Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2014, 17:03   #3061
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per il momento non ho tempo davvero per fare le varie prove e riportarle sul forum, le priorità per quanto riguarda amod sono le altre

domani dovrebbe arrivare il nuovo v4 e vorrei fare una versione 1.0.0 con le varie cose funzionanti

ho rivisto completamente il meccanismo per i ddns che era secondo me completamente disorganico; ora i ddns update sono lanciati da un programma in c velocissimo ed il tutto ha una sua organicità per come è organizzato, ovviamente secondo me

poi voglio rivedere completamente come sono gestite le preferenze, perché la modalità attuale via file che viene source-ato nelle macro è orrenda; si andrà un secondo più piano al salvataggio, ma non fa niente
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 18:55   #3062
nigeno
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salute a tutto il forum, volevo sapere se è possibile cambiare o se è già implementato nel firmware nel domain name server da dyndns a no-ip.....oppure avere la scelta di averli entrambi.

Saluti

Ultima modifica di nigeno : 22-06-2014 alle 18:57.
nigeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 19:01   #3063
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
nel firmware amod ci sono già implementati diversi provider ddns, c'è dyndns, c'è no-ip e ce ne sono altri.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 21:43   #3064
nigeno
Junior Member

Grazie per la risposta.
Old 23-06-2014, 12:18   #3065
nigeno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
nel firmware amod ci sono già implementati diversi provider ddns, c'è dyndns, c'è no-ip e ce ne sono altri.
Scusa ma esiste il firmware anche per Netgear DGN2200v4

perchè al primo topic le info sono solo per la V3.

Ciao
Old 23-06-2014, 12:35   #3066
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Scusate, perché non creare una FAQ ad inizio topic? Ho letto le ultime 20 pagine per cercare di limitare i dubbi: sono riuscito a comprendere qualcosina, si, ma ho rischiato seriamente l'esaurimento.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 12:51   #3067
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nigeno Guarda i messaggi
Scusa ma esiste il firmware anche per Netgear DGN2200v4

perchè al primo topic le info sono solo per la V3.

Ciao
perché per il v4 esiste solo da un paio di settimane

e perché la mia giornata dura 24 ore non 128 :P
Old 23-06-2014, 12:51   #3068
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
errore post

Ultima modifica di strassada : 23-06-2014 alle 12:52. Motivo: sbagliato thread
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 12:56   #3069
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
La cosa che mi piace di modfs è la sua funzionalità di gestione di pacchetti personalizzati.
Effettivamente hai ragione su questo; potrei anche rispondere alle richieste scoccianti, tipo "aggiungi questo e quest'altro" "fatti il pacchetto per modfs".

Mo metto in giro il modfs per il 2200V3, così lo ha anche lui ed aggiungo l'avvia modfs anche al v3 ed al v4.
Old 23-06-2014, 16:30   #3070
Totix92
Senior Member

segnalo che per chi ha un modem/router o router puro recente Netgear su Windows update è disponibile un'aggiornamento che integra un'utility recente per il ripristino in caso di firmware corrotto, dopo aver installato l'update su C:\Windows\System32\ c'è il file FirmwareRecovery.exe
avviandolo appare una schermata che guiderà passo passo al ripristino del router, questa utilty sostituisce quella vecchia che funziona solo su Windows XP.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 23-06-2014, 16:34   #3071
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
segnalo che per chi ha un modem/router o router puro recente Netgear su Windows update è disponibile un'aggiornamento che integra un'utility recente per il ripristino in caso di firmware corrotto, dopo aver installato l'update su C:\Windows\System32\ c'è il file FirmwareRecovery.exe
avviandolo appare una schermata che guiderà passo passo al ripristino del router, questa utilty sostituisce quella vecchia che funziona solo su Windows XP.
A quale sistema operativo ti riferisci? Ho Windows 7 ed ho eseguito tutti gli aggiornamenti di Windows Update, ma non ho nessun file FirmwareRecovery.exe.
Possibile poi che Microsoft distribuisca un tool di ripristino per i dispositivi Netgear?
Old 23-06-2014, 17:22   #3072
Totix92
Senior Member

io ho Windows 8.1, ma l'update c'è anche per Windows 7, l'update è di Netgear e microsoft lo distribuisce attraverso windows update se windows rileva tramite upnp o quello che è un router Netgear.
Old 23-06-2014, 18:32   #3073
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione su questo; potrei anche rispondere alle richieste scoccianti, tipo "aggiungi questo e quest'altro" "fatti il pacchetto per modfs".
In teoria sarebbe anche possibile modificare alcuni file amod mettendo una "patch" in rcs2, che prende i nuovi file / diff file dalla usb e poi li aggiunge / fa le patch al file system nelle posizioni scrivibili.

Mi è venuta l'idea assurda di mettere in piedi sta roba per una necessità mia, con l'aggiunta di un nuovo servizio nella pagina amod services (i cgi dell'interfaccia web sono link a file in posizione scrivibili). Una volta terminato l'avvio del router, tolgo la usb e la patch rimane operativa fino a quando non lo spengo.

A questo punto ho pensato di di gestire la cosa a mo' di estensione, con pacchetti "patch" stile modfs ma in modo molto più limitato (è ovvio che le patch sarebbero fortemente legate ad una versione specifica di amod)
In questo momento sto pensando a come gestire il salvataggio delle preferenze: credo utiilizzerò un db sqlite ....

Quando avrò qualcosa di utilizzabile magari posterò qualcosa.

Che dici, sono pazzo abbastanza?
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:42   #3074
nigeno
Junior Member

Quote:
perché per il v4 esiste solo da un paio di settimane

e perché la mia giornata dura 24 ore non 128 :P
Ci mancherebbe alfonsor, so benissimo che non è un lavoro per te ma un hobby e come tale si fa a tempo perso, prima la famiglia poi il lavoro e dopo se cè voglia si mette mani al firmware....la mia richiesta era anche leggittima e puntualmente mi hai risposto evitandomi di leggere 128 pagine di questo prezioso 3D.

Ti ringrazio ancora per il lavoro che fai solo con il gusto di avere soddisfazioni personali, ciao e buon hobby.
Old 24-06-2014, 09:05   #3075
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
io ho Windows 8.1, ma l'update c'è anche per Windows 7, l'update è di Netgear e microsoft lo distribuisce attraverso windows update se windows rileva tramite upnp o quello che è un router Netgear.
Quindi tu vedi il router in "Dispositivi e stampanti"? A me non lo vede, anche se ho attivo upnp e il riconoscimento rete.
Old 24-06-2014, 13:00   #3076
Totix92
Senior Member

sembra che per adesso è solo per alcuni modelli Netgear e non tutti.
Old 24-06-2014, 13:25   #3077
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
per il momento non ho tempo davvero per fare le varie prove e riportarle sul forum, le priorità per quanto riguarda amod sono le altre

domani dovrebbe arrivare il nuovo v4 e vorrei fare una versione 1.0.0 con le varie cose funzionanti

ho rivisto completamente il meccanismo per i ddns che era secondo me completamente disorganico; ora i ddns update sono lanciati da un programma in c velocissimo ed il tutto ha una sua organicità per come è organizzato, ovviamente secondo me

poi voglio rivedere completamente come sono gestite le preferenze, perché la modalità attuale via file che viene source-ato nelle macro è orrenda; si andrà un secondo più piano al salvataggio, ma non fa niente
Un vero peccato, grazie cmq
Old 24-06-2014, 13:39   #3078
alfonsor
Senior Member

no, ho solo detto nel breve periodo non posso, nel meno breve periodo si farà
Old 24-06-2014, 22:55   #3079
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Anche io sarei tentato di prendere il router DGN3500-100PES e pensavo di mettere questo firmware modificato. Sono su centrale HUAWEI con profilo 6db ma vista l'attenuazione a 11 e la linea buona, vorrei provare a scendere un po' per prendere la portante piena della 20mega. Il motivo principale per cui lo prendo è proprio questo: agganciare di più.

I miei dubbi sono:
- vado sul sicuro su quel modello, oppure c'è qualche versione di questo router che non è moddabile con questo firmaware?
- avrò problemi con i giochi online? con il router di alice non apro mai nessuna porta e gioco a qualunque cosa, non è che con questo dovrò smanettarci di più?

Grazie! Aspetto le vostre risposte per procedere all'acquisto!

Ultima modifica di Giustaf : 25-06-2014 alle 07:49.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:02   #3080
alfonsor
Senior Member

mahhhh tra consigli per gli acquisti ed update di Windows...

il 3500 è un bel router, sia come hw e sia come firmware; dal mio punto di vista è il migliore tra quelli in giro Netgear; dal mio punto di visto vuol dire che tutto il suo firewall è tirato su via iptables, niente di custom, niente di particolare; in un mondo migliore ci sarebbe il 3600 ...

invece le politiche commerciali sono tutta altra cosa

per cui, dipende da cosa ci devi fare: se vuoi divertirti con un router facilmente moddabile e facilmente accabile, unico in casa Netgear in cui puoi fare praticamente tutto (eccetto le VLAN, davvero puoi fare di tutto), compratelo

altrimenti direi che, nonostante amod, andare di un router fuori produzione lo lascerei stare; per le alternative ci sono thread appositi

per giocare senza toccare niente non ho la minima idea di cosa parli
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian