Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2015, 14:03   #8681
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
contro opinione comune, io ritengo che questi cosi giocattolo non siano fatti per essere sempre accesi; non hanno proprio le capacità, partendo dall'alimentatore, passando per il progetto, per i componenti, per il software, non sono apparati fatti per assicurare un servizio 24/24
però malgrado tutto, ho un 3500 con amod che sta riportando un uptime di 92 giorni e non è mai stato necessario riavviarlo, ma a parte questo, è stato acquistato oltre 2 anni fa e non è mai stato spento.
non ho neppure climatizzatori in casa.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 15:45   #8682
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate, vorrei comprare il modello dgn 3700 ..
cosa ne dite ??
Grazie
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:06   #8683
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però malgrado tutto, ho un 3500 con amod che sta riportando un uptime di 92 giorni e non è mai stato necessario riavviarlo, ma a parte questo, è stato acquistato oltre 2 anni fa e non è mai stato spento.
non ho neppure climatizzatori in casa.
ma usi pure il wifi del 3500?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:07   #8684
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Scusate, vorrei comprare il modello dgn 3700 ..
cosa ne dite ??
che è vecchio, compera almeno il 3800, ma solo di seconda mano, ci gira openwrt benissimo; attento che è senza modem e soprattutto che c'entra in questo thread il tutto?
Old 26-06-2015, 16:38   #8685
random566
Senior Member

Quote:
ma usi pure il wifi del 3500?
sì, perchè nel mio caso il wifi del 3500 è meglio del 2200v3, ha più copertura ed è l'unico che in un ambiente affollato di wifi consente di utilizzare il doppio canale.
oviamente con il tuo firmware, con quello originale era uno strazio.
quello che invece non uso sul 3500 è il dhcp e nemmeno dnsmasq
Old 26-06-2015, 16:41   #8686
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
io ritengo che questi cosi giocattolo non siano fatti per essere sempre accesi
una grossa differenza, come gia' mi pare appena ribadito, potrebbe farla l'uso o meno del wifi. tra l'altro (parlo del 2200v4) non mi pare brilli di suo. meglio nel caso sfruttarlo da altro dispositivo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:52   #8687
random566
Senior Member

magari mi ero dimenticato di dire che uso un piccolo ups di quelli con la batteria da antifurti da 7 Ampere-ora.
forse potrebbe darsi che l'alimentatore sia un po' sensibile a sbalzi di tensione e disturbi vari.
infatti in un altra stanza ho uno switch a 8 porte di quelli economicissimi, alimentato direttamente senza ups, e questo a volte si blocca, con la necessità di togliere l'alimentazione per una decina di secondi
Old 26-06-2015, 23:09   #8688
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
mahhhh allora cambia un pò la faccenda...

contro opinione comune, io ritengo che questi cosi giocattolo non siano fatti per essere sempre accesi; non hanno proprio le capacità, partendo dall'alimentatore, passando per il progetto, per i componenti, per il software, non sono apparati fatti per assicurare un servizio 24/24

quattro giorni sono tanti, soprattutto se si usano le varie cose che amod offre, la memoria può scarseggiare in qualsiasi momento, un programma qualsiasi, un modulo qualsiasi, può avere un bug che viene innescato in qualsiasi momento e portare giù tutto il sistema o buona parte di quello

non sono apparecchiature medicali, non sono sensori di rilevazione militari, sono giocattoli
E per me che serve un router con modem integrato che sia stabile 24/24 avresti qualche consiglio?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 08:27   #8689
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
magari mi ero dimenticato di dire che uso un piccolo ups di quelli con la batteria da antifurti da 7 Ampere-ora.
forse potrebbe darsi che l'alimentatore sia un po' sensibile a sbalzi di tensione e disturbi vari.
infatti in un altra stanza ho uno switch a 8 porte di quelli economicissimi, alimentato direttamente senza ups, e questo a volte si blocca, con la necessità di togliere l'alimentazione per una decina di secondi
non e' un dettaglio da poco usare un ups...questi alimentatori netgear sono molto sensibili alla tensione in ingresso e se ci sono sottotensioni lavorano male.
il problema,semmai ci fosse,non si risolve con un semplice ups,che da corrente solo quando manca,ma ne serve uno con stabilizzatore incorporato.Altrimenti serve a poco poco.e gli ups economici in genere non hanno lo stabilizzatore......
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 08:39   #8690
alfonsor
Senior Member

il 3500 è comunque un router di un livello più su della linea 2200; il progetto è migliore e, nonostante sia stato subito abbandonato, si noti che ha un kernel pulitissimo; se uno non usa la sua usb che è del tutto fallata, per dire per usare il dlna, lo stack è tutto netfilter, non ci sono porcherie sercomm broadcomm e cose simili dentro; è un router pieno di piccoli problemi ma che assicura, se usato con parsimonia, sicuramente più stabilità
Old 27-06-2015, 08:42   #8691
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
E per me che serve un router con modem integrato che sia stabile 24/24 avresti qualche consiglio?
Grazie
non dò consigli perché non so darne

se il 2200V4 ti si impalla ogni tanto non è colpa di amod; il firmware netgear non è meglio o peggio è uguale; qui il problema è però questo

ho bisogno di stare online 24/24 mi compero un 2200V4 è come dire "devo controllare macchine utensili della mia azienda che fa anche turni di notte e mi compero un Raspberry"

nessuno a casa ha bisogno di stare 24/24 online; se si ha bisogno, non è allora quella una casa, è un centro di produzione, un magazzino di opere d'arte, insomma, si prendono le pagine gialle e si chiede la consulenza di una società di comunicazioni
Old 27-06-2015, 08:47   #8692
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
btw: io non dico che do per scontato l'usare il router sotto ups (magari non doppia conversione ma nemmeno con forma d'onda d'uscita formato zigurrat) ma quasi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 11:06   #8693
alfonsor
Senior Member

sinceramente non ho mai notato particolari esigenze con gli alimentatori; credo di non avere un alimentatore in uso che fosse originale del router; sono tutti a caso e quando qualcuno crascia sono certo che non è stato l'alimentatore

credo che l'unico problema che si possa presentare con un alimentatore sia solo se quello è troppo sottodimensionato, ma non mi è mai capitata una cosa del genere

poi ovviamente se uno attacca un hub usb con dieci dischi la cosa può cambiare molto facilmente

Ultima modifica di alfonsor : 27-06-2015 alle 11:10.
Old 27-06-2015, 11:12   #8694
Putipower
Senior Member

a me e' capitato cambiando casa ad un modem netgear,che all'accensione andasse in protezione il modem.testata la tensione rilevata 210v.cambiato l'alimentatore sempre con uno netgear ma piu recente problema sparito.
Old 27-06-2015, 11:18   #8695
alfonsor
Senior Member

210 però è quasi fuori norma
Old 27-06-2015, 11:47   #8696
Putipower
Senior Member

e lo so'..non e' cosi scontato avere la tensione corretta...specialmente chi vive in abitazioni alimentate con i pali,e magari sei pure allacciato all'ultimo..il massimo della sfiga..come c'e' un sovratensione bruci tutto,se sei sottotensione dura tutto meno.
esistono degli stabilizzatori da 3kw a prezzi accessibilissimi...
Old 27-06-2015, 12:11   #8697
passator (S)cortese
Member

Città: Romagna
Quote:
mahhhh allora cambia un pò la faccenda...

quattro giorni sono tanti, soprattutto se si usano le varie cose che amod offre, la memoria può scarseggiare in qualsiasi momento, un programma qualsiasi, un modulo qualsiasi, può avere un bug che viene innescato in qualsiasi momento e portare giù tutto il sistema o buona parte di quello
vengo da un dlink t200, poi un atlantis-land 141 e li ho sempre tenuti accesi in maniera continuativa (al t200 avevo applicato una ventolina per migliorare il raffreddamento e se n'è andato -come dice Faber- in un esperimento sbagliato). Anche il 2200v3, nei momenti migliori, ha fatto vari giorni continuamente acceso (con una delle ultime versioni della serie 2.x.x di amod è stato su per oltre 30 giorni); l'unica cosa che ho fatto è impostare lo spegnimento del wifi per 5 ore durante la notte, e comunque di tutte le opzioni uso dnsmasq, un driver alternativo per la dsl e il print server.

Ultima modifica di passator (S)cortese : 27-06-2015 alle 12:24.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 12:18   #8698
alfonsor
Senior Member

ragazzi, quando scrivo che ritengo che questi apparecchi non siano per uso 24/24, intendo che se non vengono spenti mai e crasciano è normalissimo, se durano 10 anni accesi, è fortuna

mica che non sia possibile che rimangano sempre accesi

certamente, se avessi un magazzino di tappeti persiani pregiati con telecamere fisse da controllare a distanza non userei un qualsiasi modem router di queste pagine

tutto qua
Old 27-06-2015, 16:22   #8699
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
ciao a tutti, ho da poco acquistato un dgnd4000 e ho subito installato amod 1.0.23. Ho adsl 20 mega telecom e normalmente la connessione funziona bene, ho attivato il profilo 6db da centrale e aggancio la portante intorno ai 18-20 mega in down con ping sui 38ms. Molto spesso però mi succede che la connessione diventa improvvisamente molto lenta, se faccio pingtest ottengo dei valori altissimi che schizzano oltre i 100-200-400 ms ed anche le prestazioni in download calano drasticamente! Se effettuo un reboot del router, subito dopo i valori tornano normali. Ma dopo alcune ore che il router rimane acceso si ripresentano i problemi. E' capitato anche a voi?
Si tratta per caso di qualche bug del firmware netgear (1.1.00.15) sul quale è basato amod?
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 17:14   #8700
alfonsor
Senior Member

non ho mai avuto problemi del genere sul 4000

come prima cosa ti consiglio di andare in varios amod e di selezionare tutte le opzioni "do not ..." salvare e fare un reboot

se la cosa avviene mentre stai facendo cose pesanti su internet, per dire facendo un upload di un file grande o facendo il download selvaggio, la questione è "semi normale"

se invece avviene a vuoto, allora no
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian