Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 14:44   #1481
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
vabè a rialzarlo sono sempre in tempo, per adesso la connessione è stabile, se vedo che ci sono delle disconnessioni rimetterò a 6. Cmq come si fa a monitorare le disconnessioni? cioè se torno la sera come faccio a vedere quante volte si è disconnesso?
Non so se c'è un modo per vedere quante volte si è disconnesso... puoi però capire quando è stata l'ultima disconnessione (se c'è stata); basta vedere da quanto tempo è attiva la connessione adsl (quindi se sei uscito di casa alle 9 di mattina e tornando alle 18 ti accorgi, dallo stato della connessione, che è attiva da 2 ore allora almeno una disconnessione c'è stata )
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 16:46   #1482
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi pareva fosse questo (trovato nel sito jd....). non l'ho provato:

[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=Disconnect
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=++Connect++
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_status.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_status_h.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]

Nulla, non ci riesco in alcun modo!
Ma la riconnessione funziona anche col wireless?

Edit: RISOLTO

Ora ci son riuscito manualmente:
- mi son collegato col router (http://192.168.0.1/start.htm)
- indirizzo ip internet => Richiedi dinamicamente dall'ISP
ed ho chiuso

Ecco lo script

[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /start.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /MNU_top.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /MNU_blank.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /BAS_basic.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /MNU_menu.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /BAS_basictop.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /func.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /msg.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /md5.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /utility.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /browser.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /MNU_blank.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /BAS_pppoe.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /func.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /msg.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /utility.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /md5.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /browser.js HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /BAS_pppoe_h.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /pppoe.cgi HTTP/1.1

login_type=PPPoE%28PPP+over+Ethernet%29&pppoe_username=guest&pppoe_passwd=&pppoe_servicename=&pppoe_dod=0&WANAssign=Dynamic&DNSAssign=0&en_nat=1&apply=Applica&runtest=no&wan_ipaddr=87.7.146.226&pppoe_localip=0.0.0.0&wan_dns_sel=0&wan_dns1_pri=85.37.17.11&wan_dns1_sec=85.38.28.69&wan_hwaddr_sel=0&wan_hwaddr_def=30%3A46%3A9A%3A47%3A68%3A93&wan_hwaddr2=30%3A46%3A9A%3A47%3A68%3A93&wan_hwaddr_pc=00%3A13%3ACE%3A71%3AB0%3A96&wan_nat=1&opendns_parental_ctrl=0&pppoe_flet_sel=&pppoe_flet_type=&pppoe_temp=&opendns_parental_ctrl=0
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /BAS_basic.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 12-10-2010 alle 18:12.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:33   #1483
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

Iscritto dal: Jan 2003
scusate la domanda sciocca ma come abilito il telnet?
Merkuryal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:05   #1484
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ma in sto modem come diavolo si setta l'MTU a 1500??? max arriva a 1458....
Old 13-10-2010, 12:12   #1485
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
ragazzi ma in sto modem come diavolo si setta l'MTU a 1500??? max arriva a 1458....
C'è qualche motivo per cui vuoi settarlo a 1500 ?

PS: io in PPPoE ce l'ho settato a 1492
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:23   #1486
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
6 mesi fa ho scritto alla netgear informazioni su questa scelta dell'mtu massimo a 1458 in pppoa (in pppoe arriva a 1492).

ogni tanto provavo a riscrive se ci fossero novità (oltre ad altre cose sul dg834gv5) ma niente "non ci sono novità" "non abbiamo ricevuto comunicazioni in merito alle sue richieste" (a parte che "non è in programma" - "forse anche mai più" - "un nuovo firmware per il dg834gv5") e quindi ho chiuso il ticket.

niente. lo tieni a 1458 oppure lo modifichi via telnet, o modifichi il file cfg e poi lo importi.

Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 12:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:20   #1487
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ma la modifica fatta tramite telnet per quanto riguarda l'snr se il modem viene spento o riavviato si azzera giusto? mi sapete dire se e come è possibile creare uno script eseguibile per rifare velocemente la modifica? vorrei evitare per il momento di cambiare il firmware ufficiale.

ma portando l'MTU a 1500 ci sarebbero dei miglioramenti sulla linea? tipo portante più alta? o non c'entra nulla?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:28   #1488
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti

Dopo qualche giorno di test di questo router sono pronto a tirare qualche conclusione da niubbo

Ho settato il router secondo le mie esigenze... ip prenotato per pc e xbox 360, ip libero per i cellulari presenti in casa.
Nattate le porte per i vari programmi e xbox live...

La stabilità generale è notevolmente aumentata rispetto al vecchio Netgear DG834 v5, come qualcuno sa (stressada... il cui nick deriva da quanto lo stressavo sul topic inerente il mio vecchio router) ho avuto seri problemi di disconnessioni frequenti (anche 3 o 4 in 10 minuti)... adesso invece zero disconnessioni ma la linea resta molto disturbata e la connessione bassa... non si arriva a 3 mb e mezzo.

Da qui si evince che il problema sta nella presa telefonica! un fulmine a giugno l'ha colpita... ha pure rotto il filtro di quella presa... quindi adesso sono pronto a chiamare l'elettricista per cambiarla e vedere dove sta il problema

Qualitativamente parlando mi è sembrato un pò delicatino e plasticotto ma... funziona bene una cifra
Volevo sapere una cosa... se setto il router a 300 che succede? il segnale è più potente giusto? ma per esempio cellulari e pc riescono ugualmente a ricevere il segnale?
Old 13-10-2010, 17:20   #1489
strassada
Senior Member

Quote:
ma la modifica fatta tramite telnet per quanto riguarda l'snr se il modem viene spento o riavviato si azzera giusto? mi sapete dire se e come è possibile creare uno script eseguibile per rifare velocemente la modifica? vorrei evitare per il momento di cambiare il firmware ufficiale.

ma portando l'MTU a 1500 ci sarebbero dei miglioramenti sulla linea? tipo portante più alta? o non c'entra nulla?
1 si (e vedi la 2) è una modifica che va persa e va rifatta ogni volta.
2 si si può, però c'è chi sta creando firmware che supportano da interfaccia la modifica
3 no niente a che vedere con la portante. l'unico problema è che mtu sballati possono creare problemi nella navigazione (tipo i problemi che danno certi dns). e forse nella banda (ma dovresti mettere un mtu tipo per modem analogici, come erano settati win9x). tra l'altro una guida riporta che mtu in pppoa andrebbe settato a 1478 e non a 1500, visto che a 1500 c'è più overhead.

certi provider (soprattutto esteri) o server online hanno problemi con mtu alti (chissa che usano) e settano addirittura a 1400 (AOL). pensando poi che c'è MTU Discovery, non ci dovrebbero essere problemi settando mtu massimo, che poi il pacchetto si frammenta scendendo di valore e risalendo anche molte volte.

Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 17:31.
Old 13-10-2010, 18:51   #1490
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
2 si si può, però c'è chi sta creando firmware che supportano da interfaccia la modifica
.
eh lo so ma finchè non uscirà qualcosa di ufficiale preferisco non toccare il firmware, sai dirmi come fare per creare questo eseguibile? o al limite linkarmi un sito dove spiega come fare? (alla fine dovrebbe essere neanche troppo complicato)
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:52   #1491
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
eh lo so ma finchè non uscirà qualcosa di ufficiale
Per ufficiale intendi da Netgear ? Non uscirà mai.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:41   #1492
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Grande Cionci!
Visto che l'assistenza Netgear segue questo thread, dovrebbero pensare bene di stipendiarti per il tuo ottimo lavoro di debug e testing sui loro firmware
Old 13-10-2010, 22:08   #1493
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Salve a tutti , ho comprato proprio oggi questo router in quanto il mio dg834gt mi ha abbandonato proprio stamattina , volevo chiedervi , ma come si fa ad usare il menu in italiano?
Io seleziono Italiano in alto a destra del menu , il router si collega per scaricare la lingua ma ad unc erto punto mi dice "No New Language Table Version Available. " e mi rimane in inglese , non cè modo di cambiarlo?
In piu ho visto sul sito della netgear che ci sono 3 firmware North America , Outsider America , Germany e Annex B , dgn2200b Germany e Annex B , quest' ultimo sembra piu aggiornato di quello che monto io ..
Sapete darmi delucidazioni?
Grazie
Old 13-10-2010, 22:51   #1494
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho comprato proprio oggi questo router in quanto il mio dg834gt mi ha abbandonato proprio stamattina , volevo chiedervi , ma come si fa ad usare il menu in italiano?
Io seleziono Italiano in alto a destra del menu , il router si collega per scaricare la lingua ma ad unc erto punto mi dice "No New Language Table Version Available. " e mi rimane in inglese , non cè modo di cambiarlo?
In piu ho visto sul sito della netgear che ci sono 3 firmware North America , Outsider America , Germany e Annex B , dgn2200b Germany e Annex B , quest' ultimo sembra piu aggiornato di quello che monto io ..
Sapete darmi delucidazioni?
Grazie

Outsider America , Germany e Annex B , dgn2200b Germany e Annex B

Outsider = fuori : perchè in italia abbiamo annex A quindi serve questo da quel che ho capito perchè anch'io ho fatto il flash con questo firmware e nessun problema
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:00   #1495
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Ah ok quindi il firmware per "noi" è outsider america , germany e annex b non dgn2200b Germany e Annex b..
Per quanto riguarda la lingua italiana invece? Non si puo fare niente ? E' una situazione provvisoria?
Grazie per l' aiuto
Old 13-10-2010, 23:02   #1496
gprsman
Bannato

ciao a tutti e complimenti a cionci

ragazzi per cortesia non ho capito bene come fare a diminuire l'snr

gentilmente mi postate una mini guida ? questi sono i miei valori ,mi hanno fatto il downgrade a 6 mega perchè ho avuto grossi problemi con infostarda adesso si è stabilizzato il tutto ma se non ho un log di 24 ore stabile non mi fanno l'upgrade a 8 mega

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5999 kbps 509 kbps
Line Attenuation 26.5 db 10.5 db
Noise Margin 14.3 db 22.3 db
Old 13-10-2010, 23:22   #1497
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Ah ok quindi il firmware per "noi" è outsider america , germany e annex b non dgn2200b Germany e Annex b..
Per quanto riguarda la lingua italiana invece? Non si puo fare niente ? E' una situazione provvisoria?
Grazie per l' aiuto
ciao,

si aggiorna on line settando italiano ma non ti conviene perchè poi per settare i valori ho letto qui che è buggato ,quindi ti conviene lasciare inglese
Old 13-10-2010, 23:45   #1498
strassada
Senior Member

Quote:
fai una prova: prendi un modem/router di scorta come il Belkin 7634 Modem Wireless G antenna interna, lo si trova a 30 euro al carrefour o a 35 al MW (almeno dalle mie parti) o il dg834gv5 (a 35 o a 39 in altri posti).

EDIT:
chiedo scusa per l'errore, quel Belkin F5D7634 v2000 che si trova in offerta non monta chip Conexant Solos ma Infineon Danube.
mi quoto, per avvisare chi volesse prendere quel Belkin per provare la portante con Tiscali, pensando erroneamente (come me) fosse un Conexant.

Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 23:48.
Old 14-10-2010, 07:55   #1499
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ero interessato all'acquisto di questo router, anche leggendo le buone recensioni che ne fate, ma ho qualche piccolo dubbio:

1- Il qos si può impostare su protocollo, porta, e ip interno. Nel senso che posso dare la massima priorità ad un computer con ip riservato piuttosto che ad un altro...o magari bassa priorità alle porte dove è aperto eMule.

2- Dove trovo le informazioni (installazione e caratteristiche) del firmware modded? Io vengo da un dlink g604t e mi ero molto legato al firmware modded routertech...ci sarà mai la possibilità di avere qualcosa di similare su questo (openwrt, routertech, etc...).

3- Oltre ddns supporta anche no-ip? o altri servizi per l'aggiornamento dinamico dell'ip?

Grazie, per tutte le risposte!
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:53   #1500
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che ho il router da un paio di mesi, il WiFi funziona perfettamente con il notebook Win7 e l'iphone.
Ieri ho provato a far connettere, sempre in WiFi, un netbook con XP. Acquisizione di IP in automatico, dopo qualche secondo in più di quanto ci mette il notebook la configurazione sembra ok. Per un attimo esce connessione limitata e poi connesso.
A questo punto se provo ad aprire una pagina web non va, non riesco neppure ad accedere alla pagina di configurazione del router.
Ho provato a settare il tutto in automatico, ma nulla
Ho provato a settare il router a 54Mb invece che a 300 ma non è cambiato nulla

Se lo collego con cavo di rete funziona tutto perfettamente

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...

Ultima modifica di Asterix72 : 14-10-2010 alle 09:09.
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian