|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
viste le nuove versioni 9.1.9.9 per 3500 (la sto usando da ieri notte) e la 1.0.4 per 2200v3 (che ho messo poco fa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
aggiornato 2 ore fa alla 1.0.4
![]() ![]() ho provato il print server e funziona benissimo con la canon mp 280 ![]() ma ho un dubbio... posso collegare al router un hub usb in mdo da poter collegare la stampante e la pen drive contemporaneamente? e perché appena collego l'hdd esterno il router dopo un po si riavvia? ![]() ![]() ah a proposito ho visto che è stata rilasciata una nuova versione di trasmission, la 2.77 che corregge un memory leak e un problema con i magnet link che io stesso ho riscontrato ![]() Ultima modifica di Totix92 : 11-04-2013 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
esce grande il doppio della versione precedente e la cosa non mi piace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il log adesso funziona regolarmente e registra gli attacchi dos, gli aggiornamenti dyndns, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
al dgnd3700Bv2 hanno aggiornato il firmware adsl, versione B2pD038g.d24a. quindi è probabile che aggiorneranno anche i modelli Annex A coi 6362/6328, nei prossimi aggiornamenti ufficiali o nuovi modem (di netgear o altri produttori)
Ultima modifica di strassada : 11-04-2013 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
i sorgenti non ci sono ancora sul sito netgear però
ops non avevo notato bene la "B" non è detto che ad un aggiornamento B segua quello per A; anzi spesso sono proprio slegati |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Member
|
Sono passato ad un dgn2200v3 da un dgt834gt con firmware modificato dgteam (causa manutenzione in corso per condensatori gonfi dopo svariati anni di utilizzo continuativo....)
Ho installato amod 1.0.3 principalmente per il supporto openVPN e per poter variare i parametri SNR ADSL. Ottimo lavoro alfonso e ti ringrazio; ho trovato qualche cosina ancora da sistemare che ti segnalo: 1) OpenVPN va benissimo in TCP ma non riesco a connettermi in modalità UDP da remoto. Provando la connessione VPN in UDP da LAN funziona. Ovviamente nelle stesse condizioni con il DGT834GT funzionava in UDP anche da remoto. Nonostante gli sforzi non sono ancora riuscito a capire l'arcano. 2) L'autenticazione con dropbear apparentemente non funziona. Ho provato sia UID/PWD che con certificati RSA. Questo è il log di una connessione ssh provata da LAN. Per il log mi sono collegato in telnet e avviato dropbear in command line: Codice:
~ # /usr/sbin/dropbear -F -E -p xxxxxxx [14168] Apr 11 19:25:46 Not backgrounding Codice:
[14194] Apr 11 19:25:51 Child connection from 192.168.x.y:57635 [14194] Apr 11 19:26:02 User 'root' has blank password, rejected Codice:
[14305] Apr 11 19:26:14 Child connection from 192.168.x.y:57636 [14305] Apr 11 19:26:19 Login attempt for nonexistent user from 192.168.x.y:57636 3) Sarebbe carino un SERVER ntpd per poter gestire oltre la router anche la sincronizzazione della rete locale, non ho capito se questa è la modifica fatta nella v 1.0.4! Inoltre, personalmente ritengo che transmission-daemon vada rimosso. Il router deve fare il router; a meno di non utilizzare il server p2p con grosse limitazioni tipo 1-2 file per volta, questo porta a un utilizzo di memoria eccessivo a discapito delle risorse per il routing dei pacchetti. Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
in questo momento non posso testare le cose che indichi
ti assicuro che ovpn udp funziona perché l'ho testata ampiamente, sarà un problema di configurazione cliente e/o server dropbear non accetta password vuote; perché non ti funzioni la chiave non lo so, devo testarlo; se metti una password ad admin, l'unico utente accettato, ti connetterai se non ti piace transmission, non lo attivare; se non lo attivi, è come se non ci fosse, nessuna risorsa viene usata |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
|
Quote:
Oppure allo startup del router replicare le credenziali di 'admin' ( mi sembra in /etc/htpasswd) alla password di root in /etc/passwd - che è il posto dove legge dropbear. Mi domando come faccia il telnet a funzionare con 'admin'..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
l'utente admin è l'utente unico con cui ti connetti alla pagina di configurazione del router
la sua password la setti e modifichi nelle pagine di configurazione del router non c'è da fare niente altro che usare quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
ps ho trovato il bug per il quale non accetta le chiavi sul 2200
è che /config/xxx/amod/dropbear/authorized_keys è una stringa ben più lunga di 32 caratteri :PPP solo che ora non posso generare un firmware, per cui usate solo le password su dropbear |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
a proposito del server ntp...
la ragione per la quale non lo ho inserito è che non mi pare una buona idea fare fare da server ntp un affare che non conserva l'ora quando si spegne... |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | ||
Member
|
Quote:
Non sono riuscito a spiegarmi bene: dropbear non legge il file dove è dichiarata la utenza di admin (/etc/htpasswd) ma il file delle utenze di sistema (/etc/passwd). E in quest'ultimo 'admin' non c'è. Codice:
~ # cat /etc/passwd root::0:0:root:/:/bin/sh nobody::99:99:Nobody:/:/sbin/sh ~ # cat /etc/htpasswd admin:xxxxxxxxxx Invece , in un modo per ora a me magico, il demone telnet riesce a far fare il login con admin/xxxxxx Codice:
ps ho trovato il bug per il quale non accetta le chiavi sul 2200
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
l'account admin viene aggiunto se lanci samba
siccome praticamente tutti lanciano samba, non mi sono mai posto il problema ora se mi vuoi fare porre il problema, sono capperi perché bisogna accarre dropbear per usare /etc/htppass oppure aggiungere l'utente admin oppure dare una password a root e mi scoccia fare qualsiasi delle tre :P l'errore lo ho fatto quando ho permesso a dropbear di fare le connessioni via password e non solo key... Quasi quasi la migliore cosa è togliere questo e fare usare solo le key il server ntp è assurdo senza una batteria tampone, ma come dico sempre, amod è fatto per divertirsi, quindi trova un server che giri, che ne sono da openwrt versione precedente e lo lanci da qualche parte Ultima modifica di alfonsor : 12-04-2013 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
per il server ntp non basterebbe usare dnsmasq e mettere la riga che indica di inviare con il dhcp l'indirizzo di un server ntp in rete (ad es. ntp.inrim.it)?
oppure alcuni client non lo riceverebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
solo quelli in dhcp; quelli con ip fisso, no
quando uso pfsense su un serverino ho sempre l'ntp impostato a 192.168.0.1, perché così ho tutti gli host sincronizzati; ma è possibile perché il serverino ha la batteria e quindi ha sempre un'ora coerente altrimenti gli host si sincronizzerebbero al 1 gennaio 2000 e la cosa non è per niente piacevole ovviamente a qualcuno può benissimo stare bene così, ma insomma non mi pare una cosa ragionevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
ti devi connettere a http://192.168.0.1:9091 (dove 192.168.0.1 è l'indirizzo del router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
scrivi nel browser 192.168.0.1:9091 e ti apparirà la web ui di transmission, naturalmente prima devi avviare transmission dalla pagina service--> amod ![]() lo sto usando da giorni e funziona veramente bene, non rallenta il resto del router anche se ci sono altre macchine collegate l'unica cosa che non mi va per ora è il dlna, appena lo avvio dopo 5 min che legge l'hdd ( ho vari file mkv e musica ) il router si riavvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quindi quelli nello static lease? sono forniti da dhcp quindi ricevono l'ntp server se impostato?
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.