal router prenda il segnale...cosa che con il firmware originale non succedeva...mi rimane solo un dubbio...l output settato a 300 può avere effetti indesiderati tipo surriscaldamento o altro...

Grazie
Old 08-10-2013, 18:31   #1817
..Simo..
Member

L'Avatar di ..Simo..

Iscritto dal: Mar 2009
come si modifica l'snr con questo firmware? scusate sono un noob
PC Principale: AeroEngine II | Enermax Modu82+ 425W | Thermaltake MaxOrb | DFI LP UT P45-T3RS | Q6600 G0 @ 2.8Ghz | Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600MHz @ 1333MHz | Sapphire HD6850 | Samsung SSD840 EVO 120GB | WD10EARS 1TB | Asus DRW1814BL
PC Sencondario: P5Q-E | E8500 @ 3.0GHz | 4x1GB Cl6 800Mhz | AMD HD7750 | Samsung HD321KJ
..Simo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:20   #1818
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti, ma il mitico Alfonsor non aggiorna piu il firmware x il 3500?
O mi sono perso qualcosa??
ciao e grazie
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 05:35   #1819
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
quindi posso aumentarlo a 400 mentre di default è a 0. ci potrebbero essere complicazioni complicazioni ad aumentarlo molto o non succede niente.
Quote:
Con l Amod spettando l output del wireless a 300 ho risolto il mio problema e cioè far si che una stampante brother che si trova praticamente a due piani di distanza dal router prenda il segnale...cosa che con il firmware originale non succedeva...mi rimane solo un dubbio...l output settato a 300 può avere effetti indesiderati tipo surriscaldamento o altro...

Grazie
fino a 400 vai tranquillo che non succede nulla, il problema del surriscaldamento dipende piu dal carico che applichi al router non dalla potenza del segnale che esce
Quote:
Originariamente inviato da ..Simo.. Guarda i messaggi
come si modifica l'snr con questo firmware? scusate sono un noob
Puoi scaricare il firmware modificato o seguire la guida nel thread ufficiale del router per aumentarlo via telnet
Old 11-10-2013, 06:24   #1820
rupa
Senior Member

grazie mille dell info...
dato che un mio amico ha un ant2407 della netgear da 8db avrei miglioramenti a sostituirla a quelle originale, considerando che però ne ha solo una.
Grazie
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP