Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2016, 21:42   #11041
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il 3500 non permette di "spezzettare" le porte eth che sono viste unicamente come un'unico blocco (conta che è così anche su openwrt per il 3500)

non so che consigliarti... il 4000 è decente se lo paghi "poco", diciamo 40-50 euro non più di tanto assolutamente
Rispetto al 2200V3 il 4000 risulta più stabile e aggancia una portante più alta?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 09:02   #11042
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
è un modello con caratteristiche migliori, memoria, velocità cpu e via dicendo

non ha niente, però, a che fare con aggancio adsl

sono tutti modelli fuori commercio, vuol dire che c'è di meglio

ora divago...
il problema di netgear è che usa sempre lo stesso firmware; non sembra migliorarlo mai; uno apre i "sorgenti" (tra virgolette perché non sono sorgenti, ma l'ambaradan che mettono online per creare il firmware) e si ritrova le stesse solite cose dal 1950; va a vedere se hanno cambiato qualcosa, per dire, in libscnvram, la libreria che gestisce la nvram e con sconforto vede che il codice è sempre quello, sempre quello dal 2003, con nessun controllo che malloc() sia fallito, che la lettura di un file sia avvenuta senza errori, che la scrittura sia stata effettuata davvero; e questo per un componente tra gli essenziali

per cui lo sviluppo della linea netgear è una questione di mettere memoria, usare una cpu più potente, wifi in ac e via dicendo, il firmware è sempre lo stesso, sempre identico

per cui se uno sta tutto il giorno a scaricare giga su torrent o emule o non so che vada nel 2016, allora tanta tanta memoria serve, altrimenti so tutti uguali :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 09:09   #11043
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Quello che ho sempre immaginato. È anche evidente che ciò che influisce maggiormente sul costo di un router è la complessità del software, non certo l'hardware. Per un utilizzo casalingo però dovrebbero essere sufficienti, ma se non fosse per amod probabilmente punterei a un Linksys.
Old 12-09-2016, 18:29   #11044
radiogiorgio
Junior Member

L'Avatar di radiogiorgio

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Milano
Ciao a tutti,
Ho un problema riguardo l'installazione del firmware amod: una volta caricato il file .chk, dopo che la barra di caricamento si riempie si ricarica la pagina con il firmware originale (ver. 1.0.6.....) senza alcun pulsante "amod". Ho anche provato a scrivere "192.168.0.1:8082" che in teoria dovrebbe essere la sezione amod, ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Giorgio.
radiogiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 18:48   #11045
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@radiogiorgio

Che modello di modem è?
Hai seguito le indicazioni sul flash (solo via ethernet, no cavo ADSL, etc)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 19:31   #11046
alfonsor
Senior Member

se davvero hai il 2200v4, allora la prima volta che fai il flash di amod, devi seguire la procedura flash come indicato nella pagina di amod, la quale consiste in

- staccare il filo del telefono
- staccare la usb
- spegnere la wifi
- staccare ogni cavo eccetto quello connesso al computer da dove fail il flash

se fallisce (cioé non sei in amod), riprovare

una volta flashato amod, per reflashare il firmware originale o un nuovo amod, andare in Various/amod premere il pulsante "Kill..."
Old 13-09-2016, 12:58   #11047
ccluca
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Come si fa??

Come posso recuperare le versioni precedenti di amod per dgnd4000??
ccluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:08   #11048
alfonsor
Senior Member

invece perché non mi dici cosa non va nella versione attuale?

guardate che è del tutto IMPOSSIBILE che una vecchia versione di amod agganci di più o abbia la wifi più performante

se c'è un bug, magari un bug report è la soluzione migliore; se sono in un periodo in cui ci sto lavorando sopra, come ora, di solito il bug viene corretto in giornata

comunque, non ci sono online vecchie versioni di amod, eccetto qualcuna che, senza alcun senso logico, di solite le ultime 3-4 in ordine cronologico, rimangono su altervista; si provi a scrivere direttamente la versione nel link di download
Old 13-09-2016, 13:11   #11049
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ripropongo il mio problema con un pezzettino di info in piu':
ho il DGN2200v4 connesso al cavo telefonico e via eth ho connesso un wifi extender Edimax per avere wifi al piano superiore.
Ho spento il DHCP dell'extender, impostato il netgear per dare un indirizzo ip fisso all'extender e messo l'extender sulla stessa sottorete (192.168.0.x) e tutto sembra funzionare.

Dopo un po' però se sono connesso al wifi del netgear non riesco a accedere ai sistemi a lui connessi usando l'ip interno mentre invece usando il ddns accedo tranquillamente a tutto: usando al wifi del netgear non riesco accedere all'interfaccia di amministrazione dell'extender che ho messo sulla 192.168.0.2; riesco a accedere solamente all'interfaccia di amministrazione del netgear (192.168.0.1)

Se invece mi connetto al wifi dell'extender riesco a raggiungere tutti i dispositivi con l'ip interno (tutti i dispositivi sono connessi via eth o wifi al netgear o all'extender).

Se riavvio il netgear per un po' torna a funzionare tutto ma dopo un po' ancora perdo connettività verso i dispositivi con l'ip locale. Se tengo spento l'extender questo problema non si presenta
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:12   #11050
alfonsor
Senior Member

non ho davvero idea; posso darti solo indicazioni generiche

il dhcp dello extender, se lo ha, è meglio sia spento

lo extender può avere un ip fisso o prenderlo via dhcp dal 2200V4

se lo ha fisso, bisogna essere sicuri che sia fuori dalla pool degli ip dhcp del 2200V4 e che non sia usato da altri computer delle rete; va fornito l'indirizzo del gateway che deve essere quello della lan del 2200V4

se lo prende in dhcp, bisogna essere certi che gli ip fissi della rete siano fuori della pool dhcp del 2200V4

se lo extender prende lo ip via dhcp con prenotazione sul 2200V4, la cosa non ha molto senso

gli ip vanno prenotati solo ed unicamente per dispositivi mobili, usati in giro per il mondo, che una volta in casa si vuole che abbiano un indirizzo sempre uguale in modo che siano identificabili; visto che un extender non uscirà mai di casa, è meglio che abbia un ip fisso, imposto a mano sullo extender stesso, ma che sia fuori della pool dhcp del 2200V4

quindi, imposta la pool per dire con indirizzi da 150 a 250 ed assegna indirizzi fissi nella lan solo da 2 a 149

altro non saprei dirti
Old 13-09-2016, 16:18   #11051
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ccluca Guarda i messaggi
Come posso recuperare le versioni precedenti di amod per dgnd4000??
Quote:
invece perché non mi dici cosa non va nella versione attuale?

guardate che è del tutto IMPOSSIBILE che una vecchia versione di amod agganci di più o abbia la wifi più performante

se c'è un bug, magari un bug report è la soluzione migliore; se sono in un periodo in cui ci sto lavorando sopra, come ora, di solito il bug viene corretto in giornata

comunque, non ci sono online vecchie versioni di amod, eccetto qualcuna che, senza alcun senso logico, di solite le ultime 3-4 in ordine cronologico, rimangono su altervista; si provi a scrivere direttamente la versione nel link di download
io le ho tutte o quasi, credo, e una mia mania conservare tutto ciò che scarico

gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:01   #11052
alfonsor
Senior Member

si ok, anche io le ho tutte

è che è meglio fare un bug report
Old 16-09-2016, 07:28   #11053
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Riprendo di qua, scusa se il problema non riguarda i router in oggetto ma il D7000, come si avvia il pppoe-relay da telnet?

pppoe-relay -s xxxx -b group1?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:01   #11054
alfonsor
Senior Member

pppoe-relay -i 0 -C LAN -S ATM

LAN sarà immagino group1
ATM dovrebbe essere atm0

PERO', visto che il D7000 è sulla base del 4000, per fare funzionare pppoe-relay ci vuole una modifica al modulo kernel a sua volta modificato da sercomm, cioé con buona probabilità semplicemente non funziona
Old 16-09-2016, 08:05   #11055
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
non ho davvero idea; posso darti solo indicazioni generiche

il dhcp dello extender, se lo ha, è meglio sia spento

lo extender può avere un ip fisso o prenderlo via dhcp dal 2200V4

se lo ha fisso, bisogna essere sicuri che sia fuori dalla pool degli ip dhcp del 2200V4 e che non sia usato da altri computer delle rete; va fornito l'indirizzo del gateway che deve essere quello della lan del 2200V4

se lo prende in dhcp, bisogna essere certi che gli ip fissi della rete siano fuori della pool dhcp del 2200V4

se lo extender prende lo ip via dhcp con prenotazione sul 2200V4, la cosa non ha molto senso

gli ip vanno prenotati solo ed unicamente per dispositivi mobili, usati in giro per il mondo, che una volta in casa si vuole che abbiano un indirizzo sempre uguale in modo che siano identificabili; visto che un extender non uscirà mai di casa, è meglio che abbia un ip fisso, imposto a mano sullo extender stesso, ma che sia fuori della pool dhcp del 2200V4

quindi, imposta la pool per dire con indirizzi da 150 a 250 ed assegna indirizzi fissi nella lan solo da 2 a 149

altro non saprei dirti

Ok allora,il dhcp dell'extender e' spento.
l'ip dell'extendere e' assegnato dal dhcp del netgear, quindi non credo abbia senso impostare un pool di indirizzi assegnabili dall'extender e un pool (non sovrapposto) assegnabile solo dal netgear.
Ho impostato il gateway dell'extender con lo stesso valore di quello del netgear.
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:07   #11056
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
pppoe-relay -i 0 -C LAN -S ATM

LAN sarà immagino group1
ATM dovrebbe essere atm0

PERO', visto che il D7000 è sulla base del 4000, per fare funzionare pppoe-relay ci vuole una modifica al modulo kernel a sua volta modificato da sercomm, cioé con buona probabilità semplicemente non funziona
ok, poi provo, quindi server atm0 e client il group1.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:27   #11057
alfonsor
Senior Member

mcgyver83, non ho parlato di attivare il dhcp sullo extender

se dici che hai impostato come gateway dello extender il 2200V4, allora lo extender (salvo una gui di impostazioni fatta malamente) ha un ip fisso

dà allo extender un sacrosanto ip fisso

ovvero, ti consiglio di agire così:

attiva il dhcp sul 2200V4, impostando una banda (pool) di indirizzi che vanno da 100 a 200

userai gli indirizzi da 1 a 99 per gli ip fissi, avendo cura a non usare lo stesso ip per due identici dispositivi; lo extender deve avere un ip fisso da 1 a 99, non usato da nessun altro

quindi, i dispositivi che usano il dhcp prenderanno indirizzi da 100 a 200

per alcuni di questi puoi impostare la prenotazione degli indirizzi, avendo cura di usare come indirizzo prenotato sempre uno nella banda da 100 a 200 (la prenotazione ha senso per cose che entrano ed escono da casa, come telefonini; se un apparato è sempre in casa (per dire un televisore) ha più senso che abbia un ip fisso (da 1 a 99)

dopo aver fatto questo e controllato due volte che i dispositivi con ip fisso (router compreso) non usano lo stesso indirizzo e che gli ip fissi usati non sono nella banda di quelli dhcp, puoi indagare dove risiede il problema
Old 16-09-2016, 10:49   #11058
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Sul DGND4000 il PPOE Relay è disponibile?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:31   #11059
alfonsor
Senior Member

su tutti gli amod c'è il pppoe-relay

ma per le modifiche di sercomm al kernel linux, sul 4000 e sul 2200V3, il pppoe-relay ha una limitazione rispetto al funzionamento "ordinario":

se la connessione pppoe del router viene stoppata, la connessione pppoe di un altro host cade

questo, per dire, vuol dire che se un altro router o un computer ha una connessione pppoe attraverso il 4000 e si fa un renewip alla WAN del 4000, anche la connessione dello altro host viene rinnovata

comunque, salvo questa faccenda, funziona normalmente
Old 16-09-2016, 19:43   #11060
davideddt
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Limiter

Buona sera,
sto cercando di usare la funzione limiter sul 2200v3. La mia intenzione sarebbe quella di limitare perennemente la banda in download ad alcuni dispositivi WiFi, impostando una sorta di bitrate massimo a loro disponibile.
É una cosa fattibile con questa funzione o ci sono altre possibilitá? Come posso impostare gli indirizzi MAC dei dispositivi da limitare?

Grazie!
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian