|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
grazie ancora. p.s. per la vpn sul 3500 con la 9.3.5 funziona correttamente, rieffettuando la configurazione prende i nuovi percorsi (/etc/amod/..) quindi funziona tutto. Ultima modifica di random566 : 23-05-2014 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il bug si corregge in 10 secondi, infatti è già corretto
solo che noto un certo disagio da parte dei pochi utenti rimasti a reflashare di continuo il 2200V3 e, come già scritto, li capisco anche solo che non insomma e "capite pure a me", se ha bug openssl che è usata per fare le transazioni bancarie, quindi dovrebbe avere miliardi di ore di testing, non è che amod possa non averne ... per cui si scopre un bug e si fa una versione che lo corregge, così è ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo grazie cmq per le nuove versioni di amod che "sforni" periodicamente ma avrei da chiederti una cosa:
io uso il router nella maniera forse più semplice possibile ossia con wifi sempre spento (al momento non mi serve) e solo con cavo lan connesso; ora monto la versione .20 di amod e secondo te, alla luce dei rischi sempre dietro l'angolo che un upgrade del firmware può avere, mi converrebbe flashare alla 2.0 per avere miglioramenti in rete in termini di velocità e sicurezza, tenendo conto come ti ripeto che uso il router solo via lan collegandomi normalmente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 |
Senior Member
|
non so davvero che dirti; se per te fare troppi flash e richiare di brikkare il router è una cosa insopportabile, allora lascia qualsiasi firmare con il quale ti trovi bene
la stessa cosa varrebbe anche per qualsiasi router per cui escono diversi firmware ogni tanto, non è un problema di amod o del 2200V3 se non che il 2200V3 è delicato questo discorso vale per qualsiasi apparecchio con un firmware che va flashato; se pensate ai flash dei bios delle schede madri, che non vanno male ogni tanto? si inventano le protezioni, i doppi bios e via dicendo, ci sono modalità per ovviare a flash andati male oppure non ci sono sul 2200 c'è la modalità ed è entrare in seriale, cioé è una modalità che costringe a aprire il router ed a fare 4 puntini di saldatura per un connettore molex comunque, non ne farei una tragedia eh, stiamo parlando di un router economicissimo, direi che i problemi della vita sono ben altri e la sera a cena con la ragazza che ci piace eviterei di mostrarmi depresso per un flash andato a male :PPPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il tuo discorso alfo non fa una piega ed è quindi sacrosanto, l'unica cosa che vorrei sapere da te, tralasciando per un attimo i discorsi tecnici già da te spiegati chiaramente nei changelog di ogni singola versione realizzata, è se nel mio caso passando dalla 1.0.20 che ho attualmente installato alla nuova 2.0 noterei dei miglioramenti in termini strettamente di navigazione e velocità (che è quello che onestamente e personalmente più mi necessita), collegandomi come già ti dicevo solo via cavo ethernet al computer e quindi senza usare il wifi.
Grazie per i consigli. ![]() Ultima modifica di arabafenice74 : 23-05-2014 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Senior Member
|
scusa
ma secondo te se sapessi cosa fare per migliorare la navigazione e la velocità secondo te non lavorerei in silicon valley con contratti a 6/7 zeri? ma te possino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Grazie Alfonso.
Quindi uptime indicato nel link indica da quanto tempo il router si è allineato. Cioè se indica per esempio 10 ore vuol dire che era caduta la connessione e 10 ore fa si è allineato nuovamente. Confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Senior Member
|
accendiamo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Member
|
Mi devi devi dire tu se possiamo accenderlo. Io faccio le domande sei tu che dai le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
aflonsor, mi fai morire!
![]() stv9379, la risposta di alfonsor vuol dire che è più che ovvio che sia così, non sono numeri dati per giocare al lotto. ![]()
![]() |
#2631 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Mmm... come mai ogni tanto il Wi-Fi non funziona e sono costretto a disattivare/attivare l'antenna dalla console per farlo rifunzionare?
Lo fa solo amod od anche il firmware originale? Ed a che serve il tasto fisico sul router, il primo a sinistra? Mi aspettavo che si disattivasse/attivasse il Wi-Fi ma premo e non fa nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 |
Member
|
Il valore fissato delta SNR viene considerato solo all'atto dell'allineamento della connessione o viene considerato (nel mio caso sottratto) durante tutto il tempo della connessione?
Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
|
M = mio snr
S = snr necessario per quella velocità download MS = M - S quindi se MS è "grande" (per dire 12) allora M e S sono molto differenti e la velocità di download DEVE scendere se MS è "piccolo" (per dire 3) allora M e S sono pià o meno uguali e la velocità di download può reggere lo SNR che vedete sui modem è MS state dicendo al modem remoto di "facciamo sto sforzo di metterci d'accordo per una velocità per la quale M - S sia più o meno questo valore" e quindi se abbasate MS andrete più veloci con questa spiegazione davvero di cui mi vergogno profondamente, chiudo l'argomento SNR vale per la connessione attiva, se vedete il valore cambiare è perché è cambiato M, valore che cambia continuamente, basta che c'è il sole o piove o il negozio sotto accende l'aria condizionata ed il filo del telefono ci passa vicino e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 |
Member
|
Ti ringrazio alfonso per la spiegazione. Scusami ma con le mie domande cerco solo di capire come funzionano le cose non chiedo miracoli o modifiche che trasformino il mio router in un ferrari. Non ho certo il tuo know how ma non ho neanche un anello al naso. Ciao e grazie sempre per la tua disponibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
|
perché non funzioni non lo so
il tasto a sinistra serve per il attivare disattivare il wifi il tasto a destra serve per il wps, ma il wps di default è disattivato, se lo vuoi attivare devi entrare in telnet e scrivere /etc/amod/scripts/wps on perché la wifi non va, funzioni poco, si disconnette e via dicendo è soggetto ad una tale quantità di variabili che non si può offrire una soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Il tasto devi tenerlo premuto diversi secondi. Se ricordo bene, per spegnere il wifi è abbastanza immediato, ma per riattivarlo ci impiega un po' di tempo dopo che l'hai premuto (sempre per alcuni secondi).
![]() |
#2640 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque non capita a nessuno che si blocca il Wi-Fi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.