|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
metti 254.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7982 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Fluminus : 27-03-2015 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se quello da inserire fosse il "broadcast address" della LAN, non ci sarebbe bisogno di inserirlo il broadcast address di una rete si calcola moltoooo facilmente; non ci sarebbe bisogno di metterlo vediamo cosa dice lo help, che va sempre letto "To use such a service, you must select the "Permit the online WOL method", choose an IP that is not assigned to any host in your local network, (f.e. if your local network is 192.168.0.0 a commonly used IP is 192.168.0.254) and that is not in the DHCP pool, if DHCP is enabled, and choose an UDP port between 7 or 9, which must be not used by any server in your local network. Done that, you can wake up your local hosts from the Internet using various online services." traduciamo "Per usare questo servizio, devi selezionare "Permit the online WOL method", scegliere un IP che non è assegnato ad nessun host della LAN (per esempio, se la tua lan è 192.168.0.0. un indirizzo spesso usato è 192.168.0.254) e che non è nella pool degli indirizzi DHCP, se il DHCP è abiliato, e scegliere una porta UDP tra 7 e 9, che non deve essere usata da nessun server della LAN. Fatto questo, si può risvegliare un host local da Internet usando vari servizi online." te lo suggerisce pure quale ip usare ... E' un indirizzo qualsiasi della LAN, basta che non sia usato da nessun altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7984 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
confermo che sul dgn2200v3 il tethering usb funziona perfettamente!
Ho un'altra domanda ora: vorrei eseguire un proxy (tinyproxy o privoxy), ma è proprio necessaria una chiavetta usb? nn posso salvare la configurazione su una share di rete? ^_^
![]() |
#7985 | |
Senior Member
|
Quote:
il wol mi sembra di aver scritto tutto e ancora di più il firmware, ogni linea fa storia a se |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7986 | |
Senior Member
|
Quote:
una share di rete potrebbe pure essere usata, ma non esiste alcun meccanismo che la usi per cui, puoi saltare il servizio che lancia il proxy e lanciarlo da solo, se proprio vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7987 |
Senior Member
|
perché non si può usare il broadcast address per fare il wow?
per il semplice motivo che il broadcast address 1 potrebbe proprio non funzionare, ma soprattutto ogni metodo di broadcast sugli ip che fa? manda un qualcosa a tutti gli ip della lan se un host è spento, non ha un ip per cui non si può operare a livello di ip ma bisogna operare a livello di mac, che è l'unica cosa che "esiste" quando un host è spento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7988 |
Senior Member
|
Giusto per il mio nick e fluminus...
Comunque fofo' domani provo il thetering. Però per il discorso del.wow so che hai spiegato tutto ma ti avevo chiesto se la modifica che ho fatto al file andava bene per capire se sbaglio e dove sbaglio. Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
salve, vorrei installare l'ultimo amod per il v4
ho il 3.0.10 al momento, dopo il flash devo resettare le impostazioni o funzia tutto a dovere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7990 |
Senior Member
|
le impostazioni di default vanno ripristinate se si passa ad amod da versioni del firmware differenti dal .46
inoltre va cancellata la cache del browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#7991 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
netgear per modem wifi mobile 4g vodafone
ciao a tutti è possibile collegare il modem 4g wifi della vodafone al mio router netgear DGN2200V4 sono in procinto di fare disdetta a mamma telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7992 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
vedo che nell'ultima versione del v4 il driver adsl di default e' l' A2pD035j
come mai e' stato rimosso completamente il 35d? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7993 |
Senior Member
|
Dimenticavo una cosa ma dopo che provo il thetering e sperando che funzioni per tornare poi di nuovo all'adsl normale rimetto a posto le impostazione per la wan ma che comando si da per fermare il processo da telnet? o si puo lasciare attivo senza problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7994 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il firmware deve rispettare una certa dimensione massima, alfonsor da qualche versione nei 3 router broadcom ha tolto un adsl_phy.bin (ora sono in totale 4) per liberare qualche kb (300-500kb) per altre funzionalità. c'era stato un piccolo sondaggio per sapere quello meno utile, ed è saltato fuori il più vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7995 |
Senior Member
|
sul 2200V3, per cambiare da tethering a altre modalità, si va sulla pagina device mode e si sceglie l'altra modalità; siccome il router non sa a quale modalità di wan si vuole passare, bisogna poi andare in wan setup ed impostare la wan come si desidera
per il 4000, quando si vuole ritornare indietro dal tethering, si deve staccare il telefono, scrivere in telnet /etc/amod/bin/teth deinit e quindi reimpostare la wan, sia in setup che in advanced, come si vuole oppure anche semplicemente fare un reboot e reimpostare la wan come si vuole la wan non può essere reimpostata automaticamente, perché non esiste un valore di default per come la wan è impostata, quindi in entrambi i router va fatto a mano; si può metterla automaticamente in modalità che funzioni per il tethering, come si fa nel 2200V3, ma da quella modalità non si può tornare indietro se non a mano --- il driver adsl: ogni tanto devo fare pulizia, capita spesso sul 3500 perché ha pochissima memoria flash, capita ogni tanto sul 2200V4, perché i meccanismi per fare il flash sono strambi, di rado sul 2200V3 e sul 4000, ma capita; per cui se taglio 500K di un driver adsl che probabilmente nessuno usa, posso inserire altre cose che servono di più per dire sia sul 3500 che sul 2200V4 ho tagliato openssl 1.x.x per ripassare alla versione 0.9.8.x che ha gli stessi aggiornamenti di sicurezza (anche se da dicembre prossimo non sarà più aggiornata) per risparmiare 3-400K che sono preziosissimi per il 3500 soprattutto --- mi si era chiesto a cosa servono iftop e htop; basta cercare su google; htop non è che serva proprio a molto, è un top, ovvero mostra i processi funzionanti, più colorato e carino; iftop monitorizza le interfacce Ultima modifica di alfonsor : 28-03-2015 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7996 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Chiedo di nuovo aiuto. Dopo un problema ho richiesto di nuovo la riqualifica a fastweb. Però volevo capire bene se sto facendo la procedura corretta. Allora adesso mi sono portato a 3.1 db e aggancio 19090. Ho provato a scendere di più ma poi ho troppi errori e mi sgancia. Da quello che ho capito però non riuscendo a superare i 20480 mi fisserebbero alla 16000 giusto? C'è un modo per fare in modo una volta finita la qualifica di poter arrivare a questi 19000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7997 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
v4 3.1
Alfie,buongiorno
volevo chiederti se e' possibile/utile implementare 2 "cosine" ![]() 1) il flush automatico al retrain/reboot,perche' alla riavvio mi trovo sempre 10 mega liberi,flusho e me ne libera 22,e rimangono a 18 x giorni,visto l'uso che ne faccio 2)se e' possibile settare sotto system/statistics,il poll intervall a 1 sec(ora min 5) molto utile per vedere problemi sulla linea(il mio vecchio dgn834 lo faceva ![]() Grazie x l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7998 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
salve a tutti,
ho installato amod 3.2.12 sul 2200 e nella pagina ADSL status in pulsante reset errori non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#7999 | |
Senior Member
|
Quote:
per 2) è no ugualmente; non so di quale router parli, ma leggere le statistiche è un'operazione non veloce e farla ogni secondo è assurdo; inoltre, in info pages la stessa pagina viene ricaricata ogni 4 secondi, tempo sotto il quale non intendo scendere; se il router di cui parli è il 2200V4, leggere le statistiche può sembrare veloce se il router non sta facendo niente; se invece tre computer stanno scaricando in torrent ed uno vede film in dlna, il router sta impazzendo e mettersi pure a caricare una pagina ogni secondo non è cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8000 |
Senior Member
|
essi è una specie di dannazione, una volta non ho dato due euro ad una ragazzina e mi ha lanciato un fatwa che recitava "ogni due release il pulsante di reset degli errori adsl non funzionerà" solo che era in bergamasco stretto e non ho capito cosa volesse dire; era una nomade bergamasca laureta in ingegneria informatica con tesi sulle telecomunicazioni, ahhh la crisi :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.