Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2017, 17:49   #11641
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Annamaria

Hai provato a fare un azzeramento della cache del browser o a cambiare browser?i
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 18:23   #11642
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Annamaria

Hai provato a fare un azzeramento della cache del browser o a cambiare browser?i
Faccio con firefox normalmente, quale mi consigli?
Ciao e grazie.
Old 16-02-2017, 18:41   #11643
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Annamaria

Azzera la cache di Firefox (prova rpemedo anche F5 più volte).
Se non va comunque prova con un browser a tua scelta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 19:13   #11644
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
ANNAMARIA

Prova con un altro browser, poi quando entri in netgear quarda in alto a destra o a sinistra c'è amod con la versione ci clikki sopra inserisci la password e via
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 19:13   #11645
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Annamaria

Azzera la cache di Firefox (prova rpemedo anche F5 più volte).
Se non va comunque prova con un browser a tua scelta.
Sei un grandissimo!
Ho cambiato browser (IE con Windows 7 x64), mi ero dimenticato di fare lo svuotamento della cache, comunque e sicuramente succedevano casini visto che con quell'indirizzo ip avevo "giocato" prima con altri router/modem!
Sono online e con snr a -50 ossia:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WKX5Z00izmg

Considerato che prima andavo a circa 9MB (mi dicono che ho la 20MB tim smart casa ma che più di questo non posso ottenere per evidenti limiti alla centrale che dovrebbe essere a circa 3km e vecchia più di me)!
Alla voce Transmission System ho impostato adsl2+ utilizzo PPPoE ed i driver adsl A2pD039f praticamente (hai consigli in merito):

Status: Up (Showtime)
Uptime: 2' 19''
Tx System: ADSL2+ No Defect Interleave
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa561)
Firmware: A2pD039f.d24a

Ciao e grazie.

Ultima modifica di Annamaria : 16-02-2017 alle 19:24.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 21:30   #11646
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga ho un problema con il router dgn3500.

Saltuariamente e in momenti del tutto casuali mi capita che il mio computer non comunichi più con il router (triangolino giallo sull'icona della connessione).

Il pc è collegato tramite cavo, la cosa buffa è che qualunque altro pc o smartphone connesso al router continua tranquillamente a navigare. Per risolvere non basta staccare il cavo e riattaccarlo, sono sempre costretto a spegnere il router e riavviarlo.
E' una cosa che mi è sempre capitata ma in modo rarissimo, tipo un paio di volte all'anno. ma nelle ultime settimane è capitato più spesso, forse la frequenza è aumentata dopo aver installato l'ultima amod.

Di chi può essere la colpa, provo a mettere il penultimo firmware disponibile dentro amod? Attualmente ho l'ultimo.

Ultima modifica di Giustaf : 17-02-2017 alle 14:18.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 13:37   #11647
alepa79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alepa79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono possessore di un router Dgn3500 aggiornato all ultimo firmware ma ho qualche problemino di wifi... conviene aggiornare al firmware amod?

Grazie
Qualcuno mi consiglia?
alepa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 14:18   #11648
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alepa79 Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia?
Se non sbaglio amod imposta già di default la potenza massima del wifi. Indipendentemente da questo ti consiglio comunque di mettere su l'amod, trovi molte più funzioni che potrebbero farti comodo.
Old 17-02-2017, 15:08   #11649
alepa79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Se non sbaglio amod imposta già di default la potenza massima del wifi. Indipendentemente da questo ti consiglio comunque di mettere su l'amod, trovi molte più funzioni che potrebbero farti comodo.
Grazie
Posso ripristinare il backup?
alepa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:45   #11650
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Ciao ragazzi!

Sono entrato anch'io nella famiglia AMOD con la connessione della seconda casa!

Un firmware niente male per quello che devo farci!
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:09   #11651
dfiordal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao,
ho installato l'ultima versione per dgn2200v4, il router si è riavviato, però al riavvio ho sempre la vecchia versione... come mai? che devo fare?
dfiordal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:48   #11652
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi AIUTO. Allora, ho per sbaglio a quanto pare disabilitato dnsmasq. In pratica ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router neanche se imposto i valori ip a mano. Come lo resuscito? ho talmente tanti di quegli script custom che se faccio un wipe ho paura che spariscano.. help.(in particolare un wsqos modificato completamente )
Old 22-02-2017, 16:49   #11653
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti volevo usare il mio dgn2200 come ripetitore access point del router principale...ho provato diverse volte con guide ma non riesco... suggerimenti e vs esperienze? Thnks to all

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2017, 17:18   #11654
dfiordal
Junior Member

Ok, ho risolto, firmware installato, bastava riprovare un paio di volte...
adesso vorrei modificare l'snr per portarlo a 8db, visto che ho una connessione comunque molto lenta a causa della distana dalla centrale, vorrei almeno provare a stabilizzarla u n pò, qualche altro parametro sul quale poter intervenire per stabilizzare la connessione?

Ma nel campo snr devo mettere il valore che voglio impostare? ade sempio 8 x 8mbit? oppure va in percentuale? non capisco.

Operatore Infostrada
Velocità media 3.5 mbit
Velocità accetabile 3mbit

Ultima modifica di dfiordal : 22-02-2017 alle 17:40.
Old 23-02-2017, 18:35   #11655
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
ciao se vuoi abbassare snr devi mettere un segno negativo da -10 fino a -110
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 05:37   #11656
dfiordal
Junior Member

Ciao sercam,
grazie per la risposta, ma non ne capisco la logica... l'abbassamento è percentuale? quindi -10= -10% ... se codì fosse, -10% rispetto a cosa? all'snr col quale mi conetto di solito, oppure il cambio lo fa live?

Il mio problema è che vorrei impostarlo ad un valore fisso di 8/10db, per cercare di stabilizzare la connessione, quindi vorrei che la connessione fosse negoziata direttamente a questi valori.
Old 24-02-2017, 07:41   #11657
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dfiordal Guarda i messaggi
Ciao sercam,
grazie per la risposta, ma non ne capisco la logica... l'abbassamento è percentuale? quindi -10= -10% ... se codì fosse, -10% rispetto a cosa? all'snr col quale mi conetto di solito, oppure il cambio lo fa live?

Il mio problema è che vorrei impostarlo ad un valore fisso di 8/10db, per cercare di stabilizzare la connessione, quindi vorrei che la connessione fosse negoziata direttamente a questi valori.
il comando telnet adslctl prevede l'inserimento di un valore percentuale, che spesso non è facile da trovare se non facendo vari tentativi.
però alfonsor, per semplificare le cose, ha fatto in modo che il valore da inserire sul proprio firmware non sia una percentuale, ma il valore effettivo di dB di variazione rispetto al target snr impostato dal provider sul proprio profilo, moltiplicato per 10.
per esempio, se il proprio profilo impostato dal provider ha un target snr a 6 dB e, per motivi di stabilità, vogliamo portarlo a 8,5 occorrerà inserire il valore 25 (che corrisponde a 2,5 dB in più), flaggare "apply" e quindi "retrain" o reboot.
se abbiamo un profilo con target snr a 12 dB e vogliamo portarlo a 6 per aumentare la portante negoziata, occorrerà inserire -60
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:14   #11658
dfiordal
Junior Member

Ok, adesso mi è tutto più chiaro...

Per quanto riguarda invece la stabilità, c'è qualche altro parametro da poter modificare per stabilizzare un pò la connessione?

Grazie
Old 02-03-2017, 08:15   #11659
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
ragazzi AIUTO. Allora, ho per sbaglio a quanto pare disabilitato dnsmasq. In pratica ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router neanche se imposto i valori ip a mano. Come lo resuscito? ho talmente tanti di quegli script custom che se faccio un wipe ho paura che spariscano.. help.(in particolare un wsqos modificato completamente )
Up. Per lo sviluppatore: se io ho modificato il file wsqos, facendo hard reset delle impostazioni di fabbrica lo perdo?
Old 03-03-2017, 13:24   #11660
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
Up. Per lo sviluppatore: se io ho modificato il file wsqos, facendo hard reset delle impostazioni di fabbrica lo perdo?
up... aiutatemi per favore..

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian