Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 08:00   #2621
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
random, c'era telnet di busybox 21.1, ora c'è telnet di busybox 22.1; comunque, ho scritto "bug di busybox" ma questo è un bug di busybox introdotto da me però
vabbè, comunque è un bug davvero di poco conto, non porta nessuna conseguenza.
grazie ancora.
p.s.
per la vpn sul 3500 con la 9.3.5 funziona correttamente, rieffettuando la configurazione prende i nuovi percorsi (/etc/amod/..) quindi funziona tutto.

Ultima modifica di random566 : 23-05-2014 alle 08:03.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:34   #2622
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il bug si corregge in 10 secondi, infatti è già corretto

solo che noto un certo disagio da parte dei pochi utenti rimasti a reflashare di continuo il 2200V3 e, come già scritto, li capisco anche

solo che non insomma e "capite pure a me", se ha bug openssl che è usata per fare le transazioni bancarie, quindi dovrebbe avere miliardi di ore di testing, non è che amod possa non averne ...

per cui si scopre un bug e si fa una versione che lo corregge, così è ...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:41   #2623
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Alfo grazie cmq per le nuove versioni di amod che "sforni" periodicamente ma avrei da chiederti una cosa:

io uso il router nella maniera forse più semplice possibile ossia con wifi sempre spento (al momento non mi serve) e solo con cavo lan connesso;

ora monto la versione .20 di amod e secondo te, alla luce dei rischi sempre dietro l'angolo che un upgrade del firmware può avere, mi converrebbe flashare alla 2.0 per avere miglioramenti in rete in termini di velocità e sicurezza, tenendo conto come ti ripeto che uso il router solo via lan collegandomi normalmente?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:33   #2624
alfonsor
Senior Member

non so davvero che dirti; se per te fare troppi flash e richiare di brikkare il router è una cosa insopportabile, allora lascia qualsiasi firmare con il quale ti trovi bene

la stessa cosa varrebbe anche per qualsiasi router per cui escono diversi firmware ogni tanto, non è un problema di amod o del 2200V3 se non che il 2200V3 è delicato

questo discorso vale per qualsiasi apparecchio con un firmware che va flashato; se pensate ai flash dei bios delle schede madri, che non vanno male ogni tanto? si inventano le protezioni, i doppi bios e via dicendo, ci sono modalità per ovviare a flash andati male oppure non ci sono

sul 2200 c'è la modalità ed è entrare in seriale, cioé è una modalità che costringe a aprire il router ed a fare 4 puntini di saldatura per un connettore molex

comunque, non ne farei una tragedia eh, stiamo parlando di un router economicissimo, direi che i problemi della vita sono ben altri e la sera a cena con la ragazza che ci piace eviterei di mostrarmi depresso per un flash andato a male :PPPPP
Old 23-05-2014, 11:10   #2625
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Il tuo discorso alfo non fa una piega ed è quindi sacrosanto, l'unica cosa che vorrei sapere da te, tralasciando per un attimo i discorsi tecnici già da te spiegati chiaramente nei changelog di ogni singola versione realizzata, è se nel mio caso passando dalla 1.0.20 che ho attualmente installato alla nuova 2.0 noterei dei miglioramenti in termini strettamente di navigazione e velocità (che è quello che onestamente e personalmente più mi necessita), collegandomi come già ti dicevo solo via cavo ethernet al computer e quindi senza usare il wifi.

Grazie per i consigli.

Ultima modifica di arabafenice74 : 23-05-2014 alle 11:32.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:55   #2626
alfonsor
Senior Member

scusa

ma secondo te

se sapessi cosa fare per migliorare la navigazione e la velocità

secondo te

non lavorerei in silicon valley con contratti a 6/7 zeri?

ma te possino
Old 23-05-2014, 13:57   #2627
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
Grazie Alfonso.
Quindi uptime indicato nel link indica da quanto tempo il router si è allineato.
Cioè se indica per esempio 10 ore vuol dire che era caduta la connessione e 10 ore fa si è allineato nuovamente. Confermi?
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:08   #2628
alfonsor
Senior Member

accendiamo ?
Old 23-05-2014, 14:39   #2629
stv9379
Member

Mi devi devi dire tu se possiamo accenderlo. Io faccio le domande sei tu che dai le risposte
Old 23-05-2014, 14:44   #2630
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
accendiamo ?
aflonsor, mi fai morire!

stv9379, la risposta di alfonsor vuol dire che è più che ovvio che sia così, non sono numeri dati per giocare al lotto.
Old 23-05-2014, 15:28   #2631
stv9379
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
aflonsor, mi fai morire!

stv9379, la risposta di alfonsor vuol dire che è più che ovvio che sia così, non sono numeri dati per giocare al lotto.
con questa tua rivelazione mi sconvolgi allora è stato solo un caso che dopo averli giocati ho vinto
Old 23-05-2014, 22:51   #2632
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Mmm... come mai ogni tanto il Wi-Fi non funziona e sono costretto a disattivare/attivare l'antenna dalla console per farlo rifunzionare?
Lo fa solo amod od anche il firmware originale?
Ed a che serve il tasto fisico sul router, il primo a sinistra?
Mi aspettavo che si disattivasse/attivasse il Wi-Fi ma premo e non fa nulla...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 08:08   #2633
stv9379
Member

Il valore fissato delta SNR viene considerato solo all'atto dell'allineamento della connessione o viene considerato (nel mio caso sottratto) durante tutto il tempo della connessione?
Ciao e grazie.
Old 24-05-2014, 08:31   #2634
alfonsor
Senior Member

M = mio snr
S = snr necessario per quella velocità download

MS = M - S

quindi se MS è "grande" (per dire 12) allora M e S sono molto differenti e la velocità di download DEVE scendere

se MS è "piccolo" (per dire 3) allora M e S sono pià o meno uguali e la velocità di download può reggere

lo SNR che vedete sui modem è MS

state dicendo al modem remoto di "facciamo sto sforzo di metterci d'accordo per una velocità per la quale M - S sia più o meno questo valore"

e quindi se abbasate MS andrete più veloci

con questa spiegazione davvero di cui mi vergogno profondamente, chiudo l'argomento SNR

vale per la connessione attiva, se vedete il valore cambiare è perché è cambiato M, valore che cambia continuamente, basta che c'è il sole o piove o il negozio sotto accende l'aria condizionata ed il filo del telefono ci passa vicino e via dicendo
Old 24-05-2014, 18:44   #2635
undertherain77
Bannato

Quote:
con questa spiegazione davvero di cui mi vergogno profondamente, chiudo l'argomento SNR
Non tutti sono skillati su tutti gli argomenti.
C'è poco da vergognarsi, no?
Grazie ancora per le tue info...
Old 24-05-2014, 19:10   #2636
stv9379
Member

Ti ringrazio alfonso per la spiegazione. Scusami ma con le mie domande cerco solo di capire come funzionano le cose non chiedo miracoli o modifiche che trasformino il mio router in un ferrari. Non ho certo il tuo know how ma non ho neanche un anello al naso. Ciao e grazie sempre per la tua disponibilità.
Old 26-05-2014, 10:17   #2637
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Mmm... come mai ogni tanto il Wi-Fi non funziona e sono costretto a disattivare/attivare l'antenna dalla console per farlo rifunzionare?
Lo fa solo amod od anche il firmware originale?
Succede solo a me?
Old 26-05-2014, 11:59   #2638
alfonsor
Senior Member

perché non funzioni non lo so

il tasto a sinistra serve per il attivare disattivare il wifi
il tasto a destra serve per il wps, ma il wps di default è disattivato, se lo vuoi attivare devi entrare in telnet e scrivere /etc/amod/scripts/wps on

perché la wifi non va, funzioni poco, si disconnette e via dicendo è soggetto ad una tale quantità di variabili che non si può offrire una soluzione
Old 26-05-2014, 13:12   #2639
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Il tasto devi tenerlo premuto diversi secondi. Se ricordo bene, per spegnere il wifi è abbastanza immediato, ma per riattivarlo ci impiega un po' di tempo dopo che l'hai premuto (sempre per alcuni secondi).
Old 26-05-2014, 13:18   #2640
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il tasto devi tenerlo premuto diversi secondi. Se ricordo bene, per spegnere il wifi è abbastanza immediato, ma per riattivarlo ci impiega un po' di tempo dopo che l'hai premuto (sempre per alcuni secondi).
Stasera riprovo, ma mi pare che l'avessi tenuto e niente.
E comunque non capita a nessuno che si blocca il Wi-Fi?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian