|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no la porta non la devi forwardare a mano; lo fa da solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao, ho un DGN2200V4 con fastweb adsl.
Girando tra le impostazioni ho visto che nella "Advanced", "Setup", "Internet Setup" c'e' la voce "NAT (Network Address Translation)" impostata su "Enable". Per vari problemi di comunicazione che ho avuto tra apparecchi connessi alla rete mi e' stato detto di disabilitare il NAT. Se lo imposto su Disable e riavvio il router il pannello del modem mi dice che la connessione c'e' ma poi non navigo Codice:
ping www.google.it PING www.google.it (216.58.210.195): 56 data bytes Request timeout for icmp_seq 0 Request timeout for icmp_seq 1 Request timeout for icmp_seq 2 Codice:
64 bytes from 216.58.210.195: icmp_seq=75 ttl=52 time=20.810 ms 64 bytes from 216.58.210.195: icmp_seq=76 ttl=52 time=28.884 ms 64 bytes from 216.58.210.195: icmp_seq=77 ttl=52 time=21.240 ms Come posso disabilitare il NAT senza perdere la possibilita' di navigare?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11203 |
Senior Member
|
chi ti ha consigliato di disabilitare il nat è una persona a cui non devi mai più chiedere consigli riguardanti i modem router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11204 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
dgnd4000 amod 3.0.2
con la 3.0.2 tutto ok
![]() ...visto che non si creava ho fatto a mano il link in /etc al cacert.pem e adesso funziona anche con il "verify host" sui dynamic ddns Grazie ancora alfonsor per tenere aggiornato questo router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11205 |
Senior Member
|
il link non è più in /etc/cacert.pem ma è
/etc/ssl/cacert.pem |
![]() |
![]() |
![]() |
#11206 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
ah...ok...
Adesso ho aggiornato il link in etc/ssl... funzionava lo stesso e continua adesso...boh ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11207 |
Senior Member
|
fa lo update lo stesso perché la verifica dello host via certificati viene attivata se e solo se: hai selezionato verify host e /etc/ssl/cacert.pem punta a qualche file
se una delle due non è verificata, la verifica dello host non entra in gioco per cui, nel tuo caso, non esisteva /etc/ssl/cacert.pem e quindi non entrava in gioco per cui, la verifica dello host fallisce se e solo se selezioni verify host /etc/ssl/cacert.pem punta a qualcosa e lo host non viene verificato, perché non c'è un certificato valido per quello host in cacert.pem oppure lo host è proprio falso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11208 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Connessione su porta 4
Ciao Alfonzo, ho fatto un abbonamento per una linea Adsl e il gestore tiene chiusi i parametri di accesso del loro router.
Con il loro tecnico abbiamo trovato una possibile soluzione usando un router collegandolo in cascata con il loro tramite una porta WAN, il tecnico mi aprirebbe tutto il flusso verso un indirizzo IP che concorderemo e io potrei gestirmi l'apertura delle porte o altri parametri dal mio router. La mia domanda è, posso fare questa cosa con il mio Netgear DGN2200V3 installando il firmware Amod? Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Joseph. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11209 |
Senior Member
|
si, con amod il 2200V3 può fare da router
però il tutto dipende come la WAN prende quell'ip in particolare amod sul 2200V3 non supporta ipoa per cui devi chiedere al tuo gestore che protocollo deve usare la wan per prendersi quell'ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#11210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Curiosità: com'è che l'icona di minidlna è quella di netgear nell'ultima release?
![]() |
#11211 |
Senior Member
|
un caso
ricordo che nella versione di minidlna .qualcosa avevo scelto l'icona tux evidentemente nella ultima .15 non ho cambiato l'icona si può scegliere tra netgear e tux, ma sono tutte e due brutte :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11212 |
Senior Member
|
Sì, infatti solitamente la cambio anche sul mio home server. Dobbiamo fare quella di amod!
![]() |
#11213 |
Senior Member
|
servono 2 pic 48x48 e 120x120 una jpeg e l'altro png
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11214 |
Senior Member
|
A mano libera me la cavo, ma a fare icone sono un disastro. Apriamo un contest, dai.
![]() |
#11215 |
Junior Member
|
Ciao Alfonso ho un dgn2200v4 con l'ultimo firmware amod installato, tutto bene tranne per il minidlna che purtroppo non riesco ad utilizzare in quanto appena lo abilito dopo qualche minuto il router si riavvia... cosa può essere? Ho provato con e senza autoscan, e con e senza autostart ma il problema rimane, non ho abilitato Tivo e Strict.
Al router è collegato un hdd Toshiba da 1Tbyte con alcuni film che volevo condividere sulla smart tv. Dalla tv il router riesco anche a raggiungerlo, il problema è che dopo pochi minuti (2 max 3) il router si impalla e si riavvia... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11216 |
Senior Member
|
devi essere certo che il disco non contiene errori; i dischi connessi alle usb dei router contengono quasi sempre errori o il loro fs si disintegra
più di questo non puoi fare ugualmente non puoi pensare di usare un disco con migliaia di film, perché consumerai tutta la memoria del router il V4 di suo ha (ho fatto diversi test in riguardo) che non crascia molto facilmente per problemi di memoria, è molto resistente, fin quando non viene liberata, va avanti a negarti qualsiasi cosa ma senza crasciare anche usare della swap potrebbe servire, basterebbe creare una partizione linux swap sul disco, di 512 mega per dire altro non si può fare, questi cosi non sono fatti per fare da server dlna, la funzione è implementata per puro divertimento; funziona anche bene (eccetto che sul 3500 dove la usb è inusabile), ma entra una certa misura |
![]() |
![]() |
![]() |
#11217 |
Junior Member
|
Grazie mille, proverò allora a verificare il file system, di film ce ne saranno comunque una trentina. Per lo swap troppo complicato x me!
La cosa strana è che lo uso con successo in abbinamento a Transmission da mesi senza nessun problema, lancio il torrent dall'interfaccia web di Transmission (anche da remoto) e il film viene salvato sul disco senza nessun problema. Volevo usare DLNA per evitare di staccare l'hdd e collegarlo alla TV. Verificherò il fs come mi hai suggerito comunque. Grazie mille. Ultima modifica di FrankDP76 : 05-10-2016 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11218 |
Senior Member
|
appena ho un pò di tempo, controllo per bene il v4 e minidlna
minidlna di solito funziona discretamente sul v4, se usato con le molle il pericolo che succeda qualcosa in qualsiasi momento c'è sempre minidlna usa così tante librerie ed in particolare sqlite e ffmpeg che non è facile testare le cose con l'ambiente dell'utente potresti avere un particolare file video che attiva qualche bug in ffmpeg e fa crasciare il tutto considera che puoi pur sempre lanciare minidlna a mano e vedere quello che accade entra in telnet e fa start dlna aspetta tre quattro secondi e fa stop dlna così si sarà creata la configurazione quindi fa minidlnad -f /tmp/minidlna.conf -d -R in questa maniera minidlna rileggerà tutte le partizioni usb alla ricerca di file multimediali e stamperà ogni operazione in telnet puoi quindi vedere cosa accade e cosa crascia momento per momento se riesci ad individuare il file che genera problemi, beh... puoi semplicemente cancellarlo :P ripeto, su questi computerini i problemi di memoria sono sempre all'ordine del giorno e se qualcosa crascia in maniera violenta è difficile che non vada giù tutto il router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11219 |
Junior Member
|
Grazie mille per il suggerimento, di telnet non sono espertissimo ma proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11220 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho da poco installato il DGND4000. Ho notato che ci sono 3 tipi diversi di QoS. Che differenze ci sono? Quali sono i ragionamenti da fare per scegliere quello da usare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.