|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Quote:
Nulla, non ci riesco in alcun modo! Ma la riconnessione funziona anche col wireless? Edit: RISOLTO Ora ci son riuscito manualmente: - mi son collegato col router (http://192.168.0.1/start.htm) - indirizzo ip internet => Richiedi dinamicamente dall'ISP ed ho chiuso Ecco lo script [[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET / HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET / HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /start.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /MNU_top.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /MNU_blank.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /BAS_basic.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /MNU_menu.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /BAS_basictop.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /func.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /msg.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /md5.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /utility.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /browser.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /MNU_blank.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /BAS_pppoe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /func.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /msg.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /utility.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /md5.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /browser.js HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /BAS_pppoe_h.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /pppoe.cgi HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% login_type=PPPoE%28PPP+over+Ethernet%29&pppoe_username=guest&pppoe_passwd=&pppoe_servicename=&pppoe_dod=0&WANAssign=Dynamic&DNSAssign=0&en_nat=1&apply=Applica&runtest=no&wan_ipaddr=87.7.146.226&pppoe_localip=0.0.0.0&wan_dns_sel=0&wan_dns1_pri=85.37.17.11&wan_dns1_sec=85.38.28.69&wan_hwaddr_sel=0&wan_hwaddr_def=30%3A46%3A9A%3A47%3A68%3A93&wan_hwaddr2=30%3A46%3A9A%3A47%3A68%3A93&wan_hwaddr_pc=00%3A13%3ACE%3A71%3AB0%3A96&wan_nat=1&opendns_parental_ctrl=0&pppoe_flet_sel=&pppoe_flet_type=&pppoe_temp=&opendns_parental_ctrl=0 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /BAS_basic.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]]
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 12-10-2010 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusate la domanda sciocca ma come abilito il telnet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi ma in sto modem come diavolo si setta l'MTU a 1500??? max arriva a 1458....
![]() |
#1485 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ogni tanto provavo a riscrive se ci fossero novità (oltre ad altre cose sul dg834gv5) ma niente "non ci sono novità" "non abbiamo ricevuto comunicazioni in merito alle sue richieste" (a parte che "non è in programma" - "forse anche mai più" - "un nuovo firmware per il dg834gv5") e quindi ho chiuso il ticket. niente. lo tieni a 1458 oppure lo modifichi via telnet, o modifichi il file cfg e poi lo importi. Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma la modifica fatta tramite telnet per quanto riguarda l'snr se il modem viene spento o riavviato si azzera giusto? mi sapete dire se e come è possibile creare uno script eseguibile per rifare velocemente la modifica? vorrei evitare per il momento di cambiare il firmware ufficiale.
ma portando l'MTU a 1500 ci sarebbero dei miglioramenti sulla linea? tipo portante più alta? o non c'entra nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti
![]() Dopo qualche giorno di test di questo router sono pronto a tirare qualche conclusione da niubbo ![]() Ho settato il router secondo le mie esigenze... ip prenotato per pc e xbox 360, ip libero per i cellulari presenti in casa. Nattate le porte per i vari programmi e xbox live... La stabilità generale è notevolmente aumentata rispetto al vecchio Netgear DG834 v5, come qualcuno sa (stressada... il cui nick deriva da quanto lo stressavo sul topic inerente il mio vecchio router) ho avuto seri problemi di disconnessioni frequenti (anche 3 o 4 in 10 minuti)... adesso invece zero disconnessioni ma la linea resta molto disturbata e la connessione bassa... non si arriva a 3 mb e mezzo. Da qui si evince che il problema sta nella presa telefonica! un fulmine a giugno l'ha colpita... ha pure rotto il filtro di quella presa... quindi adesso sono pronto a chiamare l'elettricista per cambiarla e vedere dove sta il problema ![]() Qualitativamente parlando mi è sembrato un pò delicatino e plasticotto ma... funziona bene una cifra ![]() Volevo sapere una cosa... se setto il router a 300 che succede? il segnale è più potente giusto? ma per esempio cellulari e pc riescono ugualmente a ricevere il segnale?
![]() |
#1489 | |
Senior Member
|
Quote:
2 si si può, però c'è chi sta creando firmware che supportano da interfaccia la modifica 3 no niente a che vedere con la portante. l'unico problema è che mtu sballati possono creare problemi nella navigazione (tipo i problemi che danno certi dns). e forse nella banda (ma dovresti mettere un mtu tipo per modem analogici, come erano settati win9x). tra l'altro una guida riporta che mtu in pppoa andrebbe settato a 1478 e non a 1500, visto che a 1500 c'è più overhead. certi provider (soprattutto esteri) o server online hanno problemi con mtu alti (chissa che usano) e settano addirittura a 1400 (AOL). pensando poi che c'è MTU Discovery, non ci dovrebbero essere problemi settando mtu massimo, che poi il pacchetto si frammenta scendendo di valore e risalendo anche molte volte. Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
eh lo so ma finchè non uscirà qualcosa di ufficiale preferisco non toccare il firmware, sai dirmi come fare per creare questo eseguibile? o al limite linkarmi un sito dove spiega come fare? (alla fine dovrebbe essere neanche troppo complicato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Grande Cionci!
![]() Visto che l'assistenza Netgear segue questo thread, dovrebbero pensare bene di stipendiarti per il tuo ottimo lavoro di debug e testing sui loro firmware ![]()
![]() |
#1493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Salve a tutti , ho comprato proprio oggi questo router in quanto il mio dg834gt mi ha abbandonato proprio stamattina , volevo chiedervi , ma come si fa ad usare il menu in italiano?
Io seleziono Italiano in alto a destra del menu , il router si collega per scaricare la lingua ma ad unc erto punto mi dice "No New Language Table Version Available. " e mi rimane in inglese , non cè modo di cambiarlo? In piu ho visto sul sito della netgear che ci sono 3 firmware North America , Outsider America , Germany e Annex B , dgn2200b Germany e Annex B , quest' ultimo sembra piu aggiornato di quello che monto io .. Sapete darmi delucidazioni? Grazie ![]()
![]() |
#1494 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
Outsider America , Germany e Annex B , dgn2200b Germany e Annex B Outsider = fuori : perchè in italia abbiamo annex A quindi serve questo da quel che ho capito perchè anch'io ho fatto il flash con questo firmware e nessun problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Ah ok quindi il firmware per "noi" è outsider america , germany e annex b non dgn2200b Germany e Annex b..
Per quanto riguarda la lingua italiana invece? Non si puo fare niente ? E' una situazione provvisoria? Grazie per l' aiuto ![]()
![]() |
#1496 |
Bannato
|
ciao a tutti e complimenti a cionci
![]() ragazzi per cortesia non ho capito bene come fare a diminuire l'snr ![]() gentilmente mi postate una mini guida ? questi sono i miei valori ,mi hanno fatto il downgrade a 6 mega perchè ho avuto grossi problemi con infostarda adesso si è stabilizzato il tutto ma se non ho un log di 24 ore stabile non mi fanno l'upgrade a 8 mega ![]() ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 5999 kbps 509 kbps Line Attenuation 26.5 db 10.5 db Noise Margin 14.3 db 22.3 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Bannato
|
Quote:
si aggiorna on line settando italiano ma non ti conviene perchè poi per settare i valori ho letto qui che è buggato ,quindi ti conviene lasciare inglese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ero interessato all'acquisto di questo router, anche leggendo le buone recensioni che ne fate, ma ho qualche piccolo dubbio:
1- Il qos si può impostare su protocollo, porta, e ip interno. Nel senso che posso dare la massima priorità ad un computer con ip riservato piuttosto che ad un altro...o magari bassa priorità alle porte dove è aperto eMule. 2- Dove trovo le informazioni (installazione e caratteristiche) del firmware modded? Io vengo da un dlink g604t e mi ero molto legato al firmware modded routertech...ci sarà mai la possibilità di avere qualcosa di similare su questo (openwrt, routertech, etc...). 3- Oltre ddns supporta anche no-ip? o altri servizi per l'aggiornamento dinamico dell'ip? Grazie, per tutte le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che ho il router da un paio di mesi, il WiFi funziona perfettamente con il notebook Win7 e l'iphone.
Ieri ho provato a far connettere, sempre in WiFi, un netbook con XP. Acquisizione di IP in automatico, dopo qualche secondo in più di quanto ci mette il notebook la configurazione sembra ok. Per un attimo esce connessione limitata e poi connesso. A questo punto se provo ad aprire una pagina web non va, non riesco neppure ad accedere alla pagina di configurazione del router. Ho provato a settare il tutto in automatico, ma nulla Ho provato a settare il router a 54Mb invece che a 300 ma non è cambiato nulla Se lo collego con cavo di rete funziona tutto perfettamente
Sono Pazzi Questi Romani! Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri... Ultima modifica di Asterix72 : 14-10-2010 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.