|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si apre telnet e si scrive
watch -n 5 cat /proc/net/nf_conntrack | grep 5222 e si vede quanto persiste la connessione alla porta 5222 che è quella usata per queste cose tipo notifiche qui sarà un'ora a telefonini in standby che va avanti quindi NON SONO CINQUE MINUTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
![]() Non ho altre idee in mente al momento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
transmission
gentile Alfonsor,
innanzitutto, grazie, ho installato la 10.0.4 , non mi riesce più di avviare 'transmission', se la avvio manualmente vedo # service torrent start [2014-06-02 08:40:50.984 GMT] Not a regular file * ERROR: transmission not started ho provato ad avviare 'transmission' con strace, il risultato è in http://mennucc1.debian.net/amod/strace.txt ma non risco a capire dove sia il problema. a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Senior Member
|
tentavo di fare un transmission sotto i 500 KB ed i risultati erano che non funzionava, purtroppo ci è finita una versione di queste; tra pochi secondi la 10.0.5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Secondo me l'unica cosa da migliorare e' la gestione dei servizi qos per il resto mi sa che presto alfonsor lo assumono quelli della netgear
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Senior Member
|
per chi ha il 3500
il modulo del kernel ifx_ppe.ko può essere compilato con l'opzione tasklet attivata; infineon non l'attiva di default e questo ci dice che magari forse sarà meglio non usarla, però siamo ovviamente curiosi di vedere come va questa versione rende disponibile una opzione che al posto di ifx_ppe.ko fa usare ifx_ppe_tasklet.ko al reboot del router quello che bisogna fare è aggiungere a /etc/amod/conf/ams nano /etc/amod/conf/ams la riga AMODIFXTaskLet="1" e salvare ctrl-o ctrl-x fare un reboot reboot e vedere come vanno le cose innanzitutto, accade che se si è connessi in pppoa non si ha più quel crash segnalato in dmesg quando viene inserito il modulo a me le cose paiono leggermente in generale più lisce; il 3500 soffre enormemente di problemi di irq ed ora paiono alleviati, ma ovviamente ci vuole un testing accurato http://alfie.altervista.org/amod/dow....6_RC2.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
|
ho appena aggiornato il modem dgn2200 dalla versione amod 1.0.21 alla 2.0.3.
Risultato modem bloccato su luce accensione rossa. Cosa posso fare? come posso recuperarlo? Grazie
![]() |
#2728 |
Senior Member
|
lo devi recuperare con la solita applicazione netgear di recupero; deve essere usata da windows xp; devi impostare l'interfaccia a cui è connesso il 2200 con indirizzo 192.168.1.2 maschera 255.255.255.0; usa il firmware che trovi in prima pagina nel thread del 2200V3, quello di cui gnommo posta un link
se nemmeno così funziona, allora devi aprirlo e saldare un connettore quadripolare per connetterlo ad un convertitore seriale usb ttl 3.5 volts con il metodo seriale si recupera tutto; con il metodo dell'applicazione netgear capita che non si riesca a recuperare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Member
|
il firmware parliamo di questo giusto?
Netgear DGN2200v3 - Firmware (v. 1.1.00.10 - Europa) il fatto è che mi da pagina sconosciuta per scaricare il software della netgear. e poi volevo capire ma devo farlo entrare in qualche strana procedura? e quale possono essere le cause che hanno causato questo problema? Grazie.
![]() |
#2730 |
Senior Member
|
se apri il thread del 2200V3, in prima pagina, cerca la frase
"Procedura recovery per brick" troverai i link per la applicazione di recupero e per quel firmware che conviene usare segui la procedura di recupero: connetti il router ad una macchina su cui gira windows xp, ad una interfaccia ethernet che ha come indirizzo 192.168.1.2 premi il tasto che è sul fondo del router incassato usando qualconsa come uno stecchino; mentre le tieni premuto accendi il router e lascialo premuto; la luce comincia a lampeggiare segui i passaggi per il recupero questo succede perché il flash è andato a male; sul 2200 è frequente perché è un router molto delicato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Member
|
nulla non entra in modalità flash "idle"
come devo procedere? dove posso trovare la procedura per ripristinarlo e dove posso trovare il cavo di cui mi parlavi? Grazie
![]() |
#2732 |
Senior Member
|
devi smontare il router
saldare un molex 4 poli passo 2.54 mm comperare un cavo seriale Nokia CA-42 su ebay; lo trovi a 6 euro e qualcosa sp comprese tagliare la parte finale seguire le istruzioni di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1635 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 |
Member
|
Grazie appena compro il cavo ci provo e poi vi farò sapere.
Creando questo connettore mi sarà buono per ogni volta che succede qualcosa al modem? Grazie ancora
![]() |
#2734 |
Senior Member
|
il cavo andrà bene con la quasi totalità dei router anche futuri; se si brikka, con la seriali risolvi, eccetto se non ci sono danni fisici alla memoria o altra parte elettronica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Member
|
Ultimissima cosa per oggi.
![]() Ho trovato un cavo Nokia CA-53 sai se può andare bene? o ordino su internet il Nokia CA-42? Grazie
![]() |
#2736 |
Senior Member
|
se lo hai in casa, provalo, devi tagliarlo e provarlo; non conosco la piedinatura quindi fa attenzione
se lo devi ordinare, compera quello su ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma sono in vacanza fino al 12/6 Lo faro dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Cavetto, saldare... qua si sfiora l'assurdo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Non conoscevo CoDel ma devo dire che è molto interessante. Se come dici è presente in amod del DGN3500.. ne ho giusto uno comprato a poco prezzo per giocare ![]() Alfonsor, scusami se torno sul discorso backdoor, ma in effetti il rischio c'è (più per il 3500 che per il 2200v3). Mi sembra di aver capito che però tu hai "pulito" le sorgenti per la compilazione di amod, giusto ? Link ai routers incriminati
![]() |
![]() |
#2740 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Quote:
Possible fix : ...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.