Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 11:54   #1361
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
xD non riesco a capire ma su stellaclub sta a 51.48 + sped
Per il bug leggi cosa fa.

Peccato che sia IVA esclusa.
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
In futuro bisognerà sfruttare la banda a 5Ghz, meno soggetta a disturbi..i notebook sono già predisposti..
Che però penetra peggio attraverso gli ostacoli.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:04   #1362
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Che però penetra peggio attraverso gli ostacoli.
Si, verissimo...ci sono pro e contro..il pro è frequenza più alta e meno soggetta a disturbi, specialmente di apparecchi domestici tipo audio-video sender, forni a microonde, ecc...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:16   #1363
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
NUOVO ACQUISTO
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo modem router wireless e mi è stato citato questo DGN2200.
Vorrei avere qualche parere, quali problemi ha, ho letto di un bug.
Allo stesso prezzo mi consigliate altro? Spendendo di più quali miglioramenti avrei?
Grazie.
P.S: Lo utilizzerò per connettermi tramite pc fisso (cavo e scheda di rete), portatile e telefono (wireless), raramente condivisione file.
Nessuno??
Oggi pomeriggio mi faccio un giro per i negozi della mia zona, qualche consiglio? Almeno vado preparato xD
Per quello che ho capito il bug si va a creare quando si stacca il doppino o cade la linea e a volte il router non riesce a riconnettersi al primo colpo, se non ho disconnessioni non è un problema giusto?
Paragonando il DGN2200 ad altri prodotti quali differenze è possibile trovare?
Cosa mi sapete dire del dgn3500??
Grazie.

@cionci ... mi era sfuggito
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800

Ultima modifica di badbrizio : 07-10-2010 alle 12:30.
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:59   #1364
Lips
Member

L'Avatar di Lips

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non è fatta per essere usato in quel modo. Credo che anche un NAS serio non sia adatto. La rete aggiunge una latenza troppo alta al file temporaneo.
Usalo solo per la cartella Incoming, no ?
Potrebbe essere un'idea ...

ora comunque sono tornato alla configurazione di sempre e l'hd esterno, in cui sono contenute entrambe le cartelle temp e incoming, è collegato al portatile e condiviso nella rete in modo tale da accedervi anche dal PC fisso ... l'unica menata è che devo tenere sempre acceso il portatile.

Altra domandina ... che voi sappiate (non ho ancora controllato sul manuale) la porta usb potrebbe essere usata da una stampante in modo da condividerla direttamente dal router ???

Ciao e grazie
Old 07-10-2010, 13:03   #1365
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
sono interessato all'acquisto: secondo voi con questo router riesco ad avere una portata paragonabile al mio linksys wag354G + antennone 12dbi da 40 cm?

(un cinesata da 1,99 vietatissima... allego foto, nn è la stessa quella che linko ma a vedersi è identica)

grazie

[edit: ho letto che per cambiare/aggiungere un antenna basta aprire il router, ma preferirei evitare]
Old 07-10-2010, 13:45   #1366
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
e' mai possibile che appena cambio un'impostazione wireless del modem cade la linea e non riesco piu' a collegarmi? il pc non vede piu' il modem nonostante le spie verdi sono accese!
ho solo cambiato canale nelle impostazioni e adesso sono collegato via lan
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:10   #1367
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
e' mai possibile che appena cambio un'impostazione wireless del modem cade la linea e non riesco piu' a collegarmi? il pc non vede piu' il modem nonostante le spie verdi sono accese!
ho solo cambiato canale nelle impostazioni e adesso sono collegato via lan
Fallo in inglese. Le impostazioni del wifi in italiano sono buggate.
Old 07-10-2010, 14:36   #1368
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Fallo in inglese. Le impostazioni del wifi in italiano sono buggate.
grazie
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:14   #1369
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
sono interessato all'acquisto: secondo voi con questo router riesco ad avere una portata paragonabile al mio linksys wag354G + antennone 12dbi da 40 cm?

<cut>
Il Linksys WAG354G+ ha il vantaggio di poter aumentare la potenza del segnale trasmesso tramite firmware custom fino a valori di circa 250 mW (che non sono per nulla legali). Il DGN2200 al momento non ha questa possibilità in quanto con il firmware originale rispetta le normative vigenti in materia di emissioni radio.
Di fatto non avresti miglioramenti, se non poter usufruire di una "banda passante maggiore" garantita dal draft N.
Antennoni da 12dbi, secondo il mio parere, hanno senso solo in grandi spazi aperti. In ambito casalingo il maggiore guadagno in ricezione, abbinato alle interferenze di altre reti wireless ed elettrodomestici vari, potrebbe addirittura portare ad un deterioramento del segnale dovuto alla ricezione di frequenze spurie ed armoniche.
Old 07-10-2010, 18:58   #1370
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
preso anche io, un bel po' dopo Giove (4.5 km da casa mia) a 69.90.

spero entro domenica di sistemare un paio di cose sia sull'impianto telefonico che elettrico, e dopo lo metto al posto del dg834gv5 (che ha un condensatore scoppiato, spero di trovare qualcuno in zona Mestre che me lo sistemi, non ho molta voglia di servirmi dell'inutile assistenza netgear, dopo che per 6 mesi non ha mai risposto sui problemi del firmware. Poi lo terrò di riserva.)

p.s.
giuro che non stresserò di richieste chi si sta occupando del firmware (come ho fatto alla netgear per il v5, ma loro erano pagati per cercare info e rispondermi, purtroppo è andata a finire male, per me), conosco poco i chipset Broadcom, ma se mi accorgo che un altro modem con lo stesso chip ha qualcosa che mi interessa (soprattutto per l'adsl) chiederò se è possibile inserirla anche per il dgn2200, possibilmente via interfaccia.

Ultima modifica di strassada : 07-10-2010 alle 19:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:23   #1371
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao Cionci,
Sbagliavo io la stringa di Telnetenable, mettendo le maiuscole invece delle minuscole su User e Psw.

Sono riuscito ad abbassare l' SNR e ho ottenuto questi valori e la linea sembra stabile, che ne dici ?

Connection Speed 19314 kbps (down) - 842 kbps (UP)
Line Attenuation 16.0 db (down) - 6.7 db (UP)
Noise Margin 6.5 db (down) - 12.0 db (UP)
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:01   #1372
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Il Linksys WAG354G+ ha il vantaggio di poter aumentare la potenza del segnale trasmesso tramite firmware custom fino a valori di circa 250 mW (che non sono per nulla legali). Il DGN2200 al momento non ha questa possibilità in quanto con il firmware originale rispetta le normative vigenti in materia di emissioni radio.
Di fatto non avresti miglioramenti, se non poter usufruire di una "banda passante maggiore" garantita dal draft N.
Antennoni da 12dbi, secondo il mio parere, hanno senso solo in grandi spazi aperti. In ambito casalingo il maggiore guadagno in ricezione, abbinato alle interferenze di altre reti wireless ed elettrodomestici vari, potrebbe addirittura portare ad un deterioramento del segnale dovuto alla ricezione di frequenze spurie ed armoniche.
Grazie per la risposta, anche un pò al di là della mia portata eheh :P

ad ogni modo il modem linksys l'ho sì modificato nel firmware (il nostrano Neptune) ma senza aumentare la potenza - o meglio io non ho toccato nulla.
L'antennone invece (12dbi dichiarati, economicissimo, mi dissero qui che ad andare bene ne farà 8 o 9) ha aumentato la portata di un paio di stanze buone, quindi mi sa che mi è andata bene

Credo aspetterò un pochito... l'N mi attira, e soprattutto il prezzo di questo 2200, ma sarebbe un disastro per me comprarlo e scoprire che non copre come l'attuale setup.

byez
Old 07-10-2010, 23:04   #1373
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
up

Quote:
Originariamente inviato da iname1030 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
collegandomi in WiFi con un notebook con Windws Xp Sp3 l'icona della rete WiFi nella barra di stato mi restituisce sempre il messaggio "Identità convalidante".
La sicurezza e di tipo WEP, ho provato a schiaccire piu' volte il pulsante "push&connect", ho inserito anche il MAC address ma il messaggio rimane.
Con iPhone nessun problema,
chi mi puo' dare un mano ?
Old 08-10-2010, 00:48   #1374
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
hai per caso portato il notebook all'università o in altri luoghi dove devi autenticarti ad un server Radius IEE802.1x?

ecco il problema, devi modificare le proprietà della connessione wireless (sul notebook) disattivando le relative voci. forse ti conviene creare più connessioni e di volta in volta alzare la priorità a quella giusta del luogo in cui ti trovi. e verificare che sia quella selezionata al momento che ti serve (guarda sempre nelle proprietà della connessione)

a casa devi selezionanere solo wep o wpa2 con chiave (unica, mi pare) condivisa.
Anche nel router, ovviamente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:39   #1375
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Preso anche io
Stressada è tutta colpa tua
Stasera se riesco con il tempo lo installo e configuro...
Old 08-10-2010, 11:32   #1376
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Città: TV
emule con UpNP

Kad Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall

Meglio se apro la porta TCP o c'è qualche altra opzione per far andar l'upnp ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:34   #1377
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

L'UPnP a me funziona tranquillamente, anche se eMule non l'ho provato. Ci mette un pochino ad aprire le porte. Mi immagino che tu abbia attivato l'opzione per l'UPnP in eMule.
Old 08-10-2010, 11:36   #1378
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Città: TV
Quote:
L'UPnP a me funziona tranquillamente, anche se eMule non l'ho provato. Ci mette un pochino ad aprire le porte. Mi immagino che tu abbia attivato l'opzione per l'UPnP in eMule.
si attivata!
per fortuna scarica lo stesso decentemente,però il test delle porte non lo passa.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:03   #1379
NetAlfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Nel salutare tutta la comunità ,

e dopo aver letto quasi tutta la discussione, questo dng2200 quasi quasi lo prendo .
Andrebbe a sostituire/affiancare il mio Roper Flynet ADSL 2/2+ Wireless con Routertech 2.94 che uso con Alice 20 Mega e che mi permetterebbe di " smaneggiare" con l'snr margin, giacchè con il Roper non ci riesco . Attualmente i valori che ottengo, secondo voi, hanno margine di miglioramento ?
Quasi dimenticavo......, on the road, la distanza dalla centrale ( DSLAM ATM Marconi ) è di circa 1,4 km .

ADSL Modem information

AR7 DSL Modem Statistics:
--------------------------------
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 1005 DS Connection Rate: 11882
DS Line Attenuation: 31 DS Margin: 12
US Line Attenuation: 20 US Margin: 11
US Payload : 47532864 DS Payload: 697012992
US Superframe Cnt : 4792050 DS Superframe Cnt: 4792050
US Transmit Power : 12 DS Transmit Power: 21
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Errored Seconds: 287 Severely Err Secs: 1
Frame mode: 0 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 2370
Trained Mode: 16 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4244434D ATUC Revision: 2
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 13 DS Max Attainable Bit Rate: 12284 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: 1005000 bps
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: b5 00 42 44 43 4d 61 99
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00

[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 1 FEC: 21 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 4

[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 389 FEC: 34820 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 0

[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0

[Downstream (RX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 990268
Idle Cell Cnt: 192177211

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 14521104
Idle Cell Cnt: 2268420959
Bad Hec Cell Cnt: 1881
Overflow Dropped Cell Cnt: 0

Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2010-10-08 15:35:37)
Download: 10299 Kbit/s
Upload : 872 kbit/s
Connessione : 1429 conn/min
Ping: 56 ms

Ultima modifica di NetAlfa : 08-10-2010 alle 14:39.
NetAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:12   #1380
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetAlfa Guarda i messaggi
Nel salutare tutta la comunità ,

e dopo aver letto quasi tutta la discussione, questo dng2200 quasi quasi lo prendo .
Andrebbe a sostituire/affiancare il mio Roper Flynet ADSL 2/2+ Wireless con Routertech 2.94 che uso con Alice 20 Mega e che mi permetterebbe di " smaneggiare" con l'snr margin, giacchè con il Roper non ci riesco . Attualmente i valori che ottengo, secondo voi, hanno margine di miglioramento ?
molto all'incirca, un aumento della portante in downstream di 1 mb/s corrisponde a una diminuzione del margine di rumore da 2 a 3 dB.
di conseguenza, se con i comandi telnet porti il target snr a 6 dB, puoi aspettarti un aumento di 2 o 3 Mb della portante.
invece per l'upstream non puoi modificare il target snr originale.
tutto ciò ammesso che il margine di rumore della tua linea rimanga abbastanza stabile nell'arco della giornata, diversamente a 6 dB puoi aspettarti qualche disconnessione in più.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian