Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2015, 16:36   #7981
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
metti 254.....
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:44   #7982
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Flaminus, ma perché non ti dedichi a quello che c'è e non a qualsiasi cosa che leggi o ti passa davanti? Quello che c'è in amod è tanto, sei sicuro che ti serva qualsiasi cosa di cui senti parlare?

No perché sono pagine e pagine che chiedi di feature di qualsiasi genere, e sono quasi certo che non ti servano affatto. Forse il router per te è un bel router che faccia girare openwrt così ogni giorno provi qualche pacchetto nuovo; amod non ti può offrire in alcuna maniera questo.

Il tethering usb funziona sul 4000, ma non è stato messo un meccanismo automatico come sul 2200V3 perché è un lavoraccio e perché i contratti dati per gli smartphone sono talmente limitati che alla fine non serve praticamente a niente; infatti un router che supporta il tethering usb di un cellulare android lo conosci? Cioé, al mondo sono l'unico a cui è venuta l'idea? Tutti gli altri sono imbecilli?

No, è che alla fine non serve a molto, perché con i piani dati dei contratti telefonici non ci fai nulla, se un telefonino viene usato per i dati di una rete di casa o di un piccolo ufficio, consuma i dati in pochi minuti; immagina 4-5 computer windows che fanno aggiornamenti di tutto l'inimmaginabile via piano dati di uno smartphone...

Per cui, per piacere, dedicati a cosa c'è in amod, non a cosa non c'è.

Comunque...

per lanciare il tethering sul 4000:

Andare in wan advanced ed impostare WAN Preference come Must use ethernet WAN

Andare in wan setup ed impostare
Does your Internet connection require a login? no
Internet IP Address Get Dynamically from ISP

entrare in telnet e scrivere
/etc/amod/bin/teth init

connettere il cellulare android alla usb del 4000

impostare sul cellulare il tethering usb

finito
Porta pazienza FOFO' sono fatto cosi. E comunque spero funzioni il thetering perche ho 10 gb al mese di dati che non consumo mai e che mi farebbe piacere utilizzare vista la mia pessima connessione adsl. Provo con i comandi che hai detto e volevo solo sapere una cosa la porta usb e indifferente? Devo staccare ssd che ho su altra porta o posso lasciarlo? Quando poi hai 2 minuti mi dai un occhiata al file che mi hai fatto modificare per il wow? Tengo a precisare che adesso sta andando lasciando ancora senza modifica e senza smanettare nel router sono diversi giorni che va alla grande. Poi ho cambiato anche il driver adsl e ho notato una cosa che con la versione 35 quando aggancia la portante il valore del DW rimane fisso mentre oscilla quello dell'up (parlo dell'Attainable rate ) mentre col 39 oscillano entrambi. Per questo ho lasciato il 39 che mi sembra piu performante.

Ultima modifica di Fluminus : 27-03-2015 alle 17:13.
Old 27-03-2015, 17:28   #7983
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problema con la funzionalità WakeOnWan.
In sostanza non mi accetta l'indirizzo di broadcast 192.168.0.255, dice: "Invalid broadcast IP"
Dove sto sbagliando?
ma dico io...

se quello da inserire fosse il "broadcast address" della LAN, non ci sarebbe bisogno di inserirlo

il broadcast address di una rete si calcola moltoooo facilmente; non ci sarebbe bisogno di metterlo

vediamo cosa dice lo help, che va sempre letto
"To use such a service, you must select the "Permit the online WOL method", choose an IP that is not assigned to any host in your local network, (f.e. if your local network is 192.168.0.0 a commonly used IP is 192.168.0.254) and that is not in the DHCP pool, if DHCP is enabled, and choose an UDP port between 7 or 9, which must be not used by any server in your local network. Done that, you can wake up your local hosts from the Internet using various online services."

traduciamo
"Per usare questo servizio, devi selezionare "Permit the online WOL method", scegliere un IP che non è assegnato ad nessun host della LAN (per esempio, se la tua lan è 192.168.0.0. un indirizzo spesso usato è 192.168.0.254) e che non è nella pool degli indirizzi DHCP, se il DHCP è abiliato, e scegliere una porta UDP tra 7 e 9, che non deve essere usata da nessun server della LAN. Fatto questo, si può risvegliare un host local da Internet usando vari servizi online."

te lo suggerisce pure quale ip usare ...

E' un indirizzo qualsiasi della LAN, basta che non sia usato da nessun altro.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:32   #7984
yuripace
Member

Iscritto dal: Jan 2004
confermo che sul dgn2200v3 il tethering usb funziona perfettamente!
Ho un'altra domanda ora: vorrei eseguire un proxy (tinyproxy o privoxy), ma è proprio necessaria una chiavetta usb? nn posso salvare la configurazione su una share di rete? ^_^
Old 27-03-2015, 17:32   #7985
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Porta pazienza FOFO' sono fatto cosi. E comunque spero funzioni il thetering perche ho 10 gb al mese di dati che non consumo mai e che mi farebbe piacere utilizzare vista la mia pessima connessione adsl. Provo con i comandi che hai detto e volevo solo sapere una cosa la porta usb e indifferente? Devo staccare ssd che ho su altra porta o posso lasciarlo? Quando poi hai 2 minuti mi dai un occhiata al file che mi hai fatto modificare per il wow? Tengo a precisare che adesso sta andando lasciando ancora senza modifica e senza smanettare nel router sono diversi giorni che va alla grande. Poi ho cambiato anche il driver adsl e ho notato una cosa che con la versione 35 quando aggancia la portante il valore del DW rimane fisso mentre oscilla quello dell'up (parlo dell'Attainable rate ) mentre col 39 oscillano entrambi. Per questo ho lasciato il 39 che mi sembra piu performante.
puoi usare qualsiasi porta usb, puoi usare tre hub usb messi in sequenza

il wol mi sembra di aver scritto tutto e ancora di più

il firmware, ogni linea fa storia a se
Old 27-03-2015, 17:33   #7986
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yuripace Guarda i messaggi
confermo che sul dgn2200v3 il tethering usb funziona perfettamente!
Ho un'altra domanda ora: vorrei eseguire un proxy (tinyproxy o privoxy), ma è proprio necessaria una chiavetta usb? nn posso salvare la configurazione su una share di rete? ^_^
la usb è necessaria

una share di rete potrebbe pure essere usata, ma non esiste alcun meccanismo che la usi

per cui, puoi saltare il servizio che lancia il proxy e lanciarlo da solo, se proprio vuoi
Old 27-03-2015, 17:38   #7987
alfonsor
Senior Member

perché non si può usare il broadcast address per fare il wow?

per il semplice motivo che il broadcast address 1 potrebbe proprio non funzionare, ma soprattutto ogni metodo di broadcast sugli ip che fa? manda un qualcosa a tutti gli ip della lan

se un host è spento, non ha un ip

per cui non si può operare a livello di ip ma bisogna operare a livello di mac, che è l'unica cosa che "esiste" quando un host è spento
Old 27-03-2015, 18:23   #7988
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Giusto per il mio nick e fluminus...
Comunque fofo' domani provo il thetering. Però per il discorso del.wow so che hai spiegato tutto ma ti avevo chiesto se la modifica che ho fatto al file andava bene per capire se sbaglio e dove sbaglio.

Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2
Old 27-03-2015, 19:23   #7989
mobman
Junior Member

L'Avatar di mobman

Iscritto dal: Nov 2014
salve, vorrei installare l'ultimo amod per il v4

ho il 3.0.10 al momento, dopo il flash devo resettare le impostazioni o funzia tutto a dovere?
mobman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 19:49   #7990
alfonsor
Senior Member

le impostazioni di default vanno ripristinate se si passa ad amod da versioni del firmware differenti dal .46

inoltre va cancellata la cache del browser
Old 27-03-2015, 20:35   #7991
77indio77
Junior Member

L'Avatar di 77indio77

Iscritto dal: Mar 2015
netgear per modem wifi mobile 4g vodafone

ciao a tutti è possibile collegare il modem 4g wifi della vodafone al mio router netgear DGN2200V4 sono in procinto di fare disdetta a mamma telecom.
77indio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 20:50   #7992
mobman
Junior Member

L'Avatar di mobman

Iscritto dal: Nov 2014
vedo che nell'ultima versione del v4 il driver adsl di default e' l' A2pD035j

come mai e' stato rimosso completamente il 35d?
mobman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 21:20   #7993
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
puoi usare qualsiasi porta usb, puoi usare tre hub usb messi in sequenza

il wol mi sembra di aver scritto tutto e ancora di più

il firmware, ogni linea fa storia a se
Dimenticavo una cosa ma dopo che provo il thetering e sperando che funzioni per tornare poi di nuovo all'adsl normale rimetto a posto le impostazione per la wan ma che comando si da per fermare il processo da telnet? o si puo lasciare attivo senza problemi?
Old 27-03-2015, 21:50   #7994
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mobman Guarda i messaggi
vedo che nell'ultima versione del v4 il driver adsl di default e' l' A2pD035j

come mai e' stato rimosso completamente il 35d?
il firmware deve rispettare una certa dimensione massima, alfonsor da qualche versione nei 3 router broadcom ha tolto un adsl_phy.bin (ora sono in totale 4) per liberare qualche kb (300-500kb) per altre funzionalità. c'era stato un piccolo sondaggio per sapere quello meno utile, ed è saltato fuori il più vecchio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 08:18   #7995
alfonsor
Senior Member

sul 2200V3, per cambiare da tethering a altre modalità, si va sulla pagina device mode e si sceglie l'altra modalità; siccome il router non sa a quale modalità di wan si vuole passare, bisogna poi andare in wan setup ed impostare la wan come si desidera

per il 4000, quando si vuole ritornare indietro dal tethering, si deve staccare il telefono, scrivere in telnet /etc/amod/bin/teth deinit e quindi reimpostare la wan, sia in setup che in advanced, come si vuole

oppure anche semplicemente fare un reboot e reimpostare la wan come si vuole

la wan non può essere reimpostata automaticamente, perché non esiste un valore di default per come la wan è impostata, quindi in entrambi i router va fatto a mano; si può metterla automaticamente in modalità che funzioni per il tethering, come si fa nel 2200V3, ma da quella modalità non si può tornare indietro se non a mano

---

il driver adsl: ogni tanto devo fare pulizia, capita spesso sul 3500 perché ha pochissima memoria flash, capita ogni tanto sul 2200V4, perché i meccanismi per fare il flash sono strambi, di rado sul 2200V3 e sul 4000, ma capita; per cui se taglio 500K di un driver adsl che probabilmente nessuno usa, posso inserire altre cose che servono di più

per dire sia sul 3500 che sul 2200V4 ho tagliato openssl 1.x.x per ripassare alla versione 0.9.8.x che ha gli stessi aggiornamenti di sicurezza (anche se da dicembre prossimo non sarà più aggiornata) per risparmiare 3-400K che sono preziosissimi per il 3500 soprattutto

---

mi si era chiesto a cosa servono iftop e htop; basta cercare su google; htop non è che serva proprio a molto, è un top, ovvero mostra i processi funzionanti, più colorato e carino; iftop monitorizza le interfacce

Ultima modifica di alfonsor : 28-03-2015 alle 08:23.
Old 28-03-2015, 22:40   #7996
darsce
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Chiedo di nuovo aiuto. Dopo un problema ho richiesto di nuovo la riqualifica a fastweb. Però volevo capire bene se sto facendo la procedura corretta. Allora adesso mi sono portato a 3.1 db e aggancio 19090. Ho provato a scendere di più ma poi ho troppi errori e mi sgancia. Da quello che ho capito però non riuscendo a superare i 20480 mi fisserebbero alla 16000 giusto? C'è un modo per fare in modo una volta finita la qualifica di poter arrivare a questi 19000?
darsce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 06:49   #7997
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
v4 3.1

Alfie,buongiorno
volevo chiederti se e' possibile/utile implementare 2 "cosine"
1) il flush automatico al retrain/reboot,perche' alla riavvio mi trovo sempre 10 mega liberi,flusho e me ne libera 22,e rimangono a 18 x giorni,visto l'uso che ne faccio
2)se e' possibile settare sotto system/statistics,il poll intervall a 1 sec(ora min 5)
molto utile per vedere problemi sulla linea(il mio vecchio dgn834 lo faceva)
Grazie x l'attenzione
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 08:58   #7998
bladder
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
salve a tutti,
ho installato amod 3.2.12 sul 2200 e nella pagina ADSL status in pulsante reset errori non funziona
bladder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:03   #7999
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Alfie,buongiorno
volevo chiederti se e' possibile/utile implementare 2 "cosine"
1) il flush automatico al retrain/reboot,perche' alla riavvio mi trovo sempre 10 mega liberi,flusho e me ne libera 22,e rimangono a 18 x giorni,visto l'uso che ne faccio
2)se e' possibile settare sotto system/statistics,il poll intervall a 1 sec(ora min 5)
molto utile per vedere problemi sulla linea(il mio vecchio dgn834 lo faceva)
Grazie x l'attenzione
la memoria buffer è memoria libera; il pulsante flush presente in info pages memory è solo per scopo di debug; è dannoso fare il flush della memoria; se la memoria serve, viene liberata; per cui per 1) è no

per 2) è no ugualmente; non so di quale router parli, ma leggere le statistiche è un'operazione non veloce e farla ogni secondo è assurdo; inoltre, in info pages la stessa pagina viene ricaricata ogni 4 secondi, tempo sotto il quale non intendo scendere; se il router di cui parli è il 2200V4, leggere le statistiche può sembrare veloce se il router non sta facendo niente; se invece tre computer stanno scaricando in torrent ed uno vede film in dlna, il router sta impazzendo e mettersi pure a caricare una pagina ogni secondo non è cosa
Old 29-03-2015, 11:07   #8000
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bladder Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho installato amod 3.2.12 sul 2200 e nella pagina ADSL status in pulsante reset errori non funziona
essi è una specie di dannazione, una volta non ho dato due euro ad una ragazzina e mi ha lanciato un fatwa che recitava "ogni due release il pulsante di reset degli errori adsl non funzionerà" solo che era in bergamasco stretto e non ho capito cosa volesse dire; era una nomade bergamasca laureta in ingegneria informatica con tesi sulle telecomunicazioni, ahhh la crisi :P
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian