Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2015, 13:13   #9581
fenir52
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi

una domanda ho il DGN3500 con l'utima versione di amod installata, mi sono reso conto che il DHCP, anche se abilitato,non acquisisce in automatico nessun indirizzo IP, sono costretto a impostare manualmente tutti i settaggi su qualsiasi dispositivo. Che potrebbe essere?
fenir52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:40   #9582
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da kuter Guarda i messaggi
Grazie delle info...in effetti gia' uso un extender a cui collego l'xbox via cavo,ed e' stato proprio grazie ad esso che mi sono accorto che qualcosa non andavaue essendo posizionato "abbastanza vicino" mi segnava segnale debole...e anche lo speedtest effettuato tramite smartphone in wifi dava come velocita 8/10 mega in down...
Provato a collegare il pc via cavo al router e voila' velocita' peina (17/18 mega) da qui ho pensato che ci fosse un problema con il paramtro tx power.

Probabilmente l'hardware è concepito per la potenza standard e, all'aumentare del valore tx, introduce disturbi che peggiorano il segnale.
Usando lo smartphone per monitorare il segnale dove abitualmente sto col portatile e modificando la posizione delle antenne del dgn 2200v3 sono riuscito ad avere un piiiiccolo incremento, ma più significativo di quello ottenuto giocando col tx, con la contropartita di un calo in altre zone dove sto occasionalmente.

Ps: se anche il tuo ha le antenne esterne, un'alternativa potrebbe essere la sostituzione di queste, ma anche qui troverai qualcuno che ne ha avuto vantaggi ed atri no: mi pare ci sia un tutorial nelle prime pagine di questo trhead o di quello relativo al solo 2200v3.
ciao
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 17:51   #9583
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenir52 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

una domanda ho il DGN3500 con l'utima versione di amod installata, mi sono reso conto che il DHCP, anche se abilitato,non acquisisce in automatico nessun indirizzo IP, sono costretto a impostare manualmente tutti i settaggi su qualsiasi dispositivo. Che potrebbe essere?
l'ultimo amod prevede il solo uso di dnsmasq come server dhcp/dns.
prova a andrae in lan>services, abilitare dnsmasq, cliccare su create minimal configuration, controllare se i parametri inseriti automaticamente vanno bene per le tue esigenze, quindi cliccare in fondo su "save" e poi in alto su "restart"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 19:21   #9584
fenir52
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'ultimo amod prevede il solo uso di dnsmasq come server dhcp/dns.
prova a andrae in lan>services, abilitare dnsmasq, cliccare su create minimal configuration, controllare se i parametri inseriti automaticamente vanno bene per le tue esigenze, quindi cliccare in fondo su "save" e poi in alto su "restart"
perfetto grazie ho risolto ora rifunziona, sei stato gentilissimo, è stato fatto per una questione di affidabilità???
Old 19-09-2015, 19:28   #9585
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Altro quesito per il 2200V3: c'è modo di abbassare il Tx Power del wirelless o si può solo alzarlo?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 22:35   #9586
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenir52 Guarda i messaggi
perfetto grazie ho risolto ora rifunziona, sei stato gentilissimo, è stato fatto per una questione di affidabilità???
credo che alfonsor possa essere più preciso sull'argomento, ma credo sia stato fatto perchè dnsmasq, oltre ad essere più affidabile dei server dhcp e dns del firmware netgear, è molto più configurabile e flessibile.
inoltre permette altre funzionalità aggiuntive, come la possibilità di filtrare gli indirizzi in base a un file host personalizzato e altro ancora
Old 20-09-2015, 09:50   #9587
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e sopratutto al grande alfonsor, avrei bisogno un aiutino sul limiter, anche se in passato mi hai già' risposto ma non riesco a trovare su tutte le pagine la tua risposta, comunque devo assolutamente limitare la banda del router di mio fratello che è agganciato al mio dgnd4000 ma non ci riesco, mi potete aiutare?
allora il router ha come indirizzo IP 192.168.0.99 e la mia banda di adsl è 14 mega e non voglio dare non più' di 6 mega mi potreste spiegare i valori e le impostazioni che devo attivare? vi prego
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
di default dai 100%

quindi imposti una classe al 45% e nel riquadrone scrivi l'indirizzo di tuo fratello

sia in download che in upload
@alfonsor: Scusa la domanda stupida, ma quando parli di indirizzo, intendi l'indirizzo IP, giusto?
Quindi per usare il limiter, conviene assegnare un IP fisso a tutti i dispositivi che si vogliono limitare, giusto?
In caso contrario, è possibile farlo inserendo il MAC dei dispositivi che si vogliono limitare

Grazie in anticipo, Mario
Old 20-09-2015, 10:33   #9588
rammar
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ho installato amod da una settimana circa principalmente per abbassare il mio snr in modo permanente, abbassato a 6 db da 12 db portando da 16k mbps a 20k mbps il mio Data Rate, il problema è che questo aumento sembra essere solo teorico perchè facendo speedtest resto sempre su 16k mbps.

Posto alcuni screen con diversi firmware

Firmware ADSL default (35), senza modifica SNR:

stesso firmware, SNR modificato:

Firmware ADSL modificato (38), senza modifica SNR:

stesso firmware, SNR modificato:

Impostando il firmware 38 e diminuendo il margine di rumore, riesco ad agganciare la portante massima (20k mbps), però speedtest rimane sempre sui 16k mbps.
Com'è possibile? E' un limite della linea? L'attenuazione è abbastanza bassa...
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 11:31   #9589
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Vai a 16k perché quello ti da l'isp. Io aggancio 19k ma la sera navigo a meno di un mega.
Old 20-09-2015, 11:38   #9590
rammar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Vai a 16k perché quello ti da l'isp. Io aggancio 19k ma la sera navigo a meno di un mega.
Con una bella chiamata non si risolve niente?
Old 20-09-2015, 12:15   #9591
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rammar Guarda i messaggi
comunque c'è da considerare l'overhead di circa il 15/20%, per cui con una portante di 20 mega è lecito aspettarsi 16/17 Mb/ effettivi.
c'è da dire che infostrada "bara" sulla massima velocità, con 20 mega di portante non si potrà mai arrivare a 20 mega effettivi.
i
Old 20-09-2015, 14:36   #9592
MMMB
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
C'è il limiter per quello. Cerca nelle pagine dietro, Alfie ha già spiegato come usarlo.
Non lo trovo, c'è nel 2200v4?
MMMB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 14:57   #9593
Gug
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gug Guarda i messaggi
ciao Alfonso, potresti gentilmente indicarmi dove posso assegnare arp statico?
vedi ho diversi dispositivi da svegliare via wake on wan e non posso affidarmi al broadcast.. grazie
trovato, aggiunti i comandi arp -s IP MAC nell'rcS, ottimo funziona alla grande.
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:06   #9594
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Quote:
Originariamente inviato da rammar Guarda i messaggi
A parte che con tiscali il numero è a pagamento, ho già richiesto il secondo intervento tecnico, che è in corso. Ma non risolvono nulla.
Ho avuto un disservizio con telecom di 6 mesi, sono passato da alice casa 7 a tiscali 20mega su rete telecom. Il mio vicino ha ancora la 7mega li ha dalla mattina alla sera. Sulla mia 20 mega vado a 16.5 solo dalle 24 alle 9. Il resto è schifo totale.

Quote:
Originariamente inviato da MMMB Guarda i messaggi
Non lo trovo, c'è nel 2200v4?
Non ne ho uno sottomano al momento, non ti so dire.
Old 20-09-2015, 16:28   #9595
MMMB
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
In che sezione dovrebbe essere?
MMMB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:50   #9596
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Sul 4000 è sotto firewall, sul 2200v4 sicuramente no.
Old 20-09-2015, 17:38   #9597
rammar
Member

Quote:
A parte che con tiscali il numero è a pagamento, ho già richiesto il secondo intervento tecnico, che è in corso. Ma non risolvono nulla.
Ho avuto un disservizio con telecom di 6 mesi, sono passato da alice casa 7 a tiscali 20mega su rete telecom. Il mio vicino ha ancora la 7mega li ha dalla mattina alla sera. Sulla mia 20 mega vado a 16.5 solo dalle 24 alle 9. Il resto è schifo totale.

Io ho la 20mb di Telecom, una bella chiamata non mi costa nulla
Proverò
Old 20-09-2015, 18:44   #9598
fenir52
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
credo che alfonsor possa essere più preciso sull'argomento, ma credo sia stato fatto perchè dnsmasq, oltre ad essere più affidabile dei server dhcp e dns del firmware netgear, è molto più configurabile e flessibile.
inoltre permette altre funzionalità aggiuntive, come la possibilità di filtrare gli indirizzi in base a un file host personalizzato e altro ancora
grazie per la risposta
Old 21-09-2015, 14:37   #9599
Gug
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Domanda del giorno... Qualora volessi utilizzare le funzioni dlna e torrent, è previsto un sistema di standby per il disco USB collegato in caso di inutilizzo, oppure sarà in costante rotazione anche quando i menzionati servizi non avranno necessità di accedervi? Grazie

Ed ancora, Alfonso quanto sarebbe complicato installare driver per webcam usb e qualcosa tipo mjpg-streamer?

Ultima modifica di Gug : 21-09-2015 alle 16:05.
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 23:19   #9600
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
a qualcuno è mai cambiato qualcosa cambiando fimrwares?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP