Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 09:39   #1721
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
- Secondo voi, acquistando un dgn2200 risolvo questo problema di stabilità del segnale ?
La parte modem è identica a quella del DGN2000.
La variazione dei risultati con speedtest a quanto ammonta ? Usi sempre il server di Roma per fare i test ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:54   #1722
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La parte modem è identica a quella del DGN2000.
La variazione dei risultati con speedtest a quanto ammonta ? Usi sempre il server di Roma per fare i test ?
Ciao Cionci !

Ti ringrazio per la risposta.. I risultati variano da 0.38 / 0.43 in down e 0.23 in up (quando è basso) a 0.72 / 0.77 in down e 0.29 / 0.32 in up. Ci sono volte in cui mi dà anche 0.96 in down ma non le conto… Io vorrei solo e soltanto 0.64 costante… perché il ping è ottimo e l’up pure, è solo il down che fa cilecca.. ora sono in ufficio e non posso guardare, cmq di sicuro non si tratta di roma perché mi ricordo che la “stellina” del server è vicino alla mia posizione…

A me interessa principalmente la stabilità del segnale mentre gioco online, perché se sono sui 640 va alla grande tutto, mentre se scende si nota subito..
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX

Ultima modifica di marcofrancesco : 27-10-2010 alle 09:57. Motivo: integrazione post
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:03   #1723
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Usa sempre il server di Roma. Poi la prova del nove è scaricare un grosso file, tipo questo: http://na.mirror.garr.it/releases/10...sktop-i386.iso
Qui vedi se mantiene o meno la velocità costante. Se ti aumenta il lag in gioco, ti deve aumentare anche il ping. Sono la stessa identica cosa.
Old 27-10-2010, 10:09   #1724
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Usa sempre il server di Roma. Poi la prova del nove è scaricare un grosso file, tipo questo: http://na.mirror.garr.it/releases/10...sktop-i386.iso
Qui vedi se mantiene o meno la velocità costante. Se ti aumenta il lag in gioco, ti deve aumentare anche il ping. Sono la stessa identica cosa.
oook ti ringrazio, allora dopo faccio questa prova...! Quindi ho anche instabilità di ping e tutto questo mi causa il lag... Cavoli...

Ma se la velocità non è costante, può essere dovuto al modem oppure dipende dalla centrale telecom che ha un minidslam magari con problemi di anzianità?

Tutte le volte che ho chiamato la Telecom, sono usciti e fatalità la linea era perfetta.. E' quando non ci sono che ricompaiono i "problemi"...
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
Old 27-10-2010, 10:10   #1725
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma se la velocità non è costante, può essere dovuto al modem oppure dipende dalla centrale telecom che ha un minidslam magari con problemi di anzianità?
Può dipendere da un saturazione del minidslam Difficilmente credo possa essere il modem.
Old 27-10-2010, 10:28   #1726
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Può dipendere da un saturazione del minidslam Difficilmente credo possa essere il modem.
Oddio… Se si tratta di saturazione del minidslam son bello che fregato vero? Perché la Telecom non farà nulla per aiutarmi….
Old 27-10-2010, 11:45   #1727
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
salve vorrei acquistare pure io questo router solo che non mi convince il fatto che non si hanno le antenne staccabili la copertura wi-fi e buona? ho campo libero senza muri solo una vetrata adesso ho un sitecom vecchio con un antenna di 6 db montata con questo avrei la stessa ricezione?
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:50   #1728
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
ho messo a scaricare il file e non ha manifestato variazioni di segnale... Segna costante 74,1 KB/sec ...
Old 27-10-2010, 12:05   #1729
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
salve vorrei acquistare pure io questo router solo che non mi convince il fatto che non si hanno le antenne staccabili la copertura wi-fi e buona? ho campo libero senza muri solo una vetrata adesso ho un sitecom vecchio con un antenna di 6 db montata con questo avrei la stessa ricezione?
Bisognerebbe essere veggenti per potertelo dire. Dipende anche da cosa usi per connetterti al router, molto spesso non è il router a limitare, ma il dispositivo che si usa per connettersi. Ad esempio le chiavette USB hanno una copertura pessima.
Sul mio DGN2200, con un netbook G ho una portata di circa 8 metri, con un pavimento ed un muro nel mezzo. Con un vecchio portatile IBM con scheda wifi B integrata arrivo nello stesso punto anche oltre 10 metri. Mentre in giardino, con 2 muri nel mezzo arrivo anche oltre 10 metri.
L'altro giorno ad esempio ho potuto confrontare una chiavetta D-Link DWA-140 con la schede wifi integrata su un MacBook. Dove la D-Link prendeva una tacca quella integrata nel prendeva 5.
Se ti serve per un fisso, ti consiglio di optare per una scheda PCI con 2 antenne.
Old 27-10-2010, 12:06   #1730
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho messo a scaricare il file e non ha manifestato variazioni di segnale... Segna costante 74,1 KB/sec ...
Quindi quelle variazioni che vedi con speedtest, che resta pur sempre un test, non sono la causa dell'aumento del lag.
Old 27-10-2010, 12:17   #1731
toni201
Bannato

Quote:
Bisognerebbe essere veggenti per potertelo dire. Dipende anche da cosa usi per connetterti al router, molto spesso non è il router a limitare, ma il dispositivo che si usa per connettersi. Ad esempio le chiavette USB hanno una copertura pessima.
Sul mio DGN2200, con un netbook G ho una portata di circa 8 metri, con un pavimento ed un muro nel mezzo. Con un vecchio portatile IBM con scheda wifi B integrata arrivo nello stesso punto anche oltre 10 metri. Mentre in giardino, con 2 muri nel mezzo arrivo anche oltre 10 metri.
L'altro giorno ad esempio ho potuto confrontare una chiavetta D-Link DWA-140 con la schede wifi integrata su un MacBook. Dove la D-Link prendeva una tacca quella integrata nel prendeva 5.
Se ti serve per un fisso, ti consiglio di optare per una scheda PCI con 2 antenne.

ad una distanza di circa 50 metri ho un tplink lo stesso che hai fatto il test tu riesco a raggiungerlo senza problemi? ora con il sitecom con antenna da 6 db mi prende al 50%
Old 27-10-2010, 12:33   #1732
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
A voi funziona DMT 9.01 con questo router? A me dà errore "Error: can not identify modemtype".

Ultima modifica di Zildjian : 27-10-2010 alle 12:36.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:36   #1733
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
devi prendere la versione 8.07
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:41   #1734
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
devi prendere la versione 8.07
Non va neanche con quella, anche se spunto "special logon".
Può essere che sia perché non ho aperto la porta 23 (mi sembra strano comunque)?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:58   #1735
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Non va neanche con quella, anche se spunto "special logon".
Può essere che sia perché non ho aperto la porta 23 (mi sembra strano comunque)?
mi associo. Anche a me stesso errore con entrambe le versioni
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:34   #1736
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Quindi quelle variazioni che vedi con speedtest, che resta pur sempre un test, non sono la causa dell'aumento del lag.
Quindi il modem non c’entra e la linea sembra andare abb. Bene… Se questi li escludo, dove posso concentrarmi per risolvere il lag?

Mi stavo orientando verso l’acquisto del dgn2200 ma se il dgn2000 va ancora bene lo tengo ed evito di “buttar via” 75 euri per un modem di concezione identico al dgn2000… Cosa dici cionci ? Vedo che sei un esperto e mi affido al tuo parere
Old 27-10-2010, 15:13   #1737
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
mi associo. Anche a me stesso errore con entrambe le versioni
prima dovete usare telnetenable.
quei dati DMT li legge dal firmware e per accederci occorre appunto eseguire prima quella procedura, visto che non c'è il debug mode.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:40   #1738
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prima dovete usare telnetenable.
quei dati DMT li legge dal firmware e per accederci occorre appunto eseguire prima quella procedura, visto che non c'è il debug mode.
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
ad una distanza di circa 50 metri ho un tplink lo stesso che hai fatto il test tu riesco a raggiungerlo senza problemi? ora con il sitecom con antenna da 6 db mi prende al 50%
50 metri...dubito davvero che tu ce la faccia.
Quote:
Mi stavo orientando verso l’acquisto del dgn2200 ma se il dgn2000 va ancora bene lo tengo ed evito di “buttar via” 75 euri per un modem di concezione identico al dgn2000…
Concordo Per il lag...boh...magari prova a misurare costantemente il ping in una finestra mentre esegui il gioco. Appena ti lagga esci dal gioco e verifica il ping. Il comando da dare:

ping -t 192.168.100.1

In questo modo fai il ping verso il NAS di Telecom. Un aumento è fisiologico durante il traffico, quindi anche durante il gioco, ma se noti lag significa che sale molto.

Ultima modifica di cionci : 27-10-2010 alle 15:44.
Old 27-10-2010, 16:13   #1739
toni201
Bannato

con sitecom vecchio e antenna 6db arrivo col 50% del segnale questo che e n non dovrebbe avere una maggior copertura? se tu pensi che non ci arrivo quale sarebbe per te una buona soluzione? qualche altro router piu potente e affidabile contanto che lo tengo accesso 24 ore su 24
Old 27-10-2010, 16:31   #1740
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

50 metri sono tanti, dubito che ci sia un router wifi che con le sue antenne e settaggi standard raggiunga i 50 metri. Addirittura al 50% poi.

Con il Sitecom e le sue antenne standard a quanti metri arrivi ?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian