Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 10:20   #8321
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere se esiste un metodo nel DGN3500 per avviare uno script dopo che è avvenuto il boot e l'ora del router è stata aggiornata (cioè dopo aver interrogato il server ntp).

Ok creare uno script eseguibile in /etc/amod/conf/rcS2, in cui inserire un ciclo che attenda fino all'aggiornamento dell'ora.

Ma appunto, come verificare se l'ora è stata aggiornata dal server ntp?

Grazie.
quando l'ora è impostata, il file /tmp/timesync è creato; per cui, per attendere che l'ora sia impostata si può fare qualcosa del tipo

Codice:
#!/bin/sh

while [ ! -e /tmp/timesync ]; do
  sleep 2
done
...

Ultima modifica di alfonsor : 07-05-2015 alle 10:22.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:24   #8322
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti gli amici del forum e un enorme GRAZIE ad Alfonso per questo mitico firm..stupenda l'interfaccia in classic! Finalmente il mio dgnd4000 diventa serio dopo oltre 2 anni

Detto questo vorrei chiedere il significato della voce Tx Power nella sezione Extra WiFi.
Ho cercato mIlle guide in internet ma non riesco a capire quali valori inserire e soprattutto il loro significato.
Per esempio ho notato che la massima potenza ce l'ho se inserisco il valore 0.
Inoltre il valore di default quale sarebbe? (quello che mi sembra si avvicini è 20 ma non ne sono affatto sicuro)
tx power è un intero tra 0 e 400 che rappresenta la potenza di trasmissione in mW; 0 significa "valore di default"; il valore di default non lo conosco; devi sperimentare e vedere cosa ti funziona meglio
Old 07-05-2015, 10:26   #8323
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Dubbio:

Se uno dei dns impostati in dnsmasq non dovesse "tornarmi un sito", il meccanismo di dnsmasq passa a interrogare il dns successivo quando la query va in timeout o il browser mi torna errore di pagina non caricata?
ti rimando a questo post
http://lists.thekelleys.org.uk/piper...q3/003295.html
Old 07-05-2015, 10:29   #8324
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonenone Guarda i messaggi
Hello on dgnd4000 i try add boot script, in wiki says

i make
Codice:
cd /config/xxx/amod 

ls 

rcS1.user   rcS2.user             wlctl2.user  wlctl5.user

chmod +x rcS2.user rcS1.user

but noone script not working after reboot ? why

and where dropbear have conf file, for examples disable admin login and change to own
/etc/amod/conf/rcS1.user is called at the end of the boot sequence; is is called in /etc/rcS

/etc/amod/conf/rcS2.user is called when the amod service are started; amod services are started after the firewall has been setup and it is functional

you can test for problem, just running them in a telnet session
Old 07-05-2015, 11:02   #8325
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando l'ora è impostata, il file /tmp/timesync è creato; per cui, per attendere che l'ora sia impostata si può fare qualcosa del tipo
[cut]

Perfetto grazie, è proprio quello di cui avevo bisogno.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:40   #8326
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
DGN2200v3

"Enable automatic internet connection reset at"

significa che rinnova l'IP all'orario stabilito oppure che effettua un retrain?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:58   #8327
alfonsor
Senior Member

non l'ho mai testato; dovrebbe rifare la connessione ppp
Old 08-05-2015, 17:10   #8328
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti, ho un problema col mio DGN3500, forse banale ma non riesco a trovare la soluzione, ho cercato un po tra queste pagine ma, 417 sono tante.
Dunque, ho caricato il FW amod 13.1.2 sul mio router e ora mi da problemi, dopo alcune ore non riesco più a collegare il portatile via wifi e anche il cell se non riavviandolo, anche perche dal browser, io uso chrome, non entra nei settaggi del router se non appunto riavviandolo.
Ci sono dei settaggi particolari da fare, io ho lasciato tutto com'era col FW originale.
Riavviandolo e senza toccare nulla tutto funziona.

Altra cosa, tra il 13.1.2 e 13.1.2NA che differenza c'è?
Mi date una mano grazie.

Ultima modifica di romy : 08-05-2015 alle 17:13.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:15   #8329
Ivan871
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Sera,

ho appena installato nel mio dgnd4000 la versione amod del firmware, provenivo dall'ultima versione ufficiale disponibile per cui mi ha tenuti tutti i settaggi ma ho un problema, nel momento in cui entro nel setup e apro il menù "amod", qualunque altra voce io clicchi d iquesto menù non accade nulla e quindi non posso utilizzare le addon date dal firmware modificato, quale può esser la causa?
Ivan871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:58   #8330
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
tx power è un intero tra 0 e 400 che rappresenta la potenza di trasmissione in mW; 0 significa "valore di default"; il valore di default non lo conosco; devi sperimentare e vedere cosa ti funziona meglio
Perfetto, grazie mille!

Nel mio caso la massima portata ce l'ho con valore impostato a 0 quindi probabilmente lo lascerò così...ancora complimenti per questo stupendo firmware e un grazie per averlo condiviso!
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:02   #8331
zortec
Member

Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
[cut]
Dunque, ho caricato il FW amod 13.1.2 sul mio router e ora mi da problemi, dopo alcune ore non riesco più a collegare il portatile via wifi e anche il cell se non riavviandolo, anche perche dal browser, io uso chrome, non entra nei settaggi del router se non appunto riavviandolo.
Ci sono dei settaggi particolari da fare, io ho lasciato tutto com'era col FW originale.
Riavviandolo e senza toccare nulla tutto funziona.
Il problema si verifica solo con wifi o anche con dispositivi collegati via cavo?

Hai per caso attivato l'invio periodico per email del log del router (Sezione Firewall->E-Mail->Send logs according to this schedule)?

Quest'ultima domanda te la pongo perchè io l'ho attivato e mi causa un problema che mi sembra simile al tuo (vedi questo post).
A me il router rifiuta il collegamento di qualsiasi dispositivo, sia wifi sia via cavo.
Ho verificato che accade quando per qualche motivo l'invio dell'email fallisce (esce nel log il messaggio "Send E-mail Failed!").
La soluzione killare in telnet il processo smtpc: dopo aver fatto ciò, il router riprende a funzionare correttamente.

Ma il problema nel mio caso è che non riesco nemmeno ad entrare in telnet ma, creando un file usb.usr, ho risolto facendo terminare il processo smtpc all'inserimento di una chiavetta usb (di solito non ho collegato nulla alla porta usb del router).

Quindi quando si verifica il blocco del router inserisco la chiavetta usb e lui si sblocca.
Ma mi rendo conto che questa è solo una soluzione che va bene a me, per esempio se nel tuo caso hai di solito dispositivi usb collegati al router o ti trovi in difficoltà ad accedere fisicamente al router.

Quote:
Altra cosa, tra il 13.1.2 e 13.1.2NA che differenza c'è?
Mi date una mano grazie.
La versione NA sta per North America e non funziona in Europa, quindi devi sempre installa versione non NA.
Old 08-05-2015, 18:19   #8332
romy
Member

Grazie per la tempestiva risposta.
Quote:
Il problema si verifica solo con wifi o anche con dispositivi collegati via cavo?
Solo con wifi e solo con portatile e cell. ho anche una tv in camera collegata via wifi e per ora non ha problemi, ma la uso raramente, col cavo nessun problema.

Quote:
Hai per caso attivato l'invio periodico per email del log del router (Sezione Firewall->E-Mail->Send logs according to this schedule)?
Si, ora l'ho tolta, speriamo.

Quote:
Quest'ultima domanda te la pongo perchè io l'ho attivato e mi causa un problema che mi sembra simile al tuo (vedi questo post).
A me il router rifiuta il collegamento di qualsiasi dispositivo, sia wifi sia via cavo.
Ho verificato che accade quando per qualche motivo l'invio dell'email fallisce (esce nel log il messaggio "Send E-mail Failed!").
Infatti ho lo stesso messaggio.
Quote:
Ma mi rendo conto che questa è solo una soluzione che va bene a me, per esempio se nel tuo caso hai di solito dispositivi usb collegati al router o ti trovi in difficoltà ad accedere fisicamente al router.
non ho dispositivi usb collegati, non riesco ad accedere fisicamente al router, devo riavviarlo.
Old 08-05-2015, 18:45   #8333
zortec
Member

Quote:
Solo con wifi e solo con portatile e cell. ho anche una tv in camera collegata via wifi e per ora non ha problemi, ma la uso raramente, col cavo nessun problema.
Strano a me quando si blocca, si blocca tutto.... un attimo, magari i dispositivi erano già connessi prima del blocco, ed in questo caso continuano a funzionare.

Quote:
non ho dispositivi usb collegati, non riesco ad accedere fisicamente al router, devo riavviarlo.
Ma riavvii il router entrando nella configurazione via browser con un dispositivo connesso via cavo?
Se tu riuscissi ad inserire una chiavetta usb, potresti creare file /etc/amod/conf/usb.usr come il seguente per sbloccare il router:

Codice:
#!/bin/sh

PATH=/usr/sbin

(ps | grep -q [s]mtpc) && {
	killall -9 smtpc >/dev/null 2>&1

sleep 1
	led_app blink 45 10 200 150
}
Dopo aver inserito la chiavetta, se viene trovato smptc in esecuzione questo viene terminato e il led del wps blinka per avvisare dello sblocco (ho scelto il led del wps perchè non lo uso mai).

Ultima modifica di zortec : 08-05-2015 alle 18:55.
Old 08-05-2015, 19:46   #8334
romy
Member

Quote:
Strano a me quando si blocca, si blocca tutto.... un attimo, magari i dispositivi erano già connessi prima del blocco, ed in questo caso continuano a funzionare.
No, è proprio li il fatto, dopo non so quanto tempo, i dispositivi wifi perdono la connessione e non riescono più a collegarsi se non dopo il riavvio.

Quote:
Ma riavvii il router entrando nella configurazione via browser con un dispositivo connesso via cavo?
Anche qui forse mi sono spiegato male, dal browser non riesco più a entrare, mi chiede la password è poi si perde, per potermi ricollegare devo riavviare fisicamente il router e di conseguenza tutto riprende a funzionare normalmente.
Old 09-05-2015, 09:51   #8335
zortec
Member

Quote:
[cut]
... dal browser non riesco più a entrare, mi chiede la password è poi si perde, per potermi ricollegare devo riavviare fisicamente il router e di conseguenza tutto riprende a funzionare normalmente.
Ok, mi sembra di capire che sia una situazione simile alla mia. Cioè non è un problema di wifi.

Ti consiglierei di disabiltare l'invio dei log per email, così il blocco non dovrebbe più avvenire.

Se invece come me non vuoi disabilitarlo, l'alternativa che ho trovato al riavvio manuale del router è lo script di cui dicevo prima che sblocca il router all'inserimento di un dispositivo usb.
Lo so, non è che cambi granchè, è richiesto sempre un intervento manuale.

Purtroppo non ho trovato il modo di far sbloccare il router in automatico.
A dire il vero non riesco a capire come il blocco del programma che invia le email (smptc) quando chiamato dal gestore dei log (syslogd) possa bloccare così il router.
E non riesco neanche a capire la causa del blocco di smptc: se è il programma stesso o dal modo in cui viene lanciato da syslogd.
Old 09-05-2015, 10:46   #8336
romy
Member

Quote:
Ok, mi sembra di capire che sia una situazione simile alla mia. Cioè non è un problema di wifi.

Ti consiglierei di disabiltare l'invio dei log per email, così il blocco non dovrebbe più avvenire.

Se invece come me non vuoi disabilitarlo, l'alternativa che ho trovato al riavvio manuale del router è lo script di cui dicevo prima che sblocca il router all'inserimento di un dispositivo usb.
Lo so, non è che cambi granchè, è richiesto sempre un intervento manuale.

Purtroppo non ho trovato il modo di far sbloccare il router in automatico.
A dire il vero non riesco a capire come il blocco del programma che invia le email (smptc) quando chiamato dal gestore dei log (syslogd) possa bloccare così il router.
E non riesco neanche a capire la causa del blocco di smptc: se è il programma stesso o dal modo in cui viene lanciato da syslogd.
Ieri ho tolto l'invio mail e fino ad ora sembra funzionare tutto, ti aggiornerò.
Old 09-05-2015, 11:29   #8337
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ne aveva parlato qualcuno qualche pagina indietro....scrivo solo per confermare.
in pratica il contatore dei giorni ha dei problemi quando si supera una certa soglia.
nel mio caso, si è fermato a quel 49 giorni 17 ore.... e da li non si schioda neanche di un minuto, mentre vanno regolarmente avanti gli altri contatori.....
niente di importante, ma volevo solo confermare quanto detto dall'altro utente.....
60 giorni di link attivo, router che non si è mai impallato ovviamente, ed io uso regolarmente sia transmission, sia il server DLNA, con le 2 tv in LAN.....veramente una goduria
Immagini allegate
File Type: jpg stats.jpg (22.1 KB, 32 visite)
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 09-05-2015 alle 11:37.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 14:29   #8338
Ivan871
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Rinnovo la domanda dato che è stato trattato un altro argomento e forse si è perso il mio post XD

Quote:
Originariamente inviato da Ivan871 Guarda i messaggi
Sera,

ho appena installato nel mio dgnd4000 la versione amod del firmware, provenivo dall'ultima versione ufficiale disponibile per cui mi ha tenuti tutti i settaggi ma ho un problema, nel momento in cui entro nel setup e apro il menù "amod", qualunque altra voce io clicchi d iquesto menù non accade nulla e quindi non posso utilizzare le addon date dal firmware modificato, quale può esser la causa?
Ivan871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 16:01   #8339
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ivan871 Guarda i messaggi
Rinnovo la domanda dato che è stato trattato un altro argomento e forse si è perso il mio post XD
La butto lì, anche se non sono un esperto: hai cancellato la cache del browser che usi per entrare nelle impostazioni di amod?

Ciao, Mario
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 18:39   #8340
ccluca
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ma come si fa??

Salve. Possiedo un DGND4000, e da un pò cerco di entrare con putty per aprire la console ssh. Ma non ci riesco... come fate per aprire una console verso il netgear?
Grazie
ccluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP