Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 21:07   #15621
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
dubito che sia un problema del router, il led con i cavi intrecciati indica che il segnale adsl c'è e che è collegato al dslam, ma se il led accanto a destra è spento o rosso vuol dire che non ottiene l'ip, quindi è un probabile problema del provider.
Per togliere il dubbio non hai un'altro modem/router da provare?
Se nemmeno il reset ha portato benefici penso anche io che ci sia qualche problema in centrale
Old 29-01-2014, 21:33   #15622
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Chiamato la Telecom dicono che è tutto OK, sono allineato ma non mi da l IP. Il led vicino al wi fi dovrebbe essere la connessione ed è spento. Ho provato un vecchio modem speedtouch della Telecom ma non riesco ad installarlo. :-(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 06:24   #15623
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Risolto, alla fine avevo resettato ma tentavo di entrare col le credenziali errate, la pass di default è password mentre io ricordavo fosse admin. Grazie per l aiuto e scusate la niubbagine :-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:28   #15624
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
salve a tutti.....sto avendo problemi con questo router....
spiego:
router funzionante perfettamente sia in lan sia con alcune connessioni wireless... il problema sorge e spesso quando alcuni apparati tipo computer o telefonino si connettono in wireless blocca la visione su altri apparati collegati in lan.
le ho provate tutte ho assegnato anche ip fisso al telefonino ma niente blocca lo stesso la visione.
ora chiedo esiste un nuovo firmware che mi possa risolvere il problema?
o saro costretto a montare un access point per far collegare tutti gli apparati wireless all'access ?
almeno non disturbano il lavoro in lan del ruoter.
grazie aspetto consigli.
Quote:
NIENTE DA FARE......anche con l' access point si blocca ugualmente in wireless........penso proprio che dovro' buttarlo e cambiare router.
prima di tutto è un problema solo tuo che non ho mai sentito da altre parti. Quindi se vuoi buttalo ma è sicuramente il tuo ad essere difettato. A me funziona benissimo anche con p2p acceso, navigazione web sia in lan che in wi-fi e multiplayer online. Addirittura a volte su un pc c'è youtube acceso e io guardo altri video sempre su youtube ma tramite ps3 in wifi e va liscio. Questo non lo dico per vantarmi perchè non l'ho progettato io, ma per farti capire che il modello funzionante va forte

Può essere che chiedi troppo al tuo router. L'unico consiglio che mi viene in mente è attivare il QoS e la gestione dei file multimediali.
Che connessione hai? sei sicuro che la versione sia v1 e non v3? Mi sembra strano che ci siano ancora v1 in giro dal 2009. Se è così, questo avvalora la mia ipotesi che sia un rimasuglio difettato
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:19   #15625
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
prima di tutto è un problema solo tuo che non ho mai sentito da altre parti. Quindi se vuoi buttalo ma è sicuramente il tuo ad essere difettato. A me funziona benissimo anche con p2p acceso, navigazione web sia in lan che in wi-fi e multiplayer online. Addirittura a volte su un pc c'è youtube acceso e io guardo altri video sempre su youtube ma tramite ps3 in wifi e va liscio. Questo non lo dico per vantarmi perchè non l'ho progettato io, ma per farti capire che il modello funzionante va forte

Può essere che chiedi troppo al tuo router. L'unico consiglio che mi viene in mente è attivare il QoS e la gestione dei file multimediali.
Che connessione hai? sei sicuro che la versione sia v1 e non v3? Mi sembra strano che ci siano ancora v1 in giro dal 2009. Se è così, questo avvalora la mia ipotesi che sia un rimasuglio difettato
grazie per avermi risposto
credo finalmente dopo tanti tentativi e prove finalmente sono riuscito ad individuare il problema...... tutti questi blocchi erano causati da un programma che era installato sia sul telefonino sia sul computer portatile...
si chiama drop box ...in pratica questo programma succhiava un sacco di banda e mi bloccava la navigazione sugli altri apparati.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:26   #15626
donald76
Junior Member

vorrei bloccare le porte ethernet oppure la connessione tramite la porta ethernet del dgn2200, è possibile farlo?
donald76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:28   #15627
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:

credo finalmente dopo tanti tentativi e prove finalmente sono riuscito ad individuare il problema...... tutti questi blocchi erano causati da un programma che era installato sia sul telefonino sia sul computer portatile...

si chiama drop box ...in pratica questo programma succhiava un sacco di banda e mi bloccava la navigazione sugli altri apparati.

Puoi limitarono on il QoS
Quote:
Originariamente inviato da donald76 Guarda i messaggi
vorrei bloccare le porte ethernet oppure la connessione tramite la porta ethernet del dgn2200, è possibile farlo?

In che senso?vuoi fare in modo che le 4 porte ethernet non funzionino?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:53   #15628
chicco62
Member

[quote=\_Davide_/;40655989]Puoi limitarono on il QoS

si ho fatto pure questo ieri sera......sono andato nella configurazione avanzata e ho tolto tutta la lista .....lasciando solo le priorita'(massima) agli apparati che si connettono....per farti capire meglio ho tolto tutte le regole che non mi interessavano(tipo giochi online,emule ecc.)
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:49   #15629
donald76
Junior Member

Si vorrei che le porte ethernet non funzionassero

Ultima modifica di donald76 : 31-01-2014 alle 16:08.
Old 31-01-2014, 17:54   #15630
giuseppeamendolia98
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
salve volevo chiedervi una cosa...perché quando cerco di cambiare la modalità da 54mbps a 300mbps non riesco piu a trovare il modem con il wifi?ho provato via ethernet a sistemare le cose ma non succede niente...devo per forza resettarlo...inoltre posso aggiornare il firmware del modem o me lo sconsigliate? grazie
giuseppeamendolia98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 22:54   #15631
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Apple è la più grossa disgrazia che sia capitata. Steve avrà anche inventato tanta roba ma ormai ti fanno installare tante di quelle porcate inutili o poco ottimizzate...
Cmq non è normale. Con il qos dovresti risolvere

Quote:
si ho fatto pure questo ieri sera......sono andato nella configurazione avanzata e ho tolto tutta la lista .....lasciando solo le priorita'(massima) agli apparati che si connettono....per farti capire meglio ho tolto tutte le regole che non mi interessavano(tipo giochi online,emule ecc.)
non serve a niente eliminare le altre regole dalla lista.
Lì ci sono i programmi per comodità tua, ma in realtà il router può intervenire solo fino al livello di trasporto e cioè sui protocolli. Quando tu leggi emule, lui legge ed2k su TCP/UDP. Legge l'intestazione dei pacchetti e se corrispondono a quel programma li mette in coda alla fila.
Solitamente il QoS funziona già da solo. Nel tuo caso il problema è l'intero telefono.
Filtrare solo quell'app sarebbe la cosa migliore ma non si può fare per motivi che ora non dico così non fai confusione.
A questo punto devi filtrare l'intero telefono tramite MAC Address. Tieni il telefono connesso alla rete senza quel maledetto programma. Crea una nuova regola qos e dal menu a tendina scegli MAC Address. Metti il pallino su dispositivo che corrisponde, riempi i campi e dagli priorità bassa.
Ora dovrebbe andare però se altri pc in rete stanno scaricando dal p2p o stanno usando semplicemente youtube, il tuo telefono sarà rallentato nella navigazione perchè i suoi pacchetti avranno sempre una priorità più bassa.
In definitiva, la soluzione migliore è disinstallare quel programma.
Old 01-02-2014, 14:15   #15632
blackspawn2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Firmware non ufficiali 2200M

Tempo fa ho trasformato con successo il mio 2200V1 in un 2200M sul quale è installato l' ultimo firmware ufficiale.
Purtroppo ho cambiato la chiavetta con una nuova Huawei E8278 che non viene riconosciuta.
Al fine di evitare l' acquisto di un nuovo Router volevo sapere con quali firmwares non ufficiali fare qualche prova. Ne esiste qualcuno?
blackspawn2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:15   #15633
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Apple è la più grossa disgrazia che sia capitata.
Cosa c'entra Apple con dropbox ?

Quote:
Cmq non è normale.
Se ha messo nella cartella condivisa di dropbox un film di 1GB mi pare normale che gli succhi tutta la banda in upload nel tentativo di caricarlo sul cloud. Basterebbe capire meglio come vanno usati questi strumenti (che uso anche io, sia Dropbox che Google Drive, e sono utilissimi). La banda in up può anche essere limitata dal client di dropbox, ma bisogna configurarlo, ovviamente di default usa tutta la banda disponibile.
Old 01-02-2014, 16:18   #15634
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackspawn2 Guarda i messaggi
Al fine di evitare l' acquisto di un nuovo Router volevo sapere con quali firmwares non ufficiali fare qualche prova. Ne esiste qualcuno?
Non che io sappia, mi spiace. Il prodotto è piuttosto datato, non credo che verrò aggiornato ulteriormente.
Old 01-02-2014, 18:50   #15635
donald76
Junior Member

Quote:
Help !
Old 02-02-2014, 12:58   #15636
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Cosa c'entra Apple con dropbox ?
C'entra c'entra...

https://itunes.apple.com/it/app/drop...327630330?mt=8
Quote:
Se ha messo nella cartella condivisa di dropbox un film di 1GB mi pare normale che gli succhi tutta la banda in upload nel tentativo di caricarlo sul cloud. Basterebbe capire meglio come vanno usati questi strumenti (che uso anche io, sia Dropbox che Google Drive, e sono utilissimi). La banda in up può anche essere limitata dal client di dropbox, ma bisogna configurarlo, ovviamente di default usa tutta la banda disponibile.
non è normale che un programma si comporti in quel modo. Era in questo senso.
Il problema è che usa le porte 80 e 443, cioè quelle di un browser. In questo modo manda a farsi benedire il qos che riconosce quel traffico come prioritario. Effettivamente si dovrebbe limitare la banda dal programma. Era la soluzione più semplice e non ci ho pensato.

Ultima modifica di luke1983 : 02-02-2014 alle 13:03.
Old 02-02-2014, 14:33   #15637
Parnas72
Senior Member

Quote:
E quindi ? Certo che c'è il client per iOS, così come esistono anche i client dropbox per Windows, per Linux, per Android, per i NAS QNAP/Synology, ...
Ma non li ha certo sviluppati Apple.

Quote:
Il problema è che usa le porte 80 e 443, cioè quelle di un browser.
Non è un "problema", è l'unico modo per fare funzionare il client in qualunque contesto, ad esempio anche stando dietro ad un firewall/proxy aziendale, dal momento che HTTP/HTTPS è l'unico protocollo che sicuramente passa.
Old 02-02-2014, 14:51   #15638
Parnas72
Senior Member

Quote:
Se entri in telnet e dai il comando "brctl delif br0 eth0" le porte Ethernet non funzionano più. Ma ovviamente basta riavviare il router e tornano operative.
Old 02-02-2014, 17:00   #15639
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
E quindi ? Certo che c'è il client per iOS, così come esistono anche i client dropbox per Windows, per Linux, per Android, per i NAS QNAP/Synology, ...
Ma non li ha certo sviluppati Apple.

Non è un "problema", è l'unico modo per fare funzionare il client in qualunque contesto, ad esempio anche stando dietro ad un firewall/proxy aziendale, dal momento che HTTP/HTTPS è l'unico protocollo che sicuramente passa.
se vado su google e mi esce il sito apple, io lo associo ad apple

il fatto del protocollo non è una giustificazione. Poteva usare un protocollo diverso stile emule o torrent su una porta dedicata o random in modo da non incasinare il qos. Gli utenti non sono tutti skillati. Infatti ecco cosa è successo. E' troppo comodo mettere tutto su http...
Old 03-02-2014, 22:14   #15640
donald76
Junior Member

Quote:
Se entri in telnet e dai il comando "brctl delif br0 eth0" le porte Ethernet non funzionano più. Ma ovviamente basta riavviare il router e tornano operative.
non ho capito cosa devo fare
cosa è telnet?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian