|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
grazie random566 , ma questa versione è funzionante o bisogna fare qualche modifica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
preview di amod 11 per il DGN3500
questa è una enorme revisione sottobosco un appello a chi usa amod sul 3500: provatemela! ![]() http://alfie.altervista.org/amod/dow...11.0.0.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
La carico ora.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuto solo qualche piccolo problema con i dns dinamici, ma era colpa di alcuni spazi che erano finiti per errore con un copia e incolla nel campo "token" di duckdns |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
|
ho la vaga impressione che il problema del 3500 che se cascava la linea non la riprendeva se non manualmente, in questa ultima versione dovrebbe essere saltato completamente dai cambiamenti fatti (ovviamente salvo effetti secondari dei cambiamenti stessi :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non si visualizza sono i grafici delle portanti adsl da modfs, ma quelli dalla pagina web del router si vedono correttamente, quindi poco male. occorre reinserire tutte le preferenze di amod (dns dinamici, settaggi wifi, ecc.). un problemino lo avevo avuto con i settaggi wifi, utilizzando un solo SSID senza rete guest. dato che prima era impostato con il doppio canale (40 MHz), mentre dopo l'aggiornamento era a 20 MHz, tentando di rimettere a 40 MHz mi dava l'errore "guest network is invalid" anche se la rete guest non c'era. allora ho provato a impostare 1 SSID + rete guest, ho messo il gruppo di indirizzi ip e il range dhcp, dopodichè l'ho rimessa con un solo SSID (senza guest) e questa volta si è preso l'impostazione del canale a 40 MHz senza errori. forse sarebbe stato meglio eliminare il file ams da www.eng/langs/amod prima di aggiornare? dimenticavo, per modfs non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che prima c'era uno switch "start at boot", mentre adesso c'è solo "mount at boot", è normale così? perchè adesso, riavviando il router, anche se è switchato "mount at boot", modfs non parte in automatico Ultima modifica di random566 : 11-07-2014 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
|
per quanto riguarda modfs, dovevo fare salti mortali per risolvere una sciocchezza; a firmware fatto, illustrio chiaramente come modificare quel paio di file, si tratta di una istruzione da cambiare e via
inoltre, avendo fatto modfs per il 2200V3/V4, potrei mettere i file modificati direttamente li dentro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 |
Senior Member
|
mi scuso per una domanda causata quasi sicuramente dall'aver perso qualcosa che hai scritto in qualche post precedente, ma su tutte le ultime versioni di amod, c'è un menu in cui è richiesto di specificare dove si trova la directory /work. come si usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
|
è una cosa per me, ma l'ho messa così tanto per...
soprattutto sul 2200V4 le dir usb hanno nomi che non ricordo mai e lunghissimi, ma anche /mnt/shares/U è rompente allora specifichi il nome di una partizione su una usb e al boot o quando viene inserita la usb, quella viene montata in /work così al posto di scrivere /mnt/shares/U/prova scrivi /work/prova insomma è per non farsi male alle dita ![]() ma niente di rilevante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 |
Senior Member
|
ma la diff sostanziale oltre al sistema di preferenze nuovo è questa
il firmware del dgn3500 da sempre funziona così per la wan la connessione atm lancia una macro (/etc/xdslrc.sh) ogni volta che cambia stato dicendo a che punto si trov la macro se riceve che si è offline lancia il comando rc wan stop la macro se riceve che si è online lancia il comando rc wan start (o restart a seconda della situazione) il comando rc wan stop start e restart elimina pppd se c'era, lo elimina con un kill -9 che su linux vuol dire ti estirpo e tu manco te ne accorgi, ovvero pppd non può fare operazioni di pulizia varie, non lancia le macro solite che informano sulla wan off e via dicendo in particolare, soprattutto se si usa pppoa, non chiude il socket della connessione al successivo lancio di pppd, le porte del socket risultano occupate e pppd fallisce perché abbiano scelto di fare così non lo so, la mia idea direi preconcetta è che dovevano andare in produzione ed hanno scelto una cosa che gli funzionava più o meno al volo, rimandando a dopo i fix, ma il dopo non viene mai perché esce un nuovo router ora invece, non killo -9 pppd, ma lo killo gentilmente, così lui fa tutte le operazioni normali prima di uscire, in particolare chiama le macro in /etc/ppp e sopratutto chiude il socket questo significa che quando rc wan start rilancia pppd, questo non trova mai il socket occupato rc wan stop, rc wan start e rc wan restart funzionano normalmente, come ti aspetti, uno chiude la wan, l'altro la avvia, l'altro ancora la chiude e la riavvia senza problemi gli effetti collaterali non li so però |
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come faccio ad abilitare la modalità telenet col nuovo amod sul netgear dgn2200 v3?
Prima mi basta cliccare qua http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug ed era attivo, digitavo telnet 192.168.0.1 user e password e via. Adesso anche se clicco non funziona, perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si attiva dalla pagina dei servizi di amod.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 |
Senior Member
|
Trovata, avevo ancora la vecchia interfaccia!
![]() Wow quante funzioni, spettacolare! Ho visto che nella sezione adsl advanced ci sono vair firmware, a che servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
sono i driver del chipset adsl, il 35d meno recente e il 39f più recente, con il 39f in teoria si hanno prestazioni migliori, ma devi provare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo, ma sono curioso. Come hai fatto a sapere che rc wan stop fa un kill brutale? Mi sembra che non ci siano i sorgenti di rc. Sei andato di disassembler? Rispetto all fw originale, in amod vedo che c'è rc_apps: sembra che tu sia riuscito a hackerare rc scorporandone le funzioni in rc_app e lasciando un fake rc che chiama in qualche modo rc_app. O sto dicendo baggianate? Scusa ancora per la mia curiosità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Senior Member
|
una cosa in cui sono sempre stato del tutto imbecille, anche per gli asm che so usare discretamente, è fare il reverse
ho visto gente fare il reverse di roba compilata come io leggo un articolo di sport manco di cronaca per cui no non ho fatto quello però sia setup.cgi che rc lanciano molte cose via comandi sh per cui basta che fai un bel string e te ne accorgi di tante cose fin dall'inizio diverse modifiche a quei file sono semplicemente fatte via hexedit in particolare mi accorsi tempo fa che rc killava -9 pppd perché non lanciava /etc/ip-down; pensavo fosse colpa di pppd di netgear, invece qualsiasi pppd usavo era sempre uguale; questo voleva dire solo che rc killava -9 pppd che quindi non poteva lanciare /etc/ppp/ip-down un controllo con strings in rc è bastato per quanto riguarda lo scorporo di rc, quello è un trucco usato sul 2200 che ho riportato nel 3500 ma fino ad ora non è mai stato usato rc viene sostituito da una programmino che prima di chiamare il reale rc, cerca in /etc/amod/hooks se esiste un file con il nome della funzione chiamata se fai "rc wan start" quello cerca in /etc/amod/hooks/wan_pre se wan_pre torna 42, si ferma se wan_pre torna qualsiasi cosa diversa da 42 continua quindi chiama il reale rc wan start quindi chiama /etc/amod/hooks/wan_post che fa quello che gli pare ed infine esce tutto questo ambaradan sul 2200 è necessario ad esempio per lanciare le tabelle di firewall di amod e molte altre cose sul 3500 come vedi /etc/amod/hooks è vuota e ancora non mi è stato molto utile, ma è li |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.