Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 08:07   #1561
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si gli ho dato un'occhiata tempo fa; è scritto in python quindi ci vuole python e solo questo sono mega e mega di roba tra interprete e moduli; quindi c'è una lunga lista di dipendenze che rende portarlo fuori da scopi ed interessi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:37   #1562
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da w0nz3r Guarda i messaggi
Forse intendevi downgrade a 8mega... Cavoli speravo di arrivare almeno a 12Mega, invece mi toccherà rinunciare?
COme fai a vedere che mi hanno attivato già il profilo 20mb? Dall' upload settato a 1Mb?
Intanto posto i nuovi valori con il nuovo router dgn2200v3

Valori firmware originale e senza tweak SNR
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8111 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 38.5 dB 24.9 dB
Noise Margin 6.2 dB 8.4 dB

tweak SNR
adslctl start --snr 70
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8839 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 38.5 dB 25.2 dB
Noise Margin 4.4 dB 8.7 dB

Ora ho messo il firmware moddato, ma non mi regge l'SNR abbassato di 2db (quindi a 4.2), mi va in disconnessione dopo qualche minuto.
Hai già l'upload a 997 quindi ti hanno già settato la linea fino a 20 mega,12 mega te li puoi sognare con 38db di attenuazione,se vuoi un consiglio come già detto,ho ti fai settare la 8 mega oppure una 6 mega almeno la tua linea è molto piu' stabile.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 12:20   #1563
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Hai già l'upload a 997 quindi ti hanno già settato la linea fino a 20 mega,12 mega te li puoi sognare con 38db di attenuazione,se vuoi un consiglio come già detto,ho ti fai settare la 8 mega oppure una 6 mega almeno la tua linea è molto piu' stabile.
Anche se siamo OT, io che sono utente infostrada ULL con una linea peggiore della tua (40,3 dB di attenuazione in downlink) ho una 8Mb stabile. Certo, passando a 8M perdi il Mb di upload e passi a circa 500K.

Accontentati...
Old 20-06-2013, 14:18   #1564
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tanto più di questo:

Rates: 19.992 Mbs ↓ 997.161 Kbs ↑
anche con linea stabile non riuscite a fare
e non dipende da Amod ma da alcune limitazioni volute da Infostrada.

valori con Tweak SNR a -50

SNR:
3.6 dB ↓ 13.8 dB ↑
Attenuation
14.5 dB 8.7 dB
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 23:02   #1565
w0nz3r
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,

mi sapreste dire come mai con il dgn2200v3 + ultimo firmware mod ho questi valori (SNR di @default era 6, ho dovuto alzarlo di 2db causa instabilità linea!)

mentre con il huawei ho questi (notare l'SNR e l'attenuazione leggermente minore)?

Noto molti FEC con il huawei...
Non ho telefoni collegati al momento del rilevamento e i valori sono gli stessi sia nella presa principale che in quelle secondarie.
I cavi utilizzati sono i medesimi.

Grazie a chi saprà aiutarmi! Anche perchè non ho voglia di mettere da parte il netgear... nè tantomeno di doverlo utilizzare alzando l'SNR di 2db!
Buona notte!

-w-
w0nz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:00   #1566
alfonsor
Senior Member

i fec non contano nulla

come modem devi utilizzare sempre quello che va meglio con la tua linea, senza indugi

non trasformiamo il thread in uno di valutazione delle linee adsl, perché non ha senso

ci sono quattro parametri in ADSL / Advanced, si provano le varie combinazioni in dieci minuti, quella che funziona meglio si lascia

altro non si può fare, non esiste, i consigli non hanno valore reale, ma sono olio di serpente
Old 21-06-2013, 23:35   #1567
dgiac

Ciao. Se aggiungo le seguenti righe al file settings.json, cro la cartella e riavvio transmission, non prende le modifiche e al riavvio si perde le modifiche. Come mai?

watch-dir: "/mnt/shares/U/transmission/downloads/watch"
watch-dir-enabled: Boolean (default = false) Watch a directory for torrent files and add them to transmission.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 15:03   #1568
Samtre
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Qualcuno sa se esiste un comando per attivare e disattivare la wifi guest via telnet?

Accarezzavo l'idea di fare uno script ad hoc
Samtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 17:40   #1569
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dgiac Guarda i messaggi
Ciao. Se aggiungo le seguenti righe al file settings.json, cro la cartella e riavvio transmission, non prende le modifiche e al riavvio si perde le modifiche. Come mai?

watch-dir: "/mnt/shares/U/transmission/downloads/watch"
watch-dir-enabled: Boolean (default = false) Watch a directory for torrent files and add them to transmission.
le modifiche a settings.json vanno fatte a transmission non attivo; se anche in questo caso non le prende, è molto probabilmente sbagliata la sintassi dell'opzione
Old 22-06-2013, 17:45   #1570
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samtre Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esiste un comando per attivare e disattivare la wifi guest via telnet?

Accarezzavo l'idea di fare uno script ad hoc
non so se c'è qualche metodo più veloce, ma

"nvram set wifi_if_on2=0" o 1 per disattivare o attivare la guest e quindi "rc wlan restart" per riavviare la wifi dovrebbe funzionare
Old 23-06-2013, 01:40   #1571
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao alfonso, innanzitutto complimenti per le tue creazioni, ho dato uno sguardo al tuo sito
avrei un quesito sul tuo firmware:
devo acquistare un modem adsl2+ passando a infostrada , ora ho fastweb con l'hag.
collegato all'hag utilizzo un linksys e3200
ho puntato il 2200v3 poichè è un blasonato broadcom e con il tuo firmware è possibile settare il margine snr costante anche dopo i riavvii.
lo userei come solo modem e in caso di problemi diventa modem router in 2 secondi.
vorrei continuare a usare il 3200 per il routing sia cablato che wifi e come nas, poichè è gigabit ed ha la cpu a 500mhz, la porta usb con il ddwrt guadagna parecchio e per il 2200 non cè il ddwrt.

se prendessi un 2200v3 e ci montassi il tuo firmware è possibile usarlo in modalità half bridge, disabilitando il routing e il wifi?

l'alternativa è rendere il 3200 un ap+nas e lasciare il routing al 2200

anche per un fatto di maturità del fw, amod mi pare ci capire che è basato sulla first release (mi pare ?)
il 3200 comunque non lo tolgo,vorrei solo capire a chi conviene far fare il routing e se è possibile eventualmente configurare in half bridge

scusa il mattone

Ultima modifica di matte91snake : 23-06-2013 alle 01:44.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 08:20   #1572
lorevan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Alfonso intanto grazie per i tuoi sforzi.
Ho il dgn 3500 con firmware
amod 9.2.9 (Professional Nails - 11/06/2013)
4.5.0.12.0.1
avrei una ipcam e tento di settare il port forwarding(non trovando il virtual server come richiederebbel'isrtuzione della mia ipcam con dsndys.it) ebbene quando clicco su port for. la videata successiva è "add new rule"
io ci clicco sù e la richiesta successiva è di scegliere tra
pre-set rule o custom rule
ebbene qualsiasi cosa scelga la risposta è sempre la stessa e cioe
"la pagina all'indirizzo"192.168.etc.etc"risponde unknown error"
dove sbaglio?devo creare un servizio prima?devo caricare un altro firmware?
Grazie comunque del tuo tempo
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 08:21   #1573
alfonsor
Senior Member

non puoi settare il 2200 come half bridge, ma come full bridge; c'è il solito menù in cui selezioni "Modem" e il 2200 diventa solo modem; la connessione la fa il router; di amod in questa modalità puoi usufruire del menù ADSL Advanced e quindi modificare le opzioni ADSL che sono quelle che interessano in un modem
Old 23-06-2013, 18:54   #1574
pietro667
Senior Member

Salute a tutti e sempre grazie al grande Alfonsor.
Volevo segnalare un malfunzionamento che non riesco a capire se dipenda dal router o dal firmware amod (1.0.10).
Randomicamente, ma più di frequente quando uso una chiavetta USB NetGear 111v3, mi accade che si blocca il wifi e sono costretto a fare il reboot.
Mi domandavo pertanto se fosse un known issue della release (e quindi magari aggiornando il fw all'ultima versione risolvo) o qualcosa di differente.
Il resto del router funziona bene, la connessione via LAN è comunque attiva, il DHCP assegna correttamente gli indirizzi ai PC cablati; invece tutti gli apparati wireless smettono di funzionare e non riescono più a connettersi.
A titolo informativo, i dispositivii wifi hanno un ip preassegnato tramite riconoscimento MAC address.
Qualche suggerimento?
Old 23-06-2013, 19:20   #1575
alfonsor
Senior Member

consiglio sempre l'ultimo firmware disponibile; ma il tuo problema direi con una buona approssimazione che è "la solita wifi ballerina"
Old 23-06-2013, 19:35   #1576
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
consiglio sempre l'ultimo firmware disponibile; ma il tuo problema direi con una buona approssimazione che è "la solita wifi ballerina"
...ovvero?

EDIT
Just for the record, ho appena aggiornato al FW 1.0.14 senza problema.
Ho però notato un lieve peggioramento della qualità della connessione: prima, con driver ADSL ex Billion mi connettevo a 8000 kbps con 6.3 dB di margine di rumore.
Ora ho dovuto scendere a 5.4 dB per avere la stessa velocità: con i parametri precedenti, mi connettevo a 7800 Kbps.
Ora sto usando il driver ADSL 3700V4, ma non vedo grosse differenze. L'attenuazione in DownLink è stabile a 41.0 dB.

Ultima modifica di pietro667 : 23-06-2013 alle 19:53.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 08:47   #1577
alfonsor
Senior Member

ovvero che la wifi è un gioco d'azzardo; sono onde a bassissima potenza che si scontrano con ripetitori audio video, telefonini, cordless, bluetooth, altre reti wireless; in ogni momento la situazione potrebbe cambiare e salvo affrontare il problema con strumentazioni di un certo costo o almeno perdendoci ore ed ore, ci si affida piuttosto al caso

per cui, ieri andava, oggi non va...
Old 24-06-2013, 09:25   #1578
Samtre
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non so se c'è qualche metodo più veloce, ma

"nvram set wifi_if_on2=0" o 1 per disattivare o attivare la guest e quindi "rc wlan restart" per riavviare la wifi dovrebbe funzionare
Funziona alla grande, grazie!

Un'altra domanda, come letto nei primi post ho modificato il file /config/xxx/amod/dhcpd.conf a mio piacimento, ma il router non sembra prenderlo.

Dove sbaglio?
Samtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:59   #1579
alfonsor
Senior Member

inizialmente avevo deciso che i file di questo genere sarebbe andati in /config/xxx/amod/usr quindi me ne sono dimenticato :P e si sono mischiate le posizioni

comunque, prova a creare la cartella /config/xxx/amod/usr e metti il file lì

comunque 2, ti consiglio di usare dnsmasq piuttosto
Old 24-06-2013, 16:14   #1580
Pamper0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti, e complimenti per il thread.

Un paio di domande riguardo openvpn: è possibile, configurando il server da shell, usare TLS al posto dello static key? Grazie a ciò il client per iphone funzionerebbe.

Sarebbe possibile routare tutto il traffico internet attraverso il server openvpn? Ci ho provato un pomeriggio intero usando "redirect-gateway", iptables e compagnia bella ma non sono riuscito. Ciò diventerebbe utilissimo per usare hot-spots on the road in modo sicuro.

Grazie e a presto.
Pamper0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian