Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2014, 19:37   #4321
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
dopo installo il .23 e provo; e dopo mi fai da cavia al 2200V4 con il mio hack per fare funzionare ipv6 pppoe qui funziona e non fallisce un colpo; non è accoso è super accoso ma del tutto trasparente all'utente; super accoso perché per dire devo usare pppd del D6300 :P
ok, lo provo volentierissimo, però potrò farlo domani dopo il lavoro.
grazie ancora!!!
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:52   #4322
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
il 2200v4 è molto

non usare firefox, perchè alla Netgear non hanno manco una copia di Firefox; il bello è che Netscape è supportato dalla pagina web che fa il flash, ma con Firefox non funziona bene
Cosa posso o devo usare? Chrome? Explorer?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 20:52   #4323
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualsiasi altro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:11   #4324
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
qualsiasi altro
OBBEDISCO!!!

(domani però)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 00:53   #4325
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti,

ho notato che la quantità di memoria libera così come letta dal comando "free" da telnet, o dalla pagina di diagnostica di amod (parliamo uamod 1.0.8 su dgn2200v4), tende ad assottigliarsi nel tempo. All'inizio è circa 9 mega, ma oggi dopo 6 giorni di onorato servizio continuativo era diventato di 1 solo mega, quando improvisamente si è bloccato il router e ho dovuto riattivare, proprio in concomitanza di un accesos alla pagina di diagnostica.

Mi chiedo pertanto se non si possono introdurre i comandi mkswap, swapon e swapoff, così come nel firmware di totix per creare un file di swap su chiavetta USB o HDD e così superare il problema dell'assottigliamento della memoria libera.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 07:09   #4326
Salvuccio1989
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Parametri AMOD

Buonasera ragazzi , sono un felice possessore di un NetgearDGN2200v3 ho installato Amod volevo sapere cosa sono queste voci e a cosa serve attivarli e cosa deve essere attivato per migliorare la linea ADSL

Me le potreste spiegare

Grazie per la votra attenzione =)
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (16.4 KB, 27 visite)
Salvuccio1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 07:17   #4327
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho notato che la quantità di memoria libera così come letta dal comando "free" da telnet, o dalla pagina di diagnostica di amod (parliamo uamod 1.0.8 su dgn2200v4), tende ad assottigliarsi nel tempo. All'inizio è circa 9 mega, ma oggi dopo 6 giorni di onorato servizio continuativo era diventato di 1 solo mega, quando improvisamente si è bloccato il router e ho dovuto riattivare, proprio in concomitanza di un accesos alla pagina di diagnostica.

Mi chiedo pertanto se non si possono introdurre i comandi mkswap, swapon e swapoff, così come nel firmware di totix per creare un file di swap su chiavetta USB o HDD e così superare il problema dell'assottigliamento della memoria libera.
Se la memoria si assottiglia, c'è qualcosa che la usa e non la libera. Suppongo sia httpd, quello che si occupa di gestire le pagine web. Poiché non ho i sorgenti di quell'affare, non posso fare niente e non posso manco sostituirlo, perché contiene quasi tutto quello che serve per avviare i vari servizi.

Se aggiungi la swap, fai solo danni, perché la swap è lentissima in un desktop con un ssd che legge e scrive a 300MBS, figurarsi la swap sulla usb del 2200v4 e al massimo guadagni qualche giorno.

Totix non ha aggiunto la swap; ha preso un paio di comandi che gestiscono la swap e li ha copiati in una cartella. Per aggiungere la swap devi ricompilare il kernel ed attivare l'opzione swap. Nel "suo" firmware non è stato fatto. Per cui non c'è la swap nel firmware "di Totix".

Comunque, la memoria su linux risulta come occupata da alcuni tool, ma non è veramente occupata, viene liberata quando serve.

Una soluzione che non ti parrà come soluzione ma che in questi casi è la migliore è quella di fare un reboot del router periodicamente. Su amod è facile perchè hai a disposizione un cron totalmente funzionale. Per dire puoi impostare di fare un reboot ogni notte o ogni tot giorni alle 4 di notte e via dicendo.
Old 16-09-2014, 07:19   #4328
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvuccio1989 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi , sono un felice possessore di un NetgearDGN2200v3 ho installato Amod volevo sapere cosa sono queste voci e a cosa serve attivarli e cosa deve essere attivato per migliorare la linea ADSL

Me le potreste spiegare
La maggior parte non servono a niente alla stragrande maggioranza degli utenti. Per ciascuno c'è una vastissima letteratura online. Ogni linea è differente, ma per dire io ho sempre bitswap e trellis attivi e basta.

Ultima modifica di alfonsor : 16-09-2014 alle 07:22.
Old 16-09-2014, 07:57   #4329
FabryX10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
amod per il 2200v4 è solo il primo file scaricabile, attualmente è
µamod 2.0.6 Amber Laura

gli altri file sono, sorgenti, meccanismi per creare il firmware è via dicendo
Capito... Ma sostanzialmente cosa cambia tra il tuo fw e quello di Totix?

Off topic: è una settimana che la portante e l'snr si abbassano e si alzano a grandi sbalzi e fino ad ora non avevo mai avuto problemi con infostrada. Ho la centrale molto vicina infatti ho sempre avuto massima portante con la 20 mega. Dite che devo chiamarli o attendere che risolvano loro? Magari potrebbe essere un problema alla centrale....

Domanda stupida: voi lo tenete sempre acceso il modem/router?
FabryX10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 08:04   #4330
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryX10 Guarda i messaggi
io lo spengo la sera; però io spengo tutto la sera, non c'è un led rosso blu o ambra acceso in casa mia la notte
Old 16-09-2014, 08:25   #4331
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Per dire puoi impostare di fare un reboot ogni notte o ogni tot giorni alle 4 di notte e via dicendo.
E' possibile anche sul 3500? In che modo?
Old 16-09-2014, 08:39   #4332
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
E' possibile anche sul 3500? In che modo?
nano /etc/amod/conf/rcS2

Codice:
#!/bin/sh

/etc/amod/bin/cron add "0 5 * * * /usr/sbin/reboot"
chmod +x /etc/amod/conf/rcS2

e fa un reboot oppure scrivi in telnet
/etc/amod/conf/rcS2

ed ogni 5 di notte il router farà un reboot

sul 2200V4 il file da creare/modificare è /etc/amod/conf/rcS

il nuovo uamod per il 2200V4 in various / uamod ha le opzioni per fare alle 5 di notte
reboot
rilanciare httpd
fare un retrain

ps
assicuratevi che l'ora sia giusta, in particolare sul 2200v4 bisogna andare in various / uamod e settare la fascia oraria giusta

Ultima modifica di alfonsor : 16-09-2014 alle 08:45.
Old 16-09-2014, 08:49   #4333
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Grazie mille!
E se poi volessi eliminare il reboot automatico?
Old 16-09-2014, 08:54   #4334
alfonsor
Senior Member

cancelli quel file (rm /etc/amod/conf/rcS2) e fai un reboot, oppure
cancelli quel file e scrivi in telnet
/etc/amod/bin/cron del "reboot"
Old 16-09-2014, 09:14   #4335
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

E grazie ancora.

Ultima modifica di DMJ : 16-09-2014 alle 09:24.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:49   #4336
cubetto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Con questo firmware è possibile utilizzare il DGN2200v4 come base station per collegare altri repeater utilizzando la chiave WEP?
Grazie
cubetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:12   #4337
alfonsor
Senior Member

hummm non capisco la domanda

che cosa è una base station per repeater?
Old 16-09-2014, 10:40   #4338
cubetto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
nel menu avanzate - configurazione avanzata esiste la funzione ripetizione wireless che consente di utilizzare il DGN2200v4 come base per collegare un ripetitore wifi, nel mio caso il WNR2000v4, che ti consente di estendere il segnale. La modalità ripetizione necessita dell'utilizzo della chiave esclusivamente in WEP. Nel vecchio DGN2200v3 (ucciso da un fulmine) era possibile impostare la chiave wifi in modalità WEP. Nel v4 invece non è più presente, quindi se voglio utilizzarlo come base station per collegare un repeater l'unico modo è usare il wifi senza password, aperto, cosa che non voglio assolutamente fare
cubetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:49   #4339
alfonsor
Senior Member

amod non fa niente in riguardo; le funzionalità sono quelle del firmware orginale; nel .24 è presente sia il modulo kernel e sia la pagina web per settare il wireless repeater; nel .46 lo hanno tolto

non ho mai provato queste cose sul 2200v4 ma ad occhio penso che devi avere la wifi aperta per usarlo in tal senso
Old 16-09-2014, 12:22   #4340
FabryX10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabryX10 Guarda i messaggi
Capito... Ma sostanzialmente cosa cambia tra il tuo fw e quello di Totix?

Off topic: è una settimana che la portante e l'snr si abbassano e si alzano a grandi sbalzi e fino ad ora non avevo mai avuto problemi con infostrada. Ho la centrale molto vicina infatti ho sempre avuto massima portante con la 20 mega. Dite che devo chiamarli o attendere che risolvano loro? Magari potrebbe essere un problema alla centrale....

Qualcuno che mi può rispondere per favore?
FabryX10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian