|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Quote:
E mi lascia l inglese ![]() Come mai poi sul sito della netgear i firmware sono .chk e non img ??
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Posta l'output del comando ipconfig sia via wifi che con cavo
Ultima modifica di cionci : 14-10-2010 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
eccoli:
lan: Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : manu Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-68-FC-D5-11 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.4 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 14 ottobre 2010 10.41.32 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 15 ottobre 2010 10.41.32 Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-4D-8D-70-CA wifi: Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : manu Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-68-FC-D5-11 Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-4D-8D-70-CA DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.3 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 14 ottobre 2010 10.40.02 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 15 ottobre 2010 10.40.02
![]() |
#1504 |
Senior Member
|
aggiornamento...se lascio la rete wireless sprotetta il netbook funziona perfettamente
appena ripristino il WPA2-PSK (AES) nada...
![]() |
#1505 | |
Senior Member
|
Quote:
- Disable Router's PIN - Keep Existing Wireless Settings |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
|
nada...siamo al punto di partenza
![]()
![]() |
#1507 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
edit : doppio post
Ultima modifica di gprsman : 14-10-2010 alle 13:14. Motivo: doppio post per errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
prova così:
disabilita il dhcp del router e prenota gli ip/mac address e come dsn nelle proprietà tcp/ip v4 dei client metti opendsn, google, ecc... assicurati che i client prendano ip diverso (se non li haio impostati manualmente anche lì). se hai impostato un ulteriore mac address filtering per le schede wireless, nel menu wirelsss, prova a rimuoverlo. che tanto col dhcpserver del router attivo, uno ti clona il mac ed entra lo stesso. Ultima modifica di strassada : 14-10-2010 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/ Dentro c'è scritto come si usa. Il comando da dare via telnet è: adsl configure --snr X ; sleep 10; adsl connection --up Con X compreso fra 10 e 300. 100 è il valore di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Cionci grazie per il lavoro che stai/state facendo...
credo di aver capito che, per risolvere il problema di visualizzazione dell'HD in rete con la mi PS3, devo istallare la tua utility. Da ignorante, non ho capito come e se posso farlo visto che possiedo solo Mac. Scusandomi per non essere parte costruttiva di questo forum, ma non credo di esserne all'altezza :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao cionci ieri sera mentre mia sorella era collegata con il laptop e guardava filmati su youtube ho perso il segnale però il modem si è risincronizzato subito (ho notato anche che la portante si è spostata leggermente). Devo ancora capire se è per il fatto che 3db di snr sono troppo pochi e quando la linea viene stressata non regge. Tuttavia dopo 2 giorni questa è la prima volta e tra l'altro di sera (dove a volte nelle ore di punta registro un leggero rallentamento ma penso sia fisiologico in quelle ore). Però non capisco perchè se io metto a scaricare quindi utilizzando tutta la banda la connessione non cade. E' cmq uno stress per la connessione no?
p.s. ma quando ho abbassato l'snr questi due comandi non li ho usati sleep 10; adsl connection --up a cosa servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
|
Quote:
andreamit: è sicuro che sia per quello. Chiaramente se lo emtti a scaricare aumenta l'uso effettivo della banda e con il margine basso è possibile che il rumore aumenti. Gli altri comandi sono per avere una connessione subito up quando modifichi il SNR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
No ma il punto é che se metto il mio pc a scaricate la linea rimane stabile, mentre ieri sera é saltata x via del laptop di mia sorella, ma anche di questo nn sn sicuro xché in tutta la sera é saltata una volta e lei ha continuato ad usarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
RISOLTO!
il problema era la scheda wireless del netbook (atheros ar5007eg) i driver installati permettevano il collegamento al router in WPA2 ma poi non riuscivano a gestire la connessione Ho dovuto cercare un bel po' prima di trovare un driver + aggiornato che risolvesse il problema (i driver da windows update e dal sito acer non erano quelli ultimissimi)
![]() |
#1516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Appena comprato e collegato!!! Per favore qualche anima pia, mi potrebbe dire se e' un valido sostituto del mio ormai obsoleto DG834GT??? Grazie ve ne sarei davvero grato! Sono un fan di netgear!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
è il naturale sostituto del GT (anche del dgn2000)
se a 70 euro trovavo un Draytek o AVM, altri, o con chip non broadcom come il Fusiv vx170 o l'Infineon serie arx100 (come il 168) li avrei presi comunque e forse anche preferendoli senza pensarci, visto che come cpu battono il 6358. (non che sia l'unica cosa da guardare nella scelta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Il mio DG834GT funziona ancora ( e chi lo distrugge quello! ), pero' volevo aggiornarmi in fatto di router! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
|
Ho collegato il mio nuovo router dgn2200 al pc desktop tramite cavo di rete e configurato internet. Ho settato la chiave wep, ma sui notebook non riesco a connettermi a internet, mentre sul desktop funziona. Cosa devo correggere?
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Volevo sapere se anche il 2200 soffre del deterioramento delle porte ethernet come il 2000.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.