|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
|
C'è qualcuno che usa Transmission ed è riuscito a farlo scaricare ad una velocità decente?
Stesso torrent: Computer: 200KB/s Transmission: 5KB/s Perchè?? ![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
di solito scarica a velocità decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
|
|
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
|
non toccare nulla, cancella settings.json e lasciaglielo creare; la porta usata sarà random e verrà aperta automaticamente dallo script che lancia transmission, qualsiasi altro metodo non funziona
ti chiederei di passarmi un link al torrent ma quando in passato lo ho fatto nessuno me lo ha dato :P anche in pvt se vuoi così lo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1606 |
Senior Member
|
ripeto che non c'è niente da toccare, nessuna porta da aprire, anzi, cancella le regole che hai impostato
per dire in questo esatto momento sta scaricando http://cdimage.debian.org/debian-cd/...-1.iso.torrent a 1.4 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
|
Oggi ho avuto un piccolo problemino e non sono riuscito a risolverlo con un reset così ho reinstallato amod. Adesso è ancora più lento di prima ad accendersi. Ma il DGN2200v3 con amod ultima versione quanto dovrebbe metterci più o meno ad accendersi? Non so quanto ci metteva con il fw originale perchè l'ho acceso 2 volte e non ricordo bene..
|
![]() |
![]() |
#1608 |
Senior Member
|
ad accendersi: qualche millesimo di secondo
fino al server web funzionante: 58 secondi qui da me alice 20 mega online: 2.18 minuti l'ultimo amod va più veloce dei precedenti amod perché tutto è lanciato in dash e dash è più veloce di ssh più veloce dei firmware originali per il motivo sopra e perché: molte cose sono eliminate in rcS, le librerie sono strippate, i binari sono sstrippati ma, se lanci molti servizi come transmission e telnet dropbear minidlna, nonostante siano lanciati in maniera asincrona, possono rallentare il boot; non li lanciare ricorda sempre che il tempo necessario per rimettere il firmware originale è: 3.5 minuti circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
|
Quote:
1.25 minuti circa con telnet e transmission (senza hd). 3.10 minuti circa con telnet, transmission e hd. Grazie per i tuoi tempi. Non mi importa se ci mette 2 minuti in più, ma volevo solo capire se era un problema al mio router. Capisco anche che fa già troppe cose per essere un router da 50€ e che per certe cose servirebbe un bel nas. Un'altra domanda, anche se immagino la risposta per il motivo appena scritto, ma chiedere non fa mai male.. Un demone di amule lo reggerebbe? |
|
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
accendersi non vuol dire nulla
il 2200 usa come il 99% dei router linux come sistema operativo quindi dobbiamo parlare di in quanto tempo fa il boot puoi collegare un cavo seriale come descritto qualche post fa e vedere il boot in diretta quindi, cosa si intende per "tempo che ci impega"? in un sistema operativo desktop di solito si parla di tempo che ci mette lo os a mostrare il login qui di cosa parliamo? il tempo che ci mette da spento ad andare online non è calcolabile, perché varia con la modalità di trasmissione; qui ci vogliono anche 20 secondi soli per fare un retrain in adsl1 e sempre 2 minuti circa per fare un retrain in adsl2+ con altri modem remoti e modalità di trasmissione le cose ovviamente cambiano alcuni servizi vengono lanciati solo dopo che il router va online; per cui non è importante che siano configurati per lanciarsi al boot o no per cui per me un tempo indicativo è quello che ci mette il router da spento a lanciare il server http oppure il server telnet, ovvero ad essere usabile, che è inoltre abbastanza generico e valido per tutti un rallentamento potrebbe essere causato dal montaggio delle periferiche usb se alcune periferiche si montano con qualche difficoltà perché corrotto o lentissime di loro, ovviamente il sistema potrebbe avere difficoltà a montarle e ciò rallenterebbe il boot, rallenterebbe i servizi che vengono lanciati solo quando una periferica usb viene trovata e via dicendo detto tutto questo, se il tuo router ha problemi con transmission così rilevanti, ha problemi di boot lentissimo, forse è rotto? comunque come sostiene transmission, sosterebbe anche amule, ma non ho intenzione di portarlo perché lo considero del tutto fuori da interessi e scopi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usandolo in modalità solo modem con 2 porte al router (wan+lan) , le 2 porte ethernet rimanenti fanno da switch?
non ho visto nessuna impostazione al riguardo in amod
Tante trattative dal 2006 ![]() Ultima modifica di matte91snake : 30-06-2013 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero non esiste lan e wan; esiste soltanto una lan attraverso la quale un host connesso può fare una connessione pppoe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
tra il 2200 e il router ho 2 cavi ethernet: uno va alla wan del router, e l'altro ad una porta lan. le rimanenti due porte del netgear, connettendo degli host in dhcp prendono l' ip della lan e quindi come gateway e dns il router. la mia perplessità è che così possa nascere qualche conflitto o incompatibilità, o problemi di sicurezza tipo scavalcamento del nat.. ma se lascio tutto sotto dhcp non dovrei temere nulla giusto??
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Senior Member
|
le porte ethernet del router non hanno nessun gateway, anche perché il gateway sarebbe il router non il modem
hanno come indirizzo quello che gli immetti come indirizzo LAN; nota che il 2200 usato come modem non può manco andare online (per dire se fai un ping da telnet verso Internet fallisci) consiglio vivamente di connettere solo una porta ethernet alla wan del router e se possibile nel router raggiungere l'interfaccia del modem attraverso le istruzioni specifiche per ogni router |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao ragazzi, innanzitutto complimenti vivissimi ad alfonsor per il gran lavoro fatto su amod
![]() è il mio primo post e volevo chiedervi se a voi, cambiando il firmware del modem, vi compare sempre la dicitura "Firmware:A2pD038f.d23e" nella pagina adsl status (amod 1.0.19), relativa al firmware di default... perchè a me, quando cerco di provare altri firmware, non cambia la scritta, e così non so se l'impostazione si è applicata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 |
Senior Member
|
1.0.19 deve essere una versione fatta da te, perché io sono alla 1.0.16
![]() non so che versione stai usando, quindi non posso dirti che in quella versione funziona di sicuro; in ogni caso, dopo aver selezionato un firmware, selezionato l'opzione "Apply section" a destra e salvato, è necessario un reboot perché venga usato quel firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti.. qualcuno sa spiegarmi come mai il router quando riavviato o per cause sconosciute si disconnette non si ricollega più in internet? devo andare a selezionare "collega" nella schermata principale..
(ho già selezionato tempo 0 come riconnetti se disconnesso e auto connessione) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
dovresti indicare se stai usando il 2200 o il 3500, giusto per sapere da dove partire e quale versione amod
quando accade, non è proprio connesso o non hai un indirizzo IP? questo lo puoi vedere dalla pagina di status, dove dovresti avere i dati di connessione ma niente indirizzo WAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() comunque è un problema che ho avuto con tutte le versioni di amod che ho provato... selezionato il firmware, spuntato apply section e salvato tutto, non noto cambiamenti nè nelle prestazioni nè tantomeno nella pagina adsl status... ho provato a fare il reboot sia dalla pagina diagnostics sia fisicamente (accendendolo e spegnendolo) ma nisba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 |
Senior Member
|
or ora ho cambiato il firmware 4 volte di seguito fatto un reboot e il firmware scelto viene mostrato correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.