Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 09:05   #10981
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ti connetti via telnet o ssh e dai il comando
tty

prendi il numero che ti esce, diciamo 0, quindi in cima al tuo script metti

exec >/dev/pts/0 2>&1
set -x

metti il comando in cron in modo che sia eseguito per dire ogni minuto, nella sessione telnet ti appariranno tutti i comandi che lo script esegue, così puoi vedere se viene eseguito e/o in quale punto fallisce

Ultima modifica di alfonsor : 30-08-2016 alle 09:30.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:55   #10982
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Niente da fare, ho sempre il problema della gestione remota dei miei router con amod (ne ho 3, in 3 abitazioni differenti).
Con la v3... tutto ok, mentre i 2 v4 danno sempre il problema dell'admin già loggato, IN ETERNO, e solo riavviando fisicamente il router la cosa si sistema (manco il logout funziona).
Come posso risolvere la cosa, semplicemente, DA REMOTO?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 16:26   #10983
alfonsor
Senior Member

sul DGN2200V4, la gestione è divisa in due server httpd, come noto

per quanto riguarda il server netgear, se un admin è connesso, sia da locale che da remoto non cambia, quando un altro cerca di connettersi, appare una finestra che informa se si desidera loggarsi lo stesso facendo un logout dell'altro admin loggato; decidendo di loggarsi, appare la finestrella di richiesta credenziali e si viene loggati

per il server http di amod (amoon), non è prevista questa comodità, ma bisogna necessariamente attendere che l'altro admin rimanga inattivo per il tempo fissato nel timeout; il timeout è lo stesso del server principale e si fissa nella pagina che ora non mi ricordo quale sia (oppure semplicemente entrando in telnet e scrivendo
param set http_timeout=M
param save

dove M sono i minuti di inattività prima di essere de loggati)

passato il tempo di timeout, sarà possibile accedere (da locale o da remoto non cambia) alle pagina amod

(questo che ho scritto lo ho appena provato)
Old 31-08-2016, 18:37   #10984
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Ho installata la versione firmware: amod 4.0.3 (LOL - 31/08/2015), a parte qualche sporadica disconnessione (dovuta alla linea poco stabile) non ho problemi con questa versione, mi consigliate di aggiornare all'ultima?
Old 31-08-2016, 19:11   #10985
abioneperhobby
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da abioneperhobby Guarda i messaggi
innanzitutto grazie mille per la mod.

Ho installato l'ultima versione sul DGN2200V3 (Segnalo tra l'altro che il firmware del router era alla versione V1.1.00.25 mentre il pacchetto è generato sulla V1.1.00.00 ma a me questo non interessa).

chi ha difficolta a settare l'interfaccia può seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=K9dM7uDte9U

per quanto mi riguarda, sono connesso con infostrada. dopo 8 mesi connesso con un SNR di circa 6 a circa 4MB mi ritrovo connesso a 2000KB. Chiamo infostrada e sostengono che mi hanno abbassato perchè la linea altrimenti non era stabile, avendo adesso 11 di SNR. ho fatto presente che sono stato connesso così per 8 mesi, e che voglio tornare com'ero. Sostengono che non sia possibile.

Installo quindi questa mod, con un -30 mi riporto a 6DB, torno a circa 4 mega e attualmente sono ancora connesso .
Ciao,

dopo 5 giorni connesso a 4 mega,

ho portato il mio router da mio suocero perchè aveva dei problemi di disconnessione.

scoprimmo che era il suo router a non funzionare bene (come sosteneva infostrada).

tornato a casa,

adesso mi disconnetto continuamente, anche con 10 decibel di SNR ...

anche impostando -1 , quindi pochissimo, di alterazione di SNR, il modem si disconnettere ogni pochi minuti, anche con 10 decibel di rapporto
Può essere che si sia "configurato" su valori relativi all'altra adls (sempre infostrada, come la mia) o non ha senso? riflasho? o è solo sfiga?

grazie

Ultima modifica di abioneperhobby : 31-08-2016 alle 19:14.
abioneperhobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:06   #10986
alfonsor
Senior Member

reflashare non serve; al limite, cancella i settaggi vari

però, fossi in te indagherei sullo spinotto connesso al router; sti spinottini rj sono davvero pessimi, sono fatti per stare immobili per anni; come lo tocchi, magari l'unico filino che faceva contatto scappa via e ti ritrovi con una connessione traballante
Old 01-09-2016, 09:45   #10987
abioneperhobby
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
reflashare non serve; al limite, cancella i settaggi vari

però, fossi in te indagherei sullo spinotto connesso al router; sti spinottini rj sono davvero pessimi, sono fatti per stare immobili per anni; come lo tocchi, magari l'unico filino che faceva contatto scappa via e ti ritrovi con una connessione traballante
grazie alfonsor, proverò a controllare il cavo. Tuttavia è strano che senza alterazioni di SNR resto connesso, come lo altero anche di pochissimo continuando a refreshare la homepage vedo che ho il nuovo SNR e la nuova portando ma dopo 30 secondi SNR crolla ad esempio da 9 a 3 e un secondo dopo sono disconnesso. Può essere che infostrada si stia inventando di agire sulla mia linea quando vede che viene alterato SNR dal mio modem e che si siano accorti di queste alterazioni qualche giorno dopo?
abioneperhobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:56   #10988
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
sul DGN2200V4, la gestione è divisa in due server httpd, come noto

per quanto riguarda il server netgear, se un admin è connesso, sia da locale che da remoto non cambia, quando un altro cerca di connettersi, appare una finestra che informa se si desidera loggarsi lo stesso facendo un logout dell'altro admin loggato; decidendo di loggarsi, appare la finestrella di richiesta credenziali e si viene loggati

per il server http di amod (amoon), non è prevista questa comodità, ma bisogna necessariamente attendere che l'altro admin rimanga inattivo per il tempo fissato nel timeout; il timeout è lo stesso del server principale e si fissa nella pagina che ora non mi ricordo quale sia (oppure semplicemente entrando in telnet e scrivendo
param set http_timeout=M
param save

dove M sono i minuti di inattività prima di essere de loggati)

passato il tempo di timeout, sarà possibile accedere (da locale o da remoto non cambia) alle pagina amod

(questo che ho scritto lo ho appena provato)
Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla.
Da manuale si legge: "In the Set Password screen, type a number in the Administrator login times out field. The suggested default value is 5 minutes. 2. Click Apply to save your changes, or click Cancel to keep the current period.".
Il problema è che io questa opzione non la vedo, tu la vedi?
Vorrei evitare il telnet perchè dovrei tornare nuovamente dove si trovano fisicamente tutti i router...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:29   #10989
alfonsor
Senior Member

non la vedo l'opzione; da qualche firmware in poi l'avranno tolta, non me ne ero mai accorto

ascolta... se si vogliono gestire i router da remoto, consiglio vivamente di mantenere un accesso ssh attivo su ciascun router

se si è paranoici, si può impostare knockd in modo tale che mandando una sequenza di attivazione si apra il server ssh, ci si connette, quindi mandando un'altra sequenza, si chiude il server e quindi nessuno può accedervi

in questa maniera la sicurezza è massima

avere un server ssh a disposizione, serve proprio per fare le varie cose che altrimenti sulla pagina web possono risultare difficoltose, come appunto cambiare una opzione nvram oppure rilanciare il server http netgear o amod

inoltre, puoi anche crearti una chiave da portarti in giro per le varie macchine (computer, portatili, tablet, telefonini) da cui ti connetti ai router e connettersi ad un router non richiede manco l'immissione della password di admin

vediamo come fare

creiamo una configurazione knock perché si apra il server
nano /etc/amod/conf/knockd.conf
Codice:
[start_sshd]
        sequence    = 4000,5000,6000
        seq_timeout = 10
        tcpflags       = syn
        command     = /bin/service sshd start

[stop_sshd]
        sequence    = 7000,8000,9000
        seq_timeout = 10
        tcpflags       = syn
        command     = /bin/service sshd stop
lanciato il server knock dalla pagina dei servizi di amod, si può ora lanciare il server ssh sul router remoto con il comando
knock IP 4000 5000 6000

e chiuderlo con
knock IP 7000 8000 9000

nota che quelle 4000 5000 6000 7000 8000 9000 sono solo porte; ovviamente devi cambiare, puoi mettere 10001 10002 10003 per lanciare e 20101 20110 30001 per fermare, insomma usa quello che ti pare

un cliente knock è disponibile per qualsiasi cosa, linux, windows, android e via dicendo

aperto il server ssh, entri nel router, facciamo che sei su linux con
ssh admin@IP

una volta entrato, puoi rilanciare il server http netgear con
killall httpd
dize httpd -S -E /usr/sbin/ca.pem /usr/sbin/httpsd.pem

o rilanciare il server amod con
service webd restart
Old 01-09-2016, 20:47   #10990
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quali sono user e pass per telnet? Mi da accesso negato.

Mi hanno attivato stasera alice 20mb, posso cambiare l'snr con amod?

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 21:09   #10991
alfonsor
Senior Member

sono le stesse che usi per connetterti alle pagine web del router
Old 02-09-2016, 00:12   #10992
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Firmware x regolazione SNR x DGN2200M

Chiedo scusa, sono possessore di un Netgear DGN2200M
http://support.netgear.it/product/DGN2200M

Volevo chiedere se c'era un firmware x settare l'SNR in manuale.... Posso usare quello per il DGN2200 V4?

Grazie mille della risposta anticipatamente.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 06:14   #10993
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@biadar

DGN2200M = DGN2200v1

Puoi usare solo firmware del DGN2200v1.
Non quelli del DGN2200v4.

Il thread del tuo modem è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:37   #10994
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
sono le stesse che usi per connetterti alle pagine web del router
Grazie. Ho amod 3.1.0 qual'è la miglior procedura per aggiornarlo?

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Old 02-09-2016, 16:01   #10995
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Rey46

Vedi primi post....
Old 02-09-2016, 16:26   #10996
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Ho già guardato ma non la trovo, se puoi linkarmela per favore.. Ho il dgn220v4

Old 02-09-2016, 16:43   #10997
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Almeno provaci. Un minimo di sforzo

Primo post - Home - http://alfie.altervista.org/amod2200V4/

Flash Guide - http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm
Old 02-09-2016, 18:41   #10998
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Solo per chiarire, avendo chiesto "qual'è la miglior procedura per aggiornarlo?" sarebbe bastato dire di guardare la normale guida per flasharlo, dicendomi "Vedi primi post...." stavo cercando una procedura di upgrade nei primi post/pagine di questa discussione.. Per quello non la trovavo. In ogni caso ti ringrazio per i link

Old 02-09-2016, 19:52   #10999
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Rey46

Se avessi cliccato sul link del primo post (dove si parla esplicitamente del tuo modem) c'era la pagina con al scritta "Flash Guide". Non aggiungo altro.
Old 02-09-2016, 21:43   #11000
alfonsor
Senior Member

il 2200V4 non ha problemi particolare nella procedura di flash

le cose consigliate sono le solite che valgono per qualsiasi router, se si vogliono minimizzare i rischi durante una procedura di flash

quello che accade in particolare nel 2200V4 è che la procedura di flash è pensata per il firmware originale che è "molto piccolo"

durante la procedura di flash, il firmware viene interamente caricato nella memoria del router e quindi flashato; quello che appare sul browser, per dire un contatore, non ha niente a che fare col flash, si potrebbe spegnere il computer ed il flash proseguirebbe

se si ha già amod installato, la procedura indicata, ovvero andare nelle pagine di amod in various/amod e premere il bottone kill, rende praticamente sempre funzionate il flash

invece se non si ha amod installato, potrebbe accadere uno di quei tre casi elencati, cioé
- tutto va a buon fine
- il flash va a buon fine, ma il router non rebotta, e bisogna spegnerlo ed accenderlo per farlo riavviare
- il flash non inizia manco, il router è in uno stato catatonico e va spento e riacceso per riprovare

ma, ripeto, se si ha già amod installato, premere quel pulsante "kill" libera la memoria necessaria perché tutto vada a buon fine

dove "buon fine" va inteso nei limiti di una procedura di flash, che è sempre una cosa che può andare male in qualsiasi momento, questo sempre bene sottolinearlo :P
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian