Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 13:50   #4221
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo che tu parta semrpe da un preconcetto (errato) che ti fa considerare che io parli male del tuo lavoro a prescidnere.

Considera con attenzione quello che ho scritto e vedrai che la tua acredine è fuori luogo.

Io ho semplicemnte detto che il firmware .46 originale non ha problemi (mancata navigazione) e quindi il tuo nuovo firmware basato sulla .46 non avrà problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:55   #4222
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ebbast
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:39   #4223
DarioZeta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Reset fatto, e tutto funziona.
Adesso testiamo la stabilità
DarioZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 19:33   #4224
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

mi pare che quasi tutto funzioni, ma non sarei proprio certo su openvpn
mi scuso per aver provato solo ora la nuova versione per il v4, ma sono stato assente per una settimana.
sto usando il v4 in modalità router wan (dietro al router vdsl telecom), openvpn in modalità client funziona perfettamente.
in modalità server non ho avuto modo di provare.
non ho fatto alcun reset dopo l'aggiornamento, le impostazioni sono rimaste tutte.
quello che mi è sembrato un po' difficoltoso è il dns dinamico, dopo il riavvio funziona perfettamente, ma se cambia l'indirizzo il della wan (ad esempio agendo su "renew ip") i dns dinamici non si aggiornano, o quanto meno non prima di un'ora (questo è all'incirca il tempo che ho atteso prima di utilizzare il pulsante "update" sulla pagina dei dns dinamici).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 20:06   #4225
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao Alfonsor, l'ho messa su stamattina, sono uscito oggi pomeriggio e quando sono tornato la wan era down.
Dalla pagina di configurazione si rifiutava proprio di partire, ho riavviato e è tutto ok.
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:37   #4226
alfonsor
Senior Member

ragazzuoli io torno alla versione precedente di firmware sul 2200V4

questo .46 è buggato per quanto riguarda l'ipv6 in maniera incurabile per quanto mi riguarda

se si seleziona l'ipv6, il firmware non libera l'if atm0 e resta in un loop perenne
"unregister_netdevice: waiting for atm0 to become free. Usage count = 1"

e non so proprio come risolvere la cosa (parlo del firmware .46 stesso non di amod)

per cui il .46 se ne va a farsi benedire, mi dispiace per la modalità solo modem, ma questo è inaccettabile troppo

Ultima modifica di alfonsor : 06-09-2014 alle 11:06.
Old 06-09-2014, 11:09   #4227
alfonsor
Senior Member

Quote:
ragazzuoli io torno alla versione precedente di firmware sul 2200V4

questo .46 è buggato per quanto riguarda l'ipv6 in maniera incurabile per quanto mi riguarda

se si seleziona l'ipv6, il firmware non libera l'if atm0 e resta in un loop perenne
"unregister_netdevice: waiting for atm0 to become free. Usage count = 1"

e non so proprio come risolvere la cosa (parlo del firmware .46 stesso non di amod)

per cui il .46 se ne va a farsi benedire, mi dispiace per la modalità solo modem, ma questo è inaccettabile troppo
mi viene da pensare che a quelli che montano il .46 e non riescono a connettersi capiti questa cosa, perché si vede solo in console cosa sta accedendo
Old 06-09-2014, 12:22   #4228
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
dici che sarebbe il caso di segnalarlo ai signori della Netgear?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:45   #4229
random566
Senior Member

solo per informazione, anche il precedente firmware originale del v4 aveva problemi con ipv6. con telecom non ha mai funzionato. invece gli ultimi originali del v3 funzionano con l'ipv6 pppoe telecom
Old 06-09-2014, 15:05   #4230
alfonsor
Senior Member

qui da me, non so con il v3 perché non ho mai usato il firmware originale con ipv6, con il v4, il .24 funziona tranquillamente, chiaramente solo nella praticamente inutile modalità tunnel 6to4, mentre il .46 si blocca e non c'è niente da fare
Old 06-09-2014, 18:35   #4231
random566
Senior Member

l'ultimo originale del v4 non l'ho mai provato con ipv6, il precedente anche a me funzionava solo in modalità 6to4. al contrario, quelli per il v3 funzionavano anche nella modalità pppoe con telecom, utilizzando le credenziali adsl@alice6.it IPV6@alice6 , e il test sugli appositi siti dava10/10
Old 06-09-2014, 18:54   #4232
alfonsor
Senior Member

cioé potevi avere un ipv6 vero con ogni singolo host con un indirizzo ipv6 e senza nat?

accipicchia...
Old 06-09-2014, 20:11   #4233
random566
Senior Member

si, sul v3 bastava abilitare ipv6 in modalitá pppoe e utilizzare le credenziali ipv6 ecc. sia nella sezione ipv4 che ipv6. dopo aver impostato il router occorreva effettuare un ripristino della scheda ethernet del pc per fargli prendere l'indirizzo ipv6
adesso non posso più fare questa prova con il v3 perché non ho più ADSL telecom e il v3 con il firmware originale non ha la funzione router wan

Ultima modifica di random566 : 06-09-2014 alle 20:31.
Old 07-09-2014, 08:28   #4234
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Ciao Alfonsor, l'ho messa su stamattina, sono uscito oggi pomeriggio e quando sono tornato la wan era down.
Dalla pagina di configurazione si rifiutava proprio di partire, ho riavviato e è tutto ok.
mi dovete dare un pò di materiale su cui lavorare nel senso di cercare di capire cosa avviene, cosa blocca cosa

quando questo accade:
il linea è up?

facendo ps, cosa appare? in particolare pppd è in funziona? lo script ip-rwan è attivo? cosa altro c'è in ps ?

perché sto perdendo la testa dietro questa faccenda e non venirne a capo mi comincia ad infastidireeeeee
Old 07-09-2014, 16:19   #4235
alfonsor
Senior Member

vi racconto una barzelletta:

ho messo online il nuovo firmware per il v4 e preso ma pazzia temporanea, ho deciso di fare un esperimento, prendendo il firmware del d6300 e mischiandolo a quello del v4 per ottenere un firmware compatibile; mi esce fuori un coso da 27 mega che flasho

il flash si ferma, il router si spenge e non si riaccende più :P

ma di che so fatti sti cosi? di burro?
Old 08-09-2014, 11:21   #4236
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao alfonsor ieri avevo aggiornato alla .24 (del dgn3500)
considera che non avevo mai avuto problemi con la ppp (e per mai intendo mai) connessioni up per giorni e giorni eccetera(come del resto e' normale che sia.
Ebbene oggi dopo meno di 24h dal flash e' caduta la connessione.... premevo start , provavo a cambiare da pppoa o pppoe e niente. Riavviando si era rimesso a posto, poi nuovamente caduta e provando a connettere non si avviava(ma solo riavviando il router per intero).
Per riuscire a navigare ho dovuto rimettere la .22 che avevo salvato e va perfettamente.

Dubito fortemente che fossero problemi momentanei alla ppp(intendo problemi remoti) risoltisi magicamente in pochi minuti.
Come ti dicevo a me ha sempre e sempre e sempre e sempre e sempre(ehm.. ahahhaha) funzionato. ora invece forzavo la connessione(dopo che era caduta da sola) e non andava e nemmeno pppoe... nothing.

Spero di poterti essere stato utile.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:21   #4237
alfonsor
Senior Member

sob
Old 08-09-2014, 19:42   #4238
alfonsor
Senior Member

sono tornato indietro al meccanismo di amod 9;

me lo proveresti

http://alfie.altervista.org/amod/dow...1.0.25.img.zip
Old 08-09-2014, 19:56   #4239
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
sono tornato indietro al meccanismo di amod 9;

me lo proveresti

http://alfie.altervista.org/amod/dow...1.0.25.img.zip
se chiedi a me non faccio testo perche' ad eccezione dell'ultimo(il .24) non ho mai notato differenze... la ppp a me sempre up e sempre riconnessa automaticamente infatti ero tornato alla .22, anzi pensavo avresti ripreso il meccanismo da li e non addirittura da amod 9 che mi sembra che gia' con la 10 e poi con la 11 avevi cambiato molte molte cose risolvendo anche innumerevoli problemi.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:10   #4240
alfonsor
Senior Member

amod 10 si chiama 10, cioé c'è stato un bump di versione proprio perché implementava un meccanismo pppd completamente differente

il fatto è che a diverse persone con pppoa non va, sia in Italia che all'estero

c'è poco da fare quando non puoi replicare un bug (e non sei esperto così tanto da capire alla cieca)

quindi torno indietro a come funzionava pppd nel 9, che è la modalità di Netgear standard, discretamente accosa, brutta, ma evidentemente loro stessi avevano provato e riprovato per poi lasciare perdere e fare in quella maniera

amod 11.0.26 è online
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian